Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

fabio75
automodellante

Inserito il - 14/12/2010 : 13:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
peccato che finisce con l'assenza di tanti modelli che hanno fatto storia

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2010 : 13:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Tralasciando i modelli anteguerra, quelli che fecero la storia ci sono tutti: 600, 500 (pure troppe), 128, 127, Uno e Punto. Diciamo che, a fronte di qualche doppione/riciclo, potevano mettercene qualcun altro, forse non storicamente importante ma abbastanza diffuso: mi riferisco alla Seicento '98 e, in misura minore, alla Marea. Continuo a non capire l'assenza della 130 berlina e la presenza della 2300 cabriolet. Comunque in linea molto ma molto generale, è una collezione discretamente ricca.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 14/12/2010 : 14:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
francamente non vedo l'ora che finisca...se devo sorbirmi altri ricicli....e sperare che fra qualche anno non trovero' le briciole in vetrina al posto dei modelli....gia' il 126 e' bollato....

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/12/2010 : 15:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
umberto la penso esattamente come te...spero che norev continui a fare modelli\versioni inedite direttamente a negozio...e tra un po' ,forse,avremo 20€ in più al mese

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante

Inserito il - 14/12/2010 : 20:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
peccato però.....ho fatto in tempo a prendere solo la punto 1993

Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 15/12/2010 : 13:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Presa la 2300 S cabreiolet, è la già conosciuta Starline , di buona fattura e finalemente senza imperfezioni di finitura
Ottima la scelta del colore , che avrei visto bene anche sui coupè

Prossimo numero un'improponibile 500 jolly america bianca, derivata dalla nuova 500 del 57, quindi con gli stessi difetti della 500 R...

Modificato da - 512s in data 15/12/2010 15:25:43

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 15/12/2010 : 16:12:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ciao 512s
Potresti postare fotine sia del Fiat 2300 cabriolet, sia del cinquino Jolly?

Soprattutto per la seconda, son curioso di constatare se è come dici tu, perchè se è pur vero che per la Fiat 500 R hanno commesso il reato di propinarci un ibrido, col lato A della 'R' ed il lato B della prima serie eco...per le Fiat 500 Giardiniera e Giardiniera Olio Carli son venute fuori quelle della Fiat 500 Collection, e penso che per la Jolly, faranno altrettanto (perciò avrei voluto vedere la foto).
Se lo ritenete, la MondoMotor ha fatto, come sapete in 1/43 la Jolly direttamente derivata dallo stampo utilizzato per la 500Collection, e costa 1/3, e non è nieeeente male!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 15/12/2010 : 16:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ma quella della MM è la Jolly "normale" quella che uscirà è la versione "America" con i fari più grossi è fuori dalla scocca. Io la prenderò in quanto girando in giro le ho trovate tutte a 10€ a quel punto tanto vale prendere anche il fascicoletto.

P.s. tra l'altro la mia Tempra si è persa chissà dove, non mi è mai arrivata e neppure l'edicolante sa il perchè ... uff era l'unico modello che davvero mi interessava della collezione...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 23/12/2010 : 19:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Dopo 113 uscite comprate, questa 500 Jolly sono proprio tentato di lasciarlo in edicola, basta 500! non se ne puo piu'! chi ci teneva ha gia' fatto 500 collection...

e continuano a mancare tanti altri modelli piu' interessanti.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 24/12/2010 : 15:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Almeno con questa collection sono riuscito ad avere la Tempra dopo 20 anni di attesa.........certo manca all'appello la 127 sport che è un modellino molto difficile da trovare e che peraltro era stato annunciato per poi essere cassato.....

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante

Inserito il - 25/12/2010 : 03:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
ragazzi secondo voi ho speranza di riuscire ad avere ordinandole come arretrato la uno turbo e la tempra??

Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 25/12/2010 : 03:56:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Si!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 28/12/2010 : 13:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Presa oggi la 500 Jolly America, davvero carina ha pure i pedali che non mi aspettavo avesse... farà bella figura di fianco al modellino di quella normale della Spark che mi hanno regalato a Natale, nella vetrinetta dedicata alle "auto da spiaggia"

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 29/12/2010 : 09:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Concordo con Albe e di conseguenza devo rimangiarmi le parole scritte in precedenza; la 500 America jolly è fedele : era in effetti costruita sulla base della 500 del 1957 , alla quale sono stati aggiunti i faretti di posizione pur mantenedo le prese d'aria originali sul muso e i fari rialzati per renderla idonea alle norme del codice USA
Il modello è carino e anche simpatico, potrà anche essere di nicchia ma è sempre una piacevole versone della 500
Prossimo ed ultimo numero Fiat 1400 A diesel color blu

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/12/2010 : 11:07:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
.... interessante, foto dell'anteprima?

