Autore |
Discussione |
astra1.9cdti
automodellantino
|
Inserito il - 07/12/2010 : 18:26:03
|
La Punto riprodotta dovrebbe essere questa:
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 40 ~
Membro dal: 18/08/2010 ~
Ultima visita: 20/06/2022
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 18:46:51
|
tornando alle frecce,credo di poter dire con assoluta certezza che al lancio le versioni S ed ED (durata poco) avevano tutte le frecce arancio,mentre le sx le avevano bianche ed i para neri. Col my 97 anche le sx ricevettero le frecce arancio,quindi tutte le versioni con para neri non avevano piu le frecce bianche.
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Messaggi: 2972 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 07/12/2010 : 19:46:01
|
credo anch'io che il modellino riproduce una versione "restyling" nonostante la targa pre-1994, in quanto il modellino ha anche le fasce paracolpi laterali
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Messaggi: 4408 ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
fabio75
automodellante
|
Inserito il - 07/12/2010 : 20:42:40
|
ma le punto 1° serie ,di quelle che andavano all'estero avevano tutte le fasce laterali ,ho un catalogo preso in francia che le punto fotografate hanno questi bordi neri ,e ricordo che quando usci vedevo che nel deposito di bisarche sotto casa mia tutte le punto dirette all'estero avevano le fasce anche i modelli base
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Messaggi: 685 ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 21:27:45
|
non credo sia un my 97....le borchie sono chiaramente della prima serie,ma le fasce paracolpi erano un accessorio aftermarket molto diffuso all epoca (le aveva anche mio suocero sulla sua 55s tre porte),non escludo che fossero di serie per l estero.
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Messaggi: 2972 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
astra1.9cdti
automodellantino
|
Inserito il - 07/12/2010 : 21:41:11
|
Le fascie laterali per le versioni italiane non erano disponibili neanche come optional, ma vendute come accessorio originale Fiat after market, un mio amico nel '95 acquisto una Punto Hsd dovette farsele montare in concessionaria.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 40 ~
Membro dal: 18/08/2010 ~
Ultima visita: 20/06/2022
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 22:36:03
|
| lenny 77 ha scritto:
tornando alle frecce,credo di poter dire con assoluta certezza che al lancio le versioni S ed ED (durata poco) avevano tutte le frecce arancio,mentre le sx le avevano bianche ed i para neri. Col my 97 anche le sx ricevettero le frecce arancio,quindi tutte le versioni con para neri non avevano piu le frecce bianche.
|
Ti sbagli... le SX hanno sempre avuto paraurti neri grezzi, frècce anteriori bianche e appoggiatesta imbottiti anteriori oltre vetri elettrici di serie e quadro con contagiri...
|
Modificato da - Alfa75TS in data 07/12/2010 22:39:45 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 22:38:32
|
le S nel 1994 in Francia e Inghilterra erano sulle bisarche con specchio destro di serie e fascette paracolpi, forse per ovviare il fatto che la Punto I era molto debole alle sportellate.... lo dico perchè nel 1994 mi trovavo in quei paesi e vedevo le auto che erano sulle bisarche....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 23:04:46
|
Globalmente in Italia sono esistite 3 serie di Fiat Punto I (sono ferrato)
10-1993 Punto S- Ed (55 es ed ,60, 1700td 60: paraurti neri, frecce anteriori arancioni, poggiatesta schiumati (4 poggiatesta sellati con optional poggiatesta posteriori) borchie come quelle del modellino, cruscotto con odometro e orologio analogico e solo lancetta benzina. Optional sedile guida e volante regolabile in altezza, airbag singolo o doppio, abs, vetri elettrici e chiusura centalizzata, sedile sdoppiato
Punto Sx esterni: blinker bianchi, coppe diverse sempre da 13'', poggiatesta sellati anteriori, vetri elettrici, chiusura centralizzata, 2 specchi esterni di serie, orologio sopra lo specchietto. Hsd uguale ma con doppio airbag, abs e 4 appoggiatesta di serie
Punto ELX: paraurti in tinta, fasce nere sui montanti per raccordare le tre luci, copriruota da 14''. Interni con woofer sugli sportelli con apposito mobiletto e tweeter sul cruscotto dove andavano i coassiali, antenna radio, chiusura centalizzata con telecomado, sedili sdoppiati posteriori, servosterzo di serie solo su vetture a gasolio, fendi di serie, Punto GT turbo: specchi elettrici non disponibili su elx, lavafari
Versioni speciali: Punto Team e Sporting , la Team era una SX coi cerchi in lega e con un giallo 'taxi' diverso dal ginestra e fendi di serie su paraurti neri. ----------------------------------------------------------
3-1997 Punto s: eliminazione cuffia del cambio di pelle in vinile, eliminazione luce sul bagagliaio
Punto sx: differivano le borchie e gli interni ma la sostanza era quella
Punto elx: verniciato il beccuccio del portatarga sullo sportellone, specchi in tinta introduzione del motore 1.2 16v che affiancava il 75.
