Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/05/2010 : 23:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lucio ha scritto : ..il tris beta minichamps non è uscito da tantissimo,la fulvia hf...come pure la beta pego)quindi forse un giorno riusciremo ad avere le lancia più rappresentative

Si Lucio, ma Minichamps non farà mai la Dedra berlina o la Delta Mk2, non è un ente di beneficenza, i modelli tralasciati da Norev , a parte la Beta berlina nei negozi hanno meno mercato della VW 412 LE familcar....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/05/2010 : 11:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sicuramente hai ragione...però , guarda la pego che ha fatto la 145\146 l'alfa 90 e la 33 (seppur fatte peggio)...
quello che volevo dire io è che oggi ci sono modelli che fino a 10 (ma anche 5) anni fa erano impensabili...e questo mi lascia ben sperare per il futuro...le case produttrici si stanno adeguando a collezionisti che (giustamente)vogliono pure i modelli meno famosi...vedere la sprint minichamps...le varie spark o anche Neo scale model.
Vedere una delta seconda serie da parte di minichamps o norev è impossibile...però non ci metterei la mano sul fuoco che prima o poi qualche produttore "secondario" non decida di realizzarla

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 15/05/2010 : 13:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
che delusione...che costava aggiungere altri 10 modelli? almeno 10 per completare alla meglio la collezione. avrei preferito far finire fiat story....solo ricicli.

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2010 : 16:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Sono d'accordo su tutte le cose che avete detto in queste ultime risposte.
La collection ci ha ci ha regalato parecchi inediti ( che fra poco arriveranno tutti tramite arretrati) fra cui Trevi, Bimotore, Prisma, Dedra SW, Y, Flavia II, Gamma II ecc. Spesso però i modelli di questa collection aveva troppi ed evidenti difetti di assemblaggio: Verniciatura sbrigativa, sbaffi ovonque (vedi Gamma Coupé) , fari storti, bolle di vernice, graffi ecc. che su altre collection da edicola non ci sono ( ci sono ma molto meno rispetto a Lancia story). Comunque alla fine in questa ollection non ho visto tantissimi doppioni come dice Umberto:
l''unico doppione veramente insopportabile è stata l' Appia QR, Il resto mi sembrava piuttosto accettabile. La Florida II può sembrare un doppione ma non lo è perchè era comunque l'auto di Pinifarina ed è stata anche la primissima versione della Flaminia Coupé prima della versione definitiva.Stesso discorso per le serie delle varie Appie e della Trev bimotore, Thema 8:32 anche se qualche volta questi simil-doppioni sono dei falsi: la Florida ha la scritta Flaminia sul cofano mntre avrebbe dovuto aver scritto Pinifarina.In ogni caso ho deciso di ordiare tutta la collection con gli arretrati perchè la Lancia è il mio marchio preferito e perciò, alla fine, amo anche i doppioni.Sperando in una Lancia coll in 1/24!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2010 : 15:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Sono d'accordo su tutte le cose che avete detto in queste ultime risposte.
La collection....Sperando in una Lancia coll in 1/24!

Per avere modelli perfetti basta spendere 35 € in negozio, dove e quando ci saranno, le Lancia Norev non avranno problemi di finiture e verniciatura visto che la selzione degli scarti è fatta con procedure più selettive
Non è vero che i modelli d'edicola delle altre parocchie sono esenti da difetti, in media gli esemplari difettosi sono uguali per ogni raccolta , nemmeno nelle collezioni d'oltralpe si sfugge a questa regola
La raccolta ha avuto coem tutte le raccolte degli alti e dei bassi, ma è cosa comune in tutte le raccoltedove s icerca di sfruttare il più possibile gli stampi per aver un ritorno economico maggiore

Lancia collection 1\24?
Penso che piuttosto di farla, Hachette si dedichi a una Datsun Collection....

Modificato da - 512s in data 17/05/2010 15:25:29

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 17/05/2010 : 15:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
.

