Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 09/05/2016 : 17:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
La prossima è la Ferrari FF

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 09/05/2016 : 21:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Ho finalmente scaricato la lista , non sapevo nemmeno che si potesse è ho notato che ci sono quasi tutti i modelli che vorrei avere. Contento anche della presenza di diversi modelli a 4 posti, manca solamente la 412i di fatto.
Mancanze come la 355 spider e l'F50 GT poi qualcun'altra che all'impatto mi sfugge.
Anche se ho qualche dubbio che si fermino a 75 se la qualità s'innalza.
Nell'elenco dovrebbero esserci anche i colori.

Modificato da - Francesco_82 in data 09/05/2016 21:37:09

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2016 : 09:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Mi accodo a Fastfreddy nel rilevare come non curino la serie Testarossa, non avendo visto programmata neanche la 512TR. Peccato. In effetti le novità riproducono tutte, a parte la Zagato del '56, vetture estremamente recenti, come volendo proseguire più che integrare le serie del 2003 e 2010.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2016 : 12:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ritirata finalmente la Spider 16M. A quanto detto finora aggiungo solo che le ruote, di cui è stata già sottolineata la correttezza, sono le stesse, con l'aggiunta degli stemmini centrali, della 430 Scuderia uscita con la serie del 2010, e questo mi fa pensare che cerchi e pneumatici sbagliati siano solo quelli inediti (F512berlinetta, LaFerrari, FXX K). Vedremo nei prossimi modelli che condividono o meno le ruote con altri già usciti. In ultimo, probabilmente non c'è correlazione, ma anche nella 430 Scuderia Fabbri le fessure nella carrozzeria sono poco evidenziate. Che sia un problema di stampo, da cui magari hanno derivato quello attuale, e non di quantità di vernice?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 10/05/2016 : 15:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Personalmente non condivido il giudizio di chi definisce la 430 Scuderia 16M il peggiore dei modellini fino ad ora proposti. E' più o meno in linea con il resto: corpo vettura delle giuste proporzioni, ruote corrette, con pinze freno in tinta con la carrozzeria e gli stemmi sui mozzi, ma si perdono altri dettagli importanti (scritta posteriore, motore non colorato, ecc.)
Nel complesso, in linea con quanto visto fino ad ora. Non mi dispiace, per quanto poco curata dal punto di vista cromatico.

Modificato da - Cuore Sportivo in data 10/05/2016 15:50:08

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 10/05/2016 : 20:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
312 T ha scritto:

Ritirata finalmente la Spider 16M. A quanto detto finora aggiungo solo che le ruote, di cui è stata già sottolineata la correttezza, sono le stesse, con l'aggiunta degli stemmini centrali, della 430 Scuderia uscita con la serie del 2010, e questo mi fa pensare che cerchi e pneumatici sbagliati siano solo quelli inediti (F512berlinetta, LaFerrari, FXX K). Vedremo nei prossimi modelli che condividono o meno le ruote con altri già usciti. In ultimo, probabilmente non c'è correlazione, ma anche nella 430 Scuderia Fabbri le fessure nella carrozzeria sono poco evidenziate. Che sia un problema di stampo, da cui magari hanno derivato quello attuale, e non di quantità di vernice?

Ma si infatti, credo che tutti noi ci siamo spaventati per poco o nulla. Hanno investito ben poco sugli inediti è questo è stato il, pessimo, risultato. Le prossime uscite credo che rispecchieranno meglio le attese essendo di fatto dei ricicli.
Grave pecca aver snobbato la gamma Testarossa . In compenso ci sarà la mitica 250 GT variante polizia.
In pratica, parte qualche divagazione e qualche mancanza, hanno ripresi i modelli più conosciuti degli anni 80/90/2000.

Modificato da - Francesco_82 in data 10/05/2016 20:50:25

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2016 : 08:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
a rafforzare quanto giustamente dice Francesco_82, ricordo che anche La 250 GT Polizia è già uscita nel 2006 nella serie "Polizia di Stato" de Agostini. Davvero un ottimo modello, come soggetto e come qualità, per chi non ce l'ha ancora.

