Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Quattroruote
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2010 : 15:33:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
forse se regalassero e parlo regalassero una macchinina, anche una delle vecchie edison, per fascicolo, forse lo ricomprerei 4ruote....

Tedeschini dove lo hanno messo ???

per quale motivo dovrebbero regalare un modellino?A volte ci sono iniziative "speciali" e li mettono modelli a pagamento...
Ma non credo sia economicamente conveniente regalare un modellino (anche di 50 centesimi) al mese
Se uno prende 4 ruote non lo fa mica per i modellini...senza contare che per questo settore c'è quattroruotine...

Tedeschini si occupa ora di altro...non mi ricordo di preciso...

Modificato da - Luciocabrio in data 28/09/2010 16:10:46

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2010 : 16:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Carlo Cvicchi è stato anche direttore di AUTOSPRINT,quando AUTOSPRINT era AUTOSPRINT,mi sono accorto che è un pochino dico un pochino migliorato QUATTRORUOTE di ottobre.

Non sono d'accordo...tenendo conto che il nuovo direttore è li da meno di 2 mesi ci sono stati grandissimi cambiamenti...
Riporto il confronto fra il numero di ottobre(l'ultimo uscito) e quello di settembre:

1)Le pagine riservate alle prove sono 14...mentre prima erano 10.Al di la dei contenuti (che come vedremo dopo sono aumentati in quantità e qualità)distribuire un articolo su più pagine facilita la lettura e permette di inserire più immagini e contenuti.
2)L'articolo "scritto" è più lungo e meno striminzito di una volta.

3)l'articolo è diviso per punti (più o meno come accadeva nei vecchi 4ruote)
4)c'è il giudizio sintetico del collaudatore sulle doti dinamiche diviso per punti
5)Vi è la sezione analisi tecnica che ,scusate il gioco di parole, è più tecnica di prima...più spiegazioni,più disegni\spaccati ...più informazioni
6)C'è il riquadro " esame in officina" principalmente incentrato sulla manutenzione
7)Le tabelle prestazioni,consumi frenata,rumorosità ecc sono più chiare ed hanno dei commenti e c'è il riquadro del comportamento stradale (che aveva perso importanza ma che or viene giustamente sottolineato)...ha pure più foto per far vedere il comportamento della vettura e c'è pure il coeff. aerodinamico
8)c'è il giro in pista con relativo commento e tempo più le temperature (che servono per farsi un'idea della prova visto che influenzano nettamente prestazioni e consumi)
9)C'è il riquadro posto guida con valutazioni sperate, dimensioni indicate,valutazione visibilità e bagagliaio
10)c'è il riquadro che evidenzia bene le gomme utilizzate e soprattutto il chilometraggio (che influisce nettamente su prestazioni e consumi)

11)La pagina finale è identica a prima ovvero valutazione,pagella ,pro e contro...sol oche è stato tolto l'inutile punteggio in centesimi

non mi sembrano cambiamenti di poco conto....

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15274  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/09/2010 : 17:29:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

forse se regalassero e parlo regalassero una macchinina, anche una delle vecchie edison, per fascicolo, forse lo ricomprerei 4ruote....

eh ma tu chiedi troppo, già che costa 5 euro una copia se ci mettono anche i modellini tocca fare il mutuo per comprarlo

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2010 : 18:44:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
makluf ha scritto:

Alfa75TS ha scritto:

eh ma tu chiedi troppo, già che costa 5 euro una copia se ci mettono anche i modellini tocca fare il mutuo per comprarlo

Io ho scritto REGALARE no ALLEGARE.... anche perchè da dicembre quando esce il dvd con raccolta delle prove di tuuta l'annata in pratica te lo cerchi (capito noh ???) e occupa meno spazio di 12 copie cartacee...

a 5 euro a copia x12 sono 60 euro... io li risparmio e mi ci compro qualche modello con quella cifra...

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2010 : 19:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh io avevo 2 annate su disco (che ho prontamente sostituito con quelle "di carta")...sinceramente trovavo odioso e irritante leggere tramite pdf
(e poi io con 4ruote ci vado pure al bagno )
Continuo a non capire perchè debbano regalare dei modellini

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15274  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2010 : 21:05:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Continuo a non capire perchè debbano regalare dei modellini

Perchè al tempo di Tedeschini almeno 4ruote non valeva le 4,20 di copertina... con 4,20 ci prendevi all'Esselunga diversi modellini ex collezione Italia...

Beh comprati un Net-book così i pdf te li porti anche al bagno....

Firma di Alfa75TS 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2010 : 21:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh sono d'accordo...4ruote aveva toccato un livello molto molto basso...in alcuni casi si salvavano solo i rilevamenti strumentali

Per il resto per queste cose sono tradizionalista...libri\carta tutta la vita!
Senza contare che mantengono più valore rispetto a un cd (anche se non li venderò mai!)
comunque dai un'occhiata al link che ho postato e vede se non è una bella prova...o quanto meno decente...

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2010 : 21:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
sapete che leggendo quattroruote di ottobre nella mia ultima riunione di gabinetto ( e non essendo a conoscenza del cambiamento al timone,cosa che scopro ora) ho notato anche io un certo miglioramento rispetto alla penosita' degli ultimi anni?
Certo siamo lontani dai mitici fascicoli degli anni 80,ricchi,interessanti e soprattutto dove non si trovava mai un errore nemmeno a pagarlo oro (cosa invece che capitava spesso ultimamente,e non parlo di refusi di stampa ma proprio di errori),pero' fortunatamente ha perso quell alone di fighetteria che io personalmente detestavo.......!
Continuo ancora a preferire ruoteclassiche...pero'.....continuate cosi'!

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2010 : 21:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io ho detto un pochino ma anche io mi sono accorto che invece è cambiato e qualcosa si sta muovendo in senso positivo e poi...essendo un mediocre ho risposto da mediocre

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 28/09/2010 : 22:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
io vorrei vedere di nuovo i disegni di Bruno Betti!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2010 : 23:37:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Una rondine, cioè un solo numero al di fuori della gestione Tedeschini, non fa primavera....

L'aria da fighetteria che dice Lenny lo aveva reso illeggibile...

E comunque il listino deve ritornarnare per orizzontale, in quel modo per vedere se una macchina ha gli xeno o altro accessorio ci vuole la squadra... e chi lo legge al cesso ci fatica...

Il listino di Al Volante è 100mila volte più leggibile e completo nella lista accessori...

Firma di Alfa75TS 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2010 : 23:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pure nei topic del foro di 4ruote si lamentavano del listino orizzontale...sinceramente credo non piaccia a nessuno

Beh non credo sia una rondine...credo che abbiano fatto un discreto lavoro per impostare il tutto...non è che dopo un numero buttano tutto alle ortiche....anzi credo che vedremo ancora miglioramenti

@ seb...le tue risposte non contano visto che sei mediocre...è già tanto che ti si aggiorna il numero dei post!

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/09/2010 : 01:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Quattroruote, magari anche una copia d'epoca, è sempre stata nel mio bagno; concordo con Lucio, non c'è confronto con un file pdf.
Vuoi mettere il contatto con la carta, il suo odore, il gusto di sfogliare le pagine e sentirne il suono ... non c'è file che tenga.

E poi quando voglio leggere 4Ruote lo prendo e vado alla pagina che mi interessa in un batter d'occhio invece di: accendi il pc, inserisci il cd, clicca li, apri qui, seleziona si ... buonanotteeee!!!!!

AlVolante ... per carità!! Manco al bagno va bene: a fine "seduta" la sua carta è troppo dura

In effetti il listino di 4Ruote è irritante; spero lo riportino in verticale.
Probabile l'abbiano fatto per mettere più dati per modello sfruttando l'altezza della pagina, maggiore della larghezza, però è scomodo da morire.

Il Pocket l'avete visto? E' simpaticissimo ... ma destinato solo a chi non ha superato i 40 anni; dopo tale soglia diventa illeggibile

Dai che se continuano così va bene e mi raccomando (scusa Alfa, niente di personale) niente modellini di cacca allegati.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/09/2010 : 09:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
concordo che il pocket è carino...m'ha fatto un effetto strano (e buffo) vedere tutto miniaturizzato

GTA
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2010 : 11:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Nel listino dovrebbero mettere le foto visto che ormai tutti i giornali le hanno

Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2010 : 12:42:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
dal 2000 quattroruote non è più leggibile...

Spiegatemi il patrocinio che danno alla Citroen con quella pubblicità indegna... l'auto è approvata da quattroruote allora è da comprare ad occhi chiusi...

- Fap e Euro5 sono oramai diffusi su altre vetture visto che a gennaio dovranno essere tutte euro 5 ed a euro 5 ci arrivi solo con il Fap...
- ESP: l'anno scorso tutte le Citroen l'avevano a pagamento tant'è che la nuova c3 prese 4 stelle al crash per la mancanza di questo dispositivo sennò ne aveva 5 di stelle
- 5 anni di garanzia: si estende con 240 euro e comunque gli ulteriori tre anni coprono solo motore cambio e rotture meccaniche in generale, no difetti di interni, cigolii, alzavetri rotti ecc...Inoltre devi fare per 5 anni tagliandi in Rete dove sono più costosi che farli ad un Bosch center..
- Rivalutazione +10% rispetto alla quotazione... tra 5 anni una c3 varrà a listino 5000 euro (poi per quelle usate te ne chiedono 8000..)... 500 euro in più per comprare una nuova C3 che da nuova costa 17.000 euro ???

Se patrocinano così la collezione del Centenario Alfa Romeo come patrocinano la Citroen non lo leggerò più nemmeno dal barbiere Quattroruote... la Gestione sotto il controllo Rusconi l'ha scannato...

Firma di Alfa75TS 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/10/2010 : 14:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
guarda che tutte le auto possono avere questo tipo di pubblicità...dipende dalle case...

brown
automodellante

Inserito il - 22/10/2010 : 14:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Quello spot è veramente assurdo.
Dimostra come un tizio dalla voce fantozziana,
incapace di giudicare un'auto,
si fidi ciecamente di una rivista del settore
che da sempre pende da una parte ben precisa....
ma che pagando.......
Alla fine, la vedo come una contro pubblicità
per ambedue le parti.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/10/2010 : 15:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Mi associo ai giudizi negativi.

Fa specie che 4ruote usi il suo nome in questo modo ..... ma probabilmente businnes is businnes ed il denaro non ha nè odore nè pudore

E al primo guasto? ... tutti a mandala a quel paese ....

bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2010 : 17:09:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

guarda che tutte le auto possono avere questo tipo di pubblicità...dipende dalle case...

Che vuol dire ?? basta che paghi e qr ci mette il timbro ???

Allora ti stai mangiando il buon nome di qr creato dal fondatore Mazzocchi...

Te la ricordi la pubblicità di Cirio ??? Solo con Cirio compro a scatola chiusa...

Firma di Alfa75TS 

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.