Autore |
Discussione |
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/05/2016 : 09:23:05
|
Infatti nessun giudizio ma una prima impressione, avendo scritto "SEMBRANO" per quel che appare circa linee, colori e proporzioni. Davo per scontato che si vedrà poi circa cerchi anteriori-posteriori, targhette varie ecc. non pensando neanche quanto espresso meritasse un seguito.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/05/2016 : 11:19:33
|
No,no!Scusami 312T.Lo "sfogo" non era diretto alle tue impressioni,ma al sistema di anticipare le uscite con micro foto dei modelli.Mi sono espresso male.Chiedo venia!Tra Centauria con le sue "miniature"e la Gaza con i suoi strafalcioni(in altra collezione:Maserati)non saprei chi "buttare giù dalla torre".Alla fine se si limitassero a dire solo che modello farà seguito,senza mettere "icone",forse sarebbe meglio.Fine del quasi OT!
P.S. Alla fin fine,se vogliamo,l'anticipazione,decisamente un po' più visibile del modello seguente,ce la danno nel fascicolo.Con una prospettiva più interessante delle"micro foto" poste sul sito Centauria.
|
Modificato da - pierre911 in data 30/05/2016 11:31:43 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/05/2016 : 13:16:38
|
Ma figurati, nessun problema, tra appassionati. Mi premeva chiarire che non voleva essere una recensione dei modelli assolutamente azzardata ma, proprio alla luce di quanto visto in altre serie, la conferma di quanto sin qui programmato. Sarebbe ottimo se usassero lo stile store.gazzetta dove, pur con tutte le incongruenze, puoi ben ingrandire la figura in copertina.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
VIPERFRITZ
automodellantino
|
Inserito il - 31/05/2016 : 01:14:18
|
| FastFreddy ha scritto:
Però, Viper, la posizione degli specchietti è facilmentre modificabile anche da chi non è un bravo modellista, una differenza tra cerchi... è una parola!
|
Ammetto la mia incopetenza in termini di lavorazioni modellistiche, ma io ad esempio non saprei come fare senza rischiare di incappare in una rottura.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~
Città: Faenza ~
Membro dal: 07/12/2014 ~
Ultima visita: 20/10/2020
|
|
|
baldotl
automodellante
|
Inserito il - 31/05/2016 : 22:42:39
|
Ciao VIPERFRITZ, per staccare gli specchietti devi lavorare dall'interno, devi aprire il modello, e poi tolto gli interni e se possibile i trasparenti, con un cacciavite piatto piccolino o meglio ancora con un taglierino stretto (piu' la lama e stretta e piu' facile è lavorare sulla superfice piccola del montante) vai a togliere la bava di fusione del piolo dello specchietto o la colla di fissaggio, anche se per esperienza precedente di solito e la prima ipotesi non cambia comunque la sostanza, quando hai asportato questo materiale usando il cacciavitino o la punta del taglierino vai a spingere dall'interno il piolo, magai facendo contemporaneamente una leggera trazione dello specchietto, a questo punto dovrebbe sfilarsi il tutto e se sei fortunato salvare un moncone del piolo dello specchietto che ti aiutera' al fissaggio dello specchietto sul montante, usa colla vinilica o simili che non lascia aloni e ti permette di posizionare con calma lo specchietto e se necessario ritoglierlo e riposizionarlo se il lavoro non ti soddisfa.
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: novedrate ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
|
|
|
refule2000
automodellante
|
Inserito il - 01/06/2016 : 19:34:20
|
Arrivata oggi, ecco a voi la 458 Speciale A
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Venturina ~
Membro dal: 12/09/2013 ~
Ultima visita: 18/03/2017
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/06/2016 : 20:09:50
|
Bella, noto con piacere che si e' passati alla pubblicazione settimanale......... Bene, bene, domani arrivera' anche qui. Dalle foto di Refule 2000 sembra ben fatta, ma aspetto di averla tra le mani per un giudizio piu' preciso. Aspettando la videorecensione di Viperferitz, ormai tradizionale. Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/06/2016 : 20:15:38
|
Ma cosa gli costava annerire le aperture sotto lo spoiler posteriore? Hanno evidenziato le 6 davanti e quelle anteriori che sono ben più piccole. Modifica attuabile per chi elabora i modelli, ma per chi come me ama lasciarli originali...Avremo di che parlare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/06/2016 : 20:19:15
|
PS: ovviamente grazie a Refule2000 e chiedo scusa a Martino, con cui si sono accavallati gli interventi. Il mio non volava essere in contrapposizione col suo ma successivo alle foto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
refule2000
automodellante
|
Inserito il - 01/06/2016 : 21:27:31
|
Prego, non c'è di che!
