|
Jaguar sempre più sola al comando,
Leon prima tra le diesel
La sei ore di Vallelunga si avvia alla conclusione con la fine della quarta ora: le posizioni sono quasi tutte ben consolidate e le condizioni atmosferiche invitano i piloti a non rischiare eccessivamente per migliorarsi. Gli unici che continuano la loro spettacolare rimonta sono Quester-Riccittelli-Zonca che con la loro BMW M3 del team Duller sono in quarta posizione oramai a pochi secondi da Maccari-Fabris-Wilson, al momento terzi, ma che nell'ultimo giro sono stati quattro secondi più lenti. Intanto la Jaguar, completato il 159 giro, aumenta il suo distacco dal gruppo: è l'unica vettura a pieni giri dopo aver effettuato il doppiaggio di Liberati-Cerrai-Argenti, che occupano il secondo posto con la M3 E46. In quinta posizione resiste l'equipaggio formato da Redhouse-Fisken-Wright con la M3 compact, seguita da Meloni-Meloni-Venturi al sesto posto.
Diamo un'occhiata anche alla categoria riservata alle vetture diesel, presenti in buon numero: al primo posto c'è la Seat Leon di Ardigò-Stanguellini-Della Monica, tredicesimi assoluti.
La BMW N°15 che porta in pista il logo di AutoModellando al momento risulta diciassettesima assoluta, in lotta con la Alfa Romeo 147 JTD di Mursia-Fantilli-Verardini.
Massimo Caliendo & Patrizio Tontini & Alberto Tass
|