Autore |
Discussione |
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/10/2012 : 19:31:11
|
Yesss Max, si è cancellato dopo quel post...non so se ci sia un collegamento tra queato e la chiusura del topic..mistero...certo non c‘entra niente (spero) il post di Lollex a cui anche io avevo risposto, ma si è trattato solo di un‘incomprensione, una cazzata,e comunque niente di “incivile“...
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 09/10/2012 : 19:33:22
|
Capisco che tutti teniamo a questo forum, però se in ogni discussione -compresa questa- inizia a serpeggiare sottotraccia la polemica, non ne usciamo più. Diamo solo ulteriori motivazioni a chi si è giustamente stufato di assistere ai suoi effetti per stendere un velo definitivo su tutta questa bella realtà...
|
Modificato da - E_428_FS in data 09/10/2012 22:02:22 |
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 09/10/2012 : 19:38:31
|
| pulce ha scritto:
| allegritti ha scritto:
senza contare che le operazioni chirurgiche richiedono tempo che i mod devono sottrarre a cose serire (tipo lavoro)
|
Perdonami ma questa mi fa proprio sorridere!
Cioè... siccome i moderatori non hanno abbastanza tempo da dedicare al forum allora possono "sparare nel mucchio"?
Punto primo: se non avete tempo per svolgere bene un ruolo che vi siete scelti... lasciate quel ruolo. Farlo "pressappoco" adducendo come giustificazione quella di aver cose più serie da fare (tipo lavoro)... lo capisco ma non lo condivido nel modo più assoluto. Punto secondo: ma allora anche un utente può non aver tempo di leggere un milione di discussioni per vedere, per esempio, se un tal argomento è già stato trattato... quindi se apre un nuovo topic su un argomento già trattato non deve essere rimproverato, giusto? Non avrà potuto sottrarre tempo a cose serie (tipo lavoro). O secondo voi le cose serie che un moderatore ha da fare sono più serie di quelle che ha da fare un utente?
|
Beh c'è però da dire che rispetto a noi un moderatore è costretto a leggersi proprio tutto ed attentamente. Quindi rispetto agli utenti che non sempre esplorano tutte le aree sono costretti a dedicare maggior tempo alla visione del forum. Ci fosse anche più collaborazione da parte nostra nel rispettare determinate regole i moderatori potrebbero passare anche meno tempo davanti al PC a moderare Certo con questo non dico che, per partito preso, bisogna dar sempre ragione agli admin (anche io francamente non condivido proprio tutto-tutto del loro operato), e se si ritiene di aver ricevuto un torto è giusto farlo presente e comunque un suggerimento o una critica costruttiva ci può stare ma, quanto meno, a loro va riconosciuta la passione nel loro ruolo e il tempo (senz'altro maggiore del nostro) che dedicano a questo portale e il tutto avviene senza fini di lucro (almeno a noi non ci chiedono un bel niente se non il rispetto di determinate regole).
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/10/2012 : 20:28:03
|
@ Shamal 84: sarà mica un professore che riconoscendo qualche suo studente ha preferito andarsene?
@ Stabiae: a volte esagerano anche loro, un anno fa controbattei a luciocabrio perchè mi riprese in quanto della raccolta dei figurini dei calciatori dell'Inter qui non si doveva parlare, con questa frase "Beh, dopotutto è una raccolta da edicola", mi rispose in un modo sgarbato e altezzoso. Ho pensato fosse juventino e l'ho messa sul ridere, ma non mi piacque per nulla.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/10/2012 : 20:47:41
|
|
Cioè... siccome i moderatori non hanno abbastanza tempo da dedicare al forum allora possono "sparare nel mucchio"?
Punto primo: se non avete tempo per svolgere bene un ruolo che vi siete scelti... lasciate quel ruolo. Farlo "pressappoco" adducendo come giustificazione quella di aver cose più serie da fare (tipo lavoro)... lo capisco ma non lo condivido nel modo più assoluto. Punto secondo: ma allora anche un utente può non aver tempo di leggere un milione di discussioni per vedere, per esempio, se un tal argomento è già stato trattato... quindi se apre un nuovo topic su un argomento già trattato non deve essere rimproverato, giusto? Non avrà potuto sottrarre tempo a cose serie (tipo lavoro). O secondo voi le cose serie che un moderatore ha da fare sono più serie di quelle che ha da fare un utente?
|
Infatti pulce siccome questo forum l'ho creato io con i miei soldi (che servono a mantenere il dominio, i database, il dominio per provare la migrazione, l'altro tipo di DB per provare la migrazione), siccome le grane ricadono sui moderatori e sul sottoscritto lo voglio chiudere. So come spendere meglio il mio tempo piuttosto che stare dietro a pagine di discussioni stupide.
