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johno
automodellantino
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Inserito il - 17/01/2011 : 23:30:58
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Ciao,
io mi mangio le mani per aver lasciato demolire ai miei la MIA glf 1990 rosso tornado...ma va bhe non avevo posto per tenerla. Per le auto d'epoca ti posso dire solo una cosa.....ascolta le senzazioni che ti manda un modello e poi....informati su pro contro e modelloi vari
Io ho due maggiolini un cabrio del 76 e un chiuso del 63. Tieni conto che i prezzi non sono mai quelli che trovi su ruoteclassiche o riviste del genere, ma variano di molto. Dire ...ho pagato un magiolino 4000€ dice tutto e nulla, potrebe essere stato un affare o una grossa fregatura! Un maggiolone ultimi prodotti benche meno vecchi non hanno il fascino e il valore di quelli piu anziani. Anche gli anziani però ci sono modelli piu o meno ricercati. Ti faccio un esempio il maggilino cabrio e' piu costoso del maggiolone ma meno funzionale con piu problemi. Un chiuso del 1978-1982 a 4000€ costa tantissimo e non vale nulla. Il maggiolino chiuso a detta di tutti il 1960-1964 sono i modelli più riusciti come qualita rapporto prezzo e valore!
Il mio suggerimento e' di vedere i modelli, vedere quello che ha piu fascino che ti trasmette piu senzazioni e poi....mettiti a caccia del classico vecchietto o la vedova che lo ha lasciato nel box per anni.... Un cabrio ad esempio lo trovi dai 4000 ai 18000€ dipende poi i lavori che richiede. Tieni conto che solo la capote sono 1500 € Un chiuso anni sessanta lo puoi trivare dai 2000 ai 10000€
Occhio poi agli ibridi ai pasticciati agli incroci. Tieni conto che ad esempio al maggiolino puoi "svitare" la carrozzeria completa e "avvitarne" una nuova o messa meglio! Circolano auto degli anni 80 con indossato la carrozzeria di uno degli anni 60. Ok estetica ma occhio all'originalita e ....al codice della strada
Ciao e buona...caccia
Manutenzione....devi trovarti un buon meccanico onesto.Certo stanno scomparendo entrambi sia i buon meccanici che gli onesti :-) Per i ricambi (alemno per maggiolino) puoi trovare TUTTO e quando dico tutto vai dalla vite che fissa il volante alle varie guranizioni agli impianti elettrici completi nuovi oltre ai lamierati ecc.... Esistono pezzi di riproduzione ma trovi anche pezzi NOS (New Old Stick) e anche qui i prezzi variano (esempio cromature made in Germany che costano un po di piu ma sono ottime e made in Brasile che fanno la loro "porca figura" nel senso che alla prima nebbioa arruginiscono!
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/01/2011 : 23:46:12
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Che bello possedere un auto storica, è uno dei miei sogni che spero prima o poi di riuscire a realizzare, mi piacerebbe molto avere una 595 o 695 Abarth... ma visto i prezzi delle originali credo che faccio prima a puntare sulla semplice 500, o cambiando genere su una bella spyder, forse è ancora troppo recente ma sono innamorato delle Fiat Barchetta
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Modificato da - Albe89 in data 17/01/2011 23:47:17 |
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FedericoFlavio
automodellantone
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Inserito il - 18/01/2011 : 09:42:22
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| Albe89 ha scritto: o cambiando genere su una bella spyder, forse è ancora troppo recente ma sono innamorato delle Fiat Barchetta
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Io ti suggerirei una bella 850 spider o una 124...
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n/a
deleted
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Inserito il - 18/01/2011 : 11:34:33
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Salve a tutti, premetto, non voglio tener cattedra.
