Autore |
Discussione |
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/10/2010 : 17:44:40
|
è una pratica già diffusa in altri settori ....mi vengono in mente i video games....dove sulla copertina vengono riportati i voti di alcune riviste\siti famosi...solo che in questo caso lo fanno gratuitamente...è una sorta di scambio....tu compri il gioco che ha preso come voto 9\10 sulla rivista xxxxxxx (e quindi il gioco ne guadagna) e.....la rivista xxxxxx aumenterà la propria notorietà in quanto si trova sulla copertina del gioco.
Ovvio è una cosa che si può fare solo se il prodotto è buono\ottimo...altrimenti il prodotto e\o la rivista-sito perdono credibilità
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 22/10/2010 : 18:04:40
|
non è proprio la stessa cosa, in quanto la rivista "dovrebbe" essere imparziale. E' come se un arbitro di calcio lo vedessi a fare il tifo sfegatato per una certa squadra e poi il giorno dopo in campo.
E quando si tratterà di confrontare l'auto "sponsorizzata" e si troverà di fronte Mamma Fiat ? Come faranno? Saranno alla pari, come prestazioni, bellezza, consumi ecc ? Ma pensandoci bene, Fiat e Citroen collaborano attivamente.... e questa è già la risposta. Dal 1956, ne hanno fatta di strada, ma verso il declino. Credibilità 0.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/10/2010 : 18:27:31
|
scusa eh...ma non è che hanno detto che è la miglior macchina del mondo...si sono solo rifatti alla prova (cosa che potrebbero fare tutti)approvata quattroruote non significa consigliata da 4 ruote...ripeto questo tipo di pubblicità lo fanno tutti....non hai mai sentito il dentifricio approvato dall'associazione dentisti italiani?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2010 : 18:31:16
|
Ma quattroruote è diventato solo un mezzo per accaparrarsi pubblicità...
|
Modificato da - Alfa75TS in data 22/10/2010 19:59:33 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 22/10/2010 : 18:43:10
|
non penso che per usare la parola "approvata" e specificare "da Quattroruote" non ci siano soldini o interessi, sotto...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/10/2010 : 18:47:25
|
beh in questo caso penso anch'io ci sia un compenso...come c'è stato per le n-mila pubblicità Vw...o per l'edizione speciale con la compertina bmw in rilievo
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2010 : 20:03:13
|
Quattroruote è come le peripatetiche...
Spendi in pubblicità ?? aumentano le stelle...
Alleghi i fascicoli promozionali ??? pure....
Magari non in modo spudorato ma in casa mia dal 2003 qr non è più entrato..
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2010 : 23:11:15
|
Ora capisco perchè quando entro in edicola riconosco subito dov'è Quattroruote; è il posto più in ombra, l'unico dello scaffale dove non c'è la rivista con l'aureola ...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/10/2010 : 11:27:16
|
| Luciocabrio ha scritto:
Beh io avevo 2 annate su disco (che ho prontamente sostituito con quelle "di carta")...sinceramente trovavo odioso e irritante leggere tramite pdf (e poi io con 4ruote ci vado pure al bagno ) Continuo a non capire perchè debbano regalare dei modellini
|
ehm .... forse ... temo non riuscire ad interpretare bene la frase che ho evidenziato in "marron" .... ho capito che ti è scaduto ... ma arrivare a tanto ...
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/10/2010 : 11:41:17
|
Rispondendo a BROWN, perchè allora a parità di garanzia, euro 5, stelle sicurezza, fap e tutto quello che c'è di buono, perchè QUATTRORUOTE non fa una una lista per ogni marca di modelli APPROVATI ???
Così ogni CASA decide di fare una pubblicità in par condicio alla Citroen..
Perchè pare una pubblicità per chi non ha scelto la macchina e la deve cambiare e non sa che metteri dentro e 4ruote ti dice:'non ti preoccupare te lo dico io....'
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/10/2010 : 20:30:23
|
| Alfa75TS ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
guarda che tutte le auto possono avere questo tipo di pubblicità...dipende dalle case...
|
Che vuol dire ?? basta che paghi e qr ci mette il timbro ???
Allora ti stai mangiando il buon nome di qr creato dal fondatore Mazzocchi...
