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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2010 : 18:34:39
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ora, che il mio giramento si è attenuato, cerco di fare un'analisi più obiettiva per quanto riguarda casa Ferrari:
Alonso è più freddo di Massa.
Alonso è più "cattivo" di Massa.
Alonso è più veloce di Massa.
Stop.
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Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
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Inserito il - 29/03/2010 : 18:48:21
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| jacks ha scritto:
ora, che il mio giramento si è attenuato, cerco di fare un'analisi più obiettiva per quanto riguarda casa Ferrari:
Alonso è più freddo di Massa.
Alonso è più "cattivo" di Massa.
Alonso è più veloce di Massa.
Stop.
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Alonso è anche,storicamente,più fortunato di Massa
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2010 : 19:04:10
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Avete dimenticato : Alonso ha le gomme in uno stato miglore di massa fino a 5 gg dalla fine. Alonso non attacca massa x ordine di scuderia (pensato alla partenza del primo gran premio in cui massa facilita il passaggio di aloso alla seconda curva dopo aver sbagliato la parteza) Poi...alonso negli ultmi giri arranca e gira piu' lento di massa e infatti rischia il sorpasso da parte di hamilton e vettel .
Perche'? Semplice,perche' durante il gran premio ha anche lui spremuto el gomme al 110 % per recuperare le posizioni,ed arriva a 5 giri dalla fin con le gomme pelate,come massa.
Poi di osservazioni tecniche sul gp ce ne sono da fare a bizzeffe,ma voi tutti siete sempre ancorati sul creare polemiche gratuite e d abar,senza un minimo filo logico tecnico...
Ah dimenticavo...le nuove regole hanno funzionato alla grande ,e di sorpassi se ne vedono eh ! Cosi lo meno dice adesso la tv e i giornalisti... Vediamo il primo gran premio asciutto dall'inizio ..voglio vedere se ci saranno sorpassi..
e poi...Kubica grande fenomeno!!! Ma anche petrov non ha sfigurato...
E ci credo....con i cavalli in + che la fia ha garantito al loro motore..
Stop osservazioni..che il gran bar riprenda.
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2010 : 19:15:42
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| Luciocabrio ha scritto:
| jacks ha scritto:
ora, che il mio giramento si è attenuato, cerco di fare un'analisi più obiettiva per quanto riguarda casa Ferrari:
Alonso è più freddo di Massa.
Alonso è più "cattivo" di Massa.
Alonso è più veloce di Massa.
Stop.
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Alonso è anche,storicamente,più fortunato di Massa
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Sono d'accordo anche su questo, nulla da dire!
@ Austin: saranno anche chiacchiere da bar, però mi sembra proprio di non aver scritto cose fuori dal mondo. Direi che il palmares dei due, E NON SOLO, dica qualcosa sui due in questione. è vero quanto dici che Alonso aveva le gomme finite e quant'altro...ma è anche vero che Massa non ha girato tutta la gara con gomme finite...e non è nemmeno riuscito ad avvicinarsi a Kubica. e non credo proprio che sia solo questione del Renault l'ottima prestazione di Kubica o il non avvicinarsi al polacco di Massa. Se poi Massa dice che ha problemi di grip per tutto il weekend e non riesce a risolverli è da inserire nella voce: "fare fatica a mettere a posto la macchina", non credi?
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2010 : 22:14:04
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uhhhhhmmmmmmm x alcue cose si Jacks.....ma non mi hai convinto pienamente :-)
Il mio intervento e' atto a sottolineare che il forum racing sta perdendo la tecnica a favore del mero tifo da stadio. Per questo motivo,dalla fine dello scorso campionato avevo finito di postare tempi,osservazioni e ipotesi per la gara (prima del gp naturalmente) poi qualche dato dopo la gara,cosi' giusto per conferme e smentite delle nostre idee,proprio perche' avevo notato che alla fin fine importava solo ed esclusivaente che vincesse il proprio pilota preferito.
Quasi quasi rimpiango Fabrizio....postava qui nel forum fino allo scorso anno,cioccavamo sempre ma cavolo,almeno qualche disquisizione tecnica usciva..ora invce il nulla.
