Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao Pierre, io amo i BBurago Italiani, mi hanno fatto entrare nel mondo del modellismo, sia gia' montati, sia con i kit da montare, tra 1 /18 ed 1 /24 ne avro' forse piu' di cento........ Il mio era solo lo sfogo di un modellista frustrato da quello che ci propinano, ma in mancanza di altro bisogna accontentarsi, qualche pennellatina qui e la e tutto torna piu' che accettabile............ Altrimenti ci troviamo a scrivere sempre delle stesse cose, noia , appunto! Ciao ciao Pierre, un saluto dallo Zio!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5806 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
Ciao Terribilivan. Posso consigliarti a questo punto, se già non l'hai fatto, di annerire anche la rientranza dietro il finestrino posteriore? Se non sbaglio lì c'è una presa d'aria, e poi la feritoia davanti alle ruote anteriori. Io, che amo lasciare i modelli come di fabbrica (ma comprendo la tua frustrazione di fronte al modello originale) dovrei prenderne 2, uno da elaborare come hai fatto e l'altro da lasciare così da affiancare agli altri. Una domanda: ma le griglie ai lati del lunotto in origine sono ruvide o l'effetto l'hai reso tu? Dal video di Lucap.91 a me paiono lisce. A presto.
In genere, se ho intenzione di modificare un modellino, anche io ne acquisto più di uno per conservane un esemplare "originale" ma in questo caso non ce l'ho fatta ad aspettare. hai ragione sugli altri interventi da fare ma, come ho detto, mi sono soffermato sul minimo sindacale. La superficie ai lati del lunotto è liscia mentre io ho cercato di riprodurre un effetto griglia.
Per Martino: Dissento! Nessuna caccia alle streghe, solo critica costruttiva (in tutti i sensi). Quale sarebbe, altrimenti, la funzione dei forum? Sui forum ci si confronta e si scambiano opinioni...opinioni che possono essere utili agli altri nel decidere se acquistare qualcosa o no; utili a far capire che se si è in cerca di determinate caratteristiche è meglio cercare altrove; utili agli editori nel far capire loro che se non acquisto (o non lo consiglierei ad altri) è per quegli specifici motivi. Dire che nessun dottore ci prescrive di acquistare nulla o di lasciare i modellini in edicola è come fare la scoperta dell'acqua calda ( ed è pure altrettanto noioso ripeterlo più volte nei confronti di chi decide di acquistare...). Non si tratta dei nuovi bburago (per quello esistono i cararama), sono la prosecuzione di raccolte precedenti. Raccolte che, nonostante il passare degli anni, sono ancora tecnicamente ed economicamente in netto vantaggio. Sono modelli proposti come oggetti per collezionisti e perfette repliche in scala (per i neofiti...noi veterani sappiamo cosa ci può aspettare) e per questo generano aspettative. E se queste vengono (ripetutamente) disattese è normale che si critichi. tanto è più vero se parliamo di Ferrari, dove l'aspetto aerodinamico è focale: se proprio questo viene trascurato, quale particolare dovrei apprezzare? Chiedo scusa per la lunghezza dell'intervento e spero di non essere frainteso: avrei voluto argomentare meglio ma come off topic mi sembra che basti.
Modificato da - terribilivan in data 31/07/2016 19:44:58
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 28/11/2024
Non fa 'na piega,terribilivan! Rinnovo le mie congratulazioni alla tua "sala posa".Riesce a farmi apprezzare anche quanto di apprezzabile proprio non é dei modellini ferrari. Cosa vuol dire,a volte,la cornice in cui si racchiude un soggetto.
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Sarebbe opportuno che la discussine vertesse sula raccolta e sui modelli che la compogono , i voli pindarici e quant'altro rimandiamoli ad apposite discussioni Grazie
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
Quelli di Terribilivan, nei confronti del quale (specifico a scanso di equivoci ma sono sicuro ne abbia ben compreso il senso), non volevo fare il "maestrino" ma confrontarmi riguardo i miglioramenti, sono gli stessi interventi che anch'io avevo pensato opportuni per la Seciale A, a parte ovviamente il lunotto. La Speciale coupé la prenderò solo per non lasciare incompleta la serie delle 458 stradali (avendo anche la "Italia" della precedente serie), sperando poi che la 458 Spider programmata sia di qualità superiore. Ciao ciao.
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2871 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Quelli di Terribilivan, nei confronti del quale (specifico a scanso di equivoci ma sono sicuro ne abbia ben compreso il senso), non volevo fare il "maestrino" ma confrontarmi riguardo i miglioramenti, sono gli stessi interventi che anch'io avevo pensato opportuni per la Seciale A, a parte ovviamente il lunotto. La Speciale coupé la prenderò solo per non lasciare incompleta la serie delle 458 stradali (avendo anche la "Italia" della precedente serie), sperando poi che la 458 Spider programmata sia di qualità superiore. Ciao ciao.