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2010 : 16:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 25/05/2010 : 14:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
tiro anch'io il cosiddetto respiro di sollievo per il termine della collezione, che in questi ultimi 10-15 modelli è stata quanto meno rivedibile per non dire irritante. tirando le somme è stata però una collection che mi ha soddisfatto per i tanti inediti aggiunti al mio personale parco Lancia ma rimane bruciante l'onta di aver annunciato la mia amata beta berlina già dalle prime liste, quando ancora non era uscito il numero uno, e poi procrastinata via via e quindi tolta del tutto; mi hanno illuso come un bimbo e alla fine deluso nel peggiore dei modi. per fortuna io la Pego me l'ero già comprata, alla faccia loro, e ora mi prenderò anche la HPE Minichamps, visto che anche questo modello era stato ventilato, ma è abortito. in pratica della famiglia Beta, che ha rappresentato gran parte dei modelli Lancia degli anni '70-'80, hanno proposto solo la coupè, la montecarlo e la trevi. decisamente un pò poco avendo mancato berlina, HPE e spider.
adieu lancia collection!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 25/05/2010 : 17:17:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
RIP...amen...è finita, riposi in pace!
E meno male, visto l'ultimo andazzo e visto che i primissimi esemplari campeggiano alla faccia nostra sulle bancarelle.

Con le ultime nefandezze proposte e da me non raccolte (a quest'opera non m'ero manco abbonato...liberi e mirati edicolosi acquisti), ho si totalizzato un bel po di risparmi, che potrò dedicare ad acquisti più mirati e/o blasonati...e spero che abbiate fatto altrettanto in tanti di Voi!

Io ho le mie Beta berlina Polistil...qualcuno, per curiosità, mi dice se la Pego vale la pena, o meglio ancora, una bella fotina?

GraSSie!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/05/2010 : 17:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ross pigro!!!la beta vale anche perchè è inedita...costa quasi come una norev o minichamps[non tutte[] (io l'ho trovata a poco...purtroppo grigia...mi sono dovuto accontentare...comunque è un colore che sconsiglio vivamente)le finiture sono inferiori però te la consiglio....ecco la mia:

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...ODYnLCAnMScp

e come mi sarebbe piaciuta...ma tra ebay e spedizione mi sarebbero partiti troppi soldi (visto che non amo particolarmente quest'auto):

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...ODInLCAnMScp

per le altre beta mi sono preso il poker minichamps (hpe,coupè,spider e montecarlo)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/05/2010 : 20:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
OFF TOPIC !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2010 : 23:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
visto che la raccolta è finita...perche' non chiuderlo il topic?
oppure CLAUDIO vuoi continuare a scrivere OFF TOPIC?
la raccolta è finita.........quindi.....sipario.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 02:12:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Caaaalma! parliamo ancora di Lancia (in edicola e non), e mica di scudi, di Beta (non uscita in edicola!) e mica di Alfa!!!!!
Mi scuso con chi ho disturbato, ringrazio LucioC per aver ottemperato alla mia (pigra) richiesta e lancio un notturno saluto.
Passo e
CHIUDO!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 15:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
sebloeb ha scritto:

visto che la raccolta è finita...perche' non chiuderlo il topic?
oppure CLAUDIO vuoi continuare a scrivere OFF TOPIC?
la raccolta è finita.........quindi.....sipario.

Non dire cavolate sebloeb!
Devo ancora commentare tanti modellini della collection che mi devono arrivare e poi perchè chiuderlo? ho riletto tutto il topic dall'inizio alla fine e secondo me è una vera "opera d'arte" perchè è simpatico e divertente (Edicolante hai fatto immattire un sacco di gente con i tuoi "OFF TOPIC!") E IN più da delle utili info a chi compra tramite arretrati! Se il Topic di AI non è stato chiuso perché chiudere questo?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2010 : 19:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..raccolta terminata o meno , qui si dovrebbe parlare solamente della raccolta , con piccoli voli pindarici ammessi e non viceversa

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 28/05/2010 : 12:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Questa raccolta l'ho seguita interamente e, per me, il bilancio e' assolutamente positivo: prima che iniziasse la raccolta il mio parco-lancia consisteva in n. 6 (sei) modellini, e precisamente:
- i 2 Del Prado della Car collection (Stratos e Delta Integrale)
- 1 ProgettoK (Fulvia Coupé I Serie)
- 3 Brumm (Aprilia, Aurelia B20 Coupé e B24 Spider).
Inoltre, anche volendo, un sacco di modelli Lancia non esistevano proprio in 1/43 o se esistevano erano costosisssimi e orrendi.
Grazie a Lancia Collection si sono aggiunti 71 modelli (il numero 2 era doppio), oltre ai 7 modelli finora usciti della 1000 Miglia collection.
I 6 modelli che avevo all'inizio sono stati tutti sostituiti in meglio (tranne la B24 Spider che nella Lancia Collection era abbastanza bruttina).
Come qualità, evidentemente ci sono stati alcuni modellini un po' deludenti, ma anche in questo sono abbastanza soddisfatto, perche' per me prevale la consapevolezza di aver riempito dei buchi (ma direi delle vere e proprie voragini) che non potevano essere riempiti in altro modo. Insomma brava Hachette che ci hai fornito tanti inediti (almeno in diecast), la prossima volta cura meglio i dettagli e fai tesoro anche dei commenti di tutti noi appassionati!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/05/2010 : 23:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Arrivati stamattina i primi 3 arretrati della 1° edizione ( altri arriveranno intorno al 5 giugno)
Lancia Delta 1300, Lancia Florida II, Flaminia Convertibile

