Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2016 : 23:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Bentornato forum! Presa (ormai da qualche giorno) la Quattroporte III. Ce l'ho ancora nel blister ma mi sembra seguire abbastanza il buono standard della collezione, con la linea che mi sembra fedele. Bella la riproduzione della fanaleria posteriore dove hanno cercato persino di evidenziare gli elementi catarifrangenti. Mi piace anche la scelta del colore. Decisamente sgarrate le ruote, col cerchio troppo piccolo. Un difetto abbastanza incomprensibile. Non so come si possa rimediare, se esistono in commercio le ruote di questa vettura. A non volerli sostituire si potrebbe tentare di colorare l'anello interno dello pneumatico, facendolo sembrare parte del cerchio, ma è un bel lavoro di fino. Una curiosità: questa QP è del '79 ma nella teca è riportato l'anno 1983. E' una seconda serie? In che differiva? Sul fascicolo non ci sono notizie al riguardo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/01/2016 : 00:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Piango per il forum attivo!
La quattroporte mi sa che la metto sulla baya appena arriva

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2016 : 08:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao a tutti e ben ritrovati. Presa anch'io la Quattroporte e con questa. tralasciando la II praticamente rimasta allo stadio di prototipo (e comunque un orrore) la serie è completa. Bel modello, nonostante le gomme effetto canotto. Anch'io sono andato a cercare eventuali versioni introdotte nel 1983, ma non ho trovato niente. Inoltre niente lascia intendere nel modello che riproduca una Royale, comunque del 1986. Secondo me, allo stato attuale dei dati in possesso, riproduce la vettura così come è stata inaugurata nel 1979; mi viene da pensare che il produttore l'abbia datata 1983 poiché preso come modello un esemplare immatricolato quell'anno. Ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2773  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2016 : 09:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Praticamente la Quattroporte fino alla fine degli anni ottanta non ha avuto cambiamenti di rilievo fino appunto alla Royale, che aveva i paraurti verniciati con il colore della carrozzeria, cerchi nuovi, sedili nuovi ed è la versione fatta da Minichamps, mentre Kess, Neo e Gazzetta hanno fatto la prima serie.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2016 : 12:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Certo non particolarmente raffinata, ma questa Quattroporte è un buon modello...e mi fa ridere pensare che marchi di modelli "da collezione" molto più costosi, questa berlina o l'hanno toppata del tutto o l'hanno realizzata con dettagli penosi. Il più fedele mi sembra Minichamps (comunque troppo costoso per quello che offre e con colori ridicoli).
Pessime le gomme (non sono ancora riuscito a trovarne di adattabili, tra i miei modelli) e bruttarelli i fari anteriori, per il resto mi garba e grazie a questa collezione sono finalmente riuscito a mettere in vetrina un modello di questo barcone...se solo avessero realizzato più modelli interessanti per i miei gusti sarebbe stato meglio...vabbè, ne abbiamo già parlato.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5640  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 19/01/2016 : 18:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
Foto della Quattroporte?

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2016 : 20:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Signori, consultando il sito Centauria ho letto che il modello dopo la 250F carenata, cioè la 450 S che oltretutto sarebbe un doppione discutibile uscirebbe il 26 febbraio, cioè fra un mese e una settimana: spero solo che sia un errore del sito perché altrimenti la raccolta diverrebbe mensile, anzi di più considerando anche la settimana in eccedenza.

Modificato da - raffa007 in data 19/01/2016 20:46:20

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2016 : 12:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Va detto che, almeno all'edicola dove io mi servo, ma mi pare di capire un po' ovunque, le Maserati arrivano puntualmente una settimana dopo la data prevista dal piano dell'opera.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2016 : 18:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Scusate se torno un po' indietro, ma vorrei sapere se anche nelle vostre 300 S le ruote anteriori sono storte, oltre che coi cerchi sporgenti rispetto alle gomme. Ho riguardato le foto che mise Franciazzi, ed in quella fatta da sotto parrebbe di si. Grazie.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2773  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2016 : 19:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Signori, consultando il sito Centauria ho letto che il modello dopo la 250F carenata, cioè la 450 S che oltretutto sarebbe un doppione discutibile uscirebbe il 26 febbraio, cioè fra un mese e una settimana: spero solo che sia un errore del sito perché altrimenti la raccolta diverrebbe mensile, anzi di più considerando anche la settimana in eccedenza.

E' molto meglio non fare assolutamente caso a quanto scrivono nei siti,sia Centauria che Gazzetta.Sono un esempio di gran confusione,per quanto riguarda le uscite dei modelli e la tenuta aggiornata degli stessi.E,come detto più volte,non si prendono neppure la briga di controllare e rettificare cosa ci propinano nei piani d'opera.Date di uscita dei modelli comprese.Bisogna navigare a vista e sperare nella comprensione dell'edicolante quando ti succede di rifiutare un doppione e nel contempo chiedergli se ti ordina un modellino che...........per sbaglio indotto...... avevi saltato.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2016 : 19:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao 312T!Ho controllato il "camber" della mia 300S e devo dire che é neutro cioé non vi é nulla di inclinato ne in fuori ne in dentro.Sarà un caso?

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2016 : 20:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
@312T: confermo che i cerchioni sono un po sporgenti. Invece le ruote sono dritte, probabilmente la mia foto ha un po deformato le prospettive, in quanto presa da distanza ravvicinatissima.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2016 : 08:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ok, grazie, allora è solo la mia.

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2016 : 09:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Aggiornato sito Gazzetta con le uscite 47 e 48. Se la 47, Quattroporte V, può considerarsi novità sebbene già vista con la precedente serie QN, la 48 è un altro spudorato riciclo, la 61 Drogo presentata nella versione schierata in agosto da John Simone a Brands Hatch al Guards Trophy 1963 (non è dato il piazzamento ma comunque oltre l'8° posto), ultima apparizione della vettura (a Clermont Ferrand il 7 luglio aveva il n. 56). Solo una grande passione e curiosità mi hanno comunque spinto a ricercare di quale versione si trattasse, ma certo che così facendo le critiche se le vanno proprio a cercare. Ad ogni modo... presa la 250 F carenata. Per chi come me fa anche le F1, splendida (unico dubbio le gomme posteriori uguali alle anteriori).

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/01/2016 : 10:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ok deciso. per me stop...gli altri inediti,se ci saranno, provo a cercarli online...(o mi aiutate a trovarli voi :D)
con questo non voglio criticare la scelta della quattroporte V...è un modello di grande importanza per il marchio...e pure longevo (nonchè bellissima auto).. solo che io ho già il vecchio edicoloso....un ixo da negozio (bello) e un minichamps...direi che basta

Per la Drogo...a me ne bastava una...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2016 : 10:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Lucio, hai ragione, poi metti le date di uscita sballate....

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2016 : 11:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
@312T: la 61 Drogo in arrivo con l'uscita 48 a me risulta essere il telaio #2472, acquistata nel febbraio 1961 da Lloyd "Lucky" Casner, un pilota d'aerei di Miami.
In quell'anno, guidata dallo stesso Casner, vinse la 1000km del Nurburgring e il GP di Rouen, dopodiché, guidata da Piero Drogo, ebbe un incidente alla 4h di Pescara (Ferragosto 1961). In quell'occasione, fu ricarrozzata dallo stesso Piero Drogo (forse per farsi perdonare per averla distrutta? E' un mio pettegolezzo ahahahah....) che la portò alla configurazione del modellino, ma non tornò più ai fasti di prima dell'incidente: al Nurburgring del 62 (che l'anno prima aveva vinto) Casner arrivò solo 18mo, poi a ClermontFerrand si ruppe la pompa della benzina, e infine SI RITIRO' anche al GuardsTrophy, che è la gara riprodotta dal modellino.
Fine della carriera agonistica.
Torno' in fabbrica, dove fece parte della Collezione Maserati, fino al 1996, quando Alejandro de Tomaso, padrone della Maserati in quel momento, la cedette, con tutto il resto della collezione, a Brooks. A gennaio 1997, prima che Brooks la mettesse all'asta, la comprò Umberto Panini, in blocco con tutta la collezione, e a Modena si trova tuttora, ovviamente nella configurazione dell'ultima corsa (ecco perché è stata riprodotta in quella versione: avevano il modello 1:1 bell'e pronto a disposizione).
Questo è tutto quello che so su questo esemplare.
Quanto a Lloyd Casner, proprietario e pilota di quest'auto, perirà nel 1965 guidando un'altra Maserati, durante i pre-test della 24h di Le Mans di quell'anno.

Modificato da - franciazzi in data 22/01/2016 11:39:44

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 22/01/2016 : 11:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Brutta brutta storia questa dei super-ricicli. A salvare ancora la raccolta è la buona qualità dei modelli ma le scelte editoriali sono a dir poco scandalose. Nelle ultime 6 uscite presentate ci sono ben 3 'fotocopie'! Veramente uno scherzo coi fiocchi per gli abbonati o per chi è costretto a prenderle tutte. Il mio edicolante ancora riesce a tenermi solo i modelli che mi interessano, ma che ne so quanto durerà? Intanto siamo arrivati al n. 48 e ancora nessuna notizia riguardo l'allungamento. Vabbè...

Per quanto riguarda la Quattroporte V sembra proprio la stessa della vecchia collezione, che in verità mi ricordo fatta già abbastanza bene ma con i fari un po' bruttini, che questa però mi sembra aver mantenuto.

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2016 : 12:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Franciazzi, perfetto, mi mancava il risultato in gara della Drogo al Guards Trophy '63. A beneficio di chi voglia o sia costretto a prenderla, per foto vedere http://www.racingworld.it/forum/vie...81&start=225 (abbiate pazienza , in fondo alla pagina). Perdonami Franciazzi, ma a Pescara non fu lo stesso Casner ad infortunarsi? Così riporta il fasc. 22 e Historycracing.com conferma l'incidente di Casner. Riguardo il tragico epilogo del '65 spero infatti, anche prolungando la serie, non propongano la 151/4 in quella configurazione; per me, ripeto, la serie 151 si conclude col modello Le Mans '64 del fasc. 11.

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2016 : 13:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sull'incidente di Pescara a questo punto devo approfondire: sono certo che la gara dovevano farla in coppia Casner e Drogo, ma devo trovare una fonte sicura che mi specifichi se l'incidente è avvenuto durante il turno di Casner o il turno di Drogo. Effettivamente molte fonti danno Casner, ma vorrei trovare qualche conferma ulteriore, magari una foto dell'incidente, che però non ho ancora trovato, o qualche ritaglio di giornale dell'epoca, mah....

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.