Autore |
Discussione |
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/11/2007 : 20:01:28
|
| cantudario ha scritto:
|
[/quote]
...riconosco che questa foto mi ha effettivamente scioccato... anche io avevo notato dei disallineamenti nella riproduzione Norev, ma tanta era la mia fame di ripoduzioni di Thema non ci ho fatto caso più di tanto...mea culpa! Evidentemente la mia fame di una riproduzione di Thema era tale che, dopo la riproduzione della Giocher (triste, ma che, ad un esame sommario del padiglione/ montante anteriore -la zona, per così dire, "incriminata"- pare più esatta) e Dea/Edison, mi sono fidato più che altro dei particolari del norev tralasciando la forma e la sostanza! A questo punto spero nel Replicars...
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/11/2007 : 20:06:33
|
| Shamal 84 ha scritto:
|
Comunque, grazie a Shamal 84 per l'anteprima. non avendo acquistato la Flaminia perchè non è un modello che mi interessi, non avevo visto l'anteprima. Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
TheCiano
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 19/11/2007 : 21:36:11
|
| gt79 ha scritto: Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.
|
Io tutte le Thema Ferrari che ho visto in vita mia (ne avrò viste 3-4) erano sempre di sto colore
|
|
|
Membro dal: 22/10/2007 ~
Ultima visita: 09/04/2013
|
|
|
cmillo
automodellante
|
Inserito il - 19/11/2007 : 23:35:52
|
Questo e' il Replicar:
e questo e' un vecchio ,ma ancora valido Unoquarantatre:
Del Replicar critico il frontale troppo spiovente e poco in linea con il resto della carrozzeria.Anche qui,dunque non ci siamo o ci siamo solo in parte e con una spesa 10 volte tanto...... L'Unoquarantatre fa quello che puo' ,ma qui siamo agli inizi degli anni 90 e...si puo' perdonare.
|
Modificato da - cmillo in data 19/11/2007 23:42:30 |
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/11/2007 : 23:53:17
|
| gt79 ha scritto:
| FastFreddy ha scritto: Ma perchè lo chiamate color cacchetta? E' marrone metallizzato, ed era pure molto richiesto su quella Thema...
|
Riconosco che le mie considerazioni riguardano più che altro un opinione di gusto personale, e comunque non ricordo un marrone metalizzato come quello nella gamma colori della Thema del 1984, e anche se questo colore fosse stato effettivamente disponibile, non mi pare che fosse molto richiesto, tant'è che non ho mai visto una Thema di questo colore... |
Ma come mai viste Thema di questo colore? Forse non è proprio identico o forse sul modellino ha una resa diversa, ma io Thema marrone metallizzato me ne ricordo eccome! Bordeaux sicuramente meno... Comunque dal confronto tra tutte queste riproduzioni di Thema, nelle quali ognuna ne ha una , a mio parere la migliore resta la Norev, che in linea generale mi sembra la più fedele, allungata, ma la più fedele
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 20/11/2007 : 10:02:18
|
Quoto cmillo, la Replicar non è mai piaciuta neanche a me, oltre tutto con quello che costa...forse forse è ancora meglio la Giocher. Sicuramente la riproduzione Norev ha qualcosa di sospetto nella linea, parte posteriore, ma nel complesso è accettabile. Il color prugna o bordeaux che sia era un classico per la 8.32, ma la 6V così non l'ho mai vista. Inoltre segnalo che la 6V di solito montava i cerchi 'piatti' e non i bucherellati come monta Norev, che erano invece quelli di serie per la I.E. Turbo. Infine a fare i pignoli fino in fondo andrebbero aggiunte delle modanature argentate sulle maniglie e sulle fasce di plastica sottoporta.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2007 : 10:47:41
|
| gt79 ha scritto:
Comunque, grazie a Shamal 84 per l'anteprima. non avendo acquistato la Flaminia perchè non è un modello che mi interessi, non avevo visto l'anteprima. Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore. |
Di niente, gt.A proposito del colore, a sto punto preferisco il marroncino di Auto Italiane. Io di Thema con quel colore ne ho viste parecchie, di Thema color "prugna" non ne ricordo...
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2007 : 18:47:44
|
| TheCiano ha scritto:
| gt79 ha scritto: Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.
|
Io tutte le Thema Ferrari che ho visto in vita mia (ne avrò viste 3-4) erano sempre di sto colore
|
Non è che vi riferite a questo colore?
Mi sembra leggermente più chiaro, comunque era un colore riservato alla Thema 8.32 è questa Norev non rappresenta la 8.32 ma la 6V!
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2007 : 18:51:36
|
| cmillo ha scritto:
Questo e' il Replicar:
e questo e' un vecchio ,ma ancora valido Unoquarantatre:
Del Replicar critico il frontale troppo spiovente e poco in linea con il resto della carrozzeria.Anche qui,dunque non ci siamo o ci siamo solo in parte e con una spesa 10 volte tanto...... L'Unoquarantatre fa quello che puo' ,ma qui siamo agli inizi degli anni 90 e...si puo' perdonare.
|
Grazie Cmillo per le foto del Replicars. Nemmeno a me piace tanto questo modello, almeno a giudicare dalla foto. A questo punto speriamo in una riproduzione soddisfacente dell'ammiraglia Lancia da parte di qualche altra Casa! Forse dovremmo creare un mix tra i Norev, Edison, Replicars, Giocher...magari salta fuori un modello perfetto!
