Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2015 : 19:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
ciao a tutti
in realtà più che una furbata questa A6GCS è un tarocco e un'occasione persa, poichè la vettura che corse a le mans nel '54 aveva il parabrezza singolo e il posto del passeggero carenato.
se fosse stato riprodotto correttamente poteva anche non essere un vero doppione, cosi invece è un autentico inutile riciclo

http://www.lemans-history.com/image...erati_28.jpg

Modificato da - serint in data 18/10/2015 19:10:53

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2015 : 19:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
serint ha scritto:

ciao a tutti
in realtà più che una furbata questa A6GCS è un tarocco e un'occasione persa, poichè la vettura che corse a le mans nel '54 aveva il parabrezza singolo e il posto del passeggero carenato.
se fosse stato riprodotto correttamente poteva anche non essere un vero doppione, cosi invece è un autentico inutile riciclo

http://www.lemans-history.com/image...erati_28.jpg

No coment!
Hai perfettamente ragione,serint!Proprio un occasione persa.Non solo non sarebbe stato un doppione ma sarebbe stato un modellino interessante da avere!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2015 : 19:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Pultroppo nelle collezioni o raccolte che dirsi voglia i tarocchi di mister Taroccò con l'accento sulla q sono una evenienza da tenere presente (spiace soprattutto per quelli che fanno tutta la raccolta), ma è pur vero che con la Lamborghini doppioni non ce ne sono stati ed è stata una delle migliori raccolte. C'è solo da sperare solo che siano il meno possibili. Mi ricordo che con i Carabinieri DeA mi avevano fatto due m......ni con le Fiat Punto 1993 e le Land Rover 90 mentre la Nuova Giulietta 1977 che era presente in altre collezioni come civile e Polizia di Stato, come auto di servizio dei CC non è stata realizzata.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2658  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2015 : 22:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Be' ad essere onesti nella raccolta Lamborghini si è fatto abuso di Gallardo, e credo che qualche riciclo ci sia stato, seppur leggermente camuffato...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 18/10/2015 : 22:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Si utilizza la foto di un modellino per dire che la Maserati De Portago della Collezione è un tarocco? Francamente avrei preferito foto dal vero

Qui sotto si vede il parabrezza corto, la decorazione che non arriva al muso e la totale assenza del tonneau cover

Qui invece il parabrezza sembra lungo, oppure non c'è proprio, la decorazione arriva fino al muso e il tonneu cover forse c'è forse non c'è (secondo me c'é)...

Dunque, anche quel modellino pubblicato prima non corrisponde ad alcuna immagine dal vero.

Modificato da - e-dico-la_mia in data 18/10/2015 22:44:01

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacquespierrelouis
automodellantino

Inserito il - 19/10/2015 : 10:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacquespierrelouis Invia a jacquespierrelouis un Messaggio Privato Aggiungi jacquespierrelouis alla lista amici

Vedere il sito per il parabrezza e il tonneau-cover:

http://forums.motorlegend.com/vb/sh...8486&page=56

JPL

Modificato da - jacquespierrelouis in data 19/10/2015 10:57:21

Firma di jacquespierrelouis 
Un cordiale saluto. JPL.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: POISSY (78300)  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 19/10/2015 : 17:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Grazie Jean Pierre, questa documentazione è inoppugnabile. Adesso io non ho più dubbi.

Vedere il sito per il parabrezza e il tonneau-cover:

http://forums.motorlegend.com/vb/sh...8486&page=56

JPL
[/quote]

Modificato da - e-dico-la_mia in data 19/10/2015 17:29:06

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 19/10/2015 : 17:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Forse non ho capito bene: (a causa del francese....)ma il modellino in edicola mi sembra che manchi del tonneau cover, e ha il parabrezza che dovrebbe essere singolo e non intero.
Nelle foto in rete a colori, c'è quella senza il parabrezza e senza tonneau perchè erano temporaneamente smontati, secondo me....
Il modellino citato inizialmente mi sembra corretto.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 20/10/2015 : 16:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Presa la MC12. Modellino molto carino e ben dettagliato. Tante decalcomanie ben posizionate, ganci di traino, ruote gradevoli...un bel pezzo. Nelle foto l'ho messo a confronto con un cararama che costa 10 euro in meno e la differenza di prezzo è abbastanza giustificabile: la carrozzeria è simile ma questa da edicola fa una figura migliore, soprattutto nella zona posteriore. In questa da edicola, le ruote girano a fatica poiché riempiono i passaruota completamente, gli interni sono colorati ma poco e il rollbar era troppo basso, diventando una trappola per il pilota. L'ho scollato e riattaccato. Il finestrino lato guida manca ed è un errore. Prese d'aria, naturalmente, non passanti (almeno quelle più grandi potevano esserlo...)
Ecco un po' di foto da cellulare:

Scusate per le foto ma fuori piove e sul tavolo della cucina di più non si può.