Vedi è proprio questo tipo di interventi come il tuo che mi fa venire voglia di chiudere tutto. Pretendere le cose. Mi permetto di spiegarti come funziona qui:
IO che già spendo dei MIEI SOLDI per far girare il giocattolo soprattutto per VOI (dato che il mio modellismo kit 1/43 quasi non esiste più) che VOI state sfasciando dovrei perdere altri SOLDI tralasciando il MIO LAVORO VERO insieme ai MODERATORI e leggermi (o farlo i moderatori, tralasciando il loro) 15 pagine di POST pieni di insulti che UTENTI STUPIDI si fanno tra loro anzichè parlare pacificamente della propria passione e quindi andare a cancellare solo i post di insulti e magari, perchè no, spiegare a chi ha scritto quei post perchè li ho cancellati (non sia mai si offendessero - già successo con e-mail di richiesta di spieagazioni anche in toni arroganti) anzichè tirare via tutta la discussione e tornare in un tempo ragionevole al mio lavoro???
Pulce mi permetto di darti un consiglio. Se per te, per chi già ha creato gratuitamente questo forum, è un dovere anche agire nel modo che hai illustrato cancellati da automodellando e vai su http://www.aruba.it comprati un dominio, cercati un forum pre-fatto (questo che utilizziamo non era neppure free.. poco ma è costato qualcosa), istallalo. E mi raccomando poi gestiscilo. Ma dedicando ad ogni post minuti e minuti come dici.
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/10/2012 : 21:04:26
|
| allegritti ha scritto:
|
|
Infatti pulce siccome questo forum l'ho creato io con i miei soldi (che servono a mantenere il dominio, i database, il dominio per provare la migrazione, l'altro tipo di DB per provare la migrazione), siccome le grane ricadono sui moderatori e sul sottoscritto lo voglio chiudere. So come spendere meglio il mio tempo piuttosto che stare dietro a pagine di discussioni stupide.
Vedi è proprio questo tipo di interventi come il tuo che mi fa venire voglia di chiudere tutto. Pretendere le cose. Mi permetto di spiegarti come funziona qui:
IO che già spendo dei MIEI SOLDI per far girare il giocattolo soprattutto per VOI (dato che il mio modellismo kit 1/43 quasi non esiste più) che VOI state sfasciando dovrei perdere altri SOLDI tralasciando il MIO LAVORO VERO insieme ai MODERATORI e leggermi (o farlo i moderatori, tralasciando il loro) 15 pagine di POST pieni di insulti che UTENTI STUPIDI si fanno tra loro anzichè parlare pacificamente della propria passione e quindi andare a cancellare solo i post di insulti e magari, perchè no, spiegare a chi ha scritto quei post perchè li ho cancellati (non sia mai si offendessero - già successo con e-mail di richiesta di spieagazioni anche in toni arroganti) anzichè tirare via tutta la discussione e tornare in un tempo ragionevole al mio lavoro???
Pulce mi permetto di darti un consiglio. Se per te, per chi già ha creato gratuitamente questo forum, è un dovere anche agire nel modo che hai illustrato cancellati da automodellando e vai su http://www.aruba.it comprati un dominio, cercati un forum pre-fatto (questo che utilizziamo non era neppure free.. poco ma è costato qualcosa), istallalo. E mi raccomando poi gestiscilo.
|
Dopo aver letto la tua risposta non mi resta che quotarti. Sinceramente, mi spiace se il forum chiuderà, ma, se fossi nei tuoi panni, farei così anche io.
Ripeto, prima di chiudere pensa a tutti quegli utenti "incolpevoli" che sarebbero costretti a rinunciare ad Automodellando per colpa di qualche utente che definire "arrogante e decerebrato" è sicuramente poco, ma non posso certo darti torto...
