Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

Michele88
automodellante

Inserito il - 27/08/2016 : 11:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Una rogna per chi deve integrare solamente i modelli inediti che sono difficili, anzi quasi impossibili, da recuperare quando vengono inseriti qua e la nel piano dell'opera. Almeno questa è stata la mia esperienza.

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2016 : 12:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Appena recuperata dal mio edicolante di fiducia la 458 Spider, che dire? Bella..........
Fatta meglio delle altre della coll. La collocherei nei "piani alti" della serie.
A parte i soliti interni neri, ma qui piu' plausibili perche' nella vettura vera solo i quadranti della
strumentazione e le impunture dei sedili rosse, non c'e' traccia di altro colore.
La prossima 599 XX Evo.........Bellissima, questa volta anche l'immagine anteprima promette bene!
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5806  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2016 : 01:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Presa anch'io. Vero, un bel modello, da una prima disamina. Non mi vorrei sbilanciare troppo ma mi ricorda gli Ixo delle collezioni precedenti...
Anche la precedente uscita, la SA Aperta, che quasi nessuno ha commentato, è un buon modello ma inferiore a quest'ultimo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 29/08/2016 : 15:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Molto bella questa 458. Secondo me, la migliore interpretazione della 458 della collezione e, in assoluto, un bel modello: ben verniciato e ottimamente tampografato in tutte (e dico tutte) le prese d'aria. Le ruote riempiono a dovere i passaruota e il modellino ha un peso che lo fa percepire come non giocattoloso. Bei fari, bei cerchi...non mi sento di muovere critiche negative. Concordo con lo Zio su tutto, anche per la buona impressione sulla 599xx (rosso a parte che, sulla vettura reale, sembra più scuro e metallizzato).

Modificato da - terribilivan in data 29/08/2016 15:53:50

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2016 : 09:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie terribilivan per le splendide foto. Meno male, i miei timori che ripetessero le prese d'aria non evidenziate delle altre 458 erano infondati.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2016 : 15:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Circa la 599 XX Evo, non ho ancora visto l'anteprima del modello per cui non so se reca un numero particolare, ma ho visto foto della vettura reale in diverse tonalità di rosso; per es. le n. 3 e 32 appaiono di un rosso più chiaro e pastello rispetto alle n. 21 e 42, più scure e metallizzate. Sarebbe veramente un peccato rovinare un bel modello non abbinando colore e numero corretti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 30/08/2016 : 16:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
La vettura è la n.24 e sembra essere color rosso scuro metallizzato.

Modificato da - terribilivan in data 30/08/2016 16:32:39

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 31/08/2016 : 10:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Davvero ben fatta questa 458 Spider. Unica nota stonata, i soliti interni neri. Per il resto, davvero un ottimo modellino. Finalmente!
Per quanto mi riguarda, la collezione sta per terminare. Dopo la 458 Challenge, per me finisce la raccolta. Avrei voluto poter iniziare direttamente quella dell'Alfa Romeo, ma a questo punto sono davvero scettico: sono quasi sicuro che l'abbiano cancellata.

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2016 : 11:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Terribilivan, dalla foto da te postata il colore del modello appare inequivocabilmente errato, ma trovate foto della n. 24 in cui invece il colore figura più corretto.
http://www.aspnv.eu/nl/gelimiteerd-...evo-for-sale
https://it.wikipedia.org/wiki/Progr...rrari_599XX_(8657716967).jpg
Comunque penso si tratti di vernici talmente particolari che la luce gioca senz'altro un ruolo assolutamente rilevante. Vedremo il modello. Ciao ciao.

Michele88
automodellante

Inserito il - 31/08/2016 : 12:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Salve a tutti, oggi vorrei chiedere a qualche abbonato se ha ricevuto il quarto pacco contenente le uscite 8-9-10. Io non ho ancora ricevuto nulla nonostante sul sito Centauria la spedizione risulta evasa in data 18-agosto.

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino

Inserito il - 31/08/2016 : 13:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici

Quindi se non sbaglio,a parte la GTC4 Lusso,con questa terminano per ora le inedite?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 31/08/2016 : 13:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
No, è inedita anche quella successiva, la 250 GT Zagato.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2016 : 13:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
No no, dopo la 599XX Evo ci sarà la 250 GT Zagato, la FXX Evoluzione e la 458 Challenge, prevista per il 22 ottobre.
Dopodiché inizieranno i ricicli.
La GTC4 Lusso è prevista (per ora) al numero 37 il 22 luglio 2017.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 31/08/2016 : 16:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Vero, Franciazzi, ho avuto un attimo di amnesia...

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2016 : 16:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Franciazzi, è un vero piacere ritrovarti.
Presa la 458 Spider, per la quale mi unisco agli elogi fin qui espressi aggiungendo anzi che, vedendo le foto, tutto sommato gli interni neri ci possono stare, impreziositi dallo stemmino sul volante e dal quadrante rosso sul cruscotto, una vera chicca.
Originale anche la scelta della 599 XX Evo con tetto ed alettone bianchi, di cui discuteremo modello alla mano circa la correttezza del colore della carrozzeria.

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2016 : 09:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Smorzo leggermente il mio entusiasmo. Ho trovato foto del cruscotto 458 Spider col solo quadrante giallo. Un errore di chi ha curato il modello?

refule2000
automodellante

Inserito il - 01/09/2016 : 10:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Ho cercato le immagini della 458 con il Tachimetro rosso e, anche se poche, qualcuna è venuta fuori.
Eccone alcune:

la

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2016 : 12:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie mille Refule2000. Questo da al modello ancora più di pregio, forse tra quelli usciti finora il migliore.

Geo
automodellantino

Inserito il - 03/09/2016 : 16:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geo Invia a Geo un Messaggio Privato Aggiungi Geo alla lista amici
Il contagiri della 458 (sia Italia che Spider) può essere ordinato in tre colorazioni: bianco, giallo e rosso. Se nel modellino è rosso, è corretto

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 28/01/2011  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2016 : 10:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Geo per la precisazione, di cui non ero a conoscenza. Mi sento di sottolineare il netto contrasto tra la 458 Spider, che trovo precisa e curata nei dettagli (per fortuna almeno quella), con le sorelle 458 Speciale A e soprattutto Speciale berlinetta (inguardabile quel lunotto) che proprio non riesco a digerire, evitandone l'esposizione ed il conseguente confronto con le altre, sia della stessa collana che precedenti, come 458 Italia e Spider appunto ma anche 360 Challenge Stradale, 430 Scuderia e Scuderia Spider 16M di cui pur ne integrerebbero il discorso.

Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.