Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 27/04/2016 : 22:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
In line di massima sono d'accordo con la tua visione ed in definitiva è il solo interesse verso la scala o la tematica che fa decidere il suo acquisto. Io, che non seguo ne l'una ne l'altra, non posso far altro che bocciarla pur riconoscendo lo sforzo della casa editrice.
Ho visto che la Scuderia Spider dovrebbe avere un comparto cerchi/ruota correttamente riprodotto. Incrocio le dita

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 29/04/2016 : 08:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Ritirata, finalmente, la FXX K. Nel complesso discreta, ma con qualche pecca evidente.
La spalla degli pneumatici posteriori è troppo alta; i cerchi discreti ma perfettibili; il motore e gli interni totalmente neri. Per il resto mi sembra discreta.
Così, ad occhio, direi che la 430 Scuderia Spider 16M sia decisamente migliore, così come (dalle foto) appaiono anche la 458 Speciale A e le altre vetture
in lista.
Vedremo, vedremo. Nel frattempo, incrociamo le dita...

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 29/04/2016 : 12:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Eccomi finalmente con la review:

Questa volta ho accusato un pò di ritardo causa uscita a cavallo del weekend di ferie...
Almeno mi sembra di aver trattato un pò tutti gli aspetti!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 02/05/2016 : 21:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Ahahahah anche io oggi ho ricevuto il primo pacco con i primi due modellini...distribuzione simultanea in tutta la penisola? Continuando a scherzare ho potuto visionare finalmente i due modelli tenendoli tra le mani. Si è vero le pecche ci sono ma si può bypassare. Ho voluto fare un generoso confronto con i Race and Play Bburago che avevo e devo dire con sorpresa che il corpo vettura di questi ultimi non fa una brutta figura anzi LaFerrari dietro ha la targa "LaFerrari" che il modello della GT Collection non ha e anche il rosso è migliore sulla R&P sia come tonalità che come verniciatura. La F12 Berlinetta ha invece la miniscritta Pininfarina che manca a quella da edicola e gli stemmi Ferrari sono più nitidi su entrambe le R&P. Ciaoooo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 06/05/2016 : 08:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Condivido, anzi, le Race & Play sono proprio giocattoli, con ruote veloci quasi sempre montate su più modelli (rarissimi i casi di cerchi specifici nel disegno delle razze, come nella LaFerrari o la 250TR) e specchietti tutt'uno con la carrozzeria, improponibili, volendo fare un discorso collezionistico, per esempio sulla LaFerrari che vera li ha molto lontani dal montante (saranno senz'altro interessanti tra 20 anni). Per adesso, a questo prezzo, la serie edicolosa è a mio avviso quanto di meglio passa il convento. Certo assestandosi ora a 15 euro ci si deve aspettare di più e saremo sicuramente meno teneri nei giudizi.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2016 : 17:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Recuperata la IV uscita della collezione:la Scuderia Spider gialla!
A prima vista mi sembra ben fatta,dignitosa e in questo caso le ruote sembrano corrette,spalla bassa compresa.Quello che mi lascia un poco perplesso é quanto si vede(o non si vede) del motore.Non ho modellini della stessa auto di altri costruttori o in altre scale e quindi non posso fare raffronti e apprezzamenti,ma mi viene da pensare che abbiano"tirato via rapidi",come si dice quando non ci si sofferma nei particolari.Manca,tra l'altro,il logo Ferrari sul cofano.Vero é che anche dalle foto nel fascicolo si intravvede un po' poco circa il motore.Bella,comunque,a me piace.Ho notato,piacevolmente,le pinze freni in tinta oro o almeno cosi' mi sembrano.

Modificato da - pierre911 in data 06/05/2016 17:47:24

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2016 : 18:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pierre, e' vero manca la scritta Ferrari sul cofano post. Ma in compenso e' nettamente
meglio delle prime tre uscite, alla pari delle vecchie Ferrari Gt Coll.
Peccato solo per il troppo nero nel vano motore........pero', dai.........e' OK !
Anche i fari anteriori niente male.
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 06/05/2016 : 23:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Avete qualche foto da mostrarci?
grazie mille

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/05/2016 : 13:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pierre, l'avevo notata anche io sta' cosa..........mi sono posto le stesse domande, ma............
non ho trovato risposte, ehhhhhhhhh i misteri del modellismo da edicola, la perfezione non e' cosa!
Comunque sappiamo con certezza che c'e' di peggio.
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 07/05/2016 : 14:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Recuperata anch'io, nel weekend mi accingo a fare la videorecensione.