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2010 : 22:59:30
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@ Austin: beh, dopo aver "ribattuto" sulle cose nelle quali non ero d'accordo, ti dico anche che piacerebbe anche a me parlare più di tecnica (pur non essendo un ingegnere, anzi...). Su questo punto sono d'accordissimo con te. Devo dire che, personalmente, non ho una vera e propria preferenza con la P maiuscola (pensa che ho tifato seriamente ed incondizionatamente solo per Jean Alesi) ma un'ammirazione per Alonso (e mi fa un piacere enorme anche quando vince Massa perchè lo ritengo bravo, per questo mi inc...o quando a mio avviso potrebbe "osare" un po' di più!), Hamilton e Vettel (pur tifando Ferrari, sia chiaro!), perciò capisco che ogni tanto capiti qualche esternazione più caliente per sostenere le ragioni del "proprio" pilota...può capitare! Certamente bisogna cercare di essere più obiettivi possibili, anche perchè ci confrontiamo con tante persone ed è normale avere idee spesso contrastanti, anche in seno al tifo per la stessa scuderia. Per il resto sarebbe bello riprendere in mano i tempi di ogni sessione dei gp. personalmente mi piaceva molto e offrono spesso motivo di riflessione sul passo gara/qualifica ed anche riportare notizie su nuovi pacchetti aerodinamici. Anche perchè nel forum ci sono molti modellisti appassionati di F1 (vedere le collezioni, tra parentesi spettacolari...) e mi pare strano che si guardi, come ben dici tu, poco alla tecnica. Poi oh, la chiacchiera da bar scappa, c'è poco da fare...
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2010 : 23:27:20
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...e di quale tecnica dovremmo parlare austin ??? Della tecnica usata dai vari piloti di F1 nella guida ? Della tecnica utilizzata dai motoristi x assemblare e sviluppare (alla ricerca di cavalli) i vari motori ? Della tecnica con la quale vengono costruite le scocche e le carrozzerie delle auto di F1 ? Delle strategie tecniche utilizzate dagli ingegneri di pista ad ogni GP ? Della tecnica utilizzata dai meccanici durante i Pit-stop ? Della tecnica utilizzata dai commissari di pista ogni qualvolta vengano espressi giudizi sui comportamenti di gara ?... A me sinceramente l'unica tecnica che mi interessa cercare di capire durante i GP riguarda lo stile di guida dei vari piloti...ma ai nostri giorni mi riesce difficile da capire, li osservo dentro al loro abitacolo con il volante-joystick "PS3 - Nintendo etc..." e quasi mi chiedo : -"dove l'avranno messa la fessura x inserire le 100 Lire ?" ...mi piacerebbe tanto poter vedere tutti questi fenomeni del Circus smanettare su un bel cambio manuale che ad ogni cambiata richiede un lavoro muscolare tale da sentirsi male solo al pensiero di dover smanettare su di esso x 90 minuti... ...vorrei vedere una gara dove 24...26...28...piloti corrono su auto identiche x forma e motore, stesse gomme, stessi carichi di benzina e stesse auto e, lì, chi ha + palle sale agli onori e tutti gli altri "zitti" xchè non ci sono "scuse tecniche" x giustificare la mancanza delle medesime "palle !!!"
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sebloeb
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Inserito il - 29/03/2010 : 23:32:03
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purtroppo austin la nostra cultura automobilistica è questa o meglio la miase vuoi inizia te a parlare di tecnica e chissa' che qualcuno non ti venga dietro ora si va a striscia lo striscione!!
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FastFreddy
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Inserito il - 30/03/2010 : 03:05:08
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| RED_ONE18 ha scritto:
Comunque oggi Button ha fatto il suo... e meglio di così non poteva certo fare...