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 29/12/2010 : 11:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
La Jolly (come tutto il resto della Collection) l'ho presa anch'io e quoto in toto quello che hanno scritto albe89 e 512s.
Si puo' ormai tracciare un bilancio di questa collection che, secondo me, e' molto positivo: sono state colmate delle enormi lacune, con riproduzioni, secondo me, molto dignitose di veri e propri inediti. Dal niente (o quasi) che avevamo sono state create le serie complete di 500, 850, 1400/1900, le Spider Pininfarina 1200/1500/1600 Osca, e queste sono solo alcune "serie complete" che mi vengono in mente. E poi tutta una serie di modelli anni '80 inediti del tutto o quasi (Regata, Uno, Duna, Tipo, Tempra, fino a Bravo, Brava, ecc) che hanno veramente fatto la storia della marca.
A chi dice: ma ancora ci sono lacune, e invece di riempirle hanno fatto ricicli inutili (500 Olio Carli e' l'esempio piu' eclatante e noto a tutti), io direi: ma vogliamo ricordarci come stavamo 5 anni fa? questa collection per ogni lacuna che ha lasciato ne ha riempito, credo, almeno dieci!!!
La qualita': ci sono state cadute indubbie, inutile negarlo: pensiamo ad alcune 500, quelle non Starline, all'850 coupé seconda serie, quella creata camuffando goffamente la prima... o la Ritmo coi paraurti tuning... e poi ce ne sono altre venute, diciamo, un po' male... pero' ci sono moltissimi modelli che, per le edicolose, sono superbi: tutti gli Starline, e poi la Duna, anche la Tempra, le 1200/1500 Spider Pininfarina, le 1400/1900 a parte l'assetto, e parecchi Norev dei modelli anni 70, anch'essi a parte l'assetto.
Io aspetto con fiducia altre collection di questo livello!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 29/12/2010 : 21:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

....Si puo' ormai tracciare un bilancio di questa collection che, secondo me, e' molto positivo: sono state colmate delle enormi lacune, con riproduzioni, secondo me, molto dignitose di veri e propri inediti. Dal niente (o quasi) che avevamo sono state create le serie complete di 500, 850, 1400/1900, le Spider Pininfarina 1200/1500/1600 Osca, e queste sono solo alcune "serie complete" che mi vengono in mente. E poi tutta una serie di modelli anni '80 inediti del tutto o quasi (Regata, Uno, Duna, Tipo, Tempra, fino a Bravo, Brava, ecc) che hanno veramente fatto la storia della marca.
A chi dice: ma ancora ci sono lacune, e invece di riempirle hanno fatto ricicli inutili (500 Olio Carli e' l'esempio piu' eclatante e noto a tutti), io direi: ma vogliamo ricordarci come stavamo 5 anni fa? questa collection per ogni lacuna che ha lasciato ne ha riempito, credo, almeno dieci!!!
La qualita': ci sono state cadute indubbie, inutile negarlo: pensiamo ad alcune 500, quelle non Starline, all'850 coupé seconda serie, quella creata camuffando goffamente la prima... o la Ritmo coi paraurti tuning... e poi ce ne sono altre venute, diciamo, un po' male... pero' ci sono moltissimi modelli che, per le edicolose, sono superbi: tutti gli Starline, e poi la Duna, anche la Tempra, le 1200/1500 Spider Pininfarina, le 1400/1900 a parte l'assetto, e parecchi Norev dei modelli anni 70, anch'essi a parte l'assetto.
Io aspetto con fiducia altre collection di questo livello!!