Te la ricordi la pubblicità di Cirio ??? Solo con Cirio compro a scatola chiusa...
|
mi dispiace deluderti ma la pubblicita' era della Arrigoni e diceva: "a scatola chiusa compro solo Arrigoni" che suona anche meglio. ciao!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 24/10/2010 : 16:51:56
|
Quella di Cirio era:
"Come natura crea, Cirio conserva!"
Tornando al topic, sembra proprio che 4R sia sceso dall'Empireo di "Bibbia dell'Automobile" su cui era posizionato. Faccio l'ipotesi che l'Editore abbia fatto quattro conti, che quanto può perdere in lettori per l'abbassata fama di imparzialità della rivista può essere molto meno di quanto può guadagnare con maggior pubblicità raccolta e con nuovi lettori giovani attratti da un taglio più "disinvolto" e meno istituzionale.
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/10/2010 : 15:55:10
|
Non so che dire..
ogni volta che vedo quella pubblicità mi fa venire in mente uno che deve cambiare auto e senza vedere niente si reca in un autosalone mentre sta chiudendo, sale dentro e senza fare domande 'la prende senza perdere tempo in quanto basta che sia approvata QR'.
Alla radio la pubblicità è peggiore, gli chiedono di che colore l'ha presa e lui risponde boh, basta approvata quattroruote..
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25/10/2010 : 17:39:40
|
| eigi ha scritto:
Ora capisco perchè quando entro in edicola riconosco subito dov'è Quattroruote; è il posto più in ombra, l'unico dello scaffale dove non c'è la rivista con l'aureola ...
|
rivista con l'aureola???
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/10/2010 : 12:48:41
|
Si, la mia frase era una 'nticchia provocatoria e probabilmente un po' ermetica e contorta
E' che mi sembra che non si perda occasione per dare addosso a 4R facendola apparire come il diavolo dell'editoria automobilistica; come se gli altri fossero tutti santi, appunto con l'aureola.
Solo parlando degli ultimi anni io ho letto molti articoli nei quali si criticava aspramente la politica distruttiva della FIAT nei confronti di Alfa Romeo e Lancia e non sempre le pagelle dei modelli del gruppo sono state le migliori, basta guardare i riepiloghi per classe con i punteggi ottenuti; tutto questo avveniva mentre, per esempio, fin dal 1974 la Golf è ritenuta da 4R la vettura di riferimento del suo segmento, o anche che i motori BMW siano ritenuti lo stato dell'arte del proprio settore, e via discorrendo. Se poi capita di leggere della "Prova dell'alce" sulla Mercedes A o del fatto che la Smart è pericolosa non vuol dire che la FIAT paga ma piuttosto che si ha il coraggio di attaccare l'intoccabile.
Se poi, come linea editoriale, venissi a sapere con certezza che 4R seguisse l'ordine di "addolcire la pillola" dei prodotti italiani non ne farei un dramma (attenzione: addolcire la pillola non significa inventarsi buoni prodotti a fronte di un cesso di macchina!!); francesi, tedeschi, spagnoli, inglesi (per non parlare degli americani!!) ci insegnano quotidianamente cosa significa "pompare" i propri prodotti: si chiama "nazionalismo", termine a noi italiani totalmente sconosciuto (ovviamente non mi riferisco al nazionalismo in senso politico-ideologico ma ad una sorta di esterofobia che si contrappone alla nostra proverbiale esterofilia).
Io dico che sarebbe ora di piantarla di pensare che gli altri, Cinesi e Coreani inclusi, sappiano fare meglio di noi e che, sopratutto, facciano sempre ogni cosa alla luce del sole. Ognuno ha la sua cacca, solo che molti hanno sviluppato sistemi migliori dei nostri per non farla emergere.
Sia chiaro che tutto ciò non vuole essere una difesa a spada tratta di 4R; l'ho criticata anche duramente in altra discussione e tuttora i miei dubbi sulla sua trasparenza e validità tecnico-informativa persistono.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 26/10/2010 : 16:23:54
|
scusa, ma il fatto che 4R abbia "dovuto" ammettere che la Golf era un riferimento del settore e i motori BMW fossero al Top, Vuol solo dire, che a tutto c'è un limite e qualcosa bisogna pur ammettere per non cadere nel ridicolo. pur rimanendo di parte.... E se la Smart è pericolosa.... nonostante passi brillantemente le prove di Crash, cosa bisognerebbe dire dei Crash Test di fiat 600, alfa 156, alfa 147 ?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2010 : 23:08:27
|
ho preso il numero di novembre,hanno cambiato il listino del nuovoc'è un grosso errore,a tutte le auto hanno messo la coppia massima allo stesso regime della potenza massima,inoltre sono spariti molti modelli,praticamente li hanno messi insieme come motore e danno la"forbice" del prezzo,ora si che non ci si capisce nulla.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/10/2010 : 12:01:59
|
| brown ha scritto:
... ma il fatto che 4R abbia "dovuto" ammettere ... per non cadere nel ridicolo ...
