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johno
automodellantino



Inserito il - 19/01/2011 : 14:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johno Invia a johno un Messaggio Privato Aggiungi johno alla lista amici
Grazie dei complimenti

Il cabrio l'ho preso piu o meno in ottime condizioni. Mai nessun lavoro di carrozzeria necessario. Era sola distrutta la capote in quanto veniva usato solo d'estate
Nel contratto di acquisto ho fatto inserire capote nuova.
Dal 1992 (mio acquisto) ho fatto via via piccole modifiche , mantenendo pero sempre la reversibilita di tutto all'originale. Per intenderci non ho MAI bucato, modificato e fatto altro che danneggi la macchina. Tutte le parti sostituite dai pannelli ai sedili sono state fatte ex novo mantenendo le parti originali in box.

Attualmente sul cabrio sono state fatte le seguenti modifice

Pannelli porta in alcantara e pelle
Sedili anteriori e posteriori di un Golf GTI II serie
Tunnel centrale Golf II
Impianto con 4 amplificatori
Fari anteriori con fondo lucido e vetri fume.
Abbassata -5 cm solo anteriore
Cerchi cromati acquistati in GB
Frangivento costruito con rete divisoria di un VW passat
Dadi da gioco forati e installati su perni chiusura porte, su leva cambio e su valvole gomme

Il 63 invece ha foto dettagliatissime perche altrimenti chi si ricorda tutti i particolari quando lo andrò a rimontare???
Questo rimarra il piu originale possibile.
Uniche modifiche che mi concederò saranno:
Avantreno regolabile per poterlo ribassare
Cerchi due possibilita
- cerchi da 15 della porsche 356 (montano senza modifice)
- cerchi da 17 o 18 porsche turbo look

P.s Ma come si inseriscono le foto qui??






Modificato da - johno in data 19/01/2011 14:46:27

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 08/01/2010  ~  Ultima visita: 18/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 19/01/2011 : 16:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Per inserire le foto, segui queste istruzioni: http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2011 : 18:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
sebloeb ha scritto:

nella seconda foto c'è una ferrari riflessa stefano??

Si seb,è una 328 GTS in splendida forma.
johno ti faccio i complimenti per i due Maggiolini.
Pensa che proprio uno del 1963 è stata la mia prima auto da neopatentato.
Ereditata dal papà,quindi uniproprietario,rossa.Era bellissima ed io dopo pochi mesi ebbi la sciagurata idea di venderla per una Fiat 127 usata.Ora mi mangio le dita.
Complimenti anche a Leon per la splendida e divina DS 21.






  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
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Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2011 : 18:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

Antonio (franciazzi), com'è la 190? E' la macchina che aveva mio padre quando sono nato... Era una 190E 2.0 bianca (del 1988 credo)... L'affidabilità di quella vettura doveva essere notevole perchè nemmeno un anno fa l'ho rivista in giro per Torino... Riconosciuta dai cerchi in lega (non li ricordavo personalmente dato che la macchina è stata venduta quando non avevo ancora 5 anni, ma li avevo visti in fotografia)...


Guarda, la mia, a parte i cerchi in lega, dovrebbe essere identica a quella di tuo padre:



Come ti dicevo, e' praticamente indistruttibile, pero' mi considero un po' OT perche' secondo me anche se ha 25 anni e' un'auto ancora molto moderna, se non tanto nella forma, sicuramente nella sostanza. Comunque la consiglio senz'altro a tutti, anche come auto principale.






Modificato da - franciazzi in data 19/01/2011 18:52:19

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2011 : 19:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
I miei due modelli scala 1/1...
Quella d'epoca è a sinistra...







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stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2011 : 20:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
cop ha scritto:


Quella d'epoca è a sinistra...


In splendida forma a quanto pare.
Bella!






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FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 19/01/2011 : 20:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
franciazzi ha scritto:
Guarda, la mia, a parte i cerchi in lega, dovrebbe essere identica a quella di tuo padre:


Confermo... Identica... E' sempre un piacere vederne una... Io non la ricordo molto ma ogni volta che ne vedo una mi trasmette qualcosa...

Ho comprato la AutoArt 1/18 grigia e mi dispiacerebbe un pò "vandalizzarla" per farla bianca, però sto pensando da un pò di prenderla in 1/43 visto che c'è di quel colore...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 19/01/2011 : 20:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Bella la "L" Fabrizio... E' perfettamente conservata o ben restaurata?





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cop
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2011 : 21:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

Bella la "L" Fabrizio... E' perfettamente conservata o ben restaurata?


