Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 30/05/2010 : 19:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Per Franciazzi:

concordo con il giudizio pienamente positivo sulla raccolta: solo per le Appia derivate, l'Ardea e l'Aurelia Berlina e la Flaminia Presidenziale (tutte inedite per la grande serie) valeva la pena farla. Ti volevo solo segnalare alcune particolarità:

- l'Aprilia di Lancia Story non è propriamente un doppione della Brumm: quest'ultima è una 2°serie (1500 cc), che si distingue esternamente per i cerchi forati e il paraurti anteriore, che nella parte centrale (sotto la calandra) ha un andamento meno arrotondato.
- anche l'Aurelia B20 non è un doppione della Brumm: quella di Lancia Story è una 1°/2° serie (2000 cc), che si distingue per le "codine" in rilievo nella parte posteriore, mentre la Brumm è una 6°serie (2500 cc), con il posteriore liscio e il lunotto più ampio.
- oltre all'Aurelia B24 Spider, Brumm realizzò a suo tempo anche la versione Convertibile, con parabrezza squadrato, deflettori alle portiere e paraurti sia anteriori che posteriori in un unico pezzo, anzichè divisi in due parti. Io a suo tempo le avevo prese entrambe.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 31/05/2010 : 14:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Hai ragione, sia l'Aprilia che la B20 sono serie diverse, ma direi che sono anche di 'ere' modellistiche diverse: non mi ricordo quando ho acquistato le Brumm, ma sicuramente intorno a 25 anni fa. Adesso stanno esposte affiancate alle rispettive Lancia Story, e se le vediamo solo dal punto di vista della perfezione delle linee e dei dettagli, beh le Brumm fanno una figura barbina. Secondo me le Brumm vanno considerate come degli obsoleti (e probabilmente ormai lo sono veramente...) e in quest'ottica le apprezzo molto, hanno un certo fascino. E infatti continuo a comprarle: quando sabato ad Happymodel ho trovato un banchetto che le faceva MB a 5 Euro, ho subito preso quelle che mi mancavano (XK 120 e Auto Union Tipo D). Ma vanno considerate per quello che sono, non in concorrenza con i vari Lancia Story, Fiat Story (ho un sacco di Topolino Brumm: le vogliamo confrontare con quelle di Fiat Story?....)

Modificato da - franciazzi in data 31/05/2010 14:06:09

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 01/06/2010 : 10:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Visto che l'opera è giunta al termine volevo sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi a recuperare i seguenti fascicoli:
5-6-8-34-45-57-68.
Mandate pure un mp
Grazie

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 01/06/2010 : 19:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Le ha il negozio di Emilio, a Milano, via Monte Asolone/cenisio dopo le 17:30

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 01/06/2010 : 21:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ti ringrazio...ma io vivo nella provincia di bari...ha un sito internet?

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 02/06/2010 : 00:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
no.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2010 : 22:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Scusate, sapete dirmi se per caso hanno sfornato o sforneranno la Beta HPE per questa collezione?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/06/2010 : 23:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
la collezione è finita e l'elenco dei modelli inserito in raccolta è stato più volte pubblicato. ,quindi dovresti sapere che non è uscito il modelllo di cui chiedi informazioni !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2010 : 15:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Chiedo perdono edicolante ma io non ero mai entrato in questa sezione, ti giuro che la prossima volta farò una ricerca più approfondita prima di chiedere.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/06/2010 : 20:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
scusa rallysta , ma con il tempo inacdisco ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2010 : 23:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Figurati edicolante, d'altronde è sempre meglio che passi il tempo perchè se non trascorre vuol dire che si è passati a miglior vita.

Modificato da - Rallysta in data 05/06/2010 23:35:42

Firma di Rallysta 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2010 : 08:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
edicolante ha scritto:

scusa rallysta , ma con il tempo inacdisco ...

Allora non sei come il vino, ma come i pomodori!!!

Devo portare il diario?!
Alberto

Per quanto dice Rallysta, mi darei una sonora grattata, anche con il solenne rito latino:"Terque quaterque,........."

Modificato da - Keep-all in data 06/06/2010 08:40:12

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/06/2010 : 20:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Grattata eseguita , Alberto per questa volta niente diario
Certo che se facessi di più il vagabondo e non mi leggessi tutti i post ( anche quelli che non mi interessano !!!), forse sarei meno acido .............
Ho deciso , da domani farò il moderatore/amministratore "balneare" !!

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/06/2010 : 14:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma si, continuiamo qui questo OT., tanto la Collection è finita (come dire la scuola è finita.....) e siamo tutti in vacanza!!
Claudio, prenditi delle meritate vacanze e lascia andare in un dolce OT tutte le discussioni!!
Hai tempo di punire, quando arriverà settembre.........

Certo, è difficile iniziare dei topic interessanti e ben chiaccherati!
Ormai sul nostro modellismo è stato detto molto e di più!
Devo dire che i sondaggi del Senna, seppur a raffica e spesso da te biasimati, erano come dei toccasana il lunedì mattina!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2010 : 12:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Qualcuno sa dirmi se alla Trevi Bimotore:
1) manca lo specchietto dx
2) manca la vernice sul bordo della scocca sotto la portiera sx
3) sulla medesima portiera vi siano delle macchie
O è la mia più sf**ata delle sf**ate?
Grazie

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2010 : 12:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ciao Max!
No la tua non è la più sf**ata. La mia Trevi VX Bimotore ha gli stessi defetti della tua apparte il retrovisore DX che vagava nel blister. La mia poi ha un alone di colla sulla fiancata e ho dovuto spaccare la basetta perché non riuscivo più a svitarla.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2010 : 16:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Sbavature et simila ci sono pure nella mia, in più ce ne una pure sulla banda giallo/celeste sul tetto. La mancanza dello specchietto è un errore, non ce l'hanno proprio messo (c'era su quella vera). Il monospecchio era corretto sulla Trevi grigia.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

St3gOs4uR
automodellantino

Inserito il - 03/07/2010 : 20:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di St3gOs4uR Invia a St3gOs4uR un Messaggio Privato Aggiungi St3gOs4uR alla lista amici
In effetti certi modelli di questa raccolta non brillano in quanto a cura nella realizzazione, ho visto ad esempio svariati esemplari di Lancia Gamma con evidenti sbavature di vernice nera...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2010 : 11:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Sbavature et simila ci sono pure nella mia, in più ce ne una pure sulla banda giallo/celeste sul tetto. La mancanza dello specchietto è un errore, non ce l'hanno proprio messo (c'era su quella vera). Il monospecchio era corretto sulla Trevi grigia.

Ma sulle foto del modellino nel fascicolo lo specchietto c'è e nel blister vagava un pezzettino di plastica che sembrava proprio parte di uno specchietto. Ma l'abbiamo acquistata solo Giombo, te ed io?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2010 : 12:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ce l'ho anch'io, che ho fatto tutta la collezione e, combinazione, ce l'ho ancora blisterata perche' sto allestendo una nuova vetrina e quindi l'apriro' al momento opportuno. Comunque: sbavature presenti (specialmente sul tetto) Specchietto destro assente (e non sta neanche in giro per il blister).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.