--------------------------------------------------------------
agosto 1998
Punto sole, Star, Style
Altro cambio colori e borchie per la Star
Sole: analoga alla vecchia S
Star: aria condizionata e servosterzo
Style: esternamente differiva dalla vecchia elx perchè non aveva i copri montanti in vinile ed era ancora l'unica coi paraurti e il portatarga in tinta, specchi elettrici e l'unica PUNTO I con le fascette paracolpi nere con impressa la scritta STYLE.
Oltre alla Ac e ss non ricordo se avesse di serie l'airbag guida..
Il modellino è corretto.
E' una S con specchio destro optional e fascette linea accessori...
Fatta questa riflessione per mettere un po' d'ordine nelle versioni succedutesi nei 6 anni di commercio della fantastica PUNTO I e dire che il modello targa anteriore a parte e antenna troppo grossa rappresenta una Punto 93-96
|
Modificato da - Alfa75TS in data 07/12/2010 23:52:05 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
astra1.9cdti
automodellantino
|
Inserito il - 07/12/2010 : 23:09:16
|
Ragazzi attenzione che qui' arriva il cartellino giallo!.....
stiamo parlando troppo di auto vere..... qui si deve parlare solo di modellini.... O C C H I O...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 40 ~
Membro dal: 18/08/2010 ~
Ultima visita: 20/06/2022
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 23:15:39
|
| astra1.9cdti ha scritto:
Ragazzi attenzione che qui' arriva il cartellino giallo!.....
stiamo parlando troppo di auto vere..... qui si deve parlare solo di modellini.... O C C H I O...
|
TU... io ho detto quali sono le differenze nelle 3 serie.... quel modellino è di una S 93-97 con fascette di serie...
A parte l'antenna grossa come un manico di scopa direi che la macchina è corretta... anche nei pannelli interni senza portaoggetti come la ELX...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
paccia89
automodellantone
|
Inserito il - 08/12/2010 : 02:59:13
|
| Alfa75TS ha scritto:
| lenny 77 ha scritto:
tornando alle frecce,credo di poter dire con assoluta certezza che al lancio le versioni S ed ED (durata poco) avevano tutte le frecce arancio,mentre le sx le avevano bianche ed i para neri. Col my 97 anche le sx ricevettero le frecce arancio,quindi tutte le versioni con para neri non avevano piu le frecce bianche.
|
Ti sbagli... le SX hanno sempre avuto paraurti neri grezzi, frècce anteriori bianche e appoggiatesta imbottiti anteriori oltre vetri elettrici di serie e quadro con contagiri...
|
Eh no Paolo, sbagli tu! Le Punto sx my'97 avevano le frecce arancio, te lo dico per certo perchè la avevo (una 55 sx del'98). Lo puoi constatare anche sui molti esemplari di sx my'97 rimasti a giro!
|
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Messaggi: 1025 ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/12/2010 : 06:39:56
|
ha ragione paccia,nel 97 le sx ricevettero le frecce arancio.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/12/2010 : 11:21:30
|
| sebloeb ha scritto:
ha ragione paccia,nel 97 le sx ricevettero le frecce arancio.
|
Mea culpa... ho in effetti trovato la foto del modello SX coi nuovi copriruota e i nuovi colori credo ufficiali... in compenso le SX in Inghilterra avevano le solite fascette e i paraurti in tinta... quindi quelle che girano con le frecce bianche le avevano sostituite dopo... scusate ma sotto casa ho proprio una 55sx nera del 1998, una delle ultime prima delle star con le frecce bianche...
|
Modificato da - Alfa75TS in data 08/12/2010 11:25:25 |
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/12/2010 : 13:47:48
|
....l avevo detto....sulle punto non mi sbaglio
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Messaggi: 2972 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/12/2010 : 16:32:54
|
.... adesso che abbiamo risolto l'enigma delle frecce arancioni , possiamo ritornare a parlare di modellini ...... Che ne dite ????
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 08/12/2010 : 16:47:35
|
Questa è la mia, alla quale ho appunto modificato le frecce
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Rossano Veneto ~
Messaggi: 111 ~
Membro dal: 27/10/2010 ~
Ultima visita: 04/10/2013
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/12/2010 : 18:02:15
|
Bisognerebbe fare la targa di dimensioni reali... tanto ci sei la farei francese così copre alla perfezione l'anteriore ed è in sintonia con le fascette....
Ps: dovresti verniciare nera la guarnizione del vetro anteriore sennò pare non essere a filo col posteriore....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/12/2010 : 12:03:39
|
Uscita la 2300 cabrio, nessuna proroga annunciata, ancora 2 uscite e stop.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Messaggi: 1613 ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/12/2010 : 12:40:11
|
Hanno fatto la UNO Brasiliana 2009 queli della Hachette ....
Se non la inseriscono per tirare il fiato vuol dire che la collezione finisce...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Discussione |
|