Ti chiedo solo di riflettere su una cosa: se digiti "forum automodellismo statico" su Google, uno dei primi risultati è proprio Automodellando. e, quando cerchi in rete le foto di un determinato modello ( sia questo un die-cast, un economico, od un obsoleto) Automodellando appare praticamente sempre. Gettare via un lavoro così significherebbe gettare via il lavoro di una miriade di appassionati. Che non reputo giusto che debbano pagare le conseguenze delle "impertinenze" (scrivo così perchè altro termine che renda bene l'idea or ora non mi viene) di qualche "demente" (come sopra).
Piuttosto, se puoi, cedi il dominio ( non ne ho una idea di come si possa fare, ma sempre meglio che chiudere).
La decisione, caro Gino, spetta solo a te.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/10/2012 : 21:12:10
|
......e come disse il vecchio saggio : " è facile fare il finocchio con il culo degli altri !! "
.....chi , dopo aver letto la discussione cancellata , si pone domande sul perchè di tale cancellatura , a mio modesto giudizio o ha bisogno di un buon paio di occhiali oppure dovrebbe cominciare a preoccuparsi .......
...chi, anche in questa discussione continua ad alimentare polemiche , vuol dire che probabilmente ha già trovato un forum alternativo ......
...come disse il vecchio saggio ( con cui mi dissocio pubblicamente , ma apprezzo in privato ) : " prima di parlare ( od utilizzare la tastiera ) ricordarsi di connettere il cervello !!"
Per chi intendesse detto messaggio offensivo o lesivo della propria dignità , può chiedermi conto di ciò ,ogni primo mercoledi del mese alle ore 6,26, nello spazio retrostante il convento dei Padri Cappuccini di Sestri Levante . Portare padrini , è possibile la scelta dell'arma ( bianca o da fuoco ) , regole francesi . In caso di maltempo il duello sarà spostato al primo giorno meteorologicamente utile , prefestivi e festivi esclusi . Sono consentite foto ricordo , dato l'orario, si chiede fin da ora rigoroso silenzio da parte degli astanti , sono banditi striscioni ritenuti irriguardosi.
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 09/10/2012 : 21:39:02
|
| allegritti ha scritto:
|
|
Pulce mi permetto di darti un consiglio. Se per te, per chi già ha creato gratuitamente questo forum, è un dovere anche agire nel modo che hai illustrato cancellati da automodellando e vai su http://www.aruba.it comprati un dominio, cercati un forum pre-fatto (questo che utilizziamo non era neppure free.. poco ma è costato qualcosa), istallalo. E mi raccomando poi gestiscilo. Ma dedicando ad ogni post minuti e minuti come dici.
|
Beh guarda se la metti sul piano dei soldi... alzo le mani! Cosa vuoi che mi metta qui a discutere di "principii", di "equità" e di tanti altri bei concetti se poi la risposta che ricevo è "i soldi ce li metto io".
Ad ogni modo guarda che io non ho mai preteso niente se non un comportamento più attento da parte dello staff... soprattutto nel momento in cui lo staff chiede un comportamento più attento agli utenti. Perché vedi, quello che cercavo di far capire (ma evidentemente, almeno con te , non sono riuscito nell'intento) è che se si chiede agli altri e si applica sugli altri rigore e intransigenza poi (anzi, prima) bisogna anche praticare le stesse regole in prima persona su sè stessi (n.d.r.: "sè" con l'accento in questo caso non è un errore... se poi a qualcuno interessa posso anche spiegare il perché). Non è accettabile dire che alle volte si fa "giustizia sommaria" perché il proprio tempo lo si dedica a cose più importanti e poi chiedere agli utenti un rispetto delle regole "alla virgola"... mi spiace ma è profondamente scorretto (e poco rispettoso nei confronti della vita privata degli utenti).
