|
Vince la Lister
A podio anche Lucchini e Viper
La Lister vince la sei ore di Vallelunga (gold cup), dopo aver dominato la corsa quasi per intero: solo nelle fasi iniziali, infatti, la Lucchini SR di Peroni-Savoldi-Francioni era riuscita a mantenere il passo e, in alcune occasioni, a mettersi davanti. Dopo il ritiro della barchetta italiana, la vettura inglese ha dominato la gara, con un po' di apprensione nell'ultima ora per il fumo e la puzza di olio bruciato sempre più evidenti: il motore, però, ha retto e la vittoria è andata alla LMP900 del team di Angelo Lancellotti Al secondo posto si classifica la Lucchini SR2 dei due Saccomanno (Massimo e Ernesto), staccata di sei giri, seguita dalla Viper di Mastracci-Pandini, unica GT a podio.
Quarto posto e primi di classe N-GT, Bergmister-Riolo-Sala con la Porsche 996, davanti anche alla Lucchini SMP-LR di Richard-Fargier-Favre.
Vallebona-Chiminelli, tredicesimi assoluti, sono stati i primi per quanto riguarda la classe CN4.
Bilancio disastroso per le Ferrari 360 N-GT: nessuna delle partenti è riuscita a impensierire le Porsche della stessa categoria.
La Porsche N°25 di Pigoli-Villa-Ben, in testacoda al semaforo alla fine della quinta ora, è comunque riuscita a riprendere la pista grazie all'aiuto dei commissari e a classificarsi settima a quindici giri. La vettura N°20 di Riccitelli-Quester-Wolff s'è ritirata nel finale per il problema all'alternatore che vi abbiamo anticipato.
La giornata della Gold Cup si conclude con la festa del podio; domani, sempre alle nove, partirà la Silver Cup con impegnate le vetture turismo.
Massimo Caliendo & Ivano Diotallevi
|