Ad una primissima vista sono contrariato: se le ruote/cerchioni tornano a migliori standard, il dettaglio della vettura, specie nei pannelli carrozzeria, mi è sembrato vagamente meno definito.
Forse anche per via della verniciatura.

Ma sono impressioni da pochi secondi, ancora incellophanata. Stasera avrò modo di scartarla ed esaminarla per bene.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/05/2016 : 19:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Vai tranquillo Viperfritz, modellino con pannellature OK, verniciatura veramente troppo pesante,
ma e' un difetto comune a tutte le IXO da edicola, perche' secondo me di IXO si tratta........
Aspetto con curiosita' la tua videorecensione.
Saluti dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 07/05/2016 : 19:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
... ohhhhhh!!!!! Proprio contento. Presa la nuova uscita. Questo è il classico modello low-cost che si dovrebbe produrre.
Comparto cerchi/ruote, finalmente, giustamente riprodotto cosi' come una linea generale in linea con gli standard. Qualche pecca esiste ma per 15Euro sono soddisfatto.
Per il resto è rimasta confinata nella scatola in attesa di trovare una giusta collocazione.
Attendiamo la video recensione di VIPERFRITZ

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 08/05/2016 : 09:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
RIuscite mica a postare qualche foto che sono indeciso sul prenderla, perché ho già la versione rossa della BBR.
Grazie mille

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 08/05/2016 : 14:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Fai senza guardare le foto visto che il confronto sarebbe pietosamente impari

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 09/05/2016 : 07:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Eccoci finalmente!

E devo dire che, forse un pò inaspettatamente, è con questo modello che arrivano le prime accuse più marcate.

lucap.91
automodellantino

Inserito il - 09/05/2016 : 08:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Si quello sicuramente , però dato il prezzo e l'entusiasmo totale di questa uscita, forse è il caso di farci un pensiero e prenderla, dato che sarebbe anche di un colore diverso dal mio
Francesco_82 ha scritto:

Fai senza guardare le foto visto che il confronto sarebbe pietosamente impari

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/05/2016 : 11:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Come come? Questo a leggere pareva il modello con meno difetti..
E invece leggo sopra che forse è il contrario.
Siccome dovrei prenderla...mi guarderò la videorece

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2016 : 12:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Faccio una considerazione estemporanea su questa collezione; neanche in questa edizione è stata proposta la F512M. Dato che mi sembra che cerchino di completare il più possibile la produzione Ferrari è strano non venga riprodotta.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 09/05/2016 : 13:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Come come? Questo a leggere pareva il modello con meno difetti..
E invece leggo sopra che forse è il contrario.
Siccome dovrei prenderla...mi guarderò la videorece

Spero torni utile!

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2016 : 14:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao,VIPERFRITZ!Clap,clap,clap(trasposizione del suono degli applausi)
Come sempre seguo le tue dotte recensioni!Fino ad ora non ho avuto di che obiettare sulle precedenti"disamine"e neanche su questa ci sono grosse divergenze (rispetto alla mia valutazione).Solo una cosa mi lascia un po' sul dubbioso:la comparazione che fai con un modello il cui "motore"é decisamente + accattivante del nostro in questione.Dalle foto del fascicolo accompagnatorio,si evince che di"rosso"non c'é traccia alcuna.Penso che le foto,del fascicolo, non siano del modellino,ma di uno spider reale scala 1:1,quindi??????E che dire del logo Ferrari che ,nelle foto citate é presente,non appare nel modellino?Lo so ,sono piccolezze,ma se vogliamo essere precisi.......penso che anche queste siano osservazioni.....lecite.In ogni caso,vai cosi' che vai benissimo.Ti seguo.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.