Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

joy88
automodellante

Inserito il - 21/05/2016 : 19:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
Quindi? meritevole? vado con la solita richiesta di foto, se fosse possibile!

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/05/2016 : 11:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Abbi fede, Joy 88, tra non molto, il "nostro" Viperfritz pubblichera' una delle sue interessanti
videorecensioni, e ci svelera' tutti i segreti della Ferrari FF.
Ciao ciao dallo Zio!
P.S. comunque il modellino merita sicuramente, se ti capita e stai pensando
di prenderlo............prendilo.

Modificato da - Martino in data 22/05/2016 12:00:10

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 22/05/2016 : 12:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Il modellino merita ma potrebbe meritare di più...comunque: interni (vero) tristemente neri e senza nemmeno una decal sul cruscotto, dimensione cerchi...lasciamo stare, linea e fari anteriori molto buoni, specchietti da riposizionare. A parte il guaio dei cerchi, tutto è facilmente risolvibile e, con pochi tocchi, si può avere un modello decente. Quello che però mi ha fatto sobbalzare è...il logo pininfarina sui lati! c'è! miracolo! Scherzi a parte, un ultimo appunto sui fari anteriori: il loro profilo interno è inutilmente complicato laddove ci sarebbero dovuti essere i tergifari. Cosa sarebbe costato fare il profilo del faro dritto e poi annerirne un pezzettino? urgono piccole modifiche.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 23/05/2016 : 09:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Il modellino è "potenzialmente" valido, ma penalizzato fortemente da tre errori madornali: specchietto retrovisore lato guida incollato a "pene di cane" (scusate la finezza), i cerchi ruota di dimensioni differenti, e gli interni come al solito neri come la notte.
Un peccato. Vorrei modificare la posizione dello specchietto, ma ho paura di spezzarlo: sembra incollato bene, e difficile da staccare.
Peccato, attendevo con ansia la FF...
Ormai non resta che valutare caso per caso, visto che non sembra profilarsi una crescita qualitativa della raccolta, almeno tra questi primi inediti.

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 23/05/2016 : 09:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Smontando il modellino mi sono accorto che il fondello reca, pur se poco evidente a causa del foro per il fissaggio sulla basetta, il logo hotwheels...quindi si conferma che la base di partenza ha poco da invidiare rispetto a modelli da negozio.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/05/2016 : 11:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Concordo pienamente con le vostre valutazioni, un bel modellino 'guastato' da stupidaggini. Il gruppo ruote tra l'altro è anche ben riprodotto. Per quanto riguarda gli specchietti (specialmente quello lato guida) sembra proprio che siano tutti inevitabilmente montati male, anche quello presntato sul fascicolo ce l'ha così; un fatto molto strano, come se i cinesi che lavorano il modello (o chi per loro) avessero come riferimento un modello con questo errore. Putrtroppo credo sia difficile riposizionarlo senza spezzare il piolino, e questo un po' me le fa girare... Sono contento di sapere che trova fondamento l'ipotesi che questa tornata di inediti sia derivata Hot Wheels.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2016 : 01:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
A dire il vero,avevo deciso di lasciarla in edicola,la FF.Poi sono ritornato sui miei passi e ho preso in mano il fascicolo con il modellino,l'ho rigirato ,guardato da vicino e stavo per rimetterlo giù......non mi convinceva,ma poi ho valutato che non sarebbe stato bene saltare l'acquisto della"shooting brake"made in Ferrari e cosi' l'ho recuperata e portata a casa.Non mi dilungo nelle osservazioni che,per altro,sono già state fatte.Ribadisco che certi errori(ruote di diverse dimensioni)non ci dovrebbero proprio essere e,se vogliamo aggiungere,i gruppi ottici posteriori mi sembra che siano un po' troppo esagerati in quella che dovrebbe essere la luce della retro(o no?).

Modificato da - pierre911 in data 24/05/2016 01:27:39

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 24/05/2016 : 12:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Salve ragazzi, credo che per quanto riguarda l'errore di montaggio degli specchietti, i produttori abbiano voluto (malamente) riprodurre l'effetto ottico che gli stessi danno sul modello reale. Ho cercato su Google diverse immagini della FF e gli specchietti retrovisori, a causa della base di colore nero, sembrano ruotare leggermente verso l'alto anche se in realtà non è così.
Non so se ho reso completamente l'idea ma vi lascio una foto di una FF di profilo.

P.S. Nessuna anima pia vuole postare delle foto del modellino? Io dovrò aspettare il terzo invio prima di averla tra le mani...

Buona Giornata

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

joy88
automodellante

Inserito il - 24/05/2016 : 14:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
Anche io ho deciso di lasciarla in edicola, è un modello che mi piace particolarmente e penso proprio prenderò la Hot Wheels.

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 24/05/2016 : 18:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Ecco qui le foto del modello della FF.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 25/05/2016 : 10:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Eccomi finalmente.

Un modello che grazie al rosso non ripercuote il pessimo effetto da colata di vernice gialla della quarta uscita, ma che qualche difetto ce l'ha.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2016 : 14:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Grazie WIPERFRITZ per l'esauriente presentazione/disamina della FF. Dissento sul fatto che,come dici,"le dimensioni diverse dei cerchioni ci possono anche stare".NO!NON CI DEVONO STARE AFFATTO!Il costruttore del modellino non é un"arrangiatore/elaboratore".Quando deve riprodurre un modello in scala di una vettura che é inserita in una collezione di modelli riproducenti i mezzi reali,deve attenersi a quanto ha di"reale" e non divagare come gli pare.Se poi io,che acquisto il modellino,voglio elaborarlo,modificarlo,abbellirlo,spetta a me farlo,ma devo poter partire da un pezzo che rappresenta in scala il modello reale,non da un qualcosa di già"taroccato"!

