Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quanto spendete al mese per le macchinine ?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Quanto spendete al mese per le macchinine ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 24/11/2015 : 21:52:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Volevo apreire un sondaggio ma non è disponiblie con questo forum...

Quanto spendete al mese per le macchinine ?

Quanto avete speso finora ?

parto io:

- Carloarezzo- 300 euro/mese Finora ho speso quasi 10.000 euro

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2015 : 09:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Comincio io:
attualmente seguo la Maserati completa in edicola (60 euro/mese) poi acquisti spot alle varie mostre scambio (Toyssimi ed HappyModel, in particolare) di valore molto variabile, dipende da cosa trovo: all'ultimo Toyssimi ho speso 60 euro (ce ne sono due/tre l'anno), mentre all'ultimo Happymodel ho speso 80 euro per 4 Jouef evolution da urlo, ma decisamente è stato un caso fortunato, di solito lì spendo meno.
Diciamo che facendo una media siamo al massimo a 100 euro/mese.
Da sempre non ho proprio idea di quanto ho speso. Qualche migliaio di euro, ma sicuramente meno di diecimila.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 25/11/2015 : 09:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Lasciamo perdere....
Questo mese:
-50 Lamborghini Urus
-83 Alfa 164
-55 Ferrari 348 Ts(scontata)
-65 Fiat Ritmo(scontatissima)
-6 Lambretta epoca
-23 spedizioni varie
-30 Ferrari 125 usata.
Tot: oltre 300
Credo di spendere in media almeno 150/170 euro al mese.
Fortuna che ogni tanto mi viene in mente di vendere qualcosa.

Modificato da - JordanX in data 25/11/2015 09:37:48

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 25/11/2015 : 12:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

attualmente fermo per incompatibilita' economica, ho fino ad adesso 167 Ferrari 1:18 ed un altro centinaio non Ferrari, il tutto in oltre 25 anni di collezionismo + 4 vetrine, la piu' piccola 180x40x120.
Si passa dalla Burago arrivando alla Exoto passando dalla BBR e CMC.
Boh, non ne ho idea.
Ciao
Daytona67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2015 : 14:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io fra collezioni e die cast penso di superare i 150 mensili...a volte acquisto più...altre meno.
se penso ai soldi "buttati" mi prende male...così non ci penso

Ho 1080 modellini 1\43, 12 moto minichamps e qualche 1\18
mi ci scapperebbe una nuova macchina di buon livello

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 25/11/2015 : 14:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Comunque soldi buttati sono x le sigarette....almeno la nostra è una passione.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2015 : 15:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
privacy

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/11/2015 : 17:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
JordanX ha scritto:

Non cominciamo con le rappresaglie di genere
altrimenti potrei stilare una sfilza di ciò che per me sono soldi buttati, tipo il cellulare all'ultimo grido da 800€ o il Jeans firmato da 300€ ... o il quotidiano HappyHour con successivi Mojiti a oltranza che spellano portafogli e pareti gastroduodenali!

Sono chiaramente un fumatore (e non mi ritengo un assassino di nessuno fuorchè di me stesso!) ... per me non sono soldi buttati; è l'unico (brutto) vizio che ho e mi procura piacere, ma di certo se non fumassi avrei svariate decine di euro in più a disposizione. Che non spenderei comunque tutti per i modellini!

Quanto ho speso per i modellini?
Boh, e che ne so! Sicuramente quello che potevo spendere ... ma molto meno di quello che avrei voluto!
Quanto spendo mensilmente? Sinceramente non ho mai tenuto un libro mastro delle spese per i "giocattoli" ...
questo mese il conto è presto fatto, 0€; perchè mi sono slabbrato il portafoglio con spese familiari, e ad Ottobre ho speso 5€ per due modellini MM presi per disperazione!
Media: 2,50€ al mese ... però di solito spendo un po' di più

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 25/11/2015 : 17:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Però va detto che i modellini se tenuti bene nel giro di 20 anni si rivalutano.... 40.000 euro spesi in auto dopo 20 anni valgono 1000 euro...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/11/2015 : 19:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Però va detto che i modellini se tenuti bene nel giro di 20 anni si rivalutano.... 40.000 euro spesi in auto dopo 20 anni valgono 1000 euro...

Non è una regola fissa, dipende dal modellino e dall'auto.
Per alcuni modellini, poi, il rischio è che dopo pochi anni non ti resta che polvere di "ferro"

E comunque il confronto mi appare improponibile ... non vedo come si possa fare una scelta: acquisto l'auto o mi compro 800 modellini Minichamps?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2015 : 19:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
eigi ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Non è una regola fissa, dipende dal modellino e dall'auto.

Proprio per questo cerco, quando posso, di spendere il meno possibile per un modello...perchè sono convinto che se fra 10 anni volessi rivenderli (parlo di minichamps, kyosho & co.), ci rimetterei (a parte qualche eccezione)...e poi a chi li rivenderei? Il "mercato" dei modelli, dominato da ebay, è troppo variabile e troppo lunatico...lo stesso modello puoi venderlo a 100 come a 20.

Non ho idea di quanto ho speso, certo meno di 10.000€, non mi ritengo un'accumulatore, compro se ne ho voglia e sono "ispirato", se trovo modelli interessanti, se il prezzo è buono. In questo modo ho messo su una collezione non infinita ma che a me comunque entusiasma...
Per dire...questo mese ho comprato 5 modelli ma ho ammortizzato l'80% del costo vendendo miei modelli inutili. Collezionare spendendo un sacco di soldi mi fa venire i sensi di colpa e soprattutto non mi diverto.

Io poi sono piuttosto selettivo...le collezioni tipo "tutte le alfa, le bmw, le porsche della storia", per me non esistono proprio.

Modificato da - Shamal 84 in data 25/11/2015 20:16:49

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 25/11/2015 : 20:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
è sempre un affare comprare i modellini... si rivalutano... sono un bene rifugio

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

super pax
automodellante

Inserito il - 25/11/2015 : 20:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
Finche il metal fatigue non li devasta

Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/11/2015 : 00:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
I modellini sono un investimento e un bene rifugio?
Sicuramente sono un rifugio per le nostre voglie di evasione ... per il resto non saprei, ma nutro dubbi.

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 26/11/2015 : 00:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
I soldi spesi per una passione sono sempre ben spesi... anche perchè i modellini restano, a differenza di altri "vizi".
Anche s dubito che si possano considerare un bene rifugio, a meno che non li si compri e gestisca in modo maniacale. Ma a quel punto più che un hobby piacevole diventerebbe uno stress.

Personalmente, tento sempre di contenermi, sia per limiti di spazio che (soprattutto) di soldi. Da studente squattrinato investo una trentina di euri al mese, circa.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/11/2015 : 00:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
JordanX ha scritto:

Ehmm..ragazzi...forse vi è sfuggito che buttati era fra virgolette.

Certo è che a volte penso che potevo comprarmici una moto...litigando coi miei...ma conoscendo il lucio di qualche anno fa...magari non sarei qui a scrivere.
Quindi meglio acquistare la moto più in la...se ci saranno finanze.
I modelli li comprerò SEMPRE

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/11/2015 : 00:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
edicolante ha scritto:

privacy

Occhio che mo ci piazzano il redditometro e ci fanno il chiulo

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2015 : 08:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
eigi ha scritto:

Sicuramente sono un rifugio per le nostre voglie di evasione ... per il resto non saprei, ma nutro dubbi.

Esatto, più che rifugio è un investimento a rischio, perchè potresti trovarti a distanza di anni con un gioiellino così come con un cumulo di polvere

Gli acquisti vanno a periodi, per la maggiorparte sono edicolosi o "Low cost" presi ai mercatini che poi rielaboro.
Mediamente credo di essere tra i 10 ai 15€ mensili. Non di più.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2015 : 12:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

eigi ha scritto:

Esatto, più che rifugio è un investimento a rischio, perchè potresti trovarti a distanza di anni con un gioiellino così come con un cumulo di polvere

Oltre a questo, dipende da che collezione hai...i modelli che si rivalutano sono pochi e quasi sempre non puoi prevedere se il loro valore aumenterà...certe porsche e bmw ad esempio, certi vecchi autoart. Io ho comprato un sacco di minichamps e simili (anche ricercati) pagandoli tra i 15 e i 25€, ci sarà un motivo...

Poi coi prezzi dei diecast attuali tipo kess, che già costano un botto, cosa speri di rivalutare? Per alcuni è già tanto che mantengano il loro valore nel tempo...guardate quanti neo scale si sono svalutati e oggi vengono venduti a 35€. Poi se ti ritrovi una collezione di obsoleti di un certo tipo, forse allora si...

Bene rifugio...al massimo il problema è trovare un rifugio ai nostri modelli...che di spazio ne occupano tanto.

Modificato da - Shamal 84 in data 26/11/2015 12:14:54

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone

Inserito il - 26/11/2015 : 16:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Quanto spendo al mese in macchinine?
Non saprei, in passato tanto, grazie anche a buone occasioni, sono arrivato quasi a 100 1/43 da negozio in 12 mesi. Ora poco, in questo 2016 sono a 16 1/43 prese in 11 mesi, anche perchè i soldi in esubero preferisco spenderli in cene e viaggi con la mia ragazza.
Ho paura a fare i conti di quanto ho speso in 18 anni che colleziono macchinine ma con 670 1/43 da negozio, circa 250 edicolose, una decina di 1/18 e qualche obsoleto la cifra credo sia importante.
Riguardo alla rivalutazione, i pochi soldi che ho guadagnato con i modelli sono stati quando ho venduto la 4R collection e qualche obsoleto.

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/11/2015 : 21:05:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
maaaa ....non saprei, potrebbero essere 10/30/50/100, dipende, dai modelli che vedo e che mi picciono
unica cosa mi sono dato un limite di spesa per modello, con le lire non andavo oltre le 50.000£ , con l'euro
sono passato a 50€, ma cero di stare sulla trentina.

spendere più di questa cifra per una macchinina mi sembra esagerato!!

non so quanto ho speso, ma credo di essere a cavallo dei 10.000/11.000
non li reputo spesi male o buttati e non lo faccio a scopo di lucro , colleziono per il piacere di farlo.

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.