Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

riky88
automodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 20:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
si è leggermente sproporzionato.....

Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2010 : 20:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
ecco alcune foto....

molte grazie

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 20:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
figurati

Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 20:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
ma lo specchietto destro è rotto??

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 02/12/2010 : 21:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Viste le segnazioni di riky88 ho riguardato con attenzione il mio modellino e devo dire che sono stato fortunato!
ci sono tutte due gli specchietti integri, il lunotto posteriore e i vetri laterali sono ben allineati, le sbavature di rosso sono minime...
penso gli sia capitato un pre serie! o il cinesino che l'ha assemblata fosse a fine turno......di 15 ore...

Sul mio ho notato un errore oltre quelli gia' segnalati in precedente post; passando le dita sui paraurti del modellino si avvertite che il profilo è in rilievo, e questa e' una discordanza con il modello S che dovrebbe riprodurre, sulle versione S e SX con paraurti neri i profili in rilievo non c'erano!

Considerato che i paraurti sono parte integrante della carrozzeria non sarebbe stato piu' semplice verniciarli in tinta e fare solo il profilo nero?

con i cerchi adatti, i montanti neri e qualche leggera modifica ai sedili sarebbe stata una bella GT!

Per quanto riguarda l'imperiale, mi pare manchia quasi tutti i modelli della collana.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 21:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ringrazio Riky88 per la sua cortesia, per aver pubblicato qualche foto della Punto.

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio da Norev, in particolare il posteriore non mi sembra molto riuscito, mi sembra un pochino troppo "bombato", e la riproduzione dei fari posteriori cosi" massicci" non aiuta.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 02/12/2010 : 21:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
In Ultima analisi penso che Norev potrebbe aver fatto un modellino semplificato per Hachette, usando uno stampo di una GT da destinare alla normale vendita ai collezionisti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 23:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
e si ora dovrò chiudere il buco dello specchietto e fare come le primissime base della punto che avevano solo lo specchietto di sinistra .....peccato però.....gli dai 10 euro per un modellino da collezione che poi ti arriva con pezzi mancanti.....vabè.....

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 03:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sei sicuro che il pezzo che manca non stava in giro per il blister? A me e' successo con la Trevi di Lancia collection.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante

Inserito il - 03/12/2010 : 17:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
no no non c'era proprio......lo chiuderò io.....

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 04/12/2010 : 13:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Presa pure io la Punto...non volevo prenderla perchè ultimamente sto evitando di comprare edicolosi, ma alla fine ho ceduto. Sarà che non sono un esperto di Fiat ma secondo me è un buon modello (pur con qualche difettuccio, come le "pupille" dei fari anteriori e lo specchietto interno enorme ), la verniciatura è buona. Effettivamente, come detto da qualcuno, le frecce ant. avrebbero dovuto farle arancio, mi ricordo bene questa differenza tra la S e la SX che avevano i genitori di un mio amico nel 1994 (all'epoca ebbero molta "fantasia" nella scelta delle loro auto...)

Per quanto riguarda difetti di assemblaggio, in un'edicola ne ho beccata una in condizioni pessime: specchietto staccato, targa post. rovinata, uno strano adesivo su una fiancata... fortuna che in città le edicole fornite non mancano, ne ho subito trovata un'altra, questa volta impeccabile...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 04/12/2010 : 16:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Penso che per le frecce non ci sia niente di meglio di trovarle bianche anche quando andrebbero arancioni, in questo caso basta una goccia di vernice arancione e via, se invece fossero già colorate e successivamente si volesse fare un modello che le aveva bianche, via di cartavetrata...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante

Inserito il - 06/12/2010 : 23:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo anche se è da molto tempo che vi leggo con piacere.
Vorrei porvi alcuni quesiti. Ho visto che la Fiat 127 CL al momento non è più prevista per questa collezione mentre nella collezione spagnola è uscita con il nome di Seat 127 CL.
Mi chiedevo se in un futuro dovesse uscire anche per Fiat Story, useranno lo stesso modellino o ne faranno uno tutto nuovo? Anche perchè il modello spagnolo non mi sembra granchè e il colore è davvero bruttino. Speriamo che esca, perchè non mi va di prendere una 127 con il marchio Seat

Firma di alex_ff 

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2010 : 23:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Mah, Fiat Story per il momento sembra che chiuda veramente col numero 115, ormai mancano pochissimi numeri e ad ogni prolungamento hanno sempre avvisato con minimo 10-15 numeri d'anticipo: insomma sembra sempre piu' improbabile una continuazione. Quindi penso che per ora dovrai accontentarti della (bruttina) Seat .

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/12/2010 : 23:35:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@ alex_ff oppure se riesci a trovare la Giocher seconda serie.

