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A Vettel sono 5 gare che gira molto più dritta del solito ( tra le sfortune di Alonso e le fortune sue) ma alla fine del campionato foruna e sfortuna si bilanciano : certo che ieri s' giocato i bonus di 5 anni perchè gli sono andate tutte dritte.... Una consdierazione sulle valutazioni di ieri dei comissari : col metro di giudizio applicato fino al GP precedente avrebbero dovuto fare uno stop and go almeno altri 3 piloti, e invece ieri nei commissari regnava il buonismo e è stato punito il solo Perez.....
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n/a
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Inserito il - 05/11/2012 : 15:19:07
Visto che la giuria era presieduta da Derek Warwick, più che di buonismo scriverei di arbitraggio all'inglese.
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Ho detto e ripeto, alonso e' stato centrato una volta , a suzuka se l'e' cercata LUI andando all'esterno della prima curva
Austin, non ti arrampicare sugli specchi: da che mondo è mondo, il torto è di chi tampona. Fermo restando che i contatti al via fanno parte del gioco, e che la terza fila è statisticamente quella più esposta a simili situazioni.
Quanto alla gomma dispersa di Irvine, forse qualcuno ricorderà che in quella gara la Ferrari aveva introdotto un sistema di comunicazione ai meccanici in occasione dei cambi gomme (basato su cartellini colorati, se la memoria non m'inganna) mai più utilizzato in seguito. Verosimilmente, perché aveva recato più danni che benefici. Con questo, nessuno impedisce di formulare teorie complottiste, purché suffragate da prove. Altrimenti diventano mere chiacchiere da bar.
Esattamente...questo è il contatto tra alonso e raikkonen...a me non sembra colpa dello spagnolo
e con questo possiamo concludere il capitolo sf**a di alonso (almeno fin qui :) )
Per la gomma di irvine,ripeto, l'avevo riportato come caso estremo di errore...non definibile sf**a (se poi c'è qualcosa sotto noi non lo sappiamo...a meno che non vogliamo dare adito alle famose "chiacchiere da bar")
Per la gara...è stata avvincente...complimenti ad Hamilton....un po' di critiche alle seconde guide...assolutamente non all'altezza delle prime (magari ci sarà di mezzo la storia degli aggiornamenti pure per red bull oltre che ferrari...sinceramente non so). ottima gara di ham , molto buona la gara di alonso, bravissimo raikko a gestire il finale (e soprattutto per le sue dichiarazioni sul podio :D ) e bella rimonta di vettel...anche se aiutata da eventi esterni (safety al momento giusto) e dalla gara rocambolesca
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Ho detto e ripeto, alonso e' stato centrato una volta , a suzuka se l'e' cercata LUI andando all'esterno della prima curva
Austin, non ti arrampicare sugli specchi: da che mondo è mondo, il torto è di chi tampona.Fermo restando che i contatti al via fanno parte del gioco, e che la terza fila è statisticamente quella più esposta a simili situazioni.
Quanto alla gomma dispersa di Irvine, forse qualcuno ricorderà che in quella gara la Ferrari aveva introdotto un sistema di comunicazione ai meccanici in occasione dei cambi gomme (basato su cartellini colorati, se la memoria non m'inganna) mai più utilizzato in seguito. Verosimilmente, perché aveva recato più danni che benefici. Con questo, nessuno impedisce di formulare teorie complottiste, purché suffragate da prove. Altrimenti diventano mere chiacchiere da bar.
...e magari bisogna pure tenere le distanze!!!! Lorenzo siamo in pista non in autostrada altrimenti a SPA 1998 aveva ragione Coulthard!
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Ho detto e ripeto, alonso e' stato centrato una volta , a suzuka se l'e' cercata LUI andando all'esterno della prima curva
Austin, non ti arrampicare sugli specchi: da che mondo è mondo, il torto è di chi tampona.Fermo restando che i contatti al via fanno parte del gioco, e che la terza fila è statisticamente quella più esposta a simili situazioni.
Quanto alla gomma dispersa di Irvine, forse qualcuno ricorderà che in quella gara la Ferrari aveva introdotto un sistema di comunicazione ai meccanici in occasione dei cambi gomme (basato su cartellini colorati, se la memoria non m'inganna) mai più utilizzato in seguito. Verosimilmente, perché aveva recato più danni che benefici. Con questo, nessuno impedisce di formulare teorie complottiste, purché suffragate da prove. Altrimenti diventano mere chiacchiere da bar.
...e magari bisogna pure tenere le distanze!!!! Lorenzo siamo in pista non in autostrada altrimenti a SPA 1998 aveva ragione Coulthard!
Ma di fatti ....mi sono astenuto dal rispondere se no qui si va avanti all 'infinito. Lollex , colgo il tuo esempio....andiamo anche in autostrada ai 250 all'ora, io in pieno rettilineo , quando sono davanti a te sfioro leggermente il freno...lo faccio 2-3 volte....dopo un po' tu credi che io lo faccia per vizio...poi ti inchiodo davanti e tu al 99 % mi centri...e' colpa tua vero?
ma dico...ma chi parla in questo forum...ha mai corso in pista ? Alonso sull'esterno deve girare pe rforza di cosa ad una velocita' piu' lenta degli altri, perche' , contrariamente a quanto si puo' pensare ( raggio largo, maggiore velocita') li la pisyta e' sporca e oltretutto le gomme non sono al massimo del rendimento essendo appena partito .
A me comunque sembra di parlare arabo, ho detto chiaramente che la colpa di alonso e' stata il cacciarsi all'esterno sullo sporco alla prima curva di suzuka, non ho detto che e' colpa sua la toccata con raikkonen, semplicemente e' andato in una zona della pista che era proibitiva..il commento poi di boccafogli ha pure un lapsus freudiano quando dice che alonso va a chiudere raikkonen...chissa' che mazzo gli hanno fatto in redazione dopo aver detto quelle parole !
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
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Ho detto e ripeto, alonso e' stato centrato una volta , a suzuka se l'e' cercata LUI andando all'esterno della prima curva
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Fermi tutti...la faccenda di coulthard mi pare un "attimino" diversa da questa eh....avrà pure scelto una traiettoria sbagliata....ma non è colpa sua se è stato toccato...quello dietro un minimo di occhio deve avercelo...
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Alonso a Suzuka se l'e' andata a cercare, ha deciso di tagliare e andare sull'esterno se si guarda il filmato dalla giusta prospettiva (e non dal camera car che e' troppo soggettivo, infatti la chiamano "soggettiva") Kimi fa uno scarto perche' vede che gli taglia la strada, pero' giustamente pensa " sa che sono qui, non gli serve allargasi di piu', tanto Button e' stretto e ha mezza pista libera" (chiaro che Kimi essendo un essere superiore ha anche la velocita' di pensiero n volte superiore agli altri ) ... invece Alonso insite e gli fa vedere l'erba ... ora cosa doveva fare Kimi smaterializzarsi (vabbeh che e' un essere superiore ma su questo ci sta ancora lavorando ) ?
E' un normalissimo incidente di gara che e' facile capiti quando parti in mezzo al gruppo ...
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n/a
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Inserito il - 05/11/2012 : 23:17:57
ronnie ha scritto:
Lorenzo siamo in pista non in autostrada altrimenti a SPA 1998 aveva ragione Coulthard!
Così come ieri aveva torto Rosberg. Facezie a parte, e lasciando perdere le commoventi amenità di Austin, che nei confronti di Alonso è imparziale quanto lo era il TG4 di Emilio Fede , va da sé che mi riferivo a circostanze normali. Tra le quali, ritengo, possa rientrare la partenza di Suzuka. Scenario di quello che vale ha giustamente definito "un normalissimo incidente di gara che e' facile capiti quando parti in mezzo al gruppo." Che anche Raikkonen, invero, non ha fatto granché per evitare. Ma ci sta. Tanto più che è questione di centimetri. Mi fa, invece, specie che nessun pennivendolo ricordi la sciagurata strategia del muretto Ferrari in