Nessun equivoco, il senso del confrontarsi era chiaro. la rientranza dietro ai vetri posteriori ha un senso di incompiuto e, per un attimo, avevo pensato di metterci mano ma ormai non ho voglia di smontare il modellino, mascherarlo, pitturare, ecc. e rischiare di rovinarlo. Almeno finchè ne ho uno solo... Comunque, con i piccoli interventi fatti, il modellino ha acquisito quella dignità (cerchi a parte) che gli consente di arricchire una collezione da edicola o, giustamente, completare la serie 458. Come carrozzeria non è male, le proporzioni ci stanno. Solo i fari posteriori mi sembrano un po' abbondanti nella loro sporgenza (ma è un difetto comune ai modelli che utilizzano fari posteriori simili). Probabilmente nemmeno la 458 spider sarà paragonabile alla 458 italia però non è peccato sperare. Poi uscirà la 458 italia anche in questa edizione e vedremo se useranno la vecchia base HW o una nuova.
Regione Puglia ~
Si, linea e proporzioni anche secondo me sono corrette. Non capisco in base a quale principio da parte del produttore non evidenziare le griglie ai lati del lunotto e sotto l'ala posteriore nel momento in cui ne evidenzia di ben più piccole, e logicamente per me più trascurabili, sull'anteriore.
Regione Sardegna ~
Circa le mancate evidenziature sulla 458 Speciale, può essere che lo stesso produttore voglia differenziare tra il modello per l'edicola e quello che produrrà col proprio marchio per il negozio.
Regione Sardegna ~
Circa le mancate evidenziature sulla 458 Speciale, può essere che lo stesso produttore voglia differenziare tra il modello per l'edicola e quello che produrrà col proprio marchio per il negozio.
Allora bisogna chiedersi perché i modelli da edicola costano,in proporzione,di più con particolari in meno? Normalmente i"modelli da negozio" che hanno un prezzo di partenza che si aggira sui 30€,hanno dei particolari in più.Giustificato?Quei particolari in +,valgono realmente il quasi raddoppio del prezzo?E spesso sono + di quei 30€,che vengono richiesti per dei piccoli particolari in +.Non parlo,ovviamente,dei marchi TOP di gamma.Quelli,di particolari in + ne mettono in abbondanza!
Modificato da - pierre911 in data 04/08/2016 14:32:39
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Ciao Pierre911. Non so, era un ipotesi, altrimenti che senso ha fare piccole evidenziature nere davanti tralasciando quelle macroscopiche dietro? Sarebbe stato più logico il contrario (e secondo me anche più facile). Temo per la 458 Spider. A presto.
Regione Sardegna ~
Comunque trovo questa 458 speciale d'edicola decisamente migliore della sorella Burago della serie Signature (25 euro), senza andare a cercare oltre, basta confrontare i piccoli spoiler laterali sotto le portiere decisamente fatti meglio nell'edicolosa.
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 06/12/2024
Presa stamattina la SA Aperta, secondo me bella...........se non altro in linea con le altre della coll.........peccato solo per i soliti interni completamente neri, ma anche questa e' una costante della collection. Ciao ciao dallo Zio!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Ciao FastFreddy, si, secondo me e' da prendere, specialmente se non l'hai gia' presa di altro marchio, secondo me a parte il troppo nero degli interni non e' male. Qui potremmo discutere all'infinito che senza i filetti colorati sui sedili, ed il cruscotto senza i particolari color alluminio non sembra nemmeno la S A, pero' io l'ho presa e fa la sua figura tra le altre in vetrina.......... Ciao ciao dallo Zio!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Doveva succedere...e la versione della 599 peggiore è arrivata. Il colpo d'occhio non è male ma, tra tutte le 599 o derivate viste sin qui, questa è decisamente la meno riuscita. La carrozzeria presenta bave di stampaggio o imperfezioni dello stampo non indifferenti e il montaggio è più che discutibile. Specialmente per quanto riguarda le carreggiate: le ruote, sia all'anteriore sia al posteriore, escono sempre dai passaruota (difetto gà eliminato sui miei esemplari), tampografie a volte imprecise, carenatura dei fari anteriori un po' troppo a"bolla" (anche se sull'esemplare reale sembra che la linea delle calotte non segua perfettamente quella della carrozzeria) e ottica interna ben riprodotta. Marmitte così e così e altri particolari poco curati. Sorpresa nell'abitacolo: il quadro strumenti c'è! Ok, il resto è nero ma nella realtà è abbastanza vero. Cerchi di dimensioni corrette e ben fatta la struttura aerodinamica argentata collegata ai rollbar (che poi è uno dei particolari più significativi e di differenziazione rispetto alla 599). Ripeto: il colpo d'occhio ci sta tutto e nell'ambito della collezione rispetta gli standard. Prossima uscita 458 spider: dall'anteprima sembra avere i soliti problemi al gruppo ruota-pneumatico ma la situazione è nettamente migliore rispetto alle ultime 458. Sembra anche che la presa d'aria dietro al cofano motore sia tampografata. In fin dei conti non sembra malissimo e rispetto alla collezione potrebbe essere un buon pezzo. vedremo.
Regione Puglia ~
Attenzione! Nuovamente modificato il piano dell'opera con la reintroduzione della GTC4Lusso!! Sostituisce la 250 LM che l'aveva a sua volta sostituita in precedenza. Strano questo balletto tra i due modelli. Spero di non essere l'unico ad aver visto questo piano dell'opera perchè vorrebbe dire avere le allucinazioni da GTC4Lusso . Ad ogni modo uscita prevista al n. 37 per il 22/7/2017, quindi hanno ancora quasi un anno per fare e disfare a piacimento...
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4092 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi