Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/01/2016 : 00:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Comunque...sarà che ho già tutte le minichamps... E le neo maserati... Ma a me questa collezione per ora ha lasciato abbastanza indifferente... Fortuna che qualche modello sono riuscìto a rivenderlo. Sarà che mi piacciono più le auto stradali...ma ste barchette m'hanno gonfiato gli zebedei. Poi mi sembra che i modellini di auto più moderne rendano decisamente meglio delle vecchiette in ambito edicola.
Magari una delle barchette uscite,fatta da minichamps (in resina) o neo mi farebbe leccare i baffi.ma con le economie dovute al fatto di essere ridicolo...boh...perdono molto appeal.
.boh...per com'era partita mi aspettavo ben altro

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2016 : 00:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Purtroppo questa collezione si sta un po' 'arenando' su un particolare periodo storico. Questi modellini in verità mi piacciono pure ma questo andazzo rende un po' monotona questa fase della raccolta, mentre un'alternanza tra modelli recenti e vintage avrebbe senz'altro destato più attrattiva. Forse è una strategia editoriale, mah!? In effetti conto molto nel prolungamento...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2016 : 09:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
In effetti coprire 100 anni di storia non è facile, per un marchio poi come Maserati che ha costruito il suo blasone sia in strada che nelle corse, e qui per forza dobbiamo puntare (parlo da appassionato in materia), a meno di doppioni della MC12 dagli anni 20 fino agli anni 60. Ognuno ha le sue preferenze e non si può ad ogni uscita accontentare tutti. Un attento curatore della serie non può non considerare vetture come la 8CTF Indianapolis, o la Tipo 61 Nurburgring '60 o '61, o la 250 F protagonista non solo nel '57. E la Bora? Uscita nella serie QN, andrebbe senz'altro riproposta, e stavolta col tetto non in tinta con la carrozzeria. E della 5000 GT Scià di Persia ne vogliamo parlare, uscita anche quella QN in un colore a dir poco improbabile? Vedremo cosa proporranno. (Scusate il romanzo, ma parlare di queste cose con altri appassionati mi piace troppo, vero Franciazzi?)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2775  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2016 : 09:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Rileggendo, sembra che quanto ho scritto sia in antitesi con quanto detto da FastFreddy. Non è così, assolutamente. Voto anch'io l'alternanza tra passato e moderno, ed anche qualche concept non sarebbe male.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2775  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2016 : 09:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

a me questa collezione per ora ha lasciato abbastanza indifferente...

...ma ste barchette m'hanno gonfiato gli zebedei. Poi mi sembra che i modellini di auto più moderne rendano decisamente meglio delle vecchiette in ambito edicola.

.boh...per com'era partita mi aspettavo ben altro

Stesso identico mio pensiero...per me solo 8 modelli acquistati (prime due uscite a prezzi scontati incluse), meglio, soldi risparmiati, ma una Mexico, la serie completa delle Quattroporte ed altro ancora avrebbero potuto farlo. Per i miei gusti una collezione quasi inutile con una manciata (piccolissima) di modelli interessanti....nelle edicole della mia città vedo che rimangono spesso sugli scaffali. Che la chiudano al più presto senza prolungamenti così forse lasceranno spazio all'alfa collection !

Modificato da - Shamal 84 in data 05/01/2016 09:06:35

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5640  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2016 : 09:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Capisco bene il punto di vista di alcuni amici qui nel forum, che vorrebbero una collezione più orientata al presente, o al passato prossimo, ma la storia della Maserati è lunga e piena di alte vette anche nel passato remoto. Sinceramente se devo fare un appunto all'assortimento dei modelli, a me sembra nettamente carente per l'anteguerra (pensa un po...), dove, a fronte di molte auto eccezionali, è uscita solo la Tipo 26 !!!! Poi si salta direttamente al 1947 con la monofaro!
Comunque vado controcorrente e per me questa collezione è una goduria, e un'occasione per rinfrescare pagine di storia (e di storie) molto intense ed interessanti.

Le Quattroporte, se consideriamo anche quelle del QN, ci sono tutte (anzi, bravi a non averle sovrapposte tra le due collezioni). O vogliamo considerare una Quattroporte anche quell'aborto Citroen, che (sembra) fortunatamente non ci sarà?

Poi ci sono state anche svariate 'chicche', introvabili in altro modo (o a prezzi decenti), come la Bora Gr.4, le A6 stradali (1500 Pininfarina, Berlinetta Pininfarina), il completamento della serie Merak, la Mistral cabrio (anche qui evitata la sovrapposizione con la Mistral Coupé già uscita altrove), la Sebring, la Kyalami, ecc ecc.)

Promossa in pieno, e spero proprio che continui, anche con qualche altro modello anteguerra.

Un'ultima cosa: anch'io attendo con desiderio l'Alfa Romeo collection, ma voi vi aspettate anche lì che ci siano solo modelli dall'80 a oggi? Credo che resterete delusi: considerate che la storia più gloriosa dell'Alfa Romeo è in quei 30 anni prima della guerra... (e lì mi deluderà moltissimo se quel periodo sarà trascurato)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2016 : 12:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io invece spero che continui anche dopo il numero 50, perché è vero che per ora hanno messo esemplari unici e sport che hanno fatto qualche gara ritirandosi pure e alcune mancò tanto belle (la 151), ma è anche vero che mancano ancora gioielli imperdibili(la Mexico, la famiglia Biturbo con la spider, la S la serie 400, la 220, la Karif, la 5000, la bora, la Ghibli coupé e spider, la 250F ufficiale e dei privati e il modello 12 cilindri, le 8cft vincitrici ad Indianapolis, la Quattroporte del presidente Pertini, quella del presidente Ciampi), quindi spero che ci sia un prolungamento per mettere queste meraviglie.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2016 : 15:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Anche a me questa serie piace, com'è piaciuta la Lamborghini, per forza di cosa concentrata su modelli più recenti , molti attuali e, non avendo il "Toro" la tradizione sportiva del Tridente, integrati con le concept e gli studi dei vari carrozzieri (la Marzal la metterei sul comodino ogni volta che vado a dormire).
Io ho la fortuna di avere un edicolante al quale arrivano tutti i numeri a prescindere dalla richiesta, per cui posso prendere solo quelle che mi interessano. Circa la 151, vero non vincente, una volta prese le uscite 11 e 36 ho voluto acquistare su ebay la 151/2 Le Mans '63 (non inganni il 1962 scritto sulla basetta) QN. La serie attuale è quindi anche l'occasione per proseguire o addirittura iniziare e completare temi, vedi per me la 151 la cui epopea considero conclusa con l'esemplare del '64 dato il tragico epilogo del '65, prima trascurati e che conoscevo solo di nome proprio perché non vincenti (e che caspita, non c'è solo Ferrari, e lo dice un ferrarista).
Circa l'Alfa Romeo, e qui vado fuori tema, per un quadro completo del marchio come possono non fare le 8C 2300 e 2900 B con quello che hanno fatto alle Mille Miglia, Le Mans e Targa Florio, o le 33 2 e 3 litri?
Poi è chiaro che c'è chi predilige le storiche e chi le più recenti come pure quelle da competizione o le stradali. Per me la serie è valida ed i modelli hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente positivo.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2016 : 17:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Con tutte queste belle chiacchierate, si capisce chiaramente come e' complicato accontentare tutti,
poveri editori........chi la vuole cotta, e chi invece la vuole cruda........
Con questo non voglio assolutamente dire W gli editori, anche loro capaci di propinarci spudoratamente
ricicli, (vedi ultima uscita !) pero' quantomeno soffermarci sulla qualita', quella almeno non si discute......
Poi attendiamo con fiducia cosa hanno pensato di " regalarci "
Ricordandoci sempre che l'alternativa all'edicola sono le "gioiellerie" intese come negozi di modellismo!!
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 05/01/2016 : 18:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
La raccolta secondo me è interessante e i modelli (con le teche belle e solide), considerando che sono da prezzo di edicola sono abbastanza fedeli. Per il discorso dei "ricicli", forse l'editore ogni tanto ce li ammolla per poterli noi poi modificare!...a parte gli scherzi, credo che realizzare modelli per i 100 anni di storia, sarebbero tanti, e quindi per almeno 60, non dovrebbero esserci "ricicli".

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2016 : 01:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Cosa aggiungere a questa discussione?Direi che si é detto tutto.Io,ovviamente parlo per me,prediligendo il lato sportivo,sono soddisfatto fin qui'(esclusi un paio di doppioni che non ho recuperato).Considerata la storia sportiva del marchio,non poteva essere diversa la scelta dei modelli,anche se non hanno avuto fortuna in gara.Qualche "stradale"in più,é vero, potevano prevederla,ma non é ancora detto che non ce la inseriscano.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/01/2016 : 19:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bisogna anche dire che per chi,a differenza mia,non ha comprato i m odelli da negozio e non ha fatto la precedente raccolta...boh io la trovo abbastanza lacunosa.
Ma avendo già gli altri modelli,per il sottoscritto va bene così.
Poi certo chi non è costretto a prenderle tutte altrimenti gli sospendono gli invii, parla bene :D
Ti compri quello che ti piace e via

