Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mi sto scocciando. Se continuate così chiudo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Mi sto scocciando. Se continuate così chiudo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 11/10/2012 : 15:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Probabilmente, come detto da altri, sono anche io uno degli ultimi che parla, visto che anche se frequento il forum tutti i giorni commento poco anche visto la mia scarsa esperienza, però leggendo tutta la conversazione ho trovato cose che condivido e cose che condivido meno però sinceramente non capisco questa continua polemica con batti e ribatti, ormai mi sembra che "il capo", spero che nessuno si offenda definendolo così ma è solo per far capire la posizione, abbia preso una decisione che prenderà a fine anno e siamo noi che possiamo fargli cambiare idea, ognuno nel suo piccolo può fare la sua ma non credo che qua dicendo cosa pensa o che non vorrebbe che chiudesse il forum cambi qualcosa, credo che nessuno voglia che chiuda questo forum perchè chiunque è iscritto vuol dire che si è iscritto e lo ha frequentato per lo meno una volta perchè interessato, ma al posto di dire non chiudere o dare consigli io direi ognuno di fare un po' di mente locale e un po' di autocritica e poi decidere di fare il proprio meglio possibile per far si che non chiuda il forum cambiando e anche se qualcuno dice che la colpa è di pochi, io credo che la colpa sia di tutti perchè senza ossigeno il fuoco si spegne quindi se noi togliessimo l'ossigeno a questi focolai tutto sarebbe spento. Per cui Compagni rimbocchiamoci le mani, basta polemica e diamo il meglio di noi per far cambiare idea al "Capo".

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 11/10/2012 : 15:44:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Pulce, il regolamento è alla pagina http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8261.

Modificato da - n/a in data 11/10/2012 15:45:04

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino

Inserito il - 11/10/2012 : 16:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
eigi ha scritto:

pulce ha scritto:

pulce ha scritto:

P.S.
ma il regolamento dov'è? La pagina è vuota...

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8261

Grazie (anche a lollex).

Mi permetto un suggerimento: visto che c'è una sezione espressamente intitolata "Regolamento del forum", che tuttavia è vuota, mentre viceversa il Regolamento è consultabile nella sezione "Comunicazioni agli utenti del forum", per evitare che altri utenti come me possano restare disorientati sarebbe forse opportuno inserire il Regolamento nella sezione allo stesso dedicata... o almeno mettervi un rimando alla sezione nella quale è consultabile.

Ma è solo una mia personalissima idea...

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/10/2012 : 17:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Certo che se poi chi si iscrive accetta il regolamento senza neppure leggerlo (senza nemmeno sforzarsi a leggere la pagina con il link) qui non ne usciremo mica facilmente..

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 11/10/2012 : 17:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Credo inoltre che ogni forum abbia regolamenti simili, se non uguali nella forma e nella sostanza.
Per il qual motivo se si frequenta un forum si dovrebbe esser già informati in linea di massima sulle regole che ad essi sono comuni...

Non ho mai letto, ad esempio, un solo regolamento ove sia consentito contestare -se non in forma privata- l'operato di un moderatore/amministratore, ove sia consentito disquisire di politica o di religione o di argomenti in sè offensivi della dignità o della sensibilità della persona.

In definitiva a prescindere da qualsiasi regolamento, il buon senso e l'educazione che è propria di ognuno di noi, dovrebbe evitarci di utilizzare qualsiasi forum in maniera impropria.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino

Inserito il - 11/10/2012 : 17:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
allegritti ha scritto:

Certo che se poi chi si iscrive accetta il regolamento senza neppure leggerlo (senza nemmeno sforzarsi a leggere la pagina con il link) qui non ne usciremo mica facilmente..

Cioè quale?

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/10/2012 : 17:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Pulce
per registrarti devi aver accettato per forza il regolamento. Altrimenti non ti fa procedere

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino

Inserito il - 11/10/2012 : 20:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
allegritti ha scritto:

Pulce
per registrarti devi aver accettato per forza il regolamento. Altrimenti non ti fa procedere

Magari uno dopo un po' di mesi/anni che si è registrato (e ha letto il Regolamento) vuole darsi una rinfrescata alla memoria (sai com'è, l'età avanza...) ... quindi magari se a questo povero vecchietto evitiamo di dover fare anche la caccia al tesoro per trovare il Regolamento è meglio... non lo pensi anche tu?

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2012 : 21:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Pulce, tranquillo che non ci vuole Nostradamus per trovare la pagina del regolamento. Io non l'ho mai letto negli ultimi anni (mea culpa...), ma la pagina l'ho trovata facilmente...ecchila qua, ben evidenziata. Cliccare per credere...

