Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1 2010 [Il gioco]
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 F1 2010 [Il gioco]
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 24/09/2010 : 14:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Mi state facendo venire la "pellagra" dall'invidia... non vedo l'ora di prenderlo...
e poi magari una settimana di malattia...

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/09/2010 : 14:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Luca ha scritto:

Ho giocato tutta la notte, molto bello, puoi fare molti settaggi

ce l'hai per pc, xbox o play3?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2010 : 15:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Lucio xbox

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/09/2010 : 17:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ok grazie...com'è il frame rate?e le collisioni sono gestite bene?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2010 : 20:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Quanto costa per la PS3?

Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 24/09/2010 : 21:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Scott ha scritto:

RED_ONE18 ha scritto:

Speriamo sia un gioco "aperto" ai vari mod come F1 Challenge...

Temo che non sarà così
Codemasters non è certo nota per la "moddabilità" dei suoi giochi, anzi...

mah invece io sapevo che sarebbero usciti gli aggiornamenti....

speriamo che sia vero!

stasera ho provato singapore....altro spettacolo!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 24/09/2010 : 21:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
l'ho preso alla modica cifra di 69,90 per ps3

al momento l'ho testato solo un oretta online ed è davvero molto divertente. in 12 poi è davvero uno spasso. Unica pecca che a differenza di GT5 prologue le partite online non sono divise per difficoltà, quindi al momento l'online è molto amatariale seppur con danni attivati.

alla garfica darei un 8 pieno.

Se avete domande non esitate.

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/09/2010 : 22:13:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Una piccola domandina...quante possibilità di visuale ci sono??? Camera-car, occhi pilota e le altre 2 standard???
Le condizioni variabili le avete già provate durante un GP???

OT: Certo è che ogni gioco costa sui 60-70 euro...mi toccherà fare il primo mutuo non per la casa ma per la ps3 = console + joypad aggiuntivo + GT5 + F1 2010 + eventuale volante +...

Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 24/09/2010 : 23:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
mio fratello ce l'ha per il PC e con il volante (più force feedback)...secondo me senza volante perde tantissimo!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2010 : 10:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ok grazie...com'è il frame rate?e le collisioni sono gestite bene?

mi dispiace ma non sono così esperto l'ultimo gioco di formula 1 che ho usato è GP4

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 25/09/2010 : 11:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Maverick89 ha scritto:

Una piccola domandina...quante possibilità di visuale ci sono??? Camera-car, occhi pilota e le altre 2 standard???

OT: Certo è che ogni gioco costa sui 60-70 euro...mi toccherà fare il primo mutuo non per la casa ma per la ps3 = console + joypad aggiuntivo + GT5 + F1 2010 + eventuale volante +...

le inquadrature sono 5:1) Frontale senza elementi della monoposto 2) abitacolo 3) telecamera sopra il casco del pilota 4) retro 5) retro più lontano.

Ieri ho iniziato una carriera di 7 stagioni con la Lotus. Aiuti disabilitati a parte controllo di trazione al 50% e attivazione del limitatore di velocità in automoaico + forza degli avversari esperto (oltre cè solo leggenda). Ebbene in qualifica in bahrein ho staccatto l' 11° tempo quindi credo che bisognerà salire ancora di difficoltà per aver maggior realismo: una lotus non può andare oltre la 17° posizione almeno al primo anno. In ogni caso la gara è difficilissima perchè puoi perdere il controllo della macchina quando meno te lo aspetti e i commissari sono dei gran rompi c.

L'online ribadisco è davvero divertente ma avrei preferito i server preimpostati dalla casa di sviluppo come per gt5 prologue.

Modificato da - Nigel JPS in data 25/09/2010 11:06:45

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 26/09/2010 : 10:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Allora ... preso!! il gioco e la grafica sono fantastici... credo che ora F1 challenge possa andare in pensione...
Io ho incominciato con la toro rosso con un contrattino di 5 anni... (speriamo di cambiar aria prima )
mi sono piazzato al 10 posto al livello personalizzato ... non avendo montato il volantino giocando con i tasti un pò di aiutini
ci vogliono... il tempo del barhain 2.04.00 ma è dura da matti tenere questo ritmo in gara la vedo male...
comunque vediamo le cose negative... i box e gli spalti mi sembrano molto vuoti di personaggi specie nelle prove libere...
ancora non ho capito se la strategia su quando fermarsi a cambiare le gomme le decido io o i box... l'assetto da fare
è molto semplificato mancano molti dati quali la pressione delle gomme e la regolazione degli alettoni sono molto semplici.
L'intelligenza artificiale è buona ma si potrebbe migliorare... e i danni anche al massimo non rispecchiano effetivamente la realtà.
Gli specchietti (specie nella Ferrari) non servono a nulla visto che non si vede una ceppa... (molto meglio quelli in F1 challenge)
Comunque il gioco rende bene l'atmosfera di un vero gp.

http://next.videogame.it/f1-2010/90927/

RED

Firma di RED_ONE18 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/09/2010 : 13:05:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

Maverick89 ha scritto:

le inquadrature sono 5:1) Frontale senza elementi della monoposto 2) abitacolo 3) telecamera sopra il casco del pilota 4) retro 5) retro più lontano.

