Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2016 : 01:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Per quanto riguarda questa California T sono indeciso se prenderla. Bello il colore e la cura di certi particolari come stemmi e prese d'aria ma gli interni sono appena sufficienti e le ruote sono un po' un pugno in un occhio, almeno questa l'impressione dal video...

Penso che il passaggio della licenza da HW a Burago sia stato devastante per il mondo die-cast Ferrari, con inevitabili ripercussioni anche nel modellismo da edicola. Se le raccolte Ferrari erano state tra le più riuscite adesso con fatica si distanzieranno dal 'giocattolo'...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 18/07/2016 : 18:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Presa oggi la California. Devo dire che al primo impatto sono rimasto molto contento, poi l'ho guardata meglio...
mentre gli altri modellini erano carenti da un punto di vista del dettaglio e giusti come linee generali, qui è l'esatto opposto!
I particolari sono presenti tutti (esterni intendo, gli interni sono quasi inesistenti) ma le linee sono completamente sbagliate!
Non c'è la nervatura al centro del cofano (che gioca un ruolo fondamentale nella linea generale dell'auto) e per di più è sbagliata la forma del paraurti anteriore!

Passiamo sopra agli interni MAI dettagliati (almeno lo stemma al centro del volante lo potevano mettere), passiamo sopra ai cerchi SEMPRE troppo piccoli e alle gomme SEMPRE troppo alte, ma qui sono riusciti a trasformare un'auto dalla linea slanciata in una tozza ed addirittura bruttina...mah

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 18/07/2016 : 18:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Reedspeed. Perdonami, ma la linea del paraurti anteriore mi pare corretta, giusto lo stemma risulta sovradimensionato. In merito alla nervatura centrale del cofano motore, bisogna cercarla col lanternino (secondo come ci batte la luce) ma c'è, appena appena abbozzata. Ciao, a presto.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2016 : 13:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Recuperata la California T(mi ero fermato alla FF per perdita di interesse nella collezione).A parer mio modello meglio di tanti altri che l'hanno preceduta in questa collezione.La nervatura sul cofano non esiste proprio,qualunque sia l'esposizione ai raggi solari(mi dispiace dissentire dalla tesi di 312 T).Probabilmente bisognerà aspettare un eclissi totale di sole e............allora,forse,per i più fortunati il miracolo dell'apparizione della nervatura si produrrà.Io,confesso, ho preso la California T per due motivi: 1)Il colore,2) é sempre stata il mio sogno,soprattutto nella versione più datata.Per il resto,l'avrei lasciata li' come le altre.

Modificato da - pierre911 in data 19/07/2016 13:58:12

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2016 : 09:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Pierre911. Anzi, ho piacere che un mio intervento solleciti ricerche od esami più approfonditi presso altri di voi, e guai ad essere sempre tutti d'accordo senza il confronto tra visioni opposte. Avevo infatti subito specificato, ma non trovo più l'intervento, che sollecitato dalla giusta critica al modello di Redspeed avevo rilevato non la nervatura propria dell'auto vera, ma una appena appena accennata spigolosità centrale nella curvatura del cofano, diciamo "intuita" in controluce. Che l'abbia "voluta" vedere? Misteri della mente umana. Certo, è come che non ci sia niente, su quello concordo appieno. Aspettiamo l'eclisse. Ciao, a presto.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 20/07/2016 : 16:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
pierre911, lo sai che la California prima serie è uscita nella collezione brasiliana in colore carta da zucchero? A noi semplicemente rossa (per fortuna sulla qualità non potevamo dire quasi nulla, anzi, magari ad averla così).

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 20/07/2016 : 16:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
In ogni caso, sul gruppo Facebook di Automodellando, ho preso visione di alcune foto che mettono a confronto la California T della Signature Series (che dovrebbe essere la qualità superiore della Bburago (superiore un par di p***e) ) e la California T di questa collezione. Inutile scrivere della mia delusione nel vedere quanto entrambi i modelli siano scadenti. Mi sa tanto che la qualità degli inediti si va abbassando uscita dopo uscita. La F12 Berlinetta e la LaFerrari vogliono tanto di cappello in confronto.

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 20/07/2016 : 17:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Mi correggo, non nella collezione brasiliana ma russa o inglese o comunque estera.

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2016 : 18:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Chiedo scusa,mi sono espresso troppo genericamente quando ho detto"versione più datata".Avrei dovuto specificare che era assai più datata e.......relativa alla 250 spyder California
Questa é stata il mio sogno!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2016 : 19:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Reedspeed. Perdonami, ma la linea del paraurti anteriore mi pare corretta, giusto lo stemma risulta sovradimensionato. In merito alla nervatura centrale del cofano motore, bisogna cercarla col lanternino (secondo come ci batte la luce) ma c'è, appena appena abbozzata. Ciao, a presto.

Ciao 312T! La linea del paraurti secondo me è sbagliata perchè ci dovrebbe essere una nervatura bella marcata ai lati dello stesso (sotto i proiettori per intenderci) e inoltre la zona delle prese aria laterali sull'auto vera risulta molto più "gonfia".

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/07/2016 : 09:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ho visto Redspeed; è vero, le spigolosità, in questo caso quella che prosegue nel paraurti anteriore il margine inferiore della scanalatura della fiancata, non sono riprodotte, almeno non in tutta la loro incisività, risultando la riproduzione troppo "liscia". Più che di errori io parlerei di semplificazioni, forse dovute a difficoltà oggettive nel riprodurre al meglio, certo per loro incapacità, le ricercatissime e mai casuali linee della vettura vera. Non credo se ne siano semplicemente fregati. A presto.

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 29/07/2016 : 10:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Recuperata anche la 488 GTB...

A breve arriva anche la California T...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 29/07/2016 : 19:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Ecco qui il video della 458 Speciale

e l'anteprima della prossima uscita

Ciao da Luca.

Modificato da - lucap.91 in data 29/07/2016 19:06:02

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 29/07/2016 : 23:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Ruote posteriori sottodimensionate, specie osservando la posteriore destra. Tampografie apparentemente imprecise, prese d'aria dopo il cofano motore non evidenziate. Assenti le tampografie nere ai lati del vetro del cofano motore (che è cosa anche più grave rispetto alle sopracitate prese d'aria....). Si porta in dote i difetti della versione aperta e appare anche peggiore di quella.
Al contrario, la SA aperta mi sembra molto bella.

Modificato da - terribilivan in data 29/07/2016 23:24:51

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2016 : 00:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Praticamente nella media di queste prime uscite, però non mi dispiace molto. Credo che questa la prenderò...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2016 : 09:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie come sempre a Lucap.91. Concordo con Terribilivan, quel lunotto non si può guardare. Basta questo secondo me per farne uno dei peggiori modelli usciti finora. Va be', pazienza, vedremo se prenderlo o meno.

terribilivan
automodellante

Inserito il - 30/07/2016 : 16:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Presa la 458 speciale e confermo tutti i difetti evidenziati nel post precedente...e ne aggiungo altri: lama centrale del paraurti che dovrebbe essere nera e invece è rossa; specchietti orientati male. Fastfreddy dice che è nella media delle uscite della collezione: la media è fatta di picchi superiori, picchi inferiori e qualcosa che sta nel mezzo...la media, appunto. Questo modello non è nella media, è un picco inferiore. Per renderlo "medio" ho dovuto metterci mano appena aperto il blister (non potevo non farlo, per amore nei confronti del modellismo). Allora ho applicato alcuni correttivi che vedrete nelle foto che seguono (non ho aperto la discussione sull'elaborazione del modellino poichè gli interventi non li considero una elaborazione ma il portare il modellino al quel livello di decenza minimo sindacale che ci si aspetterebbe): Riposizionato gli specchietti, dipinto di nero la lama del paraurti anteriore, dipinto di nero le prese d'aria sul cofano motore, dipinto di nero le griglie ai lati del lunotto, qualche tocco di colore al motore e sostituzione dei ridicoli pneumatici con quelli della 458 speciale aperta, che hanno una spalla lievemente maggiore. Quest'ltimo aspetto ha reso il modellino, da questo punto di vista, non dico accettabile ma, almeno, sopportabile.
Buona la verniciatura generale, ben fatti i fari anteriori. Interni (quelli si!) nella media della collezione.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2016 : 09:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Buon giorno a tutti. Da qualche tempo sto notando una specie di caccia alle streghe.........
Ossia, tal modello e' cosi', altro modello e' cosa', quell'altro e' impresentabile........e cosi' via.
La mia riflessione e', fermo restando il diritto sacrosanto di critica, e' diventato di moda acquistare
il modellino,qualunque esso sia,e fare a gara a chi trova prima i difetti, e criticarlo.
Secondo me si e' perso di vista il tipo di mercato a cui sono rivolti questi modellini........neofiti, e ben vengano,
per il naturale ricambio generazionale che purtroppo non c'e' stato, visto e considerato che siamo rimasti quattro amici al bar,
collezionisti come me che pur di avere tal modello li acquistano non potendo permettersi di entrare nelle gioiellerie
per avere BBR, CMC, SPARK, KIOSHO, ecc ecc.
Per concludere la mia riflessione, ve li ricordate i BBURAGO ? Bene questi sono i BBurago di questa generazione !
Perche' allora non criticare anche modellini ben piu' costosi dell'altro marchio Italiano, sistematicamente fuori scala?
Bisogna secondo me prenderli per quello che sono........modellini da edicola, con tutti i pregi e difetti del caso.
poi possono piacere.......ed acquistarli, oppure no.......e non acquistarli.
Sono in edicola esposti, si controllano, piacciono, non piacciono, si acquistano, non si acquistano, non e' necessaria
la ricetta del dottore.
Andando avanti di questo passo si rischia di diventare noiosi.
Ciao a tutti dallo Zio!

P.S. per tornare all'atro marchio, ho messo insieme il box Ferrari 1981 compreso la
bisarca, i muletti, i meccanici, la F1 di Gilles e Didier con cofano aperto,ebbene le
ruote dei muletti si sono aperte come delle cozze, quindi?...........
Chi e' senza peccato..........
Ariciao a tutti!

Modificato da - Martino in data 31/07/2016 09:54:17

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5806  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2016 : 12:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Terribilivan. Posso consigliarti a questo punto, se già non l'hai fatto, di annerire anche la rientranza dietro il finestrino posteriore? Se non sbaglio lì c'è una presa d'aria, e poi la feritoia davanti alle ruote anteriori. Io, che amo lasciare i modelli come di fabbrica (ma comprendo la tua frustrazione di fronte al modello originale) dovrei prenderne 2, uno da elaborare come hai fatto e l'altro da lasciare così da affiancare agli altri. Una domanda: ma le griglie ai lati del lunotto in origine sono ruvide o l'effetto l'hai reso tu? Dal video di Lucap.91 a me paiono lisce. A presto.

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2016 : 12:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao,Martino!Concordo "APPIENO" con quanto dici.Lasciami stare,pero',i BBURAGO soprattutto quelli di nascita italiana.Per quello che vogliono rappresentare sono e restano DIGNITOSISSIMI.Paragonati a questi,i modellini di adesso,BBurago e altri edicolosi fanno veramente schifo,considerato anche quello che costano.I vecchi BBURAGO sono una"chicca" al confronto!Io ho smesso di collezionare la"serie ferrari(minuscolo d'obbligo)"perché la reputo VERGOGNOSA!Come sempre ci vogliono prendere per i fondelli,ma fortunatamente possiamo NON ACQUISTARE le NEFANDEZZE.Come ben dici:non ce lo ha prescritto il dottore!!!

Firma di pierre911 
pierre911

Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.