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 11/05/2016 : 11:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
La 250 GT della Polizia è uscita anche nella precedente raccolta delle Ferrari GT del 2010.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 11/05/2016 : 12:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Tornando alla 16M, devo dire che non sono in accordo con quanto stia emergendo: la 16M è un buon modello da edicola. Il posteriore è la parte meglio riuscita. La verniciatura è certo la parte peggiore (ma forse l'unico vero punto dolente...). Il giallo pastello è, mi sembra, un colore di per sé difficile negli edicolosi 1/43 e in questo caso è particolarmente pesante. Detto questo, manca la rimediabile decal con la scritta ferrari sul posteriore e i loghi Pininfarina sui lati (il marchio sembra osteggiato in questa collezione...). I fari anteriori andrebbero bruniti. Per il resto mi sembra ok: le tampografie ci sono tutte, l'abitacolo e il motore sono (tristemente) correttamente quasi tutti neri, bel gruppo ruota...secondo me fa una bella figura. E poi, solo brunendo i fari anteriori acquistebbe molto in immagine.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2016 : 22:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

La 250 GT della Polizia è uscita anche nella precedente raccolta delle Ferrari GT del 2010.

Se ricordo bene, erano due stampi diversi.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 11/05/2016 : 22:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Ciao,VIPERFRITZ!Clap,clap,clap(trasposizione del suono degli applausi)
Come sempre seguo le tue dotte recensioni!Fino ad ora non ho avuto di che obiettare sulle precedenti"disamine"e neanche su questa ci sono grosse divergenze (rispetto alla mia valutazione).Solo una cosa mi lascia un po' sul dubbioso:la comparazione che fai con un modello il cui "motore"é decisamente + accattivante del nostro in questione.Dalle foto del fascicolo accompagnatorio,si evince che di"rosso"non c'é traccia alcuna.Penso che le foto,del fascicolo, non siano del modellino,ma di uno spider reale scala 1:1,quindi??????E che dire del logo Ferrari che ,nelle foto citate é presente,non appare nel modellino?Lo so ,sono piccolezze,ma se vogliamo essere precisi.......penso che anche queste siano osservazioni.....lecite.In ogni caso,vai cosi' che vai benissimo.Ti seguo.

Giustissima osservazione! Non avevo notato che la versione scuderia del motore non uscisse colorata come quella della 430 "normale".

Detto questo, colore a parte, è proprio la cura di tutto il gruppo motore (e suoi contorni) ad essere palesemente al di sotto dello standard del secondo modellino utilizzato per il paragone.
QUasi due mondi diversi, come prendere una Race&Play ed una Signature praticamente...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/05/2016 : 18:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, diversi, quello della collezione GT derivava da quello 'civile' uscito nella stessa raccolta a sua volta derivato IXO, l'altro era uno stampo nuovo prodotto da Grani&Partners.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 14/05/2016 : 19:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Due parole sulla prossima uscita si sono spese?

Specchietti palesemente sbagliati, spero in una correzione, mi pare pure meglio di questa Scuderia che, comunque, non era un modello facile da realizzare.

terribilivan
automodellante

Inserito il - 15/05/2016 : 09:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

Specchietti palesemente sbagliati, spero in una correzione, mi pare pure meglio di questa Scuderia che, comunque, non era un modello facile da realizzare.

Il tuo messaggio è poco chiaro...comunque gli specchietti non sono palesemente sbagliati...montati malissimo, si, ma non errati. E poi volevi dire che la FF sarà meglio della scuderia spider 16M? Vedremo: la griglia anteriore non mi entusiasma molto. In compenso, l'ottica dei fari anteriori sembra già brunita (ed è lavoro risparmiato per noi). dall'anteprima sembrerebbe che i cerchi anteriori siano più piccoli di quelli posteriori mentre le misure reali dovrebbero essere 20" in entrambi i casi...ci risiamo? Naturalmente tutto è da valutare col modellino in mano poichè le foto delle anteprime, in merito alle proporzioni e alla tridimensionalità, non rendono più di tanto.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 15/05/2016 : 09:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Riprendendo quanto detto da Terribilivan secondo me, ripeto, stanno facendo i cerchi posteriori più grandi, oscuro il motivo, negli inediti, mentre terranno i vecchi, corretti, nei modelli già usciti nelle precedenti serie 2003-2010 e nei loro sviluppi. Spero fortemente di sbagliare.

