Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2016 : 22:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Vediamo allora qualche foto delle ultime uscite.
Questa è l'uscita 42: la 200 Si (carrozzeria Fiandri) telaio 2406 con cui Reventlow e Pollack si sono ritirati alla 12h di Sebring del Marzo 1957:

Notare che nel fondino c'è scritto 150 S . Di solito succede quando riciclano lo stesso fondino (è già capitato), ma stavolta non è uscita nessuna 150 S in questa collezione, né al momento sembra prevista tra le prossime uscite, quindi in questo caso o è un grosso errore, o uscirà una 150 S in un eventuale prolungamento.

Modificato da - franciazzi in data 02/01/2016 23:02:02

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2016 : 23:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Credo che sul prolungamento non ci siano dubbi, a meno che non vogliano fare la collezione solo con esemplari unici e barchette ritirate. Poi la 150 s ci sarà, e forse anche la Quattroporte di Pertini (basta cambiare colore e mettere delle bandierine).

Modificato da - raffa007 in data 02/01/2016 23:08:32

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2016 : 23:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Passiamo all'uscita 43: si tratta della 151/3 (telaio 151.002) con cui Simon e Trintignant si sono ritirati alla 1000 Km di Parigi del 11 ottobre 1964.
La stessa vettura (stesso telaio 151.002, e stessi piloti) era già uscita in questa collezione (uscita n.11) con il numero di gara 2, come concorrente (ritirata anche lì) della 24h di Le Mans del 22 giugno 1964. Un riciclo perfetto, perché anche le livree erano identiche, cambiava solo il numero.
Ecco le foto dell'uscita di oggi, e un paio di foto a confronto con l'uscita n.11 a testimonianza della perfetta identità tra le due uscite:

Nella vista da dietro ho voluto mostrare l'unica differenza che sono riuscito a trovare (a parte i numeri di gara): quell'adesivo a sinistra di una stella in campo giallo sull'uscita 43, che però con la documentazione che ho non sono in grado di confermare o meno nelle livree effettive nelle due gare rappresentate.

Modificato da - franciazzi in data 02/01/2016 23:20:48

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2016 : 00:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Eccheccacchio un riciclo così è brutto dai...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2016 : 01:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Grazie Franciazzi per le foto. Non male la 200SI. Con qualche ritocchino diventa proprio un bel modello. É fedele nella linea?
La 150S uscirà al 99%
Scandalosa l'uscita n. 43. Credo si possa tranquillamente catalogare come furto, almeno per gli abbonati...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2016 : 02:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Grazie Franciazzi per le foto. Non male la 200SI. Con qualche ritocchino diventa proprio un bel modello. É fedele nella linea?
La 150S uscirà al 99%
Scandalosa l'uscita n. 43. Credo si possa tranquillamente catalogare come furto, almeno per gli abbonati...

Concordo sul FURTO dell'uscita SCANDALOSA del DOPPIONE RINUMERATO.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2016 : 10:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Il mio edicolante, ma penso tutta Cagliari, è fermo al n. 41. Circa la 200 SI, il fatto che il fondo riporti "150S" mi fa pensare, oltre ad un cambio di programmazione, sia lo stesso stampo dell'uscita n. 11 "Mille Miglia" ora marchiato Leo Models; a giudicare dalle foto (non ho quel modello), a parte i colori mi sembrano identiche anche nei particolari. Circa la 151/3... concordo sull'uscita sprecata, inutile doppione. Mi chiedo come riempiranno le pagine del fascicolo a parte il resoconto della corsa. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2775  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2016 : 11:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Questa raccolta come uscite e a dir poco una presa per il c... a differenza della Lamborghini anche con l'abuso di Gallardo (anche se erano versioni diverse). Poi con l'aumento del prezzo di copertina. Speriamo che escano modelli più convincenti dopo il numero 50.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2016 : 13:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Bravissimo Marco (312T) hai perfettamente ragione: sono andato a riprendere quella 150S della MM e mi sono accorto che il fondino è proprio lo stesso:

Si vede chiaramente che tutti i particolari sono identici, e anche la scritta identificativa MASERATI 150S.
Cambia solo il produttore, dato che prima era marcato METRO e adesso Leo Models.
Il modellino effettivamente è identico, a parte la fanaleria sul frontale, che nella 200Si è doppia, e nella 150S era singola. Posso confermare anche l'abitacolo e gli interni sono esattamente identici ed anche la coda.
Quindi possiamo dire mistero risolto, indipendentemente dall'eventuale prolungamento

Lillo
automodellante

Inserito il - 03/01/2016 : 13:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
Ricapitolando...la Quattroporte III quando uscirà?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2016 : 14:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
TOSTI,'sti occhi a mandorla!Hanno modificato,comunque,la grafica del fondino per adeguarla alla nuova produzione ma non hanno cambiato l'identificativo del modello.Boh?Credete che tutto questo sia in visione di propinarci anche il 150 S ?Ma allora,nei piani,era previsto che uscisse prima del 200 Si ?Eh,eh!Anno nuovo ma confusione solita!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2016 : 14:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Lillo ha scritto:

Ricapitolando...la Quattroporte III quando uscirà?

E che diamine!Calma.E' in MACCHINA!
Buon Anno!

Firma di pierre911 
pierre911

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2016 : 15:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Lillo, uscirà la prossima settimana. E poi dovrebbe essere la Quattroporte II perché la III è quella del 1994 che è già uscita, a meno che non consideri la II il prototipo uscito sotto l'egita Citroën..

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2016 : 19:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Comunque sulla 200 SI sono stati bravi nel modificare rispetto al modello Metro almeno l'allestimento fari anteriori, sebbene abbiano lasciato le stesse ruote (ho travato solo foto col gallettone a 2 alette anziché 3 come riprodotto), in effetti un dettaglio ma non errore macroscopico, e la scritta 150S sul fondino (pazienza, è sotto, non si vede). Col muso sbagliato non l'avrei presa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2775  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2016 : 09:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Se ha ancora il dubbio, mi permetto di rispondere a FastFreddy circa la linea della 250 SI: la linea della carrozzeria, parabrezza, fari, livrea, è corretta; c'è qualche errore come specchietto retrovisore, in realtà più piccolo, dettagli ereditati, come ha puntualmente chiarito Franciazzi che ringrazio, ereditati dalla 150 s Metro. Assodato che si tratta di una carrozzeria Fiandri, spero che qualora esca la 150 S non la facciano con la stessa carrozzeria. Per foto vedi http://www.racingsportscars.com/pho...7-03-23.html ricordando, per quelli più maniaci come me, che il n. di telaio è sbagliato (altro merito di Franciazzi).

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2016 : 12:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Questa"storia"che c'é attorno al modellino della 200 SI mi incuriosisce.Non ho fatto la collezione della MM e a vedere il sito dedicato di Dimitrov,per capire le differenze tra i modelli,mi viene spontanea una domanda:posto che l'uscita 11(della MM) é la Maserati 150S,simile se non quasi uguale alla nostra 200 SI se non fosse per i fari,l'uscita 21(sempre MM)riporta la 200 SI molto diversa dal modellino che ci ritroviamo oggi con l'uscita 42 della "Maserati 100 Years",sempre declinato come 200 SI.Confesso che mi sto ingarbugliando e comincio a non capire più bene quale é e chi é il giusto 200 SI,o forse,come succedeva in quei tempi,le denominazioni erano frutto di"trapianti"/"evoluzioni" di modelli?O........é il mio Alzheimer che avanza?

Firma di pierre911 
pierre911

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2016 : 13:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Pierre, la 200Si poteva avere due carrozzerie diverse, la Fiandri e la Fantuzzi.
Quella bianca di Reventlow, con il numero 27 era una Fiandri, ed era quasi identica alla 150 S uscita nella vecchia MM.
La 200Si uscita nella MM (la n.448 di Bordoni) era invece una Fantuzzi, ecco perché la vedi diversa.
Sto cercando anche di risalire al telaio, ma è difficile (sospetto il #2417, ma non ho ancora prove certe).

Non è l'Alzheimer, non preoccuparti, il tema è ostico veramente, ma sapessi a me quanto mi appassiona (312T mi capisce...)

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2016 : 14:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Grazie per chiarimento.Meno male che esistono i VERI APPASSIONATI.Solo da loro si ottengono delle delucidazioni serie.
Effettivamente,senza una profonda conoscenza della materia,é il mio caso,é un po' difficile districarsi tra gli "allestitori"che vestivano le auto da corsa blasonate di un tempo.Oggi,complice il computer,queste cose non sono neanche pensabili.

Firma di pierre911 
pierre911

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2016 : 15:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Lillo, uscirà la prossima settimana. E poi dovrebbe essere la Quattroporte II perché la III è quella del 1994 che è già uscita, a meno che non consideri la II il prototipo uscito sotto l'egita Citroën..

Non è uscita in questa collezione. Credo che la QP II essendo uscita in 13 esemplari possa anche essere considerata qualcosa di più che un prototipo.

312 T ha scritto:

Se ha ancora il dubbio, mi permetto di rispondere a FastFreddy circa la linea della 250 SI: la linea della carrozzeria, parabrezza, fari, livrea, è corretta; c'è qualche errore come specchietto retrovisore, in realtà più piccolo, dettagli ereditati, come ha puntualmente chiarito Franciazzi che ringrazio, ereditati dalla 150 s Metro. Assodato che si tratta di una carrozzeria Fiandri, spero che qualora esca la 150 S non la facciano con la stessa carrozzeria. Per foto vedi http://www.racingsportscars.com/pho...7-03-23.html ricordando, per quelli più maniaci come me, che il n. di telaio è sbagliato (altro merito di Franciazzi).

Grazie!

franciazzi ha scritto:

Pierre, la 200Si poteva avere due carrozzerie diverse, la Fiandri e la Fantuzzi.

Giova ricordare che è già uscita anche una versione Fantuzzi (n. 30)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2016 : 17:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Bene!Adesso i miei sono risolti.Grazie!

Firma di pierre911 
pierre911

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.