13 Novembre 2004

LIVE TIMING
1° Ora
Foto - Cronaca - Top Ten
2° Ora
Foto - Cronaca - Top Ten

3° Ora

Foto - Cronaca - Top Ten

4° Ora

Foto - Cronaca - Top Ten

5° Ora

Foto - Cronaca - Top Ten

Finale

Foto - Cronaca -Classifica
 


14 Novembre 2004

LIVE TIMING
1° Ora
Foto - Cronaca - Top Ten
2° Ora
Foto - Cronaca - Top Ten

3° Ora

Foto - Cronaca - Top Ten

4° Ora

Foto - Cronaca - Top Ten

5° Ora

Foto - Cronaca - Top Ten

Finale

Foto - Cronaca -Classifica
 

Storia
Albo d'oro

Pista di Vallelunga

nel 2003...

Credits

Links

CHIUDI SPECIALE

Duller stravince

Tripletta BMW al traguardo

La BMW M3 del team Duller guidata da Quester, Riccitelli e Zonca (quest'ultimo vincitore, proprio ieri, della Gold Cup con la Lister) ha vinto la sei ore di Vallelunga con una gara straordinaria: scattati dalla seconda fila, nei primi giri QUester era riuscito a portarsi in testa, posizione che aveva poi dovuto cedere alla Jaguar X TYP BTCS in seguito a un guasto meccanico al sistema di iniezione che aveva costretto i meccanici ad un lunghissimo intervento a un quarto d'ora dall'inizio della gara.
E' così iniziata una spettacolare rimonta, condita con un pizzico di fortuna: nella quinta ora, infatti, problemi di surriscaldamento hanno costretto la Jaguar a una lunga sosta supplementare che ha restituito la leadership al team Duller che l'ha tenuta fino alla fine.
Al secondo posto si classificano Liberati-Cerrai-Argenti che, con una gara regolare a bordo della loro M3, hanno conquistato un'ottima seconda posizione.
Terza piazza per gli inglesi Macari-Fabris-Wilson, che hanno resisitito agli attacchi della rientrante Jaguar, grande delusa delle giornata e fuori dal podio, in quarta posizione.

Ma nell'ultima ora sono stati moltissimi i problemi che hanno causato cambiamenti in classifica: oltre al guasto tecnico della Jaguar X-Type Sil del team TRI, che ha perso la gara proprio per la sosta prolungata, anche l'altra Jaguar, quella di DellaVolta-Gasparini ha dechappato una gomma proprio negli ultimi minuti ed è rientrata ai box senza più uscirne. Probabilmente il danno ha coinvolto anche il sistema sospensivo.
Danni alla sospensione anteriore sinistra anche per la Bora Diesel di Bianchet-Bianchet-Calbrese, sostituita in cinque minuti dai meccanici del team Girasole Corse.
La 147 JTD di Mursia-Fantilli-Verardini, con problemi di perdita olio, ha tentato un passaggio ai box per una riparazione che non è riuscita: il team è poi tornato in pista ed è riuscito comunque ad arrivare al traguardo. Anche l'unica BMW diesel, quella di Gargan e Vettoretti, si ferma per problemi e prosegue a fatica sulla pista; anche la vettura N°15, BMW M3 di Mulas-Mastrangelo-Bachiorri, è rimasta per tutti gli ultimi minuti ferma ai box ed è rientrata in pista a rilento solo per poter risultare classificata.
Negli ultimi secondi anche la Clio N°44, di Grassini-Capuano-Funaro, è costretta a rallentare per problemi tecnici.


6 Ore Vallelunga - Vittoria per Classi

24H SPECIAL O 3.0
Quester-Riccitelli-Zonca
24H SPECIAL 3.0
Della Volta - Gasparini
24H SPECIAL 2.0
Zanin-Stancheris-Nava
Gr. N2.0
Castelnuovo-Ginesi-Berardini
TOURING MASTER CUP N 3.0
Spinelli-Conte-Sperati
CLIO CUP
Romagnoli-DeLuca
N3
Gargani-Vettoretti
N4
non classificati
N5
Foti-Consoli-Iver
Super Produzione
Asanovic-Vojisl-Dejelma
Lotus Elise Trophy
non classificati
BTCS
Thiry-Dermont-Horion
Fun Cup
Albanese-Smurra-Bernasconi
24H Special 3.0 Diesel
non classificati
24H Special 2.5 Diesel
Mursia-Fantilli-Verardini
24H Special 2.0 Diesel
Bianchet-Bianchet-Calbrese
Classe 2 - Gr. N3.0
De Pasquale-Mannino-Di Lorenzo
Classe 1- SS2.0
Blasi-Camarlinghi-Scotti

Massimo Caliendo, Patrizio Tontini & Alberto Tassi