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio da Norev, in particolare il posteriore non mi sembra molto riuscito, mi sembra un pochino troppo "bombato", e la riproduzione dei fari posteriori cosi" massicci" non aiuta.

mai contenti...

Modificato da - n/a in data 06/12/2010 23:45:48

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante

Inserito il - 06/12/2010 : 23:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
50special ha scritto:

@ alex_ff oppure se riesci a trovare la Giocher seconda serie.

mai contenti...

Eh...ma purtroppo costa intorno ai 60 euro

Firma di alex_ff 

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/12/2010 : 07:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Anche io ho preso la Punto. Il modellino è veramente bello, ha un ottima linea ed è ben proporzionato. Inoltre il colore è piutttosto gradevole. Il posteriore a me non sembra bombato e i fari mi sembrano normali ma non sono un esperto. Difetti? Di veramente evidente c'è solo la targa con dei caratteri simili a quelle della auto inglesi e una vernciatura dei paraurti non soddisfacente ma per il resto è un buon modellino e 10 Euro li vale tutti. Voto 7,5

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 07/12/2010 : 10:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

. . Effettivamente, come detto da qualcuno, le frecce ant. avrebbero dovuto farle arancio, mi ricordo bene questa differenza tra la S e la SX che avevano i genitori di un mio amico nel 1994 (all'epoca ebbero molta "fantasia" nella scelta delle loro auto...)

Quello del colore delle freccie è un discorso un pò complicato, in questi giorni mi son guardato attorno e ho visto delle Punto S con le freccie bianche, troppe per essere state modiifcate post acquisto, e se non sbaglio, la 60S che si vede nel volumetto 4R-Ruoteclassiche sulle Fiat ha le frecce bianche...

alex_ff Inserito il - Ieri : 23:11:59
--------------------------------------------------------------------------------
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo anche se è da molto tempo che vi leggo con piacere.
Vorrei porvi alcuni quesiti. Ho visto che la Fiat 127 CL al momento non è più prevista per questa collezione mentre nella collezione spagnola è uscita con il nome di Seat 127 CL.
Mi chiedevo se in un futuro dovesse uscire anche per Fiat Story, useranno lo stesso modellino o ne faranno uno tutto nuovo? Anche perchè il modello spagnolo non mi sembra granchè e il colore è davvero bruttino. Speriamo che esca, perchè non mi va di prendere una 127 con il marchio Seat

La 127 CL altaya è carica di difetti, è una delle peggiori relizzazioni fatte da Ixo nella sua storia, in pratica una prima serie con fari e mascherina della seconda....
In Fiat Story nella lista si è vista più volte la 127 Sport , adesso non è inserita ma mai dire ma ifino all'ultima uscita.....

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 07/12/2010 : 11:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si Romarro, anche io prima di comprare questo modello, ho fatto caso alle Punto che mi "ronzavano" attorno (ce ne sono ancora centinaia di milioni di miliardi...) ed effettivamente ne ho beccate tante con le frecce bianche. E' stato detto prima, però, che questa versione (S - 1993) aveva 'ste benedette frecce arancio (come ricordavo io sulla "famosa" Punto del mio amico), magari abolite in seguito, con le varie versioni successive. Non saprei essere più preciso, visto che non sono un esperto di Punto. Comunque è poca cosa,volendo si possono sempre spennellare e via...io credo le lascerò bianche.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante

Inserito il - 07/12/2010 : 11:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Romarro ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

. . Effettivamente, come detto da qualcuno, le frecce ant. avrebbero dovuto farle arancio, mi ricordo bene questa differenza tra la S e la SX che avevano i genitori di un mio amico nel 1994 (all'epoca ebbero molta "fantasia" nella scelta delle loro auto...)

Quello del colore delle freccie è un discorso un pò complicato, in questi giorni mi son guardato attorno e ho visto delle Punto S con le freccie bianche, troppe per essere state modiifcate post acquisto, e se non sbaglio, la 60S che si vede nel volumetto 4R-Ruoteclassiche sulle Fiat ha le frecce bianche...

alex_ff Inserito il - Ieri : 23:11:59
--------------------------------------------------------------------------------

La 127 CL altaya è carica di difetti, è una delle peggiori relizzazioni fatte da Ixo nella sua storia, in pratica una prima serie con fari e mascherina della seconda....
In Fiat Story nella lista si è vista più volte la 127 Sport , adesso non è inserita ma mai dire ma ifino all'ultima uscita.....

Quindi non è un modello norev. A questo punto sono fiducioso per una sua messa in commercio...visto che tempo fa un utente aveva detto che il modello Norev della 127 Cl esiste già da tempo

Firma di alex_ff 

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.