Modificato da - terribilivan in data 20/10/2015 16:21:01

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2015 : 23:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Però secondo me dimensioni e forma dei fari più giuste quelle del modello Cararama.

Grazie per le foto, sarebbe ottimo se le posteresti in misura più piccola.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 22/10/2015 : 23:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Presa la MC. Modellino veramente pregevole, che si fa apprezzare soprattutto nella coda. Molto ben riprodotta anche la livrea. Purtroppo si sono persi in un bicchier d'acqua con i fari, abbastanza evidente le differenza con quelli originali. L'ideale sarebbe 'traslare' quelli della Cararama su questa...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2015 : 09:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
E come fai? I fari hanno proprio forma diversa, non ci stanno...
Comunque splendido modellino, fa veramente un figurone

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/10/2015 : 11:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, io l'ho buttata un po' lì...

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/10/2015 : 13:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

E come fai? I fari hanno proprio forma diversa, non ci stanno...
Comunque splendido modellino, fa veramente un figurone

Si',hai ragione!Sono proprio diversi,ma per una"manina pratica"(lima,stucco e vernice da ritocco giusta e....ovviamente una coppia di"fari giusti")non sarebbe un ostacolo insormontabile.Io,confesso,non ci provo neppure con il pensiero di metterci le mani.Mi va benissimo cosi' come é!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 24/10/2015 : 12:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Lasciata in edicola la A6GCS, parabrezza lungo, passi per la copertura dell'abitacolo, ma a LeMans corse con il parabrezza piccolo, se fate pagare 15€ i modelli, questi devono essere almeno coerenti con la versione rappresentata.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 24/10/2015 : 19:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
baldotl ha scritto:

Lasciata in edicola la A6GCS, parabrezza lungo, passi per la copertura dell'abitacolo, ma a LeMans corse con il parabrezza piccolo, se fate pagare 15€ i modelli, questi devono essere almeno coerenti con la versione rappresentata.

Non c'é molto altro da dire!
Bello.........il colore....., ma il resto.......
Rimane in EDICOLA!

Andrà a"fagiuolo" per creare la base di una futura nuova collezione edicolosa con l'immancabile RICICLO.

Modificato da - pierre911 in data 25/10/2015 11:44:02

Firma di pierre911 
pierre911

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2015 : 12:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
ciao a tutti
è un vero peccato per questa A6GCS che rappresenta la prima delle auto del Tridente impegnate a Le Mans tra il 1954 e il 1965.
Certo che per una mano anche non molto esperta, non sarebbe difficile porre rimedio alla cantonata dell'editore...........
il parabrezza è facilmente rimovibile e sostituibile e la cover si può ritagliare da un pezzetto di materiale plastico di varia provenienza.
mah!... magari ci rivediamo nella sezione elaborazioni

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 26/10/2015 : 12:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Passo anche questa....
Non si può mettere mano ad ogni oscita, per cambiare qualche particolare, spesso sostanziale, che non va!!
Avevo intenzione di prendere almeno 6 modelli tra quelli già usciti di questa collezione, ma ho rinunciato!
Se il prezzo fosse più in linea con la qualità, probabimente li avrei presi mettendoci mano, ma a quaste condizioni no.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 30/10/2015 : 10:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Sono appena tornato dal viaggio di nozze e, finalmente ho potuto ritirare i quattro numeri arretrati della raccolta!
Spicca sicuramente la MC12 GT1. Molto buone le finiture, la verniciatura, le decals. Peccato per l'assenza del vetro anteriore lato guida, e dei fari non proprio fedeli all'originale. Inoltre un maggior livello di dettaglio per gli interni non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Nel complesso, molto bello. Promosso, anche se il modello IXO acquistato sul sito della Vitaphone Racing a suo tempo, e che custodisco gelosamente, è decisamente superiore in tutto...
La Coupé Trofeo mi ha deluso: è insipida, ne avrei fatto volentieri a meno (tra l'altro, si tratta di un'auto priva di un particolare interesse per i suoi trascorsi in pista).
L'A6GCS... è piena di incongruenze con il modello originale. Diciamo che la vedo come una "variante" della versione che, opportunamente modificata, corse a Le Mans.
Promossa la 200 SI, che però non ho ancora esaminato con attenzione...

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 30/10/2015 : 10:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Ma ormai è sicuro che ci sarà un prolungamento con le Biturbo e derivate ( la Karif ad es )

Magari!

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.