Autore |
Discussione |
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 22/11/2012 : 18:19:19
|
saranno le macchine che hanno obnubilato quei rari neuroni che circolano nella mia testa... scusate e da questo stato mentale mi è nata una riflessione: "ma quanto materiale utile si disperde e non si ritrova anche usando il "cerca" cui ne è seguita un'altra: "quando si è trovato il "soggetto" desiderato i thread sono infiniti, e spesso pieni di post che oramai lasciano il tempo che trovano Allora ho pensato (lo so fa male! ma mi sgorga senza che ci possa fare nulla): bisognerebbe organizzare una parte del forum come una rivista, un'antologia, in cui accorpare le foto e le notizie significative con tutte le informazioni su quel argomento. (non so se sia possibile tecnicamente)... E allora ho immaginato/sognato una sorta di redazione che raccolga all'interno del sito i materiali e li riorganizzi per temi, togliendo quegli interventi che avevano un senso al momento ma che oramai sono inutili... Insomma come sarebbe bello se cercando ad esempio "CATALOGHI OBSOLETI) si arrivasse ad una sezione che pubblica le foto dei vari cataloghi che abbiamo via via postato... oppure "LANCIA" e trovare, divise in sottosezioni Modelli reali/Aurelia/Aprilia/Ardea/Astura/etc e Modelli in scala/Aurelia/ etc tutte le foto e le notizie al riguardo...
Lo so non sarebbe semplice, forse è impossibile... ma il sogno è sempre follia... Ok basta così... torno a casa che devo aver lavorato troppo e non posso condannarvi,pur se amici, a sopportarmi più oltre...
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 22/11/2012 : 19:30:23
|
Sarebbe bello, ma non immagino il lavoro che sarebbe necessario per organizzare il tutto e renderlo fruibile. Se poi non si sa nemmeno ad oggi se il Forum ci sarà ancora in futuro...
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/11/2012 : 19:51:07
|
Per fare un lavoro del genere si dovrebbe riorganizzare tutta la piattaforma, raggruppare gli argomenti e dividere le categorie....insomma buttar giù tutta la struttura del forum e ricomporla da capo...forse su un nuovo progetto si può fare tranquillamente, ma su una base già esistente è abbastanza complicato, richiederebbe tanto lavoro e soldi.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Only_1.18
automodellante
|
Inserito il - 22/11/2012 : 20:11:43
|
| E_428_FS ha scritto:
Se poi non si sa nemmeno ad oggi se il Forum ci sarà ancora in futuro...
|
sorry??????
comunque l'idea non sarebbe male. Piuttosto che includere il passato si potrebbe creare un punto 0 e cominciare da quell'istante.
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 17/10/2012 ~
Ultima visita: 10/05/2014
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 22/11/2012 : 22:45:36
|
l'idea mi sembra buona, non penso ci sia bisogno di buttar giù tutto e rifarlo da zero, se qualche anima pia (tante anime pie) riuscisse (riuscissero) a recuperare ed organizzare il materiale presente... io per quel poco di cui sono capace, potrei occuparmi dell'impaginazione realizzando delle guide - database in pdf da postare in maniera metodica ed organizzata come dice midget e strutturare in questo modo una sezione che si potrebbe chiamare "centro documentale Automodellando", senza intaccare quello che è stato fatto sin qui. Come avevo proposto per il forum alfista che amministro, il risultato finale dovrebbe essere simile a questo: http://betatester74.altervista.org/biscione1x4.pdf uniformando lo stile dell'impaginazione alle singole tematiche che man mano affronteremo, come ad esempio il database fotografico di un determinato modello, i modelli reali di una collezione da edicola, le guide per l'elaborazione dei die-cast / kit di plastica ecc.
Io rinnovo la mia disponibilita' immediata per l'impaginazione, dopo natale (causa impegni lavorativi) potrò impegnarmi anche nella ricerca e riorganizzazione del materiale.
fatemi sapere se l'idea vi piace
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
|
Discussione |
|