LA PISTA DI VALLELUNGA
Ultima edizione della 6 ore sul tracciato storico di "Vallelunga".
Dal prossimo anno, infatti, sarà attiva la nuova versione lunga della pista romana che prima della "Trincea" aggiunge un' interessante serie di curve.
Il tracciato "2004" è quindi quello abituale.
Si parte da sotto le tribune, proseguendo lungo la "Curva Grande" quindi si arriva alla violenta staccata della curva "Cimini 1" (non visibile dalle tribune) teatro spesso di bellissimi duelli. Affrontata anche la curva "Cimini 2" si passa in pieno la famosa "Trincea" per poi staccare alla curva del "Semaforo" dove inizia la parte lenta del circuito. Segue il "Tornantino" , la curva più lenta del tracciato, posto ideale per tentare il sorpasso. Si accelera fino alla "esse del semaforo" che porta al rettilineo opposto al traguardo.
L'ultima curva è la lunga "Curva Roma" (preceduta dal nuovo ingresso box).
I tempi dei prototipi si aggirano sul minuto e 10 mentre per le Gt sull'1'14. Le vetture turismo partono da tempi vicini all' 1'18.
|