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/11/2007 : 19:34:16
|
nel confronto tra foto e Norev per me quest'ultima ha: -parabrezza troppo inclinato -passaruota anteriore sbagliato -fanali posteriori troppo sottili -portiera posteriore troppo allungata
per il resto non vedo altri difetti grossolani. Al contrario, alla Edison manca la piegatura della lamiera sopra la fascia paracolpi di plastica (delle portiere) e la rende molto meno realistica.
|
|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
presa a terra
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2007 : 22:00:45
|
presa la flaminia, buon modello, ben fatto e abbastanza proporzionato (anche se non so quanto siano credibili i fanali post), poche pecche, soprattutto nella qualità del montaggio (una ruota è crepata e alcune gomme sono storte) ci sono tracce di colla sul muso, e poi basta degna di nota la targa, finalmente corretta anche se del 71...
|
|
"il mio papà è talmente ricco che ogni anno cambio casa, auto e motoscafo" "il mio è talmente povero che non cambia nemmeno idea.."
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 25/05/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2010
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2007 : 22:55:09
|
Il Replicar ho avuto modo di vederlo e devo dire che non li vale i soldi che costa, a me avevano domandato 95€ x un modellino che a mio parere non li vale minimamente. Vernice troppo caramellosa e difetti sulla line agrossolani, certo in quel periodo era forse l'unica riproduzione e chi lo cercava non badava certo a questi particolari. Quoto GT79 quando dice "Forse dovremmo creare un mix tra i Norev, Edison, Replicars, Giocher...magari salta fuori un modello perfetto!" Anche sesono tutti modelli "interpretati" e non certo veritieri in toto.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
n/a
deleted
|
|
cmillo
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2007 : 12:33:35
|
sono perfettamente d'accordo ,ma noi....io....continuo a spendere i soldi stupidamente,senza riuscire ad accorgermi,seduta stante ...ma solo a posteriori.... che non ne vale la pena
|
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2007 : 22:40:17
|
| cmillo ha scritto:
sono perfettamente d'accordo ,ma noi....io....continuo a spendere i soldi stupidamente,senza riuscire ad accorgermi,seduta stante ...ma solo a posteriori.... che non ne vale la pena
|
A dirla tutta...pure io, io compro per avere la raccolta completa, poi se ci sono modelli brutti o belli non ci faccio caso, come la 600 della Norev, che è orrenda eppure l'ho presa veramente pagandola 10€ come la Panda 45 che li merita tutti. Ma la migliore fra tutte le Thema in vendita qual'è? Edison o Norev? Perchè mi piacerebbe averlo il modellino e vorrei puntare sul meglio.
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/11/2007 : 23:35:33
|
| Gigi Polistil ha scritto:
| cmillo ha scritto:
|
A dirla tutta...pure io, io compro per avere la raccolta completa, poi se ci sono modelli brutti o belli non ci faccio caso, come la 600 della Norev, che è orrenda eppure l'ho presa veramente pagandola 10€ come la Panda 45 che li merita tutti. Ma la migliore fra tutte le Thema in vendita qual'è? Edison o Norev? Perchè mi piacerebbe averlo il modellino e vorrei puntare sul meglio.
|
beh visto il costo prendile entrambe!
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 22/11/2007 : 12:29:40
|
| cmillo ha scritto:
|
|
dipende se cerchi una prima serie o una seconda... comunque direi che il norev è leggermente meglio.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/11/2007 : 13:25:56
|
Io preferisco la Thema Edison, che mi sembra renda meglio l'idea della macchina vera, al di là di alcuni dettagli poco fedeli, mentre secondo me la Norev ha una linea complessiva poco azzeccata.
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/11/2007 : 13:44:56
|
Io cerco la prima serie visto che ha un muso più simpatico, ho notato che la Thema Norev è in due versioni, la color cachetta ha le targhe nere e quella verde petrolio ha le targhe bianche... Solo che a 10€ su ebay non la trovo visto che anche la edicolosa la spacciano per da negozio, la dovrei pagare 30 anche se non ha la scatola originale (e vaffa a sto punto)... Spero di avere la fortuna di trovarla in qualche edicola...
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/11/2007 : 14:29:52
|
Io cerco la prima serie visto che ha un muso più simpatico, ho notato che la Thema Norev è in due versioni, la color cachetta ha le targhe nere e quella verde petrolio ha le targhe bianche... Solo che a 10€ su ebay non la trovo visto che anche la edicolosa la spacciano per da negozio, la dovrei pagare 30 anche se non ha la scatola originale (e vaffa a sto punto)... Spero di avere la fortuna di trovarla in qualche edicola...
|
Guarda..se non la trovi appena esce quella della collezione lancia ti posso cedere la mia di auto italiane a prezzo d'acquisto
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
Discussione |