Per quanto riguarda il tuo suggerimento di creare un mio forum... non lo faccio per il semplice motivo che non ho sufficiente tempo da dedicarvi... e a me le cose piace farle bene, altrimenti preferisco non farle.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 02/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2013
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 09/10/2012 : 21:44:41
|
| max1957 ha scritto:
@ Stabiae: a volte esagerano anche loro, un anno fa controbattei a luciocabrio perchè mi riprese in quanto della raccolta dei figurini dei calciatori dell'Inter qui non si doveva parlare, con questa frase "Beh, dopotutto è una raccolta da edicola", mi rispose in un modo sgarbato e altezzoso. Ho pensato fosse juventino e l'ho messa sul ridere, ma non mi piacque per nulla.
|
Certo che possono sbagliare anche loro ci mancherebbe. Ricordo quel topic. Luciocabrio forse esagerò un po' nella forma ma in sostanza, a parer mio, aveva ragione perchè intendeva dire che quella discussione non andava postata nella sezione "modelli da edicola" dove andrebbero aperti solo topic inerenti l'automodellismo. Quella discussione sui figurini dell'Inter, seppur da edicola, andava effettivamente postata in "off automodellando" dato che non trattava automobiline
|
|
|
|
Regione Campania ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/10/2012 : 21:57:11
|
Ragazzi...io spero non vi rendiate conto di quello che dite...è come fare l'autostop e scoreggiare appena si sale in macchina di quello che ci ha dato gentilmente il passaggio....bah
@ max : eri OT e ti ho ripreso. I miei modi sono sempre stati garbati (quando gli altri sono garbati con me),se ti ho risposto di traverso un motivo ci sarà stato. Magari ce l'avrai con me ancora per l'ammonizione (che proprio in questi giorni stavo per proporre di togliere), ma io sinceramente sono in pace con tutti.
@ pulce : da quant'è che sei qua dentro? Permetti che Chi è qua dentro da quasi 10 anni ne abbia viste di più? Frequento circa 25\30 forum tra tutto (e di tutti gli argomenti) e questo è quello "più permissivo"...quindi non venirmi a fare il discorso dei duri e puri. Se sei stato ripreso ci sarà stato un motivo valido. Se una discussione è chiusa c'è un motivo. Se la si vuole riaprire si contatta un moderatore. Non mi sembra che nessuno ti abbia bannato o cartellinato per le tue azioni
Quindi noi moderatori dovremmo stare attenti e "lisciarvi il pelo" quando fate domande la cui risposta si trova 2 post sopra? O quando vi offendete (e a volte ci offendete) a vicenda? O altri casi simili? No grazie caro mio...le regole ci sono e valgono per tutti...ripeto per l'ennesima volta...un forum più permissivo di questo non esiste...quindi se non vi sta bene seguire il regolamento,cliccate su cancella utente
Tu scrivi che se non riusciamo a fare il nostro lavoro dobbiamo mollare...io dico che se non riusciamo a fare il nostro lavoro è pure colpa vostra. Qua dentro era stata scelta una politica "non aggressiva",quindi se a volte lasciamo perdere è per non creare ulteriori tensioni. Ripeto...da oggi vedrai come lavoriamo
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 09/10/2012 : 22:06:56
|
No Allegritti, ti prego....
Avevo letto i primi interventi di quel topic sulla scuola e avevo avuto la tentazione di intervenire, e anche con cognizione di causa, visto che mia moglie fa l'insegnante da 25 anni: mi sono trattenuto perchè prevedevo sarebbe andata a finire male (non ho letto gli sviluppi successivi ma posso immaginare).....
Spero che per te questo sia solo un brutto pensiero che poi passa via, perchè, anche se intervengo poco, da qualche tempo mettermi la sera a leggere il forum è uno dei piccoli piaceri a cui in questo mare di m. non riesco a rinunciare: se non potessi più farlo sento che avrei perso qualcosa.....
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 24/11/2024
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 09/10/2012 : 23:01:14
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ragazzi...io spero non vi rendiate conto di quello che dite...è come fare l'autostop e scoreggiare appena si sale in macchina di quello che ci ha dato gentilmente il passaggio....bah
Ma vedi... scureggiare è sicuramente un atto di maleducazione in senso assoluto... ma se chi ci ha dato il passaggio scureggia prima di noi... ammetterai che la nostra scureggia assume un significato un po' diverso... e soprattutto ci sentiamo un po' presi per i fondelli (per restare in zona scoreggia) se poi chi ha scureggiato per primo ci viene a dire che non si fa.
@ pulce : da quant'è che sei qua dentro? Permetti che Chi è qua dentro da quasi 10 anni ne abbia viste di più? Frequento circa 25\30 forum tra tutto (e di tutti gli argomenti) e questo è quello "più permissivo"...quindi non venirmi a fare il discorso dei duri e puri.
