Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1 2010 [Il gioco]
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 F1 2010 [Il gioco]
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/08/2010 : 12:30:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Dopo anni di diguino (l'ultimo gioco aveva ancora schumacher alla ferrari) il 24 settembre (il giorno del mio compleanno) uscirà un nuovo capitolo dedicato alla F1.Ecco le caratteristiche:

- condizioni meteo variabili durante la gara
- live track (anche conseguente al meteo, con rigagnoli e pozze d'acqua, alberi che tengono la pista asciutta e così via)
- sistema di danni modellato sulle monoposto (disattivabili nella modalità arcade), forature comprese
- possibilità di giocare in arcade mode o con fisica più realistica (in un video si vede una Red Bull che dopo aver toccato un muretto non va più dritta a causa della mancanza del flap anteriore sinistro)
- box animati con meccanici (cambio gomme e musetto) e schermo lcd davanti l'auto funzionante
- telemetria funzionante
- comunicazioni via radio dai box
- regolazioni alla mappatura del motore ed all'ala anteriore tramite comandi sul volante
- regole 2010 con treni di gomme numerati
- fisica delle gomme che tiene conto dell'usura e del surriscaldamento su ogni ruota, soprattutto in condizioni estreme (come girare con gomme da baganto sull'asfalto che si sta asciugando)
- online fino a 12 giocatori, con modalità Quick Race (gara di pochi giri), Endurance (8 giri con pit stop obbligatorio) e gare personalizzate

Non saranno presente invece:
- la safety car (ritenuta troppo noiosa per chi deve guidare in fila indiana per alcuni giri)
- i danni meccanici "causali"

E' prevista una modalità carriera (di 3/5/7 anni, nel terzo caso pure con il proprio alter ego come pilota) in cui oltre alle gare (comprese prove liberi e warm up) dovremo curare anche le interviste ed i rapporti con il mondo della F1, partendo da scuderie minori per giungere ai vertici della categoria.
A fine gara dovremo prendere parte alle interviste canoniche e le risposte date contribuiranno alla nostra fama. Una fama positiva, unitamente a risultati come arrivare davanti il proprio compagno di squadra o la scuderia rivale, può portare ad esse scelti da scuderie migliori ad esempio. Se causiamo un incidente in gara potremmo avere un diverbio con il pilota (tra l'altro i caratteri dei vari piloti sono basati su quelli reali), e tale diverbio potrebbe impedirci di approdare in futuro a quella scuderia.
La nostra fama ed i nostri risultati influiscono pure sullo sviluppo della vettura (che sarà anche affidato a noi nei test), a seconda dei casi potremmo avere noi per primi i miglioramenti, o vederli installati sull'auto del nostro compagno di squadra rimanendo con la vettura vecchia.


Non è prevista una demo.

(preso dal forum everyeye)


Video:

http://www.youtube.com/watch?v=MGRd...ture=related

http://www.youtube.com/watch?v=hujA...ture=related

http://www.youtube.com/watch?v=jOvp...ture=related

http://www.youtube.com/watch?v=83lk...ture=related

Ragazzi come si fa a mettere i video direttamente nella pagina?Ho usato la tag apposita...tempo fa ci riuscivo ma ora non più


Comunque i video sopra sono nella modalità arcade o poco simulativa, più tardi vedrò di trovare qualcosa di più appetitoso...










Modificato da - Luciocabrio in Data 25/08/2010 12:35:02

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 25/08/2010 : 17:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sono curioso di provare anche questo.

L''ultimo F1 per pc è stato "F1 Challenge 99-02" e ai suoi tempi era un bel gingillo; oltretutto l'idea di includere 4 stagioni (con relative vetture e circuiti) in un solo gioco era veramente carina.










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 25/08/2010 : 17:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
bene bene... chi lo comprerà del forum? ci sarebbe la possibilità di creare un mondiale automodellando...









  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/08/2010 : 17:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il problema è che alcuni nel forum hanno il pc...altri la ps3...e altri ancora l'xbox...quindi per il mondiale la vedo dura..

Io non so se lo prenderò...voglio leggere recensioni e se possibile provarlo...










 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 25/08/2010 : 18:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
hai ragione... però da quello che ho letto la maggioranza ha la ps3, e chi ha il pc non credo che abbia una scheda video tale da farlo girare al massimo... mi auguro che vuoi per il vanataggioso prezzo della ps3, vuoi per l'uscita di GT5, chi non la possiede ancora del forum faccia il fatidico passo...









Modificato da - Nigel JPS in data 25/08/2010 18:09:47

  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/08/2010 : 18:29:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

hai ragione... però da quello che ho letto la maggioranza ha la ps3, e chi ha il pc non credo che abbia una scheda video tale da farlo girare al massimo... mi auguro che vuoi per il vanataggioso prezzo della ps3, vuoi per l'uscita di GT5, chi non la possiede ancora del forum faccia il fatidico passo...


Io sarò uno di quelli! E spero di trovare anche questo F1 che davvero non sembra male ad un prezzo abbordabile, probabilmente aspettando un pochetto!










Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 25/08/2010 : 18:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
La versione nei filmati è sicuramente PC? Mi sembra ben fatta la grafica...

Comunque credo che continuerò a gareggiare.... (molto male!!)... col mod F1 '79 di RFactor...










  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/08/2010 : 19:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sinceramente non so...però i video li ho presi dalla sezione xbox....da quello che ho visto pure le versioni per consolle sono fatte bene....non dovrebbero esserci grosse differenze









 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2010 : 20:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Grafica stupenda... ma anch'io continuo a preferire rfactor e addirittura i vecchi gp3 e gp4 di Crammond...









  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2010 : 23:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
Gallina vecchia fa (ancora) buon brodo...il retrogaming è una cosa fantastica...









  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 27/08/2010 : 09:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Per me il migliore in assoluto era F1 challenge 99 con tutti i vari mod dava davvero la sensazione di stare in macchina... ma credo che questo gioco si imporrà in assoluto fino a quelli visti fino ad ora
sia per la grafica sia per la giocabilità.
Un pò arcade il discorso delleintervisto dopo gara ecc.. credo che se faranno un gioco "aperto" cioè modificabile agli appassionati (come F1 Challenge) sarà un gioco molto longevo.
Per farlo girare al massimo con le schede video attuali non ci sono grossi problemi (dalle 8800 gt in sù) ed il realismo ne guadagna tanto.
Speriamo facciano una buona intelligenza artificiale dei piloti avversari.
Nelle opzioni poi metteranno sicuramente i probabili guasti... (c'erano anche in gp4)

Io lo compro sicuro (non è pubblicità vero?)

RED










  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/08/2010 : 10:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh da quando in qua un parere personale si trasforma in pubblicità???









 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 23/09/2010 : 22:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ieri sera ho giocato da mio fratello con f1 2010

...che dire.....

FANTASTICO!!!



è assolutamente realistico, la grafica è veramente spettacolare, e finalmente siamo tornati a livelli umani di settaggi (r factor secondo me troppo complicato e alla lunga noioso), cosa che rende più godibile il tutto! comunque nulla a che vedere con i vecchi f1 challenge...qui siamo su un altro pianeta!

ps: volantino decente obbligatorio!










Modificato da - Mekaneck in data 23/09/2010 22:59:15

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 23/09/2010 : 23:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ma non hanno messo l'F-duct!









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 23/09/2010 : 23:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Speriamo sia un gioco "aperto" ai vari mod come F1 Challenge... quindi Mekaneck ne consigli l'acquisto?
A livello di simulazione come è? o è molto arcade?

RED










  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 23/09/2010 : 23:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Si io lo consiglierei alla grandissima l'acquisto!

L'ho usato con gli assetti veloci che mi ha suggerito il mio ingegnere di pista (proprio così c'è un "omino" che ti aiuta ai box ) ma c'è anche l'imbarazzo della scelta negli assetti con il weekend di gara...

mio fratello sta facendo la modalità carriera (inizialmente si possono scegliere lotus, hrt o virgin)

io dato che avevo poco tempo mi sono fatto una gara veloce in Canada con Hamilton e una a Monza con Alonso (ovviamente fatte ripartire più volte dato che ci dovevo prendere la mano)...dovevo stare lì 10 minuti è andata a finire per 40 min di gioco....

che dire....una droga!

Bellissimi e realistici alcuni dettagli come ad esempio le parti di auto che si staccano in caso di urto , non più in un unico pezzo come nei vecchi giochi ma con l'effetto del carbonio che va in mille pezzi...e da questo si capisce che ho fatto un bel po' di uscite........ma il sorpassone in uscita di Roggia-ingresso prima di Lesmo all'esterno a Barrichello (che invece aveva fatto male la chicane) me lo sono goduto tutto!!

Altra cosa apprezzabile l'intelligenza artificiale finalmente non (troppo) stupida!










Modificato da - Mekaneck in data 23/09/2010 23:32:26

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 24/09/2010 : 08:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Infatti l'intelligenza artificiale degli avversari è ciò che più ti fà gustare questo tipo di giochi anche se non giochi online riesci a goderti un bel gran premio...
Vediamo di rimediarlo al più presto

RED










  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 24/09/2010 : 11:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
io credo di prenderlo sta sera... le recensioni del resto sono ottime e poi alla fine non riesco più a giocare a rfactor a causa della grafica troppo datata









  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 24/09/2010 : 12:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ho letto in giro di un fastidioso bug durante i pitstop, dovuto al fatto che la "logica" del gioco ti permette di ripartire solo con la corsia totalmente sgombra, facendoti quindi perdere un sacco di posizioni.
Qualcun altro l'ha notato?

RED_ONE18 ha scritto:

Speriamo sia un gioco "aperto" ai vari mod come F1 Challenge...


Temo che non sarà così
Codemasters non è certo nota per la "moddabilità" dei suoi giochi, anzi...











 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 24/09/2010 : 13:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Vedremo ... speriamo invece per la sua longevità.. altrimenti rilasceranno prevedo le patch a pagamento per aggiornare ad ogni anno le regole team ecc...

una recensione qui...
http://www.games.it/pc-games/recens...f1-2010.html

RED










  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 24/09/2010 : 13:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ho giocato tutta la notte, molto bello, puoi fare molti settaggi









  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi.