Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Forum come una rivista
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Forum come una rivista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 22/11/2012 : 18:19:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
saranno le macchine che hanno obnubilato quei rari neuroni che circolano nella mia testa... scusate
e da questo stato mentale mi è nata una riflessione:
"ma quanto materiale utile si disperde e non si ritrova anche usando il "cerca"
cui ne è seguita un'altra:
"quando si è trovato il "soggetto" desiderato i thread sono infiniti, e spesso pieni di post che oramai lasciano il tempo che trovano
Allora ho pensato (lo so fa male! ma mi sgorga senza che ci possa fare nulla): bisognerebbe organizzare una parte del forum come una rivista, un'antologia, in cui accorpare le foto e le notizie significative con tutte le informazioni su quel argomento. (non so se sia possibile tecnicamente)...
E allora ho immaginato/sognato una sorta di redazione che raccolga all'interno del sito i materiali e li riorganizzi per temi, togliendo quegli interventi che avevano un senso al momento ma che oramai sono inutili...
Insomma come sarebbe bello se cercando ad esempio "CATALOGHI OBSOLETI) si arrivasse ad una sezione che pubblica le foto dei vari cataloghi che abbiamo via via postato... oppure "LANCIA" e trovare, divise in sottosezioni Modelli reali/Aurelia/Aprilia/Ardea/Astura/etc e Modelli in scala/Aurelia/ etc tutte le foto e le notizie al riguardo...

Lo so non sarebbe semplice, forse è impossibile... ma il sogno è sempre follia...
Ok basta così... torno a casa che devo aver lavorato troppo e non posso condannarvi,pur se amici, a sopportarmi più oltre...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 22/11/2012 : 19:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Sarebbe bello, ma non immagino il lavoro che sarebbe necessario per organizzare il tutto e renderlo fruibile.
Se poi non si sa nemmeno ad oggi se il Forum ci sarà ancora in futuro...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2012 : 19:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Per fare un lavoro del genere si dovrebbe riorganizzare tutta la piattaforma, raggruppare gli argomenti e dividere le categorie....insomma buttar giù tutta la struttura del forum e ricomporla da capo...forse su un nuovo progetto si può fare tranquillamente, ma su una base già esistente è abbastanza complicato, richiederebbe tanto lavoro e soldi.

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Only_1.18
automodellante

Inserito il - 22/11/2012 : 20:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Se poi non si sa nemmeno ad oggi se il Forum ci sarà ancora in futuro...

sorry??????

comunque l'idea non sarebbe male. Piuttosto che includere il passato si potrebbe creare un punto 0 e cominciare da quell'istante.

Firma di Only_1.18 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 22/11/2012 : 22:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
l'idea mi sembra buona,
non penso ci sia bisogno di buttar giù tutto e rifarlo da zero, se qualche anima pia (tante anime pie) riuscisse (riuscissero) a recuperare ed organizzare il materiale presente... io per quel poco di cui sono capace, potrei occuparmi dell'impaginazione realizzando delle guide - database in pdf da postare in maniera metodica ed organizzata come dice midget e strutturare in questo modo una sezione che si potrebbe chiamare "centro documentale Automodellando", senza intaccare quello che è stato fatto sin qui.
Come avevo proposto per il forum alfista che amministro, il risultato finale dovrebbe essere simile a questo: http://betatester74.altervista.org/biscione1x4.pdf uniformando lo stile dell'impaginazione alle singole tematiche che man mano affronteremo, come ad esempio il database fotografico di un determinato modello, i modelli reali di una collezione da edicola, le guide per l'elaborazione dei die-cast / kit di plastica ecc.

Io rinnovo la mia disponibilita' immediata per l'impaginazione, dopo natale (causa impegni lavorativi) potrò impegnarmi anche nella ricerca e riorganizzazione del materiale.

fatemi sapere se l'idea vi piace

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.