Non vedo cosa c'entri da quanto tempo sto qua dentro. Occorre un numero minimo di anni per dire se si ritenga un comportamento più o meno corretto? Perché vedi, magari stando qui da poco posso non sapere il perché si decida di intraprendere una certa linea, ma se questa linea per me non è corretta tale resta anche se ne dovessi conoscere le motivazioni... le motivazioni di sicuro spiegano ma non necessariamente giustificano. Quando sento dire "Da oggi in poi non si deroga al regolamento, lo staff sarà intransigente" e poi contemporaneamente sento dire "Lo staff ha anche altre cose più importanti da fare, quindi può accadere che faccia 'giustizia sommaria' e questo va bene"... come dicevo: cosa c'entra da quanto tempo sto qua dentro con la mia critica a questo?
Se sei stato ripreso ci sarà stato un motivo valido. Se una discussione è chiusa c'è un motivo. Se la si vuole riaprire si contatta un moderatore. Non mi sembra che nessuno ti abbia bannato o cartellinato per le tue azioni
Ti posso assicurare che non c'era nessun valido motivo. Era stato aperto un nuovo topic per chiedere quali fossero gli aggiornamenti sulle uscite in edicola... la risposta fu che il topic veniva chiuso perché ve ne era già un altro sull'argomento. Peccato che l'altro topic sull'argomento fosse stato aggiornato per l'ultima volta qualcosa come 3 o 4 anni prima... e che fosse un topic chiuso. Ti sembra un richiamo giusto da parte dello staff? A me no... ma è questione di opinioni. Aggiungo solo che, mentre il post dello staff fu scritto in pubblico, le mie spiegazioni furono chieste in privato... non ci furono scuse ma anzi si ribadì che bisognava inserire il post nella discussione già esistente... mi rendo conto che pare assurdo ma così fu (forse ho ancora gli MP scambiati all'epoca... ma non mi interessa portare prove... se mi si crede bene, altrimenti... bene lo stesso).
Quindi noi moderatori dovremmo stare attenti e "lisciarvi il pelo" quando fate domande la cui risposta si trova 2 post sopra? O quando vi offendete (e a volte ci offendete) a vicenda? O altri casi simili? No grazie caro mio...le regole ci sono e valgono per tutti...ripeto per l'ennesima volta...un forum più permissivo di questo non esiste...quindi se non vi sta bene seguire il regolamento,cliccate su cancella utente
Non ho nessunissimo problema a rispettare il regolamento... basta che chi mi chiede di farlo lo faccia a sua volta... e più il mio rispetto deve essere ferreo più mi aspetto che sia ferreo quello di colui il quale me lo chiede.
Tu scrivi che se non riusciamo a fare il nostro lavoro dobbiamo mollare...io dico che se non riusciamo a fare il nostro lavoro è pure colpa vostra. Qua dentro era stata scelta una politica "non aggressiva",quindi se a volte lasciamo perdere è per non creare ulteriori tensioni. Ripeto...da oggi vedrai come lavoriamo
Io dico che se un utente sbaglia deve essere "punito"... ma quello specifico utente, non altri. Che per le colpe di pochi debbano esser puniti tutti è una vecchia storia... ma questo non la rende meno insopportabile. Io in questo forum ci sto sicuramente da molti meno anni di te, ma tu altrettanto sicuramente stai su questa Terra da molti meno anni di me (beato te)... prova a dar retta a chi di forum magari ne sa un po' meno di te (ma non è detto) ma di vita potrebbe saperne qualcosina di più. Per il resto... vedi sopra.
|
|
Modificato da - pulce in data 09/10/2012 23:06:27 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 09/10/2012 : 23:23:14
|
Pulce, permettimi di osservare che mod e admin stanno a un forum come un arbitro a una partita di calcio. Ti piacciano o no le loro decisioni, devi accettarle e non hai alcun diritto di discuterle. Stop.
