|
Ritiro per Matteuzzi
Iniziano i problemi tecnici per le vetture impegnate alla sei ore di Vallelunga: la Porche di Benedetti-Comandini-Cappella dechappa la posteriore destra al tornantino e dopo un giro su tre ruote riesce a rientrare ai box per cambiare il treno di pneumatici, perdendo quattro minuti. Subito dopo la Viper n°11 rientra ai box per il cambio piloti: quando Matteuzzi entra in vettura i meccanici aprono il cofano e scoprono problemi tecnici irrisolvibili; la vettura rimane ferma e per i piloti della scuderia Matteuzzi arriva il ritiro. Intanto la Porche di Riccitelli-Quester-Wolff perde quattro posizioni per un guasto all'alternatore, ma la vettura rimane in pista. A un quarto d'ora dalla fine della terza ora, spettacolare incidente per la Porche di DeCastro-Premoli-Barbaro: l'acceleratore rimane bloccato in entrata al Tornantino e la vettura diventa incontrollabile, schiantandosi contro le barriere esterne. Il pilota, portato via in ambulanza, non ha riportato danni nell'incidente.
Al comando rimane la Lister, con sette giri di vantaggio sulla Lucchini di Saccomanno M.- Saccomanno E.,seguiti dalla Viper di Mastracci e Pandini. Bergmeister-Riolo-Sada, ora primi di classe N-GT seguiti da Coggiola-Zecca-Rapetti e la Porche di Riccitelli-Quester-Wolff in grande difficoltà e al momento sesta.
Massimo Caliendo & Ivano Diotallevi
|