Desidero far notare la netta differenza tra la definizione di auto storica e auto vecchia, per ora qualsiasi auto che abbia superato i 20 anni può essere iscritta d un club di auto “storiche” . Per auto storica, però, si intende un auto che abbia interesse storico e questo vuol dire che deve essere o prodotta in pochi esemplari o magari pochi esemplari in circolazione o avere qualche particolarità di carrozzeria o meccanica che la distingua dal resto della massa, in più per essere iscritta ASI deve far parte nelle liste redatte dall’ASI che pasticcia spesso. E si possono trovare delle discrepanze incomprensibili. Una Fiat Pinco Palla del 1975 sì e la stessa del ’74 no, perché? Happy Italy! Perciò se uno vuole un’auto veramente storica deve dirigere la propria attenzione su auto un po’ particolari se no avrà solo un’automobile vecchia. Nella fattispecie una Fiat 500 non sarà mai storica almeno nei prossimi anni, a meno che non sia tra le primissime serie o abbia una carrozzeria particolare, una Bianchina invece sì. Quindi bisogna fare un distinguo se si vuol esser precisi, una macchina vecchia la può comprare chiunque magari per pagare poco bollo e assicurazione, basta iscriverla in qualche club compiacente e di bocca buona. Solitamente l’iscrizione ad un club può variare come cifra, in media se non sono ladri si aggira sui 50 euro questo comporta una tassa di proprietà decisamente ridotta indipendentemente dalla cilindrata o dai cavalli della macchina ed un’assicurazione agevolata che normalmente si aggira sui cento e rotti euro, solitamente se non son ladri per ogni auto in più si paga 30 euro in più. L’iscrizione ASI che avviene se l’automobile è iscritta nelle apposite liste e previo esame da parte di un incaricato e previa iscrizione ad un club può variare, se il club è onesto con un centinaio di euro uno se la cava. Poi bisogna prendere in considerazione che non tutte le Assicurazioni assicurano le vetture storiche a meno che non siano iscritte ASI e tra assicurazione ed assicurazione ci possono essere notevoli differenze di premio. Per finire e per fare solo un esempio, se uno vuole un Alfa dovrebbe orientarsi su una Giulia GT o una 1750 o sull’Alfetta ecc.. tanto per farmi comprendere, poi ognuno può fare ciò che vuole a seconda del suo modo di vedere. Un auto storica non deve essere necessariamente costosa.
Riprendo quanto scritto prima più o meno frettolosamente mentre ero in treno con dei rompi balle vicino. Per prima cosa quoto quello che ha scritto johno, oggi come oggi non tutti i meccanici si prendono la briga di metter le mani su vecchie signore, ormai non si aggiusta più, si cambia e basta. Ma ciò non va bene nel nostro caso, ovviamente. Le perle rare comunque esistono ma anche qui bisogna trovare quello che veramente sa e che lo fa per amore. Sembra strano ma è così, non so quanti elettrauto oggi riescono a mettere in fase un motore usando calibro, lampadina e spessimetro senza usare la lampada stroboscopica. In merito ai ricambi Volkswagen esiste un sito in Germania dove si può acquistare tutto a prezzi onesti e pagare con paypal, la merce arriva in 4 o 5 giorni direttamente a casa ed in caso di problemi sono contattabili telefonicamente. Se poi uno non vuol avere problemi con ricambi allora deve acquistare una Porsche qualsiasi. L’azienda garantisce qualsiasi ricambio per qualsiasi modello, un po’ come fa la Marklin per i sui stupendi trenini, che in più rimette a nuovo, se lo si vuole. Ovviamente la Porsche non regala ma forse con la 924 si può ragionare essendo praticamente un’Audi. Già per cambiare una marmitta alla 914 ci vuole un patrimonio. La su citata Barchetta, tra le varie spider che si possono trovare non credo faccia parte ancora delle auto storiche ma l’ultimo Duetto sì, la quarta serie è del ‘90, anche se un po’ bruttino rispetto alla capostipite osso di seppia o alla seconda serie ma senz’altro meglio della terza serie, frutto di un mal di pancia della Pininfarina, a mio avviso, spacciato per ricerca aerodinamica. Le vecchie BMW si trovano a