Invece le Ferrari 1° giro : 3° Massa ultimo Alonso ....... ultimo giro 3° Massa 4° Alonso !! |
1° giro... 2° Massa, ultimo Alonso...
| pes87 ha scritto:
E' proprio vero che Massa è un mezzo pilota, ha l'attenuante di rientrare dopo molti Gp ma non può reggere il confronto con Alonso... il problema è che in Ferrari è considerato al pari del suo compagno di squadra... |
Sinceramente non lo credo proprio. E' solo che la stagione è appena iniziata e il brasiliano ha bisogno di fiducia da parte della squadra.
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FastFreddy
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Inserito il - 30/03/2010 : 03:09:34
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L'abilità di Button in questo GP è un po' da ridimensionare in quanto frutto soprattutto di una fortunata intuizione. La disinvoltura con cui Hamilton l'ha superato mi sembra un dato più significativo.
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senna78
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/03/2010 : 08:21:31
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ma è un pilota medio nulla di più, alonso è di gran lunga superiore se non il migliore, pero' ha sbagliato la partenza, se no poteva vincere !!!!
buttun pilota normalissimo niente di più, hamilton molto superiore tra i migliori in f1!
schumacher per ora bollito ahahahahahahaah ma spero sempre in un suo ruggito!
queste sono mie opinioni!
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ukyo
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Inserito il - 30/03/2010 : 09:29:51
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| austin ha scritto: Poi...alonso negli ultmi giri arranca e gira piu' lento di massa e infatti rischia il sorpasso da parte di hamilton e vettel.
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Caro austin era Webber, Vettel era fermo da un pezzo nella ghiaia...
| Poi di osservazioni tecniche sul gp ce ne sono da fare a bizzeffe,ma voi tutti siete sempre ancorati sul creare polemiche gratuite e d abar,senza un minimo filo logico tecnico... |
Voi tutti cosa?!...tu non fai nulla di più, spari nel mucchio dall'alto della tua "presunta" competenza...
| Ah dimenticavo...le nuove regole hanno funzionato alla grande ,e di sorpassi se ne vedono eh ! Cosi lo meno dice adesso la tv e i giornalisti... Vediamo il primo gran premio asciutto dall'inizio ..voglio vedere se ci saranno sorpassi..
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Questo forum non è frequentato da una manica di imbecilli, come dai l'impressione di credere: basta che tu rilegga la discussione relativa al primo Gp per trovare una serie di considerazioni che condannano il nuovo regolamento dal punto di vista dello spettacolo. E' palese che in Australia lo spettacolo è stato frutto della variabile meteo: il regolamento non c'entra.
Da ora in poi attenderemo con ansia le tue precisazioni e considerazioni tecniche, però, ragazzo mio, più sostanza e meno fuffa
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Nigel JPS
automodellantone
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Inserito il - 30/03/2010 : 10:41:30
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| sebloeb ha scritto:
purtroppo austin la nostra cultura automobilistica è questa o meglio la miase vuoi inizia te a parlare di tecnica e chissa' che qualcuno non ti venga dietro ora si va a striscia lo striscione!!
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Quoto, come del resto l'intervento di Ukyo...
L'unica uscita da bar mi pare la tua, le altre sono considerazioni più che pertinenti sul GP di domenica, che non potevano avere altro oggetto se non le prestazioni dei piloti: alcuni ineccepibbili altri inguardabili come Massa..
Se nel prossimo GP Massa farà una gara all'altezza dell'auto che guida e soprattutto non farà perdere tempo ad Alonso sarò il primo ad elogiarlo.
In ultimo con Briatore al muretto non avremmo certo problemi a capire chi è il pilota n.1 e chi lo scudiero... ma credo che dopo questa gara al buon Domenicali sia arrivata una telefonata dall'alto su come gestire i piloti.
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Modificato da - Nigel JPS in data 30/03/2010 12:12:18 |
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/03/2010 : 11:23:00
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...Se nel prossimo GP Massa farà una gara all'altezza dell'auto che guida e soprattutto non farà perdere tempo ad Alonso sarò il primo ad elogiarlo.
In ultimo con Briatore al muretto non avremmo certo problemi a capire chi è il pilota n.1 e chi lo scudiero... ma credo che dopo questa gara al buon Domenicali sia arrivata una telefonata dall'alto su come gestire i piloti.
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Quoto alla grande. Poi penso anche che nelle scuderie di punta ci sia il bisogno di avere un primo ed un secondo pilota, altrimenti si crea solo del casino e si rischia di perdere il titolo mondiale piloti... Con ciò non dico che Massa debba forzatamente essere il secondo, sia chiaro. Però da un primo pilota ci si aspetta altro, non una gara come quella di Felipe in Australia. Spero faccia una bella gara in Malesia! Così come Alonso.
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 30/03/2010 : 12:41:01
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| ukyo ha scritto:
Da ora in poi attenderemo con ansia le tue precisazioni e considerazioni tecniche, però, ragazzo mio, più sostanza e meno fuffa
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Senza dimenticare una maggiore educazione nei confronti del prossimo, nonché un ripasso delle regole di grammatica e punteggiatura.
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sterla
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Inserito il - 30/03/2010 : 12:59:27
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ricordatevi che massa ci ha fatto perdere il mondiale piloti 2008, e non è riuscito a vincerlo nonostante le mille cagate di hamilton e la penalizzazione a spa. volevo anche ricordare i maghi della ferrari che in quell'anno quando pioveva + o - davano a kimi una macchina assettata praticamente per l'asciutto, tanto che negli ultimi giri quando la pista si asciugava girava più veloce di tutti
sul bagnato massa è un disastro e il confronto con alonso era impietoso, come quello con kimi (quando non gli davano una macchina da asciutto)
detto questo massa è un buon pilota nulla più che è forte solo in qualifica, se non gli arriva un culo alla alonso non potrà mai vincere il mondiale
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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Rallysta
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Inserito il - 30/03/2010 : 13:02:25
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Ricordate, sempre meglio un paraculo nel carro che un paracarro nel culo.
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-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/03/2010 : 13:10:29
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| Rallysta ha scritto:
Ricordate, sempre meglio un paraculo nel carro che un paracarro nel culo.
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...dipende Amore, dipende... AHAHAHAHAHAHAHAH...
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utente_cancellato
iperautomodellante
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Inserito il - 30/03/2010 : 16:57:28
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| leestat ha scritto:
...mi sbaglierò... ma al di là del fatto che la Mercedes non è ancora ai livelli di Red Bull Ferrari e McLaren, oggi ho visto uno Schumacher, speronato alla partenza dalla vettura di Alonso, rientrare ai box x cambiare il musetto x la rottura dell'alettone anteriore... ho visto un secondo pit-stop eseguito con tempi da paura x l'indecisione dei meccanici nel montare l'anteriore sinistra... ripeto,può darsi che mi sbagli, ma secondo me Schumy non è così "bollito" come in molti pensano...credo anzi che si debba dare tempo al tempo e attendere lo sviluppo della vettura, io credo che "lui" possa ancora dire la sua... poi comunque può anche darsi che mi sbagli...eh !!!
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permettimi la battuta , ma avrai anche visto l'epica battaglia con tal Alguersuari per il decimo posto. Scherzi a parte, adesso è il nostro turno (quelli che Schumacher gli sta sulle palle e non da quando ha lasciato la Ferrari, ma da sempre) poi quando con un po' di fortuna otterrà un grande risultato toccherà a voi insomma : ci si prende amichevolmente per il c..o. Austin non hai tutti i torti ,ma io rivendico il diritto di fare "chiacchire da bar" anche perchè non capisco bene cosa intendi per tecnica. Se è quella che intendo io bisognerebbe minimo essere ingegneri meccanici e non credo ce ne siano molti qui. Io no di sicuro.Se invece intendi consumo delle gomme incidenza di alettoni e altre cose sentite in TV dai vari commentatori, credimi sono chiacchiere da bar anche quelle
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flight
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/03/2010 : 17:20:17
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Grande robi!
QUANTO CI MANCHI SKY!!!!!!!!! Giorgio Piola vi dice niente???!!!
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Modificato da - flight in data 30/03/2010 17:21:08 |
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