Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2007 : 20:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
cantudario ha scritto:

[/quote]

...riconosco che questa foto mi ha effettivamente scioccato... anche io avevo notato dei disallineamenti nella riproduzione Norev, ma tanta era la mia fame di ripoduzioni di Thema non ci ho fatto caso più di tanto...mea culpa! Evidentemente la mia fame di una riproduzione di Thema era tale che, dopo la riproduzione della Giocher (triste, ma che, ad un esame sommario del padiglione/ montante anteriore -la zona, per così dire, "incriminata"- pare più esatta) e Dea/Edison, mi sono fidato più che altro dei particolari del norev tralasciando la forma e la sostanza! A questo punto spero nel Replicars...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2007 : 20:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Comunque, grazie a Shamal 84 per l'anteprima. non avendo acquistato la Flaminia perchè non è un modello che mi interessi, non avevo visto l'anteprima. Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

TheCiano
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 19/11/2007 : 21:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheCiano Invia a TheCiano un Messaggio Privato Aggiungi TheCiano alla lista amici
gt79 ha scritto:
Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.

Io tutte le Thema Ferrari che ho visto in vita mia (ne avrò viste 3-4) erano sempre di sto colore

Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/10/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 19/11/2007 : 23:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Questo e' il Replicar:

e questo e' un vecchio ,ma ancora valido Unoquarantatre:

Del Replicar critico il frontale troppo spiovente e poco in linea con il resto della carrozzeria.Anche qui,dunque non ci siamo o ci siamo solo in parte e con una spesa 10 volte tanto......
L'Unoquarantatre fa quello che puo' ,ma qui siamo agli inizi degli anni 90 e...si puo' perdonare.

Modificato da - cmillo in data 19/11/2007 23:42:30

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2007 : 23:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
gt79 ha scritto:

FastFreddy ha scritto:
Ma perchè lo chiamate color cacchetta? E' marrone metallizzato, ed era pure molto richiesto su quella Thema...

Riconosco che le mie considerazioni riguardano più che altro un opinione di gusto personale, e comunque non ricordo un marrone metalizzato come quello nella gamma colori della Thema del 1984, e anche se questo colore fosse stato effettivamente disponibile, non mi pare che fosse molto richiesto, tant'è che non ho mai visto una Thema di questo colore...

Ma come mai viste Thema di questo colore? Forse non è proprio identico o forse sul modellino ha una resa diversa, ma io Thema marrone metallizzato me ne ricordo eccome! Bordeaux sicuramente meno...
Comunque dal confronto tra tutte queste riproduzioni di Thema, nelle quali ognuna ne ha una , a mio parere la migliore resta la Norev, che in linea generale mi sembra la più fedele, allungata, ma la più fedele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 20/11/2007 : 10:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Quoto cmillo, la Replicar non è mai piaciuta neanche a me, oltre tutto con quello che costa...forse forse è ancora meglio la Giocher.
Sicuramente la riproduzione Norev ha qualcosa di sospetto nella linea, parte posteriore, ma nel complesso è accettabile.
Il color prugna o bordeaux che sia era un classico per la 8.32, ma la 6V così non l'ho mai vista. Inoltre segnalo che la 6V di solito montava i cerchi 'piatti' e non i bucherellati come monta Norev, che erano invece quelli di serie per la I.E. Turbo. Infine a fare i pignoli fino in fondo andrebbero aggiunte delle modanature argentate sulle maniglie e sulle fasce di plastica sottoporta.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2007 : 10:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
gt79 ha scritto:

Comunque, grazie a Shamal 84 per l'anteprima. non avendo acquistato la Flaminia perchè non è un modello che mi interessi, non avevo visto l'anteprima. Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.

Di niente, gt.A proposito del colore, a sto punto preferisco il marroncino di Auto Italiane. Io di Thema con quel colore ne ho viste parecchie, di Thema color "prugna" non ne ricordo...

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2007 : 18:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
TheCiano ha scritto:

gt79 ha scritto:
Ditemi voi Automodellanti che razza di colore è questo. e se avete mai visto una Thema di questo colore.

Io tutte le Thema Ferrari che ho visto in vita mia (ne avrò viste 3-4) erano sempre di sto colore

Non è che vi riferite a questo colore?

Mi sembra leggermente più chiaro, comunque era un colore riservato alla Thema 8.32 è questa Norev non rappresenta la 8.32 ma la 6V!

Firma di gt79 

GT79

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2007 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
cmillo ha scritto:

Questo e' il Replicar:

e questo e' un vecchio ,ma ancora valido Unoquarantatre:

Del Replicar critico il frontale troppo spiovente e poco in linea con il resto della carrozzeria.Anche qui,dunque non ci siamo o ci siamo solo in parte e con una spesa 10 volte tanto......
L'Unoquarantatre fa quello che puo' ,ma qui siamo agli inizi degli anni 90 e...si puo' perdonare.

Grazie Cmillo per le foto del Replicars. Nemmeno a me piace tanto questo modello, almeno a giudicare dalla foto. A questo punto speriamo in una riproduzione soddisfacente dell'ammiraglia Lancia da parte di qualche altra Casa! Forse dovremmo creare un mix tra i Norev, Edison, Replicars, Giocher...magari salta fuori un modello perfetto!