|
Modificato da - n/a in data 09/10/2012 23:29:24 |
|
|
|
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/10/2012 : 23:29:23
|
[i]Nota bene : Automodellando.it - on line dal 2002[/i], sono le parole che si leggono in calce alle discussione, 10 anni anni non sono pochi, 10 anni significa una quantità di discussioni , informazioni, nozioni ,scambi, confronti, che hanno arricchito senza ombra di dubbio tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo e all'affermarsi di questo forum, che senza avere attegiamenti altezzosi e prepotenti s'è confrontato con migliaia di utenti arrichendo e accrescendo la cultura modellistica di tutte le persone che ne hanno fatto parte Il giocattolo si è rotto? Qualcosa negli ultimi tempi non va, è vero, ma per colpa di pochi "disturbatori" e direi anche provocatori visto che spesso sono riusciti a trascinare e cadere nei loro tranelli e nelle loro polemiche anche forumisti pacati e esperti . E' triste vedere chiudere un salotto dove centinaia di modellisti possono confrontarsi e arrichire le proprie conoscenze modellistiche ed è triste vedere concludere un esperienza decennale e disperdere un patrimonio così notevole Leggere le parole di Gino mi ha molto rattristato, si vede chiaramente che da esse traspare una forte delusione nei confronti degli utenti, per i quali spende tempo e denaro, per venir ricambiato ( da una minoranza piccola ma chiassosa ) con attegiamenti infantili, provocatori e offensivi per chi invece del forum , vuole fare un punto di incontro per scambiare idee ed esperienze Le soluzioni? Tempo fa avvenne una cosa simile sul forum 2G, dove l'off-topic era diventato un vespaio di polemiche, insulti e comportamenti incivili. La sezione off-topic fu chiusura per alcuni mesi fino a che gli animi si calmarono Quindi per poter salvare il forum forse si potrebbe prendere in considerazione di fermare , anche temporaneamente le sezioni bollenti ed inoltre usare le maniere forti con i provocatori Certo Gino e gli attuali amministratori non possono fare tutti da soli, quindi ci vorrebbe che qualcun'altro si offrisse volontario per aiutare Gino e gli amministratori per condurre questo forum. Il forum è importante per molti , è un punto d'incontro che ha permesso a tanti forumisti di avere molti amici e ha permesso a tanti di conoscere persone che pur abitando a distanze notevoli facendo nascere molte amicizie : disperdere tutto ciò è triste anche se capisco completamente le ragioni di Gino e la sua delusione
|
Modificato da - 512s in data 09/10/2012 23:32:54 |
|
|
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 09/10/2012 : 23:29:42
|
| pulce ha scritto:
... e a me le cose piace farle bene, altrimenti preferisco non farle.
(n.d.r.: "sè" con l'accento in questo caso non è un errore... se poi a qualcuno interessa posso anche spiegare il perché) ... |
Valentino, anche a me, e agli altri, piace fare le cose bene. Ad esempio ci piace rispondere alla richiesta di consigli, di info, di immagini da qualunque utente arrivi la richiesta: ci piace farlo in modo da offrire un "servizio" e per far ciò non ci limitiamo a rispondere solo quando sappiamo direttamente cosa dire, forti della nostra memoria e della nostra esperienza; se mancano tali risorse personali ci adoperiamo per trovare comunque un aiuto, una risposta valida al quesito, contattando amici o "domandando" alla rete. Perchè l'utente, cioè tu come qualunque altro, sappia, ogni volta che si collega al sito, che su AM può contare: quantomeno su qualcuno che se lo fila.
Questo per me significa fare bene il "lavoro" che ero stato chiamato a svolgere.
Tutto il resto è fuffa: terreno fertile per i polveronisti.
ps - il "sé" accentato è giusto perchè nel caso da te scritto indica "pronome" (tonico riflessivo singolare e plurale) e non congiunzione ... però richiede l’accento acuto, che va dal basso verso l’alto, da sinistra a destra, ed indica graficamente la pronuncia chiusa della vocale e (ossia il fonema anteriore o palatale medio alto /e/) : comunque è ammessa pure la forma senza l'accento quando la sua grafia non ammette possibili confusioni con il "se" congiunzione.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 10/10/2012 : 00:00:02
|
Ma.!! Cioè sapete la sensazione che ho se chiude il forum? Avete presente quando siete fermi nel traffico e state divertendovi a parlare con gli amici ed improvvisamente qualcuno, che non ha rispettato le regole del codice della strada magari per eccesso di velocità, vi finisce addosso tamponandovi??? Ecco, questa è la sensazione.