Grazie Nigel

Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 26/09/2010 : 18:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

Allora ... preso!! il gioco e la grafica sono fantastici... credo che ora F1 challenge possa andare in pensione...
Io ho incominciato con la toro rosso con un contrattino di 5 anni... (speriamo di cambiar aria prima )
mi sono piazzato al 10 posto al livello personalizzato ... non avendo montato il volantino giocando con i tasti un pò di aiutini
ci vogliono... il tempo del barhain 2.04.00 ma è dura da matti tenere questo ritmo in gara la vedo male...
comunque vediamo le cose negative... i box e gli spalti mi sembrano molto vuoti di personaggi specie nelle prove libere...
ancora non ho capito se la strategia su quando fermarsi a cambiare le gomme le decido io o i box... l'assetto da fare
è molto semplificato mancano molti dati quali la pressione delle gomme e la regolazione degli alettoni sono molto semplici.
L'intelligenza artificiale è buona ma si potrebbe migliorare... e i danni anche al massimo non rispecchiano effetivamente la realtà.
Gli specchietti (specie nella Ferrari) non servono a nulla visto che non si vede una ceppa... (molto meglio quelli in F1 challenge)
Comunque il gioco rende bene l'atmosfera di un vero gp.

http://next.videogame.it/f1-2010/90927/

RED

per gli specchietti devi ruotare il casco (cerca il tasto)...poi si vede comunque poco è vero

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 26/09/2010 : 20:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
sulla ferrari anche schiacciando il tasto e ruotando la visuale causa le protezioni laterali per il casco non si vede nulla...

RED

Firma di RED_ONE18 

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 02/10/2010 : 15:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
possibili patch ufficiali in arrivo per eliminare bug congeniti

http://www.f1fanatic.co.uk/2010/09/.../#more-37657

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/10/2010 : 16:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

sulla ferrari anche schiacciando il tasto e ruotando la visuale causa le protezioni laterali per il casco non si vede nulla...

RED

anche altri su altri forum hanno lamentato lo stesso problema

barnello
automodellante

Inserito il - 03/10/2010 : 13:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
ma sono l'unico che l'ha trovato veramente brutto 'sto gioco??

ovviamente io intendo "brutto" parlando di guidabilità, anche perchè, vista la grafica e gli enormi sforzi profusi da Codemasters per la realizzazione, niente da dire! è un 9 pieno!

da appassionato di simulazione piena quale sono, anche solo dopo aver fatto 2 o 3 giri ho capito che il gioco non va oltre la simulazione abbastanza semplificata, più verso l'arcade addirittura...

giusto per farvi un esempio: Spa Francorchamps con Felipe massa. Difficoltà massima (simulazione pro), nessun aiuto (no ABS, TC, altro), danni al 100%, pioggia, assetto basico, partenza da metà griglia.

In partenza tutto ok, percorro in pieno (sul bagnato?!?!) Eau Rouge e Radillon, sul rettilineo del Kemmel me ne fumo 2 o 3 prendendo la scia, arrivo a Les Combes, faccio una frenata fisicamente IMPOSSIBILE (a circa 50 metri sul bagnato) sorpassandone altri 4 o 5, sterzo di colpo e non ho neanche un po' di sottosterzo, riesco a rimanere in pista, mi appoggio a Hamilton (nessun danno), lo butto nell'erba, salto sui cordoli a gas aperto (!!!) e mi dirigo verso Rivage in prima posizione!!

sono uscito dal gioco e l'ho disinstallato

Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 03/10/2010 : 22:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Infatti la patch che dovrebbere arrivare a breve dovrebbe risolvere anche questi "bug" che in molti utenti hanno evidenziato.
Non si capisce come un gioco di una ditta così grande non sia testato a dovere... sul bagnato infatti l'aderenza sembra non risentirne minimamente
e anche le collisioni producono troppi pochi danni.
Il gioco in se per se non mi dispiace ed io con la toro rosso faccio una fatica ad essere entro la 15° posizione...
speriamo presto in una patch che risolva il tutto...

RED

Firma di RED_ONE18 

McHallo
automodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 14:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
ciao

eccomi alla mia mini recensione, che cercherò essere la più obiettiva possibile:

9 per grafica e ambientazione, non è un 10 perchè i volanti sono tutti uguali ed alcuni dettagli sono un po trascurati

5 per guidabilità: con il mio g25 quando cambio o ruoto il volante o accelero e freno (insomma.... sempre!), il gioco è in ritardo e quindi la macchina semplicemente NON SI GUIDA....

5 per "simulazione": premessa: non ho mai guidato una F1, ma se lo confronto con il buon netkar (dal quale anche FVA è stato preso) c'è un abisso nel "sentire la macchina" (= intuisco dal FF del volante e guardando lo schermo un comportamento e lo posso correggere, evitando l'errore). In gara è bello, ma certe cose sono poco (per nulla) realistiche

7 per longevità: se esce la tanto agognata patch e le cose sopra sono messe a posto, prevedo tanto divertimento nei mesi a venire

Conclusione
per me gioco da avere installato, ma che necassita di una ROBUSTA patch per essere giudicato appieno. Non sarà mai una simulazione, ma un bel SIMIL-arcade lo può diventare.

Ciao
Marcello

p.s. mannaggia alla ferrari, che riduce FVA, un OTTIMO prodotto, ad una semplice gara di hotlap...

p.s.2 Tano la settimana scorsa è stato da me con un collega a provare la mia postazione: siamo partiti da F1 2010, giudicato difficile da guidare (strano), siamo passati a RFactor con il modo 1990, giudicato decisamente ben fatto e coinvolgente, abbiamo chiuso con netkar, giudicato IL MIGLIORE.

Modificato da - McHallo in data 04/10/2010 14:10:22

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.