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 07/01/2016 : 09:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Si, è vero, quello di non essere costretto a fare "o tutte o nessuna" è una gran cosa, perché è impossibile, ma questo in ogni raccolta, che nessuno almeno con qualche uscita non butti i soldi, o perché ce l'ha già di altra marca, o perché è malfatta (buona solo come sorpresa per l'uovo di Pasqua), o perché è un riciclo (pensiamo oltre all'attuale 151/3 alle 512 M "Ferrari Racing") ecc. Sarebbe cosa molto ben fatta, ma non lo scopro io, per noi collezionisti che gli editori consegnassero sempre tutti i numeri, indipendentemente dai resi, che gestiscono poi in altro modo, ma evidentemente una tale politica rappresenta una perdita (certo gli verrebbero meno molti abbonamenti). Ripeto, concordando anche su lati negativi della serie, coprire 100 anni di storia, Maserati poi, in 50 numeri non è facile, e con questa serie sono usciti modelli (ben fatti) di vetture che prima, come dice giustamente Martino, si trovavano solo in gioielleria.

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 08/01/2016 : 10:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Personalmente attendo con ansia l'uscita della raccolta sull'Alfa Romeo.
Questa collezione è abbastanza interessante, ma non mi fa impazzire. Concordo con chi critica la scelta dei modelli. Anche io avrei preferito un'alternanza tra moderno ed antico, ed un po' meno barchette da competizione (prediligo, almeno nel caso della Maserati, le stradali).
Tempo fa, quando espressi questa mia opinione, fui anche duramente attaccato da qualcuno!
Pur apprezzando la bellezza delle sue vetture, non sono mai stato un patito del Tridente, ed ammetto che sborsare così tanti soldi, per una collezione che sta perdendo mordente sempre più, inizia a bruciarmi.
La scelta di riciclare la 151/3, infine, è stata scandalosa. Cambiare il numero (non la livrea!) e riproporre lo stesso modellino, ha del grottesco. Oltretutto, si tratta di un modello che non ha mai vinto una gara, eccetto una vittoria di classe nella gara di Clermont Ferrand Auvergne Trophy, nel 1963. Giunse prima di classe, ottava assoluta, con ben tre giri di distacco dalla prima classificata, la Ferrari 500 TR.
Unico acuto (se così si può dire) di un'auto che non ha lasciato il segno nel mondo delle competizioni. Almeno, avessero proposto quest'ultimo esemplare, se proprio volevano riciclare il modellino...
Invece no, ci siamo beccati una versione a mio avviso di scarsa (per non dire nessuna) rilevanza storica.

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2016 : 12:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Sarà uno dei modellini(151/3) che vedremo svenduti tra non molto sulla baya e in testa in una futura edizione celebrativa di auto italiane o Maserati o corsaiole o una qualsiasi altra occasione di smaltire le scorte di magazzino.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2016 : 16:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Il sito Centauria 'rivela' altre due anteprime, 250 F Streamliner (45) e 450 S (46)

45 46

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2016 : 18:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
Cavolo! Ma un'altra 450
Sembra che stiano tirando per arrivare alla fine e basta

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2016 : 18:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Infatti. L'uscita 46 sembra proprio un altro bel riciclone, con solamente il numero cambiato. Forse si sono solo presi la briga di togliere la copertura al posto passeggero ma non si capisce molto. Cavolo, ormai chiedono 15 euro a modello, un po' più di impegno potrebbero anche mostrarlo! Vogliono proprio farsi criticare, allora...

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2016 : 19:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
Per me restano in edicola sia la 151/3 che la 450!
E spero vivamente che gli tornino tutte indietro cosi da capire che prendere in giro chi ti paga non e' una buona politica

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2016 : 20:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie FastFreddy per l'anticipazione. La 250 F carenata è quella 4a classificata a Monza nel GP d'Italia 1955 con Behra, per foto http://www.formulapassion.it/2015/0...serati-250f/. Bel modello davvero. Circa la 450 S, concordo altra uscita sprecata, speriamo non tengano la media uno buono uno riciclo fino alla fine. Ad ogni modo, nel 1957 la 450 S venne schierata col n. 2, senza mai finire la corsa, nelle 1000 km di Buenos Aires con Fangio-Moss e del Nurburgring con Schell-Fangio-Moss, nonché a Le Mans con Behra-André Simon e nel GP del Venezuela, dove perse il mondiale, con Behra-Moss-Schell. Per quello che si può vedere per ora del modello dovrebbe essere proprio quella schierata nell'ultimo disastroso appuntamento mondiale (http://maseratitude.com/public_html...62&start=120), il che avrebbe anche avuto un suo perché se non fosse già stata proposta la n. 7 GP Svezia. Escludo si tratti di quelle schierate in Germania (striscia sul cofano anteriore), a Le Mans (n. 2 in campo bianco) ed Argentina (n. 2 più spigoloso).

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.