Vi spiego. Ci sono delle discussioni che io trovo assolutamente inutili e di scarso o nullo interesse. In questi casi mi limito a non leggerle o ad evitare di commentare. Ad esempio, il post sulla scuola non l'ho mai letto. Accorgermi che poi queste discussioni diventano molto più "importanti" delle vere discussioni modellistiche lo trovo assudo!
Cioè una discussione sull'inizio della scuola mette in crisi un forum sui modellini?? Scusate ma se ci pensate è paradossale. Cioè paraddosalmente capirei un forum che chiude perchè gli utenti litigano a morte per i diecat norev VS i minichamps oppure kit arena VS tron.
Non voglio criticare nessuno, anzi stimo gino da 10 anni e stimo tutte le sue scelte. Però sta volta lo capisco molto bene. E' veramente triste se ci pensate avere una passione e dovere passare il tempo a sedare discussioni sterili ed improduttive verso questa passione!
Ps: prometto che mi impegnerò per trovare i ltempo per postare le foto dei mie modelli in kit. Ne ho pochi ma voglio dare un messaggio mettendo un topic degno.
|
|
|
Città: portici ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 10/10/2012 : 09:13:45
|
| eigi ha scritto:
| pulce ha scritto:
(n.d.r.: "sè" con l'accento in questo caso non è un errore... se poi a qualcuno interessa posso anche spiegare il perché) ... |
Valentino, anche a me, e agli altri, piace fare le cose bene. Ad esempio ci piace rispondere alla richiesta di consigli, di info, di immagini da qualunque utente arrivi la richiesta: ci piace farlo in modo da offrire un "servizio" e per far ciò non ci limitiamo a rispondere solo quando sappiamo direttamente cosa dire, forti della nostra memoria e della nostra esperienza; se mancano tali risorse personali ci adoperiamo per trovare comunque un aiuto, una risposta valida al quesito, contattando amici o "domandando" alla rete. Perchè l'utente, cioè tu come qualunque altro, sappia, ogni volta che si collega al sito, che su AM può contare: quantomeno su qualcuno che se lo fila.
Questo per me significa fare bene il "lavoro" che ero stato chiamato a svolgere.
ps - il "sé" accentato è giusto perchè nel caso da te scritto indica "pronome" (tonico riflessivo singolare e plurale) e non congiunzione ... però richiede l’accento acuto, che va dal basso verso l’alto, da sinistra a destra, ed indica graficamente la pronuncia chiusa della vocale e (ossia il fonema anteriore o palatale medio alto /e/) : comunque è ammessa pure la forma senza l'accento quando la sua grafia non ammette possibili confusioni con il "se" congiunzione.
|
Alessandro, capisco e apprezzo questo tuo intervento... e lo condivido anche: mai messo in discussione quello che tu ora dici.
Quello che non condivido è altro da questo... e non parlo di fuffa. Ma non ho dubbi sul fatto che tu questo lo abbia capito.
Ripeto, a scanso di equivoci, che non metto in discussione l'impostazione che lo Staff intende dare all'utilizzo di questo forum (per quanto penso che potrei anche farlo... o no?).
Impostazione "dura"? Mi sta bene Impostazione "morbida"? Mi sta bene Impostazione "così e così"? Mi sta bene ... e se l'impostazione decisa dallo Staff (come è giusto che sia) non mi stesse bene potrei sempre decidere di non stare in questo posto, su questo non si discute.
Ma il punto non è questo.
Quello che trovo scorretto è che, mentre si dichiara che lo Staff da ora in poi applicherà l'impostazione "dura" nei confronti degli utenti, si possa al contempo dichiarare che lo Staff ha anche cose più serie da fare nella vita per cui... se alle volte farà operazioni di impostazione "così e così" è giustificato. Non discuto neanche sul fatto che questa possa essere o meno una giustificazione valida... mi permetto solo di dire che o la si considera valida per tutti o non la si considera valida per nessuno. Chiedo troppo?
P.S. sull'accento hai ragione... chiedo scusa per l'errore.