Florida II: Non lo dico per vanteria , ma la mia Florida II è più corretta di quella postata da Mister qualche tempo fa. Infatti i cerchi della Florida II di Mister sono quelli della Flaminia Coupé definitiva ( e quindi gli stessi della Flaminia Coupé Norev) mentre quelli della mia Florida II sono quelli della vera Florida II e sono anche gli stessi dell' anteprima del cinese. Il modello, in generale non è male nonostante la già citata mascherina errata. Il problema sta nell' assemblaggio e verniciatura ( e qui vince la Florida di Mister) non eccezionale

La mia Florida ha: sbaffi di vernice nera sui cerchi, graffi sul fondino, maniglia della portiera destra "scrostata", mascherina schiacciata, marchio Lancia sulla mascherina troppo moderno ( è il penultimo) , gomma dei rostri anteriori troppo evidente.

Il mio voto finale è 6 sopratutto perché l' Hachette s'è sforzata più del solito per differenziarola dalla Flaminia Coupé.L'assemblaggio però è pessimo.

Delta 1300: Modello mooolto carino: bella linea, colore azzeccatissimo, belle rifiniture. Buono l'assemblaggio ma non eccezzionale infatti i paraurti sono montati un po malamente e l'assetto delle ruote anteriori è diverso da quelle posteriori.
Voto: 8--
Flaminia Convertibile: Molto bene! Questo è lo stanadard qualitativo che vorrei dalla Norev. Interni colorati ( anche se non troppo e zero declas), belle rifiniture, linea corretta. A questa Flaminia Convertibile avrei dato 8+ però per essere un Norev merita 8,5 e dico di essere pienemanete soddisfatto del mio acquisto in edicola.

Spero non via abbia annoiato con le mie valutazioni da dilettante e aspettatevi nuovi commenti ( intorno al 5 Giugno) sui seguenti modelli:
Aurelia B10, Appia Giardinetta, Fulvia Coupé II, Delta S4, Appia Coupé e Convertiile, Aurelia B20 GT, Appia III serie, Flavia Zagato.

Modificato da - giomboLancia in data 28/05/2010 23:15:18

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 20:43:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ma quanti soldi hai da spendere ???

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2010 : 00:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Alfa 75 la spiegazione è presto detta: Le Lancia me le compra mio padre il resto, con lavoretti e finanziamenti dai miei nonni Lancisti. Tutto qui ( Se pensavi che fossi un rapinatore, ti assicuro che sbagli! ) Comunque capisco la tua domanda, molti me la fanno ma questa è la purissima verità!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2010 : 12:21:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Alfa 75 la spiegazione è presto detta: Le Lancia me le compra mio padre il resto, con lavoretti e finanziamenti dai miei nonni Lancisti. Tutto qui ( Se pensavi che fossi un rapinatore, ti assicuro che sbagli! ) Comunque capisco la tua domanda, molti me la fanno ma questa è la purissima verità!

Visto che state facendo una collezione ''doppia'' con tuo padre io avrei fatto una bella vetrina dove tenere le sue e fossi stato in te non ne avrei fatta una doppia e identica ma avrei comprato quello che non si trovava in quella collezione tipo le beta hpe minichamps, zagato, l'astura Solido varie hpi per completare l'opera Lancia.....

Premesso che ognuno coi soldi suoi fa quello che vuole, io avrei puntato a non fare in casa 2 collezioni identiche ma di investire per completare con modelli da negozio.....

Sono off-topic, i modelli sono finiti, spero di trovarli (ma dove???) sulle bancarelle arrivederci a tutti.

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.