Era tenuta abbastanza bene, perchè era di un meccanico ufficiale Fiat. Io però l'ho voluta far tornare "pari al nuovo". L'unica eccezione alla originalità è l'interno, che dovrebbe essere nocciola, ma che mia moglie ha voluto rosso, come nelle L bianche o blu.
Costo totale dell'operazione (vettura + restauro) intorno ai 4500 euro, 4 anni fa.
Però non si svaluta, non paga bollo e l'assicurazione è 125 euro l'anno...






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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2011 : 10:20:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Anche io vorrei prendere un auto anni 80 come mia prima macchina. La mia auto del desiiderio è Lancia Thema III Serie. Mio padre è molto favorevole (anche se la vorrebbe usare lui ) e visti i costi bassi di questa macchina...potrebbe diventare veramente la mia prima auto.



Evita per cortesia di scrivere 'costi bassi' di gestione per una Thema III serie...

Magari ne trovi una a 500 euro con 300.000km ma hai idea quanto costi tenerla in ordine ? e rimetterla a posto ?? e il consumo ?? ammesso e concesso che tra un paio di anni sia iscrivibile una Thema non sfruttata è ormai rara da trovare...






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 20/01/2011 : 14:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Quoto quanto scritto da Alfa 75TS...Una Thema se si vuol acquistare è considerarsi come 'auto della domenica', da sfruttare solo per piccole passeggiate nel weekend e poco altro...
Oltre al fatto che trovarla non sfruttata sia difficilissimo, i costi di gestione come già detto non sono bassi.
Io ho pensato di sostituire la mia Delta con una Thema, ma trovarne un buon esemplare non è semplice e poi dovrei vendere prima la Delta...

@franciazzi: non devi sentirti OT, la tua Mercedes sta a pieno merito in questo topic






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johno
automodellantino



Inserito il - 20/01/2011 : 15:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johno Invia a johno un Messaggio Privato Aggiungi johno alla lista amici
Bhe io sono di parte ossia German oriented, ma se avessi la possibilità di un altra auto avrei in mente varie possibilita, eccol la scielta e pro e contro

Pulmino VW anni 60 ovviamente: difficile da trovare a prezzi contenuti anche da sistemare hanno prezzi altissimi
Buggy : solo serie partiicolare non uno qualsiasi sdraiata modello stradale da sparo non con gomme da fuoristrada. Prezzi altissimi in Italia Bassissimi in Germania!!
Porsche 356 Speedster. Replica costosa, originale inarrivabile!
Porsche 964 turbo difficile sia da trovare e soptrattutto a prezzi contenuti
993 S ( ultima serie ad aria carrozzeria del turbo allargata ma non turmo)
Golf I serie Cabrio Soprattutto serie Sport con cerchi BBS e interni recaro o Classico con interni in pelle e capote di velluto in commercio all'uscita della Golf II di cui non hanno mai fatto il cabrio
Audi 80 Cabrio (quella con alettone tondeggiante). Un carroarmato
Pulmino T5 (moderno) ma con allestimento German Style. Troppo costoso al momento e non di gran diffusione l'uso familiare in Italia
DS Squalo, mi piace la forma ma diffido le Francesi :-)

Mi piacerebbe anche un 3 maggiolino stile Rat Look oppure Hot Rod
per intenderci cosi....Hot road abbastanza facile da fare basta togliere parafanghi e ribassare stile rasoterra. Se si vuole esagerare si choppa ossia si taglia il tetto e si abbassa di 10 cm i montati. "L'unico problema" in Italia ovviamente e' la legalita per il codice della strada!

http://www.subaruforester.org/vbull...-look-75392/

http://www.flickr.com/photos/jk1971/3077878584/#/






Modificato da - johno in data 20/01/2011 15:19:02

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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2011 : 18:27:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
paccia89 ha scritto:

Quoto quanto scritto da Alfa 75TS...Una Thema se si vuol acquistare è considerarsi come 'auto della domenica', da sfruttare solo per piccole passeggiate nel weekend e poco altro...
Oltre al fatto che trovarla non sfruttata sia difficilissimo, i costi di gestione come già detto non sono bassi.



basta vedere su autoscout che razza di baracconi si trovano tutte da rivedere... per una Thema in buone condizioni e chilometri accettabili ci vogliono 4000 euro... senza contare che i ricambi non sono più prodotti dal 2005 quindi se non trovi quelli di concorrenza per quelli originali o vai in mano agli strozzini dello sfascio o a un capo officina che se li è presi lui a due soldi per speculare...






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Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2011 : 19:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ebbi la k 2.0 20v sino ad un annetto fà, tolta per mutate esigenze di abitabilità, splendida ammiraglia ma non proprio economica nella manutenzione, ma non fù una sorpresa, l'acquistai per puro capriccio e ne conservo un piacevole ricordo. Penso valga lo stesso per la sua più illustre antenata.