Comunque il modello è sicuramente verniciato meglio della precedente Scuderia Spider, infatti il colore giallo non copre le incisioni annegandole, fatta eccezione per le ferritoie poste a fianco del faro sinistro ( quelle a destra vanno bene), mi sembra molto meglio dei precedenti. Comunque andranno fatte sicuramente delle piccole migliorie, andranno annerite le prese d'aria posteriori e quelle laterali sul paraurti anteriore, inoltre sarebbe un ottima cosa colorare gli interni che in verità sono in alcantara grigio scuro e in carbonio blu'.
|
Modificato da - refule2000 in data 01/06/2016 21:40:52 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Venturina ~
Membro dal: 12/09/2013 ~
Ultima visita: 18/03/2017
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/06/2016 : 23:13:00
|
| Martino ha scritto:
Bella, noto con piacere che si e' passati alla pubblicazione settimanale......... |
Ennò, l'uscita era prevista per il 4/6; hanno solo anticipato di qualche giorno. Diventerà settimanale dalla 12° uscita . Buon modellino, comunque. Belle le tampografie.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/06/2016 : 23:36:59
|
Ciao FastFreddy, per un momento mi ero illuso ..........Ma va bene cosi, quattordicinale ancora per qualche numero mi fa respirare ancora un po, ho altre pubblicazioni in cantiere. Ciao 312 T, non ti preoccupare, non ci siamo accavallati, e poi anche se fosse.........puo' capitare Vai cosi! Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/06/2016 : 19:26:43
|
Acquistata stamattina la 458 Speciale A, mi sono cadute le braccia..........Nonostante la scelta in edicola della meno peggio, niente da fare.........il modello appare grossolano ed approssimativo, gli interni a parte i sedili, sono un blocco nero indecifrabile, le pinze dei freni un blocco indistinto impastato con i dischi, anziche' di quel bel blu come lo spoiler posteriore, calandra anteriore mancante della finitura blu, per non parlare delle prese d'aria sotto lo spoiler post...........il modello non riprende affatto quell'eleganza e cattiveria della vettura vera. Sicuramente ,per me, il peggiore della serie. Voto 3 su dieci! Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
VIPERFRITZ
automodellantino
|
Inserito il - 04/06/2016 : 12:59:54
|
| 312 T ha scritto:
Ma cosa gli costava annerire le aperture sotto lo spoiler posteriore? Hanno evidenziato le 6 davanti e quelle anteriori che sono ben più piccole. Modifica attuabile per chi elabora i modelli, ma per chi come me ama lasciarli originali...Avremo di che parlare.
|
Non ho ben capito, a quali aperture ti riferisci?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~
Città: Faenza ~
Membro dal: 07/12/2014 ~
Ultima visita: 20/10/2020
|
|
|
Francesco_82
automodellante
|
Inserito il - 04/06/2016 : 17:04:58
|
| Martino ha scritto:
Acquistata stamattina la 458 Speciale A, mi sono cadute le braccia..........Nonostante la scelta in edicola della meno peggio, niente da fare.........il modello appare grossolano ed approssimativo, gli interni a parte i sedili, sono un blocco nero indecifrabile, le pinze dei freni un blocco indistinto impastato con i dischi, anziche' di quel bel blu come lo spoiler posteriore, calandra anteriore mancante della finitura blu, per non parlare delle prese d'aria sotto lo spoiler post...........il modello non riprende affatto quell'eleganza e cattiveria della vettura vera. Sicuramente ,per me, il peggiore della serie. Voto 3 su dieci! Ciao ciao dallo Zio!
