Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 30/12/2010 : 12:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
bhe io non amo molto i numeri dispari...a sto' punto vorrei dire a loro...siete arrivati a 115....altri 5 numeri e si finiva a 120....regalandoci almeno altri 3 inediti....o no?

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 30/12/2010 : 13:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Quattro anni fa in estate lessi notizie di questa raccolta... Raccoglievo solo 1/18, in scala 1/43 avevo meno di una decina di automodelli, più che altro coupé Fiat e Alfa.
Lessi che una delle prime uscite sarebbe stata la 130 coupè. Ci tenevo, così decisi di cominciare un'avventura che sembrava da lì a poco potesse finire, ed invece è durata 4 anni e mezzo.
E invece ora ho casa piena di Fiat, Alfa, Lancia ed Abarth 1/43.
Come tirare le somme di una collezione che tra alti e bassi, chicche e delusioni ha però risvegliata una passione per anni sopita. Non posso essere obiettivo, Fiat Story ha cambiato qualcosa in me.
Ricordo discussioni a ferro e fuoco con altri utenti del forum, sugli edicolosi vs modelli blasonati. Beh, senza Fiat Story non avrei nemmeno lontanamente immaginato di cercare un'Abarth 035.
No, non mi mancherà, 115 modelli sono troppi e tante sono state le occasioni perse, così tante che sarebbe potuta durare altre 50 uscite. Però Fiat Story per me è stata qualcosa di speciale.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/12/2010 : 16:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Fiat Story è stata senza dubbio la collezione più fortunata dell' HACHETTE. lo hanno dimostrato i continui prolungamenti che si sono veriicati negli anni. da 50 a 70 poi a 80 poi 90 e infine 115. Sicuramente un' opera azzeccata e gli inediti non sono mancati. E anche i Non-inediti molti modelli sono stati moto ben fatti. Di questa collection ho circa 85 modelli compresi le ultime tre uscite che usciranno.(visto che prenderò sicuramente ). Devo ringraziare Hachette(Norev per la splendida famiglia di 1400-1900, una delle mie Fiat preferite. Peccato per gli assetti un po' altini. Duna, Argenta,Tempra, Croma, Regata, punto S sono i modelli più riusciti della raccolta insieme a tutti gli Starline. Ciofeche sono stati tutti i Norev Promo aggiustati: GP,GP Natural Power, Ulysse, Bravo, new 500 ecc insieme alle penose Nuova 500 '57, 500 R, rITMO 60. Inutili sono stati la 500 Olio Carli, 132 Special, 850 special, 124 Europa spider.
Il resto è stato piuttosto gradevole, inolte c'è stato qualche modello particolare che nella collezione ci sta anche bene come la 508 C Coloniale, il Fiorino, Turbina. OT: Per finire ecco la panoramica della mia collezione Fiat. Naturalemnte per completarla c'ho aggiunto qaualche modello per completarla (vedi 130 berlina )

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 30/12/2010 : 21:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Mi sono arrivati il 24 come arretrati la tempra (senza uno specchietto...) ed il 900T! Il furgoncino mi ha lasciato molto soddisfatto, la tempra invece proprio no. Diciamo che è servita solo per colmare un vuoto...

Viste le uscite successive, penso che non mi farò arrivare più niente.

Per me si chiude qui.

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

super pax
automodellante

Inserito il - 30/12/2010 : 21:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
piccolo ot
quanto tempo ci vuole per ricevere un arretrato..... ho ordinato la punto evo un mese fa ma ancora niente
a voi quanto tempo ci impiegano?

Modificato da - super pax in data 30/12/2010 22:01:30

Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/12/2010 : 23:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Da quel che ho capito i tempi vanno di regione in regione. Per esempio qua nelle marche gli arretrati Hachette sono puntualissimi e ogni 15-20 giorni arrivano, in perfetto stato. So però tipo che a Napoli c'impiegano 1- 2 mesi.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 31/12/2010 : 10:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Salve a tutti, e felice capodanno a tutti !!!.. ritornando alla discussione e rispondendo a Giacomo, direi semplicemente che i tempi x l'arrivo degli arretrati qui a Napoli varia: ad esempio , circa un mesetto fa' ho richiesto tramite l' edicolante 2 arretrati, ossia Fiat uno (n°20) e l' Argenta (n°68) di cui tutt' oggi non ce ne stata ombra.. quando invece ho richiesto la Tempra l' 8 dicembre, ne ho ricevuto la copia martedi' scorso , quindi il mio dubbio credo che sia la disponibilita' dei modelli arretrati che noi richiediamo... io sinceramente non ho mai avuto problemi con gli arretrati , solo negli ultimi mesi si, anche con i nuovi numeri ci sono stati dei problemi, infatti ho dovuto cambiare x un periodo il mio edicolante di fiducia x rivolgermi ad un altro, ma poi tutto e ritornato normale senza andare troppo in O.T vorrei semplicemente dire che il 500 "jolly" e molto carino, e ne vale.Mi dispiace che la collection non continui.. tutto sommato e stata molto corposa e piena di inediti....

Ciao a tutti!!!!! Ciro

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante

Inserito il - 05/01/2011 : 20:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
uuuuuuuuuuuu che bello il mio edicolante che tra l'altro abita nel mio palazzo e mi ha appena citofonato dicendomi che tra un paio di settimane arrivano la uno turbo e la tempra che ho ordinato!!!!!!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 05/01/2011 : 22:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Quattro anni fa in estate lessi notizie di questa raccolta... Raccoglievo solo 1/18, in scala 1/43 avevo meno di una decina di automodelli, più che altro coupé Fiat e Alfa.
Lessi che una delle prime uscite sarebbe stata la 130 coupè. Ci tenevo, così decisi di cominciare un'avventura che sembrava da lì a poco potesse finire, ed invece è durata 4 anni e mezzo.
E invece ora ho casa piena di Fiat, Alfa, Lancia ed Abarth 1/43.
Come tirare le somme di una collezione che tra alti e bassi, chicche e delusioni ha però risvegliata una passione per anni sopita. Non posso essere obiettivo, Fiat Story ha cambiato qualcosa in me.
Ricordo discussioni a ferro e fuoco con altri utenti del forum, sugli edicolosi vs modelli blasonati. Beh, senza Fiat Story non avrei nemmeno lontanamente immaginato di cercare un'Abarth 035.
No, non mi mancherà, 115 modelli sono troppi e tante sono state le occasioni perse, così tante che sarebbe potuta durare altre 50 uscite. Però Fiat Story per me è stata qualcosa di speciale.

Quoto JS, Fiat e Lancia collection hanno stravolto la mia vita (e ahimè quella dei miei edicolanti ): Tempra, Regata, 900T, non mi sarei mai sognato di averli avuti un giorno, come la stessa Brava che ho cercato per moltissimi anni, o certe sorprese come la Punto Sporting 2003 (che mi piaceva e non mi sarei aspettato facessero!). Mi mancherà... tuttavia sarebbe potuta continuare, per esempio hanno saltato le Marea berlina e WE, la 131 berlina, giusto per fare degli esempi...

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 06/01/2011 : 07:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
La 128 coupe ad esempio, modello dimenticato dai tempi della Mercury...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2011 : 17:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Nick for Speed ha scritto:

[quote]johnnysilver ha scritto:

Mi mancherà... tuttavia sarebbe potuta continuare, per esempio hanno saltato le Marea berlina e WE, la 131 berlina, giusto per fare degli esempi...

La 131 berlina è stata proposta in due versioni della prima serie , 1300 normale e Abarth
Non c'è la Marea, ma la famiglia delle medie Fiat anni novanta è stata ampliamente trattata con Brava e Bravo I : la Marea non è altro che la versione berlina 4p della Brava...
La 128 coupè è stata proposta nella versione coupè 3p e Sport 3 porte m.y 78, certo sarebbe stato bello veder la Sport SL del 71 ( a un certo punto era stata promessa)
Mancano altri modelli, ma sono tutte versioni derivate o seconde serie, nel complesso le famiglie principali sono state tutte trattate

Modificato da - 512s in data 06/01/2011 17:46:13

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2011 : 18:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Effettivamente le vere lacune sono all'inizio: le prime Fiat della collection sono degli anni '30, ma la Fiat e' nata, come tutti sanno, trent'anni prima: Trent'anni completamente cancellati dalla collezione, come se la Fiat fosse nata nel 1930 ! E la Fiat in quei trent'anni ha fatto uscire decine e decine di modelli, mica s'e' guardata l'ombellico... basta vedere nel campionario di Rio Models, per esempio: decine e decine di modelli Fiat, qualcuno l'ho preso anche ultimamente all'HappyModel, ad esempio un bellissimo 18BL omnibus di linea, un gioiellino (gioiellone, e' enorme...).
Ma almeno la numero 1, del 1899, potevano mettercela, no?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2011 : 19:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Forse modelli troppo antichi susciterebbero meno interesse, io ad esempio sono portato a collezionare modelli diciamo della mia epoca, ciò che bene o male ho vissuto con i miei occhi ed avendo quasi 54 anni parlo di modelli dal dopoguerra in poi con qualche intromissione di auto antecedenti che ancora circolavano fine anni '50 primi anni '60, modelli più vecchi non so se li avrei presi, forse sì per completare la raccolta ma preferisco così, risparmiando un po'.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 06/01/2011 : 19:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
la Marea berlina si ottiene dalla carabinieri blu, piuttosto manca la 131 sw, la 128 4p e sw, la 128 special, la 124 sw, la regata sw, e molte ancora.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2011 : 19:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Effettivamente le vere lacune sono all'inizio: le prime Fiat della collection sono degli anni '30, ma la Fiat e' nata, come tutti sanno, trent'anni prima: Trent'anni completamente cancellati dalla collezione, come se la Fiat fosse nata nel 1930 ! E la Fiat in quei trent'anni ha fatto uscire decine e decine di modelli, mica s'e' guardata l'ombellico... basta vedere nel campionario di Rio Models, per esempio: decine e decine di modelli Fiat, qualcuno l'ho preso anche ultimamente all'HappyModel, ad esempio un bellissimo 18BL omnibus di linea, un gioiellino (gioiellone, e' enorme...).
Ma almeno la numero 1, del 1899, potevano mettercela, no?

Quoto. Alla fine mi sono reso conto anche io, che tutto sommato i modelli fondamentali sono stati trattati. Ma Il periodo iniziale di Fiat è storicamente importante. La Fiat Zero bisognava metterla come pure la 527, la 519 la Balilla 3 marce, ma soprattutto la 3 1/2 HP del 1899 modello molto facile da fare. Ma le case editrici stanno ben lontane dai modelli anteguerra perchè costano di più. Per esempio, sempre in casa Hachette le economie dei materiali sulla Lancia Dilambda e Agusta sono evidenti. Le ho analizzate bene e si scopre che: Dilambda: il modello è composto in 2 parti: la scocca principale in metallo mentre il resto, compresi montanti sono in plastica. l'Augusta ha il paraurti e le ruote attaccate con l'attack al fondino. Sono modelli che costano di più alle case editrici e perciò quando devono proprio farle risparmiano. Fortunatamente nell' Augusta e Dilambda non ci si fa molto caso. Per fortuna c'è Rio che ci propone un sacco di modelli fatti anche bene nonostante siano obsoleti, compresa la Magnifica Fiat "SuperFiat ". Completerò la collezione con questi modelli.

Ritirate oggi la 2300 Cabriolet e la 500 Jolly America.
La 2300 è un buon modello, come tutti gli Starline. Molto interessante la sua storia, descritta nel fascicolo. sIMPATICA LA 500 jOLLY E MOLTO BEN FATTA.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

n/a
deleted

Inserito il - 06/01/2011 : 23:25:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:

la Marea non è altro che la versione berlina 4p della Brava...

e dici poco, allora la Duna è la Uno con il sedere

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 14:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Ritirato oggi il numero 115, invece dell' anteprima del modello, l' Hachette ringrazia tutti, per aver conseguito tutta la collezione .Quindi la FIAT STORY COLLECTION, E DEFINITIVAMENTE FINITA !!!!! vorrei intanto ringraziarla per aver fatto in modo che si avessero veri e propi inediti in questa fortunatissima collezione, ed aver rispolverato in noi, vecchia e nuova generazione che sia, la passione x questo marchio... bhe' che dire ... un grazie speciale

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 18:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Certo che una riproduzione della Fiat 3 ½ HP potevano anche farla...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 20:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
e vabbè ho pensato fino all'ultimo che continuasse ,ma niente .
magari chissà, tra qualche anno faranno un altra edizione con modelli inediti .

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 02:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Alla conclusione dell'opera però con un po' di rabbia ripenso all'elenco di modelli che a un certo punto è stato pubblicato da Hachette: NUOVA CAMPAGNOLA, 1300 SW, RITMO TARGA ORO, PANDA VAN, 127 CL, 127 SPORT, RITMO CABRIO, DUNA WEEKEND, 508 BALILLA 3 MARCE e 127 RUSTICA. Non posso non farmi una domanda: perchè riempirci di bufale con quelle false uscite? L'opera il suo successo l'ha ottenuto, c'era proprio bisogno di creare queste false aspettative? Vorrei proprio entrare nella testa di chi ha queste "pensate" balorde.
Per il resto ritengo la collezione nel complesso soddisfacente, sia come qualità che come assortimento dei modelli, ma condivido comunque la critica sulla mancanza delle Fiat dei primi trent'anni. Era o no una Fiat Story Collection?

Modificato da - FastFreddy in data 09/01/2011 02:36:48

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.