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Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 20/01/2011 : 21:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Anche io ho sempre avuto un debole per le auto d'epoca e poterne prendere finalmente una ora che ho 18 anni sarebbe una bellissima soddisfazione.
Mi piacerebbe in particolare una Beta HPE (magari l'ultima serie che la trovo la più bella ), è Italiana, è Lancia ed è economica.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2011 : 22:59:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Anche io ho sempre avuto un debole per le auto d'epoca e poterne prendere finalmente una ora che ho 18 anni sarebbe una bellissima soddisfazione.
Mi piacerebbe in particolare una Beta HPE (magari l'ultima serie che la trovo la più bella ), è Italiana, è Lancia ed è economica.


e anche leggera se non ne trovi una che non abbia un filo di ruggine...






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Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/01/2011 : 23:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per Rallysta:
Cosa intendi per economica, Alessandro?
A livello di consumi, il 1600 succhiava da morire, non più di 7Km. con un litro a andatura moderata, percorso misto. In città consumava anche più.
Io ho avuto la Beta Coupè, sia 1300 (Ia serie) che la 1600, il cui motore lo aveva anche l'HPE.
Certo tenendola parcheggiata, diventa economica!

Alberto






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Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

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Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 21/01/2011 : 08:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Intendevo economica nel senso che è un modello un pò snobbato dal pubblico e per questo le quotazioni sono piuttosto basse. Poi mi hanno detto che anche la manutenzione per quanto riguarda il motore e le parti meccaniche non è molto impegnativa.





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Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2011 : 09:40:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
cop ha scritto:

FedericoFlavio ha scritto:

Bella la "L" Fabrizio... E' perfettamente conservata o ben restaurata?


Era tenuta abbastanza bene, perchè era di un meccanico ufficiale Fiat. Io però l'ho voluta far tornare "pari al nuovo". L'unica eccezione alla originalità è l'interno, che dovrebbe essere nocciola, ma che mia moglie ha voluto rosso, come nelle L bianche o blu.
Costo totale dell'operazione (vettura + restauro) intorno ai 4500 euro, 4 anni fa.
Però non si svaluta, non paga bollo e l'assicurazione è 125 euro l'anno...


@COP

quando hanno risanato i longheroni hanno chiuso i 4 fori per i 4 ganci della modanatura cromata sottoporta... tutte le L e le F da Febbraio 1968 ce l'hanno....

Però meglio così, se la usi tutti i giorni ti si infiltra meno acqua nei longheroni... comunque bella..

PS: ma le fodere interne in skai dove le hai comperate ??? sono pari alle originali come qualità ??? perchè su ebay ci sono di tante qualità..






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johno
automodellantino



Inserito il - 21/01/2011 : 09:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johno Invia a johno un Messaggio Privato Aggiungi johno alla lista amici
Bhe ma se vi orientate su un'auto d'epoca non potete fare i conti sui consumi....ne tanto meno sulla manutenzione.
Bhe vi posso comunque dire che dopo 18 anni di maggiolino (e si sono vechhiotto rispetto Voi mi sà) i costi di manutezione e di consumo....dipendono solo da VOI.

E' una macchina comunque concepita 40 anni fa quindi da un lato indistruttibile, assenza di elettronica, macchine che vanno anche a 3 cilindri, carrozzeria che pesa una tonnellata , assenza airbag e diavolerie varie.
I consumi dipendono da come la usi. Io ho un magiolone Cabrio 1200 quindi il piu piccolo motore disponibile sulla carrozzeria piu pesante mai prodotta poiche il cabrio veniva irrigidido dtrutturalmente con longheroni di acciaio.
I consumi variano, chiaro che se tiri le marce, fai le doppiette solo per il piacere di sentire il motore e lo tratti male....lui consuma.
Se hai un minimo di riguardo, uso moderate.....ti da soddisfazione anche sui consumi.
Ho fatto 2 viaggi in costa azzurra con velocita media sui 100 km orari consumo medio 13,8 km litro......

comunque quando lo uso....lo uso per il piacere di girarci, piccoli tratto ma non mi preoccupo mai del consumo....o meglio non gurdo la lancetta , perche se la paragono a un TDI di ultima generazione non uscirei mai dal box

Ci sono due frasi che mi ricordo sempre quando prendo il mezzo (come lo chiamo io)

una dice piu o meno che la differenze tra un'auto moderna e una "d'epoce" e' che la moderna la usi per andare dal punt A al punto B, mentre quella d'epoca andando piu lenta ti permetter di goderti il piacere di guidare e ammirare tutto ciò che c'e tra il punto A e il punto B

L'atra se non ricodo male di Ferdinand Porsche che diceva...arriverà un giorno che le auto avranno solo la spia della riserva (ossia tutto cio che ti serve per guidare sicuro!)






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