Modificato da - Shamal 84 in data 11/10/2012 21:22:49

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino

Inserito il - 11/10/2012 : 21:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Scusate se mi sono permesso di dire che forse avere una sezione intitolata "Regolamento del forum" e non farvi trovare dentro il Regolamento sia quantomeno inutile... se non addirittura poco pratico e fuorviante per gli utenti... ma che volete, di stupidagini ne dico tante!

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2012 : 22:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh, non ci avevo mai fatto caso...fuorviante è fuorviante effettivamente, ma come vedi se uno ha davvero volontà di leggere il regolamento lo trova...e non ci vuole molto, dopo tutto.
Però non mi pare il caso di fossilizzarsi troppo su quest'argomento.

Eigi ha scritto:Thread come quello sulla "Siena targata MI" si possono cancellare, certo, oppure si può rispondere buttandola sul comico (come è stato fatto inizialmente): se non fossero intervenuti alcuni messaggi di intolleranza sarebbe "morto" dopo qualche "risata da cazzeggio" - in Off Automodellando si può fare senza che ai "puristi" si rizzino i peli, non credete!?

Perdonami Eigi, ma c'è un limite a tutto...anche alla sopportazione. Il problema non era il topic sulla siena, il problema erano tutti gli altri topic e post simili a quelli sulla siena, fatti dalle stesse identiche persone. E la loro strafottenza.
Tante volte ho buttato sul comico certi post aperti da veri disturbatori (ma ve lo ricordate quello che venne bannato 10 volte di fila e ogni volta resuscitava sotto altre forme? Alla fine si iscrisse fingendosi una donna...fu uno spasso!!), ma quei topic a me (e non solo a me a quanto lessi) hanno dato solo fastidio, non perchè io sia una specie di snob con la puzza sotto al naso ,ma per la loro assoluta inutilità, per la strafottenza di chi li aveva scritti (anche nei confronti degli admin), perchè non si può sempre dire "ma si...lasciamoli fare e famose du risate che tutto passa"! Io in quei topic di spunti comici non ne ho visti. Se le regole ci sono, devono valere per tutti senza eccezioni.
E forse (forse), tutti quei post "intolleranti" sono serviti a qualcosa...perchè certi topic-spam non li vedo più da giorni, perchè gli autori di quei topic ora si stanno sforzando di scrivere in modo comprensibile, dimostrando un pò più di rispetto verso il forum tutto (e forse verso sè stessi).

Non ho scritto questo per ritornare su questioni vecchie e per me superate e archiviate (non ho niente contro gli autori di quei topic). Nè tanto meno per polemizzare con te , ma ho voluto scrivere perchè mi sono un pò sentito chiamato in causa, visto che se non ricordo male fui il primo ad intervenire stizzito in quel topic. Ed in qualche modo quello stesso topic è collegato a ciò di cui discutiamo qui in questi giorni...

Ma pensa te che cacchio doveva andare a combinare quella insulsa, scorfana fiat siena targata MI...

Modificato da - Shamal 84 in data 11/10/2012 22:41:22

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/10/2012 : 22:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Max , sei grande !! Uno dei pochi che ha compreso il messaggio celato nelle mie parole , non te la prendere per il "rimbambito " ( le mie figlie, se usato per me ,ritengono sia un complimento ) io posso !!!!! Sono più grande !!! .Per il resto se hai pazienza risponderò in privato al tuo MP

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/10/2012 : 22:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...Pulce , grazie !!!!!!!!!!!! Grazie a te, ho avuto una conferma alle parole delle mie figlie , con l'età si diventa brontoloni !!
Te lo dice un vecchietto ! (brontolone )

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/10/2012 : 01:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

... E forse (forse), tutti quei post "intolleranti" sono serviti a qualcosa...perchè certi topic-spam non li vedo più da giorni, perchè gli autori di quei topic ora si stanno sforzando di scrivere in modo comprensibile, dimostrando un pò più di rispetto verso il forum tutto (e forse verso sè stessi) ..

Ma certo Shamal, ne sono convinto, come del resto mi sembra d'aver detto e invitato tutti a considerare: la verità non è mai tutta da una parte;
così come son convinto che il miglioramento di cui parli sia dovuto anche al "lavoro" svolto dai moderatori (e anche da altri utenti) in altre sezioni del forum e in altri thread nei confronti dei medesimi utenti; così come fatto in passato per altri soggetti ben più pesanti che, come da te ricordato, seppur per qualcuno con ritardo, è stato infine bannato.
E spesso, tienine conto, i contatti "più delicati" avvengono via messaggio privato.

Troppo spesso, ultimamente, ci si dimentica che questo forum ha dei moderatori che, condividendone o meno l'operato, intervengono seguendo il loro metodo (mi pare ovvio).

Utilizzare un qualsiasi thread come trampolino di lancio per dare addosso allo Staff mi sembra scorretto (indipendentemente dalla possibilità che vi siano ragioni o meno per avanzare parole di malcontento).

Se si adottasse il regolamento alla lettera ciò non sarebbe possibile, ce ne rendiamo conto!? Vogliamo questo?

Allora sarà il caso di tornare ai modellini,
e quando si ravviserà qualche personale disagio, che si torni alla vecchia abitudine di inviare un messaggio privato ai moderatori: sicuramente si avrà risposta - con la premessa che la risposta del moderatore andrà comunque accettata anche nel caso non sia condivisa; perchè così si è accettato quandi ci si è registrati.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2012 : 18:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
io posso riassume tutto in due parole che senonaltro per il tempo e la passione che dedicano va dato "RISPETTO" e "GRATITUDINE"chi non ne ha secondo me va fatto accomodare Fuori

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 01:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Comunque, a chi dice cose insensate...non va data risposta, così...si scocceranno! Agli amministratori poi, il compito di rimuovere i non sense!
Sarebbe un peccato non poter più parlar di macchinine qui.

Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 14/10/2012 : 18:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ringrazio edicolante per avermi spiegato in privato quello che non avevo capito e sempre in privato farò qualche considerazione. Ammetto pure che io il regolamento l'ho letto solo un paio di mesi fa e mi permetto di dire una cosa che non condivido ma che accetto e che se sarà il caso mi comporterò nel modo dovuto. Non mi piace che se un utente combina qualcosa di sbagliato, sia ripreso dai moderatori in pubblico anche con toni nion carini, ma che lo stesso non possa replicare (sempre in tono pacato) o chiedere spiegazioni se non in privato. Non mi sembra giusto non esporre i propri pensieri agli occhi di tutti, però ripeto, se dovrà essere così, così sarà. Un ultimo pensiero a luciocabrio: non contesto il tuo ruolo di moderatore ma valuta che non tutti hanno una stessa formazione culturale per cui alcune cose che ritieni strafottenti od offensive, nella mente di chi scrive non lo sono. Sono ben altre per come la vedo io e non ci sarebbe abbastanza spazio (vista la reale gravità) per un eventuale enorme triangolo rosso di richiamo vicino al niccOn (usa le C)ame. E te lo dico da frequentatore dei forum più svariati dove ho letto di tutto e di più.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/10/2012 : 23:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....guardare in casa d'altri è un bene se è fonte di positività , altrimenti meglio non portare a paragone cose peggiori ...
Mi spiego; se i miei vicini hanno un bel giardino pulito ed ordinato , posso portarli ad esempio , ma se il mio giardino fa schifo. non posso portare a giustificazione il fatto che quello del mio vicino sembri una discarica .... , quindi lasciamo perdere gli altri forum e guardiamo in casa nostra
Max , quante volte da bambino ti sarai "adombrato" se gli insegnati ti riprendevano in pubblico , ma penso che difficilmente tu abbia contestato loro pubblicamente ( e forse anche in privato ) , ......si diceva allora che il richiamo in pubblico avesse una valenza educativa , orbene , lungi dal pensarla nello stesso modo , credo che a volte ( in questo forum ) una tirata d'orecchie pubblica sia servita più di decine di richiami in privato .............e poi c'è il regolamento ( e quando t'iscrivi implicitamente lo approvi e quindi come si diceva una volta nei matrimoni ....: " chi ha qualcosa da dire , parli adesso o mai più !!!!!!)

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 17/10/2012 : 15:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ma sbaglio o il forum negli ultimi giorni è un pò smorto? Poche discussioni, pochi commenti interessanti, pochi topic attivi mentre gli altri "vivacchiano", alcuni post cadono nel vuoto...ho segnalato un paio di news nella sezione low cost ma pare non freghi niente a nessuno. Boh...mi sembra poco "reattivo". Mi sono riconnesso dopo tante ore e ho trovato circa una decina di topic attivi...tempo fa sarebbero state almeno 30. Sarà solo un momento...magari è uno di quei giorni lì in cui il forum ha le sue cose...
O forse purtroppo iniziano a pesare le "scelte di silenzio", soprattutto recenti, di un bel pò di utenti, ormai latitanti...

Modificato da - Shamal 84 in data 17/10/2012 15:53:33

Firma di Shamal 84 

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/10/2012 : 15:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Ma magari iniziasse il silenzio degli stolti..

Firma di allegritti 

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.