E se la Smart è pericolosa.... nonostante passi brillantemente le prove di Crash ....
|
Ecco cos'è che non mi piace: se 4R parla male delle straniere lo fa perchè è di parte ma quando ne sottolinea le qualità è solo perchè ha "dovuto" per non cadere nel ridicolo. Mi sembra pretestuoso.
La Smart non è pericolosa nel crash test, era un altro il suo problema.
E poi: perchè, come al solito, porti a riprova della "superiorità" della Smart 3 modelli italiani? Perchè non hai menzionato i crash test di 1 FIAT, 1 Opel, 1 Citroen, 1 Toyota e 1 Hyundai ad esempio?
La vostra (pluralizzo perchè non sei il solo che la pensa così) mi sembra una lotta personale contro il gruppo FIAT e tutto ciò che pensate lo rappresenti, quindi anche 4R, e in generale contro i prodotti italiani.
Per la cronaca io viaggio da anni in Toyota, della quale sono pienamente soddisfatto (dopo una miriade di altre vetture, vista la mia vetustà).
Tutto sempre in santa serenità e senza polemica (lo dico perchè quando si scrive in un forum non ci si guarda in faccia e magari si "disguida" il senso delle parole creando acrimonia assolutamente non voluta).
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
alberto51
automodellantino
|
Inserito il - 27/10/2010 : 12:22:23
|
sono alberto51 e mi ritengo quasi nuovo del forum in quanto per molto tempo ho letto le varie discussioni ed'ho ammirato i vari lavori di voi automodellisti. Sono automodellista dal 1968 e appassionato di auto sin dalla nascita. Ho 59 anni e quindi non'è un giorno che pratico quest'hobby. Questo preambolo è solo per presentarmi a voi e poi inizio dicendo che la rivista Quattroruote ho smesso di leggerla dal 1992, da quando mi accorsi che qualcosa stava cambiando nella struttura stessa della rivista. Non so bene come spiegarlo, ma fino alla fine degli anni 70 ; sfogliando QR si respirava un'aria più famigliare, più improntata ai nostri prodotti e pareri molto abiettivi sul mercato straniero che avanzava molto velocemente.La professionalità era indubbia e veramente accettavamo tutti i giudizi come oro colato. Poi i tempi sono cambiati e co essi la rivista divenuta; a mio modesto e personale parere, molto più fredda e distaccata, anche se sempre tecnicamente valida. E' cambiata l'impaginazione, la carta, ed anche i parametri di giudizio fra produzione italiana e straniera. Oggi per opera di una politica industriale completamente rivoluzionata è chiaro che le cose siano cambiate. Saltuariamente compro QR; quando non'ho gnente da leggere, e la sensazione è rimasta la stessa degli anni 90. Ma non posso giudicare più di tanto in quanto; ripeto non seguo più assiduamente la rivista perciò mi basterà leggere i pareri di chi ancora compra QR. Grazie.
|
|
|
Membro dal: 20/02/2009 ~
Ultima visita: 22/03/2012
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 27/10/2010 : 15:14:46
|
il mio era solo un esempio a riprova che nonostante la Smart sia piccolina, altre auto più grandi sono meno sicure. Non volevo fare un confronto con una per marca, il fatto che siano tutte del gruppo Fiat, è un caso? No, lo ammetto. Ma proprio perchè si parlava di 4R... hanno mai messo in evidenza questi problemi? E' questo il fatto che reputo grave. Ho avuto anch'io auto italiane (parecchie) e come ho sempre detto, ognuna ha i suoi pregi e nessuna è esente da difetti, anche le mie preferite e anzi, quando le ami, i difetti si tramutano in caratteristiche particolari.... Ma noi automobilisti, possiamo avere idee diverse e anche sbagliate, una rivista di settore "dovrebbe" essere trasparente. ciao
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |