Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Maa, dove sono le cinghie che tengono salde le gomme al telaio? capisco la polverizazione delle sospensioni ma non il distaccamento delle ruote in quel modo... ci fosse stata una tribuna di fronte alla curva gli spettatori si sarebbero trovati addosso due gomme... un po' come successe a Villeneuve nel '97 mi pare dove la perdita della sua gomma ferì uno spettatore
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Incredibile!!! Ma come è spiegabile la simultaneità del collasso ad entrambi i lati????
Se si tratta di un difetto strutturale congenito e non di usura è presunibile che a certi livelli di carico il pezzo possa collassare e quindi cedere da entrambi i lati
Firma di ukyo
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Incredibile!!! Ma come è spiegabile la simultaneità del collasso ad entrambi i lati????
Se si tratta di un difetto strutturale congenito e non di usura è presunibile che a certi livelli di carico il pezzo possa collassare e quindi cedere da entrambi i lati
Capisco ma avere una rottura a carichi statici e non affaticanti su certi pezzi significa che il progettista è meglio che va a fare i modellini
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Capisco ma avere una rottura a carichi statici e non affaticanti su certi pezzi significa che il progettista è meglio che va a fare i modellini
No perche' essendo il difetto a carico statico come avete detto voi , il modellino gli si spacca anche quando e' fermo dentro la bacheca
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
Comunque una delle due gomme pare che sia finita sulle tribune, fortunatamente in un'area in quel momento vuota. Per quanto riguarda il motore di Nando non ho ancora letto molto... Nuvole in arrivo per domenica (dicono).
Firma di Mika
Prov.: Milano ~ Città: Rho ~ Messaggi: 3855 ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
Il motore era quello del barhain sostituito prima del gp......quindi ......Se avevano dei dubbi prima della prima gara del mondiale.....ora hanno avuto conferme!!!!
Prov.: Ancona ~ Città: Camerano ~ Messaggi: 1698 ~
Membro dal: 05/05/2006 ~
Ultima visita: 13/02/2022
Il motore era quello del barhain sostituito prima del gp......quindi ......Se avevano dei dubbi prima della prima gara del mondiale.....ora hanno avuto conferme!!!!
La giustificazione di Alonso ha dell'incredibile! Grosso modo ha dichiarato: "Sapevamo che il motore in Bahrain si era seriamente danneggiato e stava morendo pian piano. Era tutto previsto, nessun problema."
Hanno montato un motore già condannato...per fare mezzo giro???!!! Mah...Su Autosprint le dichiarazioni erano di ben altro stampo: si parlava di nessun problema in campo affidabilità. Considerando che Massa aveva dovuto alzare il ritmo anche in gara è presumibile che i propulsori andati siano come minimo 4: 2 "ufficiali" per Alonso e 2 "presunti per Massa
Firma di ukyo
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
ma sono di plastica ???' ma ci rendiamo conto il rischio dei piloti e degli spettatori? io farei una bella multa tanto per cominciare,pero' è anche vero che hasnno ridotto i test quindi...la multa a chi si fa?? ora alla ferrari si rompono i motori,per domani o domenica ha dato pioggia??? vai sono gia' tutti nel pallone,ne vedremo delle belle in ferrari...o delle brutteboh non ci resta che aspettare.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9094 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
...alla luce di tutto cio' mi viene da ridere pensando a come i nostri esperti televisivi pigliavano per il c**o Neway dicendo che le RedBull erano fragili...e' vero invece quello che gia' e' stato evidenziato e cioe' che sono stati fatti pochi test.
Chissa che con queste continue rotture non decidano di reintrodurre i test d'agosto a Monza.
Ciao Vale.
Firma di vale61
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 2999 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
La giustificazione di Alonso ha dell'incredibile! Grosso modo ha dichiarato: "Sapevamo che il motore in Bahrain si era seriamente danneggiato e stava morendo pian piano. Era tutto previsto, nessun problema."
Hanno montato un motore già condannato...per fare mezzo giro???!!!
Da quello che ho letto, si aspettavano un possibile cedimento, di certo non potevano sapere il giro preciso a cui sarebbe avvenuto. Inoltre han dichiarato che avevano già in programma di "rottamare" il motore dopo queste prove libere.
Poi possono essere anche dichiarazioni ammaestrate per l'occasione, ma comunque le voci ufficiali sono quelle...
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024