Credo che tu abbia ragione, oramai per questa collezione è tempo di bilanci e non posso, in larga parte, che essere d'accordo con te per ciò che hai scritto. Se dobbiamo tracciare un bilancio di questa collezione, possiamo dire che è in buona parte positivo: quanto avremmo dovuto aspettare prima che qualche costruttore di die-cast prendesse in considerazione modelli come la Duna ( che eleggerei a modello-simbolo di questa raccolta, sia per l'unicità di riproduzione sia per la qualità dello stesso) o per la Argenta, modelli praticamente snobbati persino dai fabbricanti di modelli speciali? Certamente, come sono capitati modelli sopra le righe, sono capitati modelli sotto tono ( la terribile Ritmo, per fare un esempio lampante), o versioni "inutili" per, diciamo così, "allungare il brodo". Rimane la considerazione, per noi collezionisti, che alcuni pezzi di questa raccolta( se ben conservati, addirittura mai fatti uscire dal blister e completi del loro fascicolo) una rivalutazione è pressochè certa, e l'amara constatazione che, se Fiat Collection Story era nata come l'idea di presentare "le Fiat più amate" ciò non è proprio stato: Mancano ancora tanti, troppi modelli che, in un modo o nell'altro, han fatto la storia della Fiat ( e anche la nostra storia italiana), e che, di sicuro, meritavano di comparire in questa raccolta. Credo che, i collezionisti di modelli italiani, sentiranno un po la mancanza appena questa si concluderà.

Un ultima considerazione: qualcuno,per questi modelli, ha parlato di metal-fatigue. Spererei di no, ma purtroppo, considerando che molti di questi modelli sono stati "concepiti" in stretta economia, la possibilità c'è, e non è affatto remota. Lo scopriremo solo in un prossimo futuro, consiglio un controllo accurato di questi modelli, e, nel caso sfortunato di incontrare un modello "ammalato", di poterlo segnalarlo al forum...

Modificato da - gt79 in data 29/12/2010 21:11:50

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 29/12/2010 : 23:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
come darvi torto: il rammarico però c'è comunque e questo mi viene pensando alla quantità industriale ( e qui è proprio il caso di dirlo) di modellini inediti e poco conosciuti anche in patria che si vede oltralpe.
fatto 30 si sarebbe potuto arrivare a 31 e perchè no a 32

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/12/2010 : 00:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
In realtà bene o male le famiglie più importanti dei modelli Fiat del dopoguerra sono state trattate con almeno un esemplare, quindi la raccoltà è più che completa
Per quel che riguarda il metal fatigue, ci sono stati problemi con la 126 verde di Auto Italiane ( Starline), ma non era metal fatigue ma una cattiva reazione della vernice, il metalfatigue ha colpito l'edicola francese sulle Norev con conseguenze devastanti

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 30/12/2010 : 12:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh, devo dire che questa collezione mi mancherà...è vero che andava avanti da 4 anni e mezzo, non poteva certo continuare in eterno (anche se qualche numero in più, magari con qualche altro inedito, non mi sarebbe spiaciuto), ma ormai mi ci ero "affezionato" a queste Fiat, e pur coi loro tanti difetti devo ringraziare questa collezione (ed altre) perchè mi hanno dato l'opportunità di rendere più variegata la mia collezione, che altrimenti sarebbe stata costituita per il 90% di tedesche (le crucche mi piacciono, ma le italiane, in molti casi, hanno un loro fascino e queste collezioni da edicola mi hanno dato l'opportunità di colmare tanti vuoti). Alle Fiat tantissimi di noi sono "legati", e ne hanno guidata almeno una nella loro vita...nel bene e nel male fanno parte del DNA italiano.
Con le collezioni da edicola faccio sempre molta selezione (e la fiat collection non fa eccezione) per cui alla fine credo di averne comprate una 40ina o poco più (sto aspettando di prendere 2-3 modelli con la II edizione, 6C 1500 ed altre). Tra queste la mia preferita è la Croma '85, belle sono state anche le classiche berline stile 1400, 2100, la 1500 Starline, ma anche modelli un pò "strambi" come la 128 Sport...e tante altre.
Rimpianti? Mi è spiaciuto (e molto) non aver visto una 127 II serie, una Ritmo II, e soprattutto la 128 SL, a un certo punto credevamo l'avrebbero inserita. Peccato, qualche inutile variante di meno e saremmo stati più contenti. Tra l'altro, mi sarebbe piaciuto vedere una Uno Turbo fatta decisamente meglio di quella uscita (che infatti non ho preso).
La prossima uscita (1400 A) la prenderò di sicuro...e mi sa che per molto tempo non comprerò più edicolosi, visto che con la fine di questa collection, in edicola ci sarà pochissimo di interessante e non mi pare proprio che Hachette e soci si stiano scervellando per realizzare nuove collezioni.

Modificato da - Shamal 84 in data 30/12/2010 12:05:26

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1 secondi.