poco, non sono molto apprezzate a meno che non si vada sulla Tii o sulla Turbo ma hanno costi di manutenzione alti. Una bella Fiat 124 Special T 1600 o una 131 Racing o similari o una Ritmo 130 cv TC non proprio facili da trovare ma originali nel loro piccolo e di facile manutenzione. Il mio sogno nel cassetto sarebbe trovare un T1, quello con le 8 luci sul tetto, bicolore, possibilmente arancione e bianco, tenuto sempre in garage, perfetto, con 1000 km e per 250 euro con passaggio di proprietà a carico del venditore. Io devo aspettare ancora 5 anni per la mia 306 Gti TC 2 litri, quella a 6 marce ma la 205 1.9 Gti da 130 cv, se uno vuole e abbordabile. Spero di esser stato utile. Saluti
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Modificato da - n/a in data 18/01/2011 16:22:37 |
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Lancia1971
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Inserito il - 18/01/2011 : 15:27:19
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Il mondo delle auto d'epoca è quanto mai affascinante ma non privo di grattacapi. Se vuoi cimentarti su questo percorso, premettendo che non possiedo ahimè un'auto d'epoca, in casa Alfa potresti prendere in considerazione, per muovere i primi passi una Nuova Super 1300 o 1600. Snobbate dagli Alfisti, se cerchi bene, hanno delle quotazioni ancora basse e il tuo budget dovrebbe essere più che sufficiente per acquistare un esemplare in buone condizioni. Anche se perse il nome, rimane una Giulia e una Alfa Romeo a tutto tondo. La mascherina plasticosa e l'abolizione delle nervature sui cofani, fecero storcere il naso agli appassionati, ma nello stesso tempo questi e altri dettagli ne ingentilirono la linea e sopratutto l'ultima serie '74-'77 aveva gli interni più rifiniti (cosa che agli Alfisti lascia indifferenti). Qualche problema per la reperibilità dei lamierati, ma è un'auto godibile anche tutti i giorni e poi...è una Giulia, vera e propria icona della casa di Arese.
Lo stesso discorso credo valga anche per l'Alfetta ( io adoro le prime due serie dal '72 al '77).
I costi di gestione rispetto ad una moderna? Beh, intanto le auto di un trentennio fa non avevano, nel bene e nel male, tutte le diavolerie gestite dall elettronica, dal semplice alzavetro elettrico ai vari EBD ESP ecc. ecc. che quando si rompono sono dolori per il portafoglio. Di contro c'è il problema ricambi e sopratutto lamierati e arredamento interno.
Per quanto riguarda il mitico Beetle, penso ci sia (all'estero) tutto ciò di cui potresti avere di bisogno, complice anche il fatto che stiamo parlando di una world car. Non so se lo faccia la VW, ma altre case tedesche seguono con interesse le loro "storiche" in termini di assistenza e reperibilità dei ricambi.
Come dicevo prima, non possiedo auto d'epoca, ma oggi rimpiango di aver dato via la mia Croma 2.0 i.e. del '95..
Se ce l'avrò ancora, fra "soli" 8 anni la Seicento di casa diventerà d'epoca. ahahahahahahah
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CiccioBumBum
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Inserito il - 18/01/2011 : 19:43:01
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| Albe89 ha scritto:
Che bello possedere un auto storica, è uno dei miei sogni che spero prima o poi di riuscire a realizzare, mi piacerebbe molto avere una 595 o 695 Abarth... ma visto i prezzi delle originali credo che faccio prima a puntare sulla semplice 500, o cambiando genere su una bella spyder, forse è ancora troppo recente ma sono innamorato delle Fiat Barchetta
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Psss... c'è il discorso auto di interesse storico da non sottovalutare. La Fiat Barchetta è appunto auto di interesse storico anche se non ha 20 anni.
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/01/2011 : 20:21:35
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| CiccioBumBum ha scritto: Psss... c'è il discorso auto di interesse storico da non sottovalutare. La Fiat Barchetta è appunto auto di interesse storico anche se non ha 20 anni.