|
La mia edicola ha smesso di riceverle per mancanza di interesse. Se sarà possibile in futuro consiglio di studiarla con attenzione prima di procedere all'acquisto. Non ci si deve più stupire che si tratti di una produzione di fascia bassa con potenziale interesse unicamente verso modelli che risultano essere soddisfacenti. Sotto con la prossima Da dire che pero' non si trattava di un modello facilissimo da riprodurre.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Mezzani Inf ~
Membro dal: 30/01/2016 ~
Ultima visita: 14/12/2016
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/06/2016 : 18:54:51
|
Ciao Viperfriz. Mi riferisco, guardando il cofano motore verso la zona posteriore, alle 2 aree verticali tra nervatura centrale e parafanghi dove la nervatura stessa si allarga seguendo la linea blu fino alla punta dei fari. Ma poi... leggendo quanto scritto da Martino ho visto meglio le ruote... Nei dischi non vedo nessun accenno ai fori e le razze dei cerchi sono solo scolpite e non passanti. Sto seriamente pensando di annullarne la messa da parte all'edicolante. Non spendo 15 euro per un modello che non esporrei affianco agli altri. Mi spiace molto perché mi rimane un vuoto nello schieramento, ma la trovo troppo lacunosa. Con queste premesse, ho paura quando uscirà la 488 GTB.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 04/06/2016 : 19:19:53
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Viperfriz. Mi riferisco, guardando il cofano motore verso la zona posteriore, alle 2 aree verticali tra nervatura centrale e parafanghi dove la nervatura stessa si allarga seguendo la linea blu fino alla punta dei fari. Ma poi... leggendo quanto scritto da Martino ho visto meglio le ruote... Nei dischi non vedo nessun accenno ai fori e le razze dei cerchi sono solo scolpite e non passanti. Sto seriamente pensando di annullarne la messa da parte all'edicolante. Non spendo 15 euro per un modello che non esporrei affianco agli altri. Mi spiace molto perché mi rimane un vuoto nello schieramento, ma la trovo troppo lacunosa. Con queste premesse, ho paura quando uscirà la 488 GTB.
|
beh, le razze dei cerchi passanti su questa scala e a questo prezzo non credo sia una cosa pretendibile...comunque si parla "solo" di mancanze e non di errori (e, di questi tempi e con le prime uscite della raccolta non è poco). Secondo me, tutto sommato, pur tenendo conto di quanto già criticato, non è poi così male. Gli interni sono neri, completamente neri, ma lo erano anche nella FF, anche in altre. Ok, qui è un peccato maggiore poichè si tratta di spider (ops!, Aperta...) ma le linee non sono male. Possiedo diversi esemplari di delta integrale della hpi 1:43: tanto sono dettagliati fuori quanto tristemente neri e piatti all'interno. Al confronto, un Ixo è qualcosa di lussuoso (parlando sempre di interni). Tornando al modello, per gli amanti delle modifiche e dei ritocchi sarà sicuramente una buona base (e ci sto già lavorando e come diceva Giobbe Covatta: "basta poco, che ce vo'?") ma anche così, nell'ambito di una collezione da edicola, va bene. Mancano tampografie e colorazioni, è vero, ma quelle che ci sono, sul mio esemplare, sono fatte molto bene. la verniciatura gialla non è pesante come in casi più recenti (anche se in alcuni tratti è un filo troppo sottile) e le forme delle maniglie e soprattutto delle feritoie sul paraurti anteriore ci sono tutte e sono ben delineate. E poi, come detto da altri, le linee della vettura sono non semplicissime e magari tampografando le prese d'aria dietro al cofano motore avrebbero risparmiato su altro o avrebbero finito per sbordare e fare qualcosa di peggio ancora. Promuovo il modello? ni. Non sarà il più dettagliato ma, fino ad ora, è anche (forse) quello meno sbagliato.
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/06/2016 : 20:51:02
|
Ripresomi dallo scoramento, ed alla luce di quanto scritto da Terribilivan che ringrazio, sto rivalutando l'idea di prenderla comunque; il fatto è che "le prese d'aria sotto lo spoiler post", come dice con semplicità e lucidità Martino quando io, per spiegarlo a Viperfriz al quale chiedo susa, ho fatto un delirante giro di parole, sono una porzione piuttosto ampia. Personalmente avrei preferito evidenziate quelle piuttosto che altre, ma può essere che ciò comportasse problemi oggettivi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 04/06/2016 : 21:16:07
|
raga... ma è roba da edicola....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/06/2016 : 01:13:32
|
| Carloarezzo ha scritto:
raga... ma è roba da edicola....
|
Si'!E' vero ma 15(14.99)€,son pur sempre una cifra e per certi particolari siamo a doverla confrontare con modelli da 3-5€ che troviamo negli scaffali dei supermercati e magari,quei particolari,sono fatti meglio.Io la 458 non l'ho ancora vista,ma da quanto sto leggendo,qui nel forum,forse é meglio lasciarla in edicola.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|