Firma di gt79 

GT79

n/a
deleted

Inserito il - 20/11/2007 : 19:34:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
nel confronto tra foto e Norev per me quest'ultima ha:
-parabrezza troppo inclinato
-passaruota anteriore sbagliato
-fanali posteriori troppo sottili
-portiera posteriore troppo allungata

per il resto non vedo altri difetti grossolani. Al contrario, alla Edison manca la piegatura della lamiera sopra la fascia paracolpi di plastica (delle portiere) e la rende molto meno realistica.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

presa a terra
automodellante

Inserito il - 20/11/2007 : 22:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presa a terra Invia a presa a terra un Messaggio Privato Aggiungi presa a terra alla lista amici
presa la flaminia, buon modello, ben fatto e abbastanza proporzionato (anche se non so quanto siano credibili i fanali post), poche pecche, soprattutto nella qualità del montaggio (una ruota è crepata e alcune gomme sono storte) ci sono tracce di colla sul muso, e poi basta
degna di nota la targa, finalmente corretta anche se del 71...

Firma di presa a terra 
"il mio papà è talmente ricco che ogni anno cambio casa, auto e motoscafo"
"il mio è talmente povero che non cambia nemmeno idea.."

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 599  ~  Membro dal: 25/05/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 20/11/2007 : 22:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Il Replicar ho avuto modo di vederlo e devo dire che non li vale i soldi che costa, a me avevano domandato 95€ x un modellino che a mio parere non li vale minimamente. Vernice troppo caramellosa e difetti sulla line agrossolani, certo in quel periodo era forse l'unica riproduzione e chi lo cercava non badava certo a questi particolari.
Quoto GT79 quando dice "Forse dovremmo creare un mix tra i Norev, Edison, Replicars, Giocher...magari salta fuori un modello perfetto!" Anche sesono tutti modelli "interpretati" e non certo veritieri in toto.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/11/2007 : 09:34:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cmillo ha scritto:

Questo e' il Replicar:

Non sono completamente d'accordo: un conto sono gli errori di assemblaggio e di finiture dove in vent'anni si sono fatti passi da gigante, un altro è un errore di linea-stampo.
Se è vero che la tecnologia del disegno 3d e dei modellatori solidi non era ancora nata o era rudimentale e carissima, ma quando la replicar ha preso il provino della thema in mano, avrebbe dovuto notare il muso decisamente sbagliato e correggere il provino.
Poi negli anni si sarebbe potuto intervenire e correggere il modello, invece è in vendita oggi con gli stessi errori degli anni '80
ehm...anni '90

Modificato da - n/a in data 21/11/2007 09:35:57

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 21/11/2007 : 12:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
sono perfettamente d'accordo ,ma noi....io....continuo a spendere i soldi stupidamente,senza riuscire ad accorgermi,seduta stante ...ma solo a posteriori.... che non ne vale la pena

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/11/2007 : 22:40:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cmillo ha scritto:

sono perfettamente d'accordo ,ma noi....io....continuo a spendere i soldi stupidamente,senza riuscire ad accorgermi,seduta stante ...ma solo a posteriori.... che non ne vale la pena

A dirla tutta...pure io, io compro per avere la raccolta completa, poi se ci sono modelli brutti o belli non ci faccio caso, come la 600 della Norev, che è orrenda eppure l'ho presa veramente pagandola 10€ come la Panda 45 che li merita tutti.
Ma la migliore fra tutte le Thema in vendita qual'è? Edison o Norev? Perchè mi piacerebbe averlo il modellino e vorrei puntare sul meglio.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/11/2007 : 23:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

cmillo ha scritto:

A dirla tutta...pure io, io compro per avere la raccolta completa, poi se ci sono modelli brutti o belli non ci faccio caso, come la 600 della Norev, che è orrenda eppure l'ho presa veramente pagandola 10€ come la Panda 45 che li merita tutti.
Ma la migliore fra tutte le Thema in vendita qual'è? Edison o Norev? Perchè mi piacerebbe averlo il modellino e vorrei puntare sul meglio.

beh visto il costo prendile entrambe!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15289  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 22/11/2007 : 12:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici

cmillo ha scritto:

dipende se cerchi una prima serie o una seconda...
comunque direi che il norev è leggermente meglio.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2007 : 13:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Io preferisco la Thema Edison, che mi sembra renda meglio l'idea della macchina vera, al di là di alcuni dettagli poco fedeli, mentre secondo me la Norev ha una linea complessiva poco azzeccata.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/11/2007 : 13:44:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io cerco la prima serie visto che ha un muso più simpatico, ho notato che la Thema Norev è in due versioni, la color cachetta ha le targhe nere e quella verde petrolio ha le targhe bianche...
Solo che a 10€ su ebay non la trovo visto che anche la edicolosa la spacciano per da negozio, la dovrei pagare 30 anche se non ha la scatola originale (e vaffa a sto punto)...
Spero di avere la fortuna di trovarla in qualche edicola...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/11/2007 : 14:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

Io cerco la prima serie visto che ha un muso più simpatico, ho notato che la Thema Norev è in due versioni, la color cachetta ha le targhe nere e quella verde petrolio ha le targhe bianche...
Solo che a 10€ su ebay non la trovo visto che anche la edicolosa la spacciano per da negozio, la dovrei pagare 30 anche se non ha la scatola originale (e vaffa a sto punto)...
Spero di avere la fortuna di trovarla in qualche edicola...

Guarda..se non la trovi appena esce quella della collezione lancia ti posso cedere la mia di auto italiane a prezzo d'acquisto

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15289  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.