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 15/05/2016 : 11:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
terribilivan ha scritto:

Francesco_82 ha scritto:

Il tuo messaggio è poco chiaro...comunque gli specchietti non sono palesemente sbagliati...montati malissimo, si, ma non errati. E poi volevi dire che la FF sarà meglio della scuderia spider 16M? Vedremo: la griglia anteriore non mi entusiasma molto. In compenso, l'ottica dei fari anteriori sembra già brunita (ed è lavoro risparmiato per noi). dall'anteprima sembrerebbe che i cerchi anteriori siano più piccoli di quelli posteriori mentre le misure reali dovrebbero essere 20" in entrambi i casi...ci risiamo? Naturalmente tutto è da valutare col modellino in mano poichè le foto delle anteprime, in merito alle proporzioni e alla tridimensionalità, non rendono più di tanto.

Montati male, per il mio metro di giudizio equivale ad essere sbagliati. Magari sono io troppo pignolo.
Penso che l'FF possa essere rendere meglio rispetto alla Scuderia i quanto quest'ultima, essendo un modello aperto presentava molti più difficoltà da superare.
Anche se dovesse avere i cerchi posteriori più grandi, come sembrerebbe si notano decisamente meno rispetto alle prime uscite.

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/05/2016 : 13:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Penso di essere tonto!Comincio a non capire più il vero dal.......boh?non vero,non visto.Discutiamo di cose reali!La FF é uscita?Si é vista nelle edicole?Qualcuno l'ha in mano?Discutiamo sul"tangibile",non sull'ipotetico!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 16/05/2016 : 18:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
no ,caro Pierre, non e' ancora uscita..........Stiamo discutendo come al solito
sull'immagine dell'anteprima, e come al solito torno a dire, non prendiamo per
oro colato l'anteprima, magari e' solo l'immagine del prototipo, poi magari il
modellino reale e' come al solito migliore, e ci si ritrova ad aver parlato del nulla.
Ma tant'e'.........
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 20/05/2016 : 09:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Appena presa e mi trovo a confermare i miei precedenti giudizi. Non è un modellino realizzato male ma i dettagli le fanno perdere fascino. Gli specchietti montati alla "cacchio", i cerchi anteriori più piccoli (vabbè, non c'è più sordo di chi non vuole sentire). Per il resto sono soddisfatto, le proporzioni sono quelle che ti aspetti, i fari anteriori bruniti anche se il montaggio è approssimativo. La parte meglio riuscita è il posteriore.
Ultimamente la mia edicola mi sta volendo molto bene visto che tra figurine ed uscite varie ogni fine settimana è una bella spesa. Avendo ordinato anche lo School BUS ho preferito andarlo a ritirare in un secondo tempo per prendere questa Ferrari. A visionarla meglio l'avrei presa in un secondo tempo. Dopotutto ho chiuso un occhio solo perché voglio inserirla nella serie tutta personale "Ferrari a 4 posti".

Prossima uscita 458 Speciale Scoperta che assieme alla scorsa 16M dovrebbe fare la sua figura.

Modificato da - Francesco_82 in data 20/05/2016 09:12:12

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2016 : 18:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Francesco 82, condivido la tua disamina del modello in questione, non male, anzi........
Soliti pregi........ Soliti difetti.......Ma tant'e'.
Forse aggiungerei il troppo nero degli interni e l'aspetto, sempre degli interni, forse troppo plasticoso.
Ma gli standard della coll. sono questi.......
Ciao ciao dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 20/05/2016 18:11:49

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.