Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 10/07/2016 : 18:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Eh sì direi che sono clamorosi i difetti, assolutamente da far cambiare, fai bene a chiamare.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 10/07/2016 : 21:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Per 15 € cadauna, il livello di questa collezione è assolutamente indegno! Modellini difettati, particolari sbagliati e/o montati male, scarso livello di rifinitura... mi chiedo sinceramente dove vogliano arrivare!
Sono praticamente sicuro che questa uscita, terminati gli inediti, verrà sospesa a seguito del drastico calo di acquirenti.
Io stesso, appena uscito l'ultimo dei modellini di mio interesse, sospenderò immediatamente la raccolta.
Spero che quella dedicata all'Alfa Romeo esca quanto prima in edicola. Sono davvero curioso di iniziarla, e vedere cosa proporranno, e di quale livello saranno le realizzazioni.
Spero si distacchi nettamente da questa raccolta dedicata alla Ferrari!

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 11/07/2016 : 09:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
In compenso però un servizio spedizioni efficientissimo...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/07/2016 : 18:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi... La soluzione è semplice.
Le lasciate sullo scaffale... E magari si accumulano soldi per prendere un modello da negozio.
Se loro hanno successo, continueranno sulla stessa strada

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15412  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 12/07/2016 : 22:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Lucio........Anche io la penso cosi'.
Se sono dei Garpez ( Mer..) che se li tengano........
Ciao ciao dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 12/07/2016 22:57:58

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5806  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/07/2016 : 00:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino purtroppo mi duole scrivere certe cose.
Per chi colleziona tutte le Ferrari nelle loro varianti (come me) sarebbe stata una manna dal cielo. Ci sono modelli che puoi avere solo da 130 euro in su. Mentre questa poteva essere un'occasione per avere modelli dignitosi a 15 euro.
Ripeto fossero state al livello delle precedenti avrei fatto a botte per accaparrarmele...
Ma vedendo com'è andata...vedendo pure cosa è successo alla collezione maserati (che ho interrotto per i troppi riciclo) la situazione per chi colleziona auto italiane non è rosea.
Evidentemente da noi non tirano più, e in generale si è perso interesse verso le vetture nostrane da un anno a questa parte.
Guardate pure i die cast... Ci sono stati 3/4 anni con un'invasione di auto italiane di tutte le epoche.
Siccome non mi escono i soldi dalle orecchie...e mi da fastidio avere buchi nella collezione.. Probabilmente recupererò( a prezzo più basso) gli inediti di questa collezione. Altrimenti pace.
È comunque bello avere delle collezioni di cui parlare e utenti attivi con foto e video...giudicando i modelli tutti assieme.
Di questo sono sempre contento a prescindere dalla qualità della collezione

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15412  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 13/07/2016 : 11:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ragazzi... La soluzione è semplice.
Le lasciate sullo scaffale... E magari si accumulano soldi per prendere un modello da negozio.
Se loro hanno successo, continueranno sulla stessa strada

Non posso che condividere il pensiero di Luciocabrio: se si continua a comprare indiscriminatamente tutto ciò che viene offerto in edicola, non ci si può poi lamentare del fatto che la qualità stia calando in maniera tragica.

Avanti di questo passo ci troveremo in edicola a 20€ roba del genere...

...e visto quello che esce con questa serie, ci manca poco....

Messaggi: 1089  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 13/07/2016 : 11:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Mi scuso per il ritardo (ma tra ferie ed infortuni vari...), ma finalmente ecco la recensione esaustiva della 599 GTO.