P.S. After market ci sono dei cerchioni più"grintosi"di quelli usati per il modellino.Perché,a questo punto, non utilizzare allora quelli,già che c'erano?

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 26/05/2016 : 00:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
...fermo restando che ne ho comprate due per fare delle elaborazioni , sono d'accordo con pierre911: i cerchi di dimensioni diverse sono una grosso errore!
Ammesso (ma non concesso in modo indiscriminato) che sulle dimensioni delle ruote ci possa essere un margine di tolleranza (in scala, certe ruote possono sembrare un poco troppo piccole), assolutamente non trovo corretto fare cerchi anteriori e posteriori di diametro così diverso quando sulla vettura vera sono uguali.

Sul modello della FF realizzato dalla Elite, i cerchi sono più grandi del corretto (equivalenti a 21,5" invece che a 20") ma almeno sono uguali tra loro e il diametro complessivo (con pneumatico) si avvicina abbastanza alla riduzione in scala di tutta la ruota.

La cosa che mi dà sinceramente fastidio è che i modellini della F12 e della FF hanno i cerchi diseguali mentre nel vero sono uguali...
Invece il modellino de LaFerrari li ha uguali mentre nel vero sono uno da 20" e l'altro da 21" !

Altro grosso errore, che non viene sottolineato, riguarda le cornici dei vetri.

Nell'auto vera sono molto più spesse perchè mascherano la reale struttura della carrozzeria.
Nel modellino sono troppo esili se non addirittura inesistenti!

Per esempio, i montanti laterali nel modellino sembrano non esistere, facendo sembrare l'auto molto simile alle BMW coupè 3000 csi degli anni '70!

Non si tratta di "bordi" di finestrini ma di "mascherature" di strutture sottostanti.
Ridotti in scala, stiamo parlando di dimensioni di 2 o 3 mm di larghezza!

Il modellino Hotwheels è molto più preciso.

Rifarle a mano non è facile (almeno per me), mentre fatte in produzione di serie non sono più difficili di quelle "righine" nere, insignificanti, che hanno dipinto!

Scandalizzarsi per un difetto di verniciatura o per una decal che manca, mi sembra poco adatto, visto che stiamo parlando di cose che potrebbero essere connesse all'economicità del prodotto...

Invece fare un bordo nero più grande non può costare di più di un bordo piccolo... e addirittura, fare "cerchi" di diametro diverso non costa certamente di meno che a farli uguali...

Sono errori assolutamente non giustificati da costi.
Sono errori di progetto e quindi sono veri errori modellistici.

...Peccato, perchè mi tocca lavorarci più di quanto sarebbe stato necessario...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1475  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2016 : 15:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma se deriva dalla Hot Wheels perchè ha le ruote diverse? Sia le HW versioni Elite che quelle giocattolose hanno le ruote uguali! Accidenti a loro!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 26/05/2016 : 20:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie a VIPERFRITZ per la sempre ottima recensione !!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 27/05/2016 : 16:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Evidentemente la questione disuguaglianza dei pneumatici è molto sentita da chi è "modellista" oltre che collezionista.
Cioè da voi che magari intendete metterci mano.

Però, dal mio punto di vista, che i modellini li prendo e li tengo così come sono, pur rappresentando un difetto, è meno grave di altri che possono compromettere maggiormente l'estetica generale del prodotto.

Giusto per fare un esempio, per capirsi: per voi è più grave l'errore delle dimensioni dei cerchioni, oppure quello della sistemazione dei retrovisori?

Dal mio punto di vista il secondo, perchè spezza più platealmente la sospensione di incredulità: se la dimensione di un cerchione potrebbe non essere notata immediatamente da un esame certosino, vedo molto meno difficile accorgersi dell'anormalità degli specchietti.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/05/2016 : 17:36:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
pierre e renato, il vostro discorso è impeccabile. non c'è nemmeno bisogno di rafforzarlo. deve solo essere accettato.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 28/05/2016 : 00:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
VIPERFRITZ ha scritto:

Giusto per fare un esempio, per capirsi: per voi è più grave l'errore delle dimensioni dei cerchioni, oppure quello della sistemazione dei retrovisori?

Dal mio punto di vista il secondo, perchè spezza più platealmente la sospensione di incredulità: se la dimensione di un cerchione potrebbe non essere notata immediatamente da un esame certosino, vedo molto meno difficile accorgersi dell'anormalità degli specchietti.

Però, Viper, la posizione degli specchietti è facilmentre modificabile anche da chi non è un bravo modellista, una differenza tra cerchi... è una parola!

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2016 : 12:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Aggiornato sito Centauria con le prossime 3 uscite. Confermate 458 Speciale A, 599 GTO e 488 GTB; dalle figurine ivi riportate sembrano ok.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 29/05/2016 : 20:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Hai detto bene:FIGURINE!
Io le definirei MINIATURE!
Come sia possibile giudicare la bontà dell'oggetto rappresentato............mi rimane MISTERIOSO.

Firma di pierre911 
pierre911

Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.