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Eh lo so, ho letto un articolo su ruoteclassiche proprio riguardante la barchetta, ora si possono trovare a poco, 5000€ se tenuta in condizioni decenti, e nell'articolo si scriveva appunto che sarebbe il periodo giusto per acquistarla prima che diventi "interessante", il problema è che ora come ora non la posso prendere
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CiccioBumBum
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Inserito il - 18/01/2011 : 21:13:09
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Altra cosa triste è... che anche la Cinquecento Sporting è considerata auto di interesse storico. Che cacchio ha quella scatola polacca di interessante non lo so... è una storpiatura della Y10, ha pure il suo motore, cerchi in lega della Uno Turbo da 13... ed è considerata auto di interesse storico.
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stefandan
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/01/2011 : 22:12:07
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| Lancia1971 ha scritto:
Se vuoi cimentarti su questo percorso, premettendo che non possiedo ahimè un'auto d'epoca, in casa Alfa potresti prendere in considerazione, per muovere i primi passi una Nuova Super 1300 o 1600. |
Sono daccordo. La Nuova Super è una Giulia a tutti gli effetti con per di più gli interni più curati.E' solo un pò appesantita dalle vistose plastiche,ma comunque rimane una splendida auto ed oggi,specie la rara 1600,rappresenta un buon investimento.Attenzione che le quotazioni sono in rialzo.
ps:anche se la conoscete già,metto un paio di fotine della mia GT Junior
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johno
automodellantino
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Inserito il - 18/01/2011 : 22:57:30
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Un po di chiarimenti e considerazioni personali dei messaggi letti qua e la.
L'auto storica almeno per il codice della strada ossia ACI per non pagare il bollo o averlo basso viene considerata dopo 20 anni.
Asi: secondo me una truffa legalizzata o meglio se non si possiedono cilindrate stratosferiche. All'ASI si puo iscrivere qualsiasi macchcina con piu di 20 anni. Loro la controllano e ne verificano l'autenticita pezzi storici, tutto originale ecc...dopo danno la targa asi son vari livelli di "quotazione". Tieni conto che solo con ASI o altri club riconosciuti dal ministero dei trasporti si puo avere un bollo ridotto. Mi spiego per una ferrari 5000 di cilindrata se iscritta ASI il bollo e assicurazione scendono a una sciocchezza, cosa invece non possibile se non iscritta asi.
Iscrivere ASI un maggiolino per risparmiare qualche euro in assicurazione non conviene. Quello che risparmi in Assicurazione/bollo lo pagi all' ASI!!!
Per quanto riguarda l'assicurazione se lo fai "periziare" come ho fatto io ti assicurano tutto al valore perizioato e senza francigia e non come un ferro vecchio di 20-30 anni
Per la manutenzione io fin dove ci arrivo con l'aito di manuali e forum vari faccio da me....sempre che non si parli di interventi pensanti sul motore....
Se cercate un maggiolino con fascino e abbastanza valore vi consiglio un 1963 con tetto in tela. Tipico di quegli anni per intenderci il mitico Herbie
Non so come aggiungere le immagini...per chi buole dare un occhio al mio mezzo eccolo
Cabrio 76 http://ilmezzo0.blogspot.com/
Il maggiolino 63 http://ilmezzo1.blogspot.com/
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Modificato da - johno in data 18/01/2011 23:02:59 |
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sebloeb
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Inserito il - 18/01/2011 : 23:30:15
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nella seconda foto c'è una ferrari riflessa stefano??
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leon82
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Inserito il - 19/01/2011 : 00:04:27
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topic interessante...ancora complimentoni a stefandan per la sua bellissima Gt Junior (un sogno di auto) ed a johno per il suo maggiolone del 63
Anche se sono già apparse su queste pagine vi riposto le storiche di casa
Citroen Ds21 Comfort semiautomatica 1968 del babbo...esemplare particolare, una delle prime bifaro con combinazione di colori interno/esterno che dovrebbe essere unica in italia. piccola curiosità: lo scorso 17 Dicembre (giorno della grande nevicata in Toscana) mio padre ritira la ds dal tagliando ignorando che avrebbe trovato 20cm di neve tornando a casa...morale della favola? la ds è tornata tranquilla a casa sulle sue gomme (estive) lasciando ferme le auto moderne senza termiche
Citroen 2cv Charleston 1983 mia e Dyane6 1979 di mia sorella...la Dyane è in uso quotidiano ...la 2cv la usiamo più che altro per raduni, con lei sono stato a Most in Repubblica Ceca (2800 km a/r in 6 giorni) ed a Parigi (2500 km in 5 giorni)
per il futuro ho 4 auto che mi piacerebbe mettere in garage: Delta Integrale (8v oppure evo), Uno Turbo (prima serie), AR 156 2.5 v6 (l'auto che mi ha fatto innamorare di tutte le Alfa) e la mitica 75 T.S...senza fretta cercherò di fare tutto
pes87 l'acquisto di un'auto storica è la prima rata...se il budget che abbiamo a disposizione è di 5000 euro, spendiamone 3000 per la macchina lasciando il resto per riparazioni che comunque ci saranno anche se l'auto è sana...per bolli e assicurazioni no problem...il costo è quasi sempre basso...per acquisto e manutenzione bisogna imparare a conoscere bene il tipo di auto che si vuole e poi visionare vari esemplari ,anche con l'aiuto di esperti in modo da scongiurare il rischio bidoni
ciao ciao
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brown
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Inserito il - 19/01/2011 : 06:18:54
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JOHNO, quel maggiolone nero è davvero straordinario, anche le modifiche le trovo perfette ed è in condizioni tali, che può sembrare un modellino. Il maggiolino del 63 poi, è un grande pezzo di storia dell'automobile. Complimenti anche per le foto di eccellente qualità di alcune fasi del restauro, dove si può notare come la ruggine sia poca e superficiale a riprova del livello della qualità costruttiva.
Che dire poi della DS di "Leon82" anch'essa in condizioni invidiabili, proprio ieri ne ho incrociato una e notavo come spiccava la sua personalità in mezzo a tutte le solite due volumi tutte uguali e noiose, sempre più simili ai mouse del computer. Com'era avanti a quei tempi la Citroen !! Poi, dopo la CX, hanno perso estro e fantasia, entrando nell'anonimato.
ciao a tutti
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/01/2011 : 09:56:33
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Porto la mia esperienza personale sulle auto "d'epoca": mio padre ha un Mercedes 190E comprato nuovo nel 1986, che lui non puo' piu' guidare in quanto quasi completamente cieco, e quindi lo uso io abbastanza frequentemente (circa 10.000 km l'anno). E' iscritto ASI e paga 25,82 Euro di bollo e 115 di assicurazione (piu' 100 Euro iscrizione ASI). Sinceramente stento a considerarla un'auto d'epoca per tanti motivi: le prestazioni sono da moderna, in questi anni per scelta non ho mai superato i 160 km/h (di tachimetro), ma all'epoca mio padre aveva superato i 200 (sempre di tachimetro), e anche lo scatto e' buono; il consumo e' ok perche' ha l'impianto GPL (10-11 km/l). Per la sicurezza, ha l'airbag, che secondo me e' l'unica cosa veramente importante, se non si guida come deficienti e non si vive in luoghi perennemente innevati. Il confort e' notevole, ha una silenziosita' impressionante e, soprattutto, rispetto alle 'moderne', ha una robustezza e un'affidabilita' incredibili, e' praticamente inarrestabile. Il valore attuale e' praticamente 0, secondo me e' un affare clamoroso a patto di saperne un po' la storia, perche' la nota dolente (applicabile anche alle auto moderne, pero') sono le eventuali riparazioni, che hanno il prezzo Mercedes...
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FedericoFlavio
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Inserito il - 19/01/2011 : 11:46:55
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| stefandan ha scritto: ps:anche se la conoscete già,metto un paio di fotine della mia GT Junior
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Bellissima... Apprezzo molto anche la targa.
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FedericoFlavio
automodellantone
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Inserito il - 19/01/2011 : 11:49:29
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Belli... E complimenti per il restauro.
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Miki86
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Inserito il - 19/01/2011 : 11:49:39
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| stefandan ha scritto:
| Lancia1971 ha scritto:
Se vuoi cimentarti su questo percorso, premettendo che non possiedo ahimè un'auto d'epoca, in casa Alfa potresti prendere in considerazione, per muovere i primi passi una Nuova Super 1300 o 1600. |
Sono daccordo. La Nuova Super è una Giulia a tutti gli effetti con per di più gli interni più curati.E' solo un pò appesantita dalle vistose plastiche,ma comunque rimane una splendida auto ed oggi,specie la rara 1600,rappresenta un buon investimento.Attenzione che le quotazioni sono in rialzo.
ps:anche se la conoscete già,metto un paio di fotine della mia GT Junior
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superba visione la giulia che vince!!!!
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FedericoFlavio
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Inserito il - 19/01/2011 : 11:51:48
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Meravigliosa anche la DS di leon... Complimenti.
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Shamal 84
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Inserito il - 19/01/2011 : 12:06:23
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Complimenti a voi, che siete riusciti a mettere in garage l'auto d'epoca dei vostri sogni. Io (come tutti, o quasi) guido tutti i giorni un elettrodomestico (italiano), da considerare come semplice mezzo di locomozione per spostarsi dal punto A al punto B, nel suo piccolo è anche un'efficiente vettura, ma mi piacerebbe dare sfogo alla mia passione per i motori con un' auto d'epoca...il mio vero sogno è quello di recuperare un fantastico Bmw 635 buttato da oltre un anno in strada: non dovrei tirar fuori molti soldi per portarmelo via, ma dovrei spenderne tanti per rimetterlo in sesto e per la manutenzione, che non è certo la stessa di una 127...dunque, sogno destinato a rimanere chiuso a chiave nel cassetto, per ora. Sbavo anche per una Bmw 323 E21 in vendita dalle mie parti, apparentemente in ottime condizioni... Altra mia fissa è quella per le Alfa fino agli anni '80...un'Alfetta 1.8 o 2000, una GTV, anche una "semplice" Giulietta 1.6...forse questa sarebbe più a portata di mano e in giro ne vedo ancora tante, spesso tenute benissimo.
Visto che si parlava di rimpianti...penso ogni tanto alla Golf I serie di mia zia, rottamata una decina di anni fa in favore di un cesso di Seat: colore azzurro metallizzato,con targa "quadrotta", carrozzeria in buone condizioni, negli ultimi anni aveva passato molta della sua vita in garage (per la maggiorparte degli spostamenti c'era la moderna berlinona di mio zio), era bellissima, in giro non ho più visto una Golf I serie bella come quella. Non ricordo quale guasto ebbe, ma non era irreparabile,in ogni caso l'auto era considerata solo vecchia e ritennero che non valeva la pena ripararla, e fu fatta fuori...peccato, non avrebbero mai dovuto demolirla, se avessero preso questa decisione solo poco tempo dopo, glielo avrei impedito....senza contare che oggi avrei avuto il piacere di avere (per giunta a costo 0) un' auto con quasi 40 anni sulle spalle, forse "umile" ma di sicuro bella ed interessante (la Golf I serie è stata un'auto decisamente importante)...
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Modificato da - Shamal 84 in data 19/01/2011 12:28:07 |
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FedericoFlavio
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Inserito il - 19/01/2011 : 14:29:36
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Antonio (franciazzi), com'è la 190? E' la macchina che aveva mio padre quando sono nato... Era una 190E 2.0 bianca (del 1988 credo)... L'affidabilità di quella vettura doveva essere notevole perchè nemmeno un anno fa l'ho rivista in giro per Torino... Riconosciuta dai cerchi in lega (non li ricordavo personalmente dato che la macchina è stata venduta quando non avevo ancora 5 anni, ma li avevo visti in fotografia)...
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