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 10/10/2012 : 09:57:54
|
| pulce ha scritto:
Ripeto, a scanso di equivoci, che non metto in discussione l'impostazione che lo Staff intende dare all'utilizzo di questo forum (per quanto penso che potrei anche farlo... o no?).
|
No, non si può. Dal regolamento del forum: Art 6.1 - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
|
|
|
|
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 10/10/2012 : 10:35:16
|
| lollex ha scritto:
| pulce ha scritto:
|
No, non si può. Dal regolamento del forum: Art 6.1 - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
|
A parte che parlavo di impostazione di utilizzo e non di operato dello Staff... però hai ragione, avrei dovuto essere più preciso, ho omesso di scrivere "in questa sede"... per quanto, a ben vedere, non vedo perché l'impostazione non possa esser mai messa in discussione da parte degli utenti... ritengo che conoscere il livello di gradimento degli utenti anche su questo punto dovrebbe essere interesse di chi gestisce il forum.
P.S. ma il regolamento dov'è? La pagina è vuota...
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/10/2012 : 10:49:25
|
| pulce ha scritto:
| eigi ha scritto:
| pulce ha scritto:
|
Alessandro, capisco e apprezzo questo tuo intervento... e lo condivido anche: mai messo in discussione quello che tu ora dici.
Quello che non condivido è altro da questo... e non parlo di fuffa. Ma non ho dubbi sul fatto che tu questo lo abbia capito.
Impostazione "dura"? Mi sta bene Impostazione "morbida"? Mi sta bene Impostazione "così e così"? Mi sta bene ... e se l'impostazione decisa dallo Staff (come è giusto che sia) non mi stesse bene potrei sempre decidere di non stare in questo posto, su questo non si discute.
Ma il punto non è questo.
Quello che trovo scorretto è che, mentre si dichiara che lo Staff da ora in poi applicherà l'impostazione "dura" nei confronti degli utenti, si possa al contempo dichiarare che lo Staff ha anche cose più serie da fare nella vita per cui... se alle volte farà operazioni di impostazione "così e così" è giustificato. Non discuto neanche sul fatto che questa possa essere o meno una giustificazione valida... mi permetto solo di dire che o la si considera valida per tutti o non la si considera valida per nessuno. Chiedo troppo?
P.S. sull'accento hai ragione... chiedo scusa per l'errore.
|
Il mio intervento sul fatto che sei iscritto da poco voleva sottolineare il fatto che,essendo appunto da poco qua dentro, non credo possa valutare correttamente l'operato dello staff come gli utenti che sono qua dentro da 10 anni. Non mi sembra un ragionamento sbagliato no?
un'impostazione più dura (visto quello che succede a darvi briglia sciolta) non la vedo per nulla incongruente col fatto che tutti abbiam ouna vita privata. Semplicemente se prima per beccarti un cartellino ci voleva un allineamento planetario....ora Io sarò meno permissivo...per evitare appunto le spiacevoli situazioni che portano allegritti a incavolarsi (giustamente). stessa cosa vale per i ban. Come ho detto frequento molto i forum da più di 10 anni...non ho mai beccato un'ammonizione,richiamo o ban. E per fare ciò non ho mica frequentato un corso di galateo per forum...ho semplicemente usato quel bozzolo che mi ritrovo attaccato al collo. Ho sempre cercato di evitare polemiche o discussioni con i vari moderatori pure quando ce ne sarebbe stato bisogno. A volte apri il pc e ti trovi le segnalazioni al moderatore del tipo "maestra xxxx mi fa i dispetti" roba veramente assurda...e ti cascano le braccia. non capisco questo tuo accanimento nel contestare l'operato del forum o appigliarti a ogni sciocchezza.
Comunque a chi dice che un forum nonpuò chiudere a causa di un topic sulla scuola sappiate che questa è solo l'ultima delle grane o scocciature che sono emerse qua dentro.Diciamo che è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Più volte allegritti aveva invitato in passato gli utenti a cambiare registro. Riporto di nuovo l'esempio del recente topic sulla fiat siena...3 pagine di thread....3 pagine di off topic...l'ho ripulito ben bene cancellando uno ad uno i messaggi (e la cosa non è immediata visto che tocca leggere il contenuto...cliccare su elimina...aspettare che l'operazione venga effettuata...ricaricare la pagina e poi via col prossimo mess) e sono rimasti 3 messaggi. Da li in poi nessuno ha più postato.Permetti che mi fa girare le scatole la cosa? E potrei farti altri mille esempi che denotano la mancanza di rispetto verso il forum,chi l'ha creato e pure fra utenti stessi. incavolarsi al lavoro ci può stare...ma permetti che incavolarsi per un hobby è ben altra cosa...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
Discussione |