Spero di riuscire a pubblicare quanto prima anche quella della 488...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 14/07/2016 : 12:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Io non vorrei essere così severo nei confronti di questa collezione, piuttosto voglio essere realista. Se paragoniamo (sempre nei limiti) le GT Collection precedenti con quella attuale, è da stupidi non riconoscere che la qualità è notevolmente ridotta, però bisogna ammettere che non possiamo nemmeno sputarci sopra.
Io non sono un veterano del modellismo e forse non posso essere nemmeno considerato un modellista se paragonato a chi invece colleziona modellini di veicoli di ogni tipo da decenni. Sono stato sempre affascinato dal collezionismo in generale e sono un patito di auto sportive, Formula Uno e di conseguenza Ferrarista sino al midollo per cui, unendo le tre cose, quando uscì la prima Ferrari Collection decisi immediatamente che da quel momento mi sarei messo a collezionare tutti i modelli Ferrari usciti nella storia, sia stradali che da competizione (F1 e Sport). La stessa cosa è successa per le F1 con la F1 Auto Collection, anche se qui non posso avere la pretesa di collezionare tutte le vetture di F1 uscite dal 1950 ad oggi perché sarebbe una sfida infinita. Sto invece puntando a collezionare tutte le F1 uscite sino ad ora in edicola (infatti sto integrando la F1AC con quella RBA) e poi ad avere tutti i modelli di F1 Maserati e Alfa Romeo e le vetture guidate da Schumacher durante la sua carriera.
Tuttavia non cadrei mai nella tentazione di collezionare modellini di Lamborghini o delle stesse Alfa Romeo o le auto d'epoca o le vetture della Polizia o dei Carabinieri tanto per fare qualche esempio, così come non comprerei mai tanti pezzi di colori diversi dello stesso modello. E' per questo che dico di non sentirmi un modellista vero.
Ho fatto questa premessa che può sembrare inutile e anche lunghetta per far capire che chi come me non si sente modellista a tutti gli effetti, quindi non coinvolto "sentimentalmente" nella love story con il collezionismo, riesce a vedere anche degli aspetti positivi in questa collezione con diverse carenze.
Prima di tutto mi sentirei di elencare il fattore economico. E' vero che dai 9€/10€ si è passati ai 13€ ma è anche vero che questi modellini sono in altro modo difficilmente accessibili, motivo per cui ho scelto di portare avanti le mie collezioni con pezzi da edicola e non con pezzi da negozio (almeno per il momento e fin quando ci sarà disponibilità).
Adesso che la Hotwheels non ha più la licenza per produrre modellini Ferrari (e nomino la HW perché forse i suoi erano i modellini da negozio con i prezzi più bassi e correggetemi se sto sbagliando), se si vuole acquistare un modellino incluso in questa collezione, fuori da questa collezione, bisogna salire molto oltre i 13€. Per la verità già HW comportava una spesa di circa 40€ figuriamoci i prezzi di marchi più blasonati ( ) . Bburago sta lanciando la Signature Series con prezzi che oscillano tra le 20€ e le 25€ ma è ancora all'inizio e non dispone di tutti i nuovi modellini. 13€ invece sono alla portata di tutti e consentono a tutti di avere questi pezzi in bacheca.
Non voglio tralasciare poi l'aggiunta della teca rispetto alle precedenti collezioni, il cui prezzo in negozio parte dalle 2€ (senza base) e arriva fino alle 5€ e se acquistate on line vanno aggiunte anche le sp.sp. Per molti può essere superflua o considerata una necessità secondaria ma vi assicuro che molti altri (me compreso) hanno giovato della presenza della teca anche per una questione di sicurezza, visto che il vecchio blister non riusciva a vincere i maltrattamenti dovuti alle consegne nelle varie edicole e spesso arrivavano schiacciati completamente fino a danneggiare i modellini stessi. A casa poi, per evitare che i modellini prendessero polvere fuori dal blister, qualcuno sarà stato costretto a conservare gli stessi in scatoloni senza poter apprezzare le proprie collezioni. Con le teche invece possiamo esporli dove ci pare (o meglio dove abbiamo un piccolo spazio) senza che prendano polvere e non avere l'urgenza di acquistare una bacheca a muro per contenerli tutti.
L'altro fattore che bisogna considerare e che forse grava maggiormente su noi clienti, è il livello della nuova manodopera e di cui ho già parlato in altri post. La manodopera non è più quella di prima, si è passati dalla Cina (che ormai aveva acquistato una certa abilità) al Bangladesh e purtroppo si è fatto qualche passo indietro e questo non ha avvantaggiato nemmeno le case editrici in quanto adesso pagano quanto pagavano prima e guadagnano quanto guadagnavano prima. E non credo che loro abbiano interesse a mettere volontariamente sul mercato un prodotto scadente. Anzi, nelle precedenti collezioni erano forse avvantaggiati dal fatto che i modelli presenti erano già stati tutti prodotti da marchi da negozio ( HW, Ixo ecc....) che potevano quindi fornire a prezzi più vantaggiosi modelli esteticamente fatti meglio, più curati e dettagliati.
Adesso c'è una sorta di ripartenza ex novo che non giova a nessuno, per cui credo che bisogna essere pazienti che la macchina torni a regime (cosa nemmeno garantita) e dia in futuro prodotti con qualità sempre migliore.
In definitiva a me dispiace che i modelli della nuova GT Collection presentino difetti ma non mi sento di ignorarli e lasciarli sugli scaffali delle edicole e avere a casa una collezione con pezzi mancanti.
Mi scuso se mi sono dilungato parecchio, ma preferivo esporre il mio pensiero in un unico post anziché a più riprese .

Ciauzzzz

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 14/07/2016 : 22:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Per il mio punto di vista, il "problema" si può riassumere nel fatto che una volta, con 9-10€ a modello ti portavi a casa una collezione tutta o quasi costituita da inediti (edicolosi) di livello mediamente buono.
Ora con 15€ a modello fai una collezione per il 70% composta dagli stessi identici modelli che in passato ne costavano 9-10, per l'altro 30% da modelli inediti ma di qualità generalmente inferiore.

Allora, passino i ricicli (che su certe tematiche sono fisiologici, indiscutibile)
Passi l'aumento di prezzo, che può avere diverse motivazioni
Ma almeno teniamo un livello qualitativo paragonabile al passato... dai, non si può lucrare su tutti e tre i punti, almeno uno va concesso.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/07/2016 : 22:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Caro Michele88, il tuo ragionamento non fa una grinza, mano d'opera nuova ed inesperta, d'accordo........
ma .......qualcuno sa spiegarmi il perche' le collezioni Francesi e Spagnole a parita' di prezzo e di mano d'opera
sono nettamente migliori di quelle che ci propinano a noi?
Forse perche' Francesi e Spagnoli le lascerebbero sugli scaffali senza se e senza ma!
Chiaramente questa mia non e' mirata a te, ma e' uno sfogo di un appassionato modellista che di modelli in
edicola ne ha acquistati tanti,ed ora vederli gonfiarsi come tanti palloncini ( verniciatura difettosa ) oppure
vederli disintegrarsi ( metal fatigue ) dentro le vetrine, fa in effetti girare le .......
Per concludere, e' vero, sono economiche, sono quasi una scelta obbligata per tanti come me, ma cio'
non toglie che si aspiri ad essere trattati non dico meglio degli "altri" ma almeno come gli "altri"......
Con simpatia ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5806  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 14/07/2016 : 23:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma perchè, Hot Wheels non ha più la licenza per produrre le Ferrari?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/07/2016 : 00:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
No, ora ce l'ha Burago, da più di un anno

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 15/07/2016 : 14:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Presa California T. Lo dico subito, mi soddisfa. Linee e proporzioni corrette, particolari della carrozzeria tutti evidenziati come prese d'aria, luci (ben visibili sul blu), targhette "Ferrari" e cavallini, cerchi posteriori più larghi degli anteriori e di uguale diametro. Di negativo ma superabile trovo solo i cerchioni dal cerchio esterno troppo spesso, i freni semplificati e gli interni, sebbene bicolore, privi di evidenziature colorate.
Giusto consigliare di non prendere questo o quel modello e suggerire condotte per difendere la nostra dignità di fronte alla qualità nel complesso inferiore rispetto alle precedenti serie Ferrari, ma è irrealizzabile che tutti tutti boicottino un singolo modello e men che meno l'intera collana; qualcuno che ne prenderà uno, per suoi personali e rispettabilissimi motivi, che altri ritengono una ciofeca ci sarà sempre. Trovo giusto fare una selezione dei soli modelli che riteniamo validi, ma ciò vien fatto sempre in base a parametri soggettivi, che come tali non sono gli stessi per tutti (lo stesso concetto lo espressi nel forum dedicato alla Maserati di fronte all'espediente dei ricicli).
Un calo delle vendite rispetto al passato, che certamente c'è, è certo un messaggio all'editore e curatori della serie, ma secondo me relativamente ininfluente poiché penso che i sistemi perché ne escano comunque in piedi siano già preventivati in origine.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/07/2016 : 15:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quando puoi metti per favore qualche fotina della California T, così vediamo com'è... Altro modello che mi manca

n/a
deleted

Inserito il - 15/07/2016 : 17:18:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@michele88 : condivido grossomodo il tuo pensiero.
Se posso aggiungo questo però, e cioè che i mezzi che la tecnologia mette a disposizione sono sempre migliori col passar del tempo, e avere modellini più "antichi" fatti meglio di quelli attuali non riesco proprio ad accettarlo, però succede, come leggo da quanto scrivete.
Il prezzo che aumenta ci può stare, aumenta tutto a sto mondo, perché questo non dovrebbe?

Un ultima cosa che non vuole assolutamente essere un rimprovero ma solo una precisazione a cui tengo : il modellista ed il collezionista sono due soggetti con due personalità e scopi diversi.

Ciao

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 15/07/2016 : 19:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Ecco il video della nuova uscita, la numero 9 California T.
Trovo che la vernice sia stupenda, purtroppo interni ancora deludenti, ma nel complesso sono molto soddisfatto del modello. Secondo me uno dei migliori di questa collezione.

Qui la prossima uscita 458 Speciale:

Ciao da Luca

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 16/07/2016 : 09:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Luciocabrio. Esaudito al meglio dal puntualissimo Lucap.91. Proprio perché spesso di visioni opposte alle mie, ci tengo a conoscere la tua opinione e confrontarla con la mia.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 16/07/2016 : 11:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Presa la California T, un modellino che attendevo con una certa impazienza (amo la versione 1:1...).
Devo dire che, a parte cerchi estremamente semplificati, ed interni perfettibili, per il resto è un gran bel modellino. La verniciatura è perfetta, e splendido è il colore. Stemmi, sigle, marchi, scritte... tutto al posto giusto.
Ottime le proporzioni e le rifiniture in generale. Pneumatici un po' abbondanti di spalla, cerchi di dimensioni uguali (meno male!), ma nel complesso il gruppo ruota-pneumatico-disco freni è mediocre.
Buona la fanaleria, con ottimi allineamenti ed interno verniciato nero, e le prese d'aria (fedeli).
Avessero dedicato maggior attenzione a ruote ed interni (ottima la scelta di un colore chiaro, facilmente integrabile con dettagli), sarebbe stato un modellino perfetto.
Agli indecisi, consiglierei di acquistarlo. Previa opportuna valutazione personale.

Modificato da - Cuore Sportivo in data 16/07/2016 11:46:08

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2016 : 01:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Alekar ha scritto:

@michele88 : condivido grossomodo il tuo pensiero.
Se posso aggiungo questo però, e cioè che i mezzi che la tecnologia mette a disposizione sono sempre migliori col passar del tempo, e avere modellini più "antichi" fatti meglio di quelli attuali non riesco proprio ad accettarlo, però succede, come leggo da quanto scrivete.
Il prezzo che aumenta ci può stare, aumenta tutto a sto mondo, perché questo non dovrebbe?

Un ultima cosa che non vuole assolutamente essere un rimprovero ma solo una precisazione a cui tengo : il modellista ed il collezionista sono due soggetti con due personalità e scopi diversi.

Ciao

Condivido pienamente il tuo intervento, anche nella precisazione (che stavo per fare io ). A ulteriore precisazione va detto che anche se 'modellisti' e 'collezionisti' non vanno confusi, spesso si è l'uno e l'altro.

Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi.