Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Scena al limite dell'incredibile ieri in Champions League nel girone della Juve , fra Nordsjelland e Shaktar, con Luiz Adriano che alla faccia del fair play, s'inserisce nela restituzione del pallone ai danesi e fa gol , con danesi e compagni sbigottiti... Micea Lucescu, allenatore dello Schaktar, che è uomo di sport, ordina ai suoi di prendere gol e di riemttere le cose a posto e infatti nell'azione successiva si ripristina lo staus quo con la difesa ucraina che si apre e lascia far il 2-1 ai danesi....
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
Bè veramente nell'azione successiva la difesa non si è aperta per niente,il gol è arrivato qualche minuto dopo,ma sinceramente non mi sembra chiarissimo il fatto che sia stato un gol "regalato",anzi alcuni difensori,dopo averlo subito,si disperano. Comunque mi vergogno io per lui,Luiz Adriano andrebbe squalificato 4-5 gare,per comportamento anti sportivo,così impara la lezione.
Non son pratico di regolamento: esiste una norma che espressamente vieta una tale azione, o è una classica "regola non scritta" dettata appunto dalla sportività? Poichè se così fosse non vi sarebbero gli estremi per una squalifica. Eppoi credo sia più punitivo esser ricordato per un gesto antisportivo che per una sanzione.
Ieri sera vedendo e rivedendo le immagini non riuscivo ancora a crederci... non sapevo se ridere (o piangere essendo della juve)... Davvero scena inadeguata allo spettacolo della champions, anche perchè sarebbe comunque vada finita con una goleada... L'unica cosa che voglio applaudire è il comportamente sia del Nordsjaelland che dei suoi tifosi (contestazioni relativamente contenute per la gravità del fatto)... non oso immaginare se fosse successo in una partita di campionato italiana, magari juve-inter: come minimo veniva giu tutta la curva in campo e ci scappava il morto. Oltre al fatto che per 1 anno non si parlava d'altro...
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Che dire, veramente un genio, un incompreso, uno che vive ad un metro da terra. Lo si vede dall'espressione del suo viso. Non c'è nulla da fare. Siamo noi gli anormali. Altrimenti lui in campo che ci sta a fare?
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 22/11/2012 : 09:45:24
E_428_FS ha scritto:
Non son pratico di regolamento: esiste una norma che espressamente vieta una tale azione, o è una classica "regola non scritta" dettata appunto dalla sportività?
Il gol è regolare. In tali situazioni, però, è d'abitudine il fair play.
Modificato da - n/a in data 22/11/2012 09:46:55
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
La buona notizia è che almeno in Europa un pò di giustizia c'è, e non la passerà liscia, la Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti per aver violato appunto i principi di condotta dell'Art. 5, Regolamenti Disciplinari Uefa, ed ora rischia una squalifica.
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
Che dire, veramente un genio, un incompreso, uno che vive ad un metro da terra. Lo si vede dall'espressione del suo viso. Non c'è nulla da fare. Siamo noi gli anormali. Altrimenti lui in campo che ci sta a fare?
deh hai visto come guardava i compagni?? con quell'aria a superiore...zzooo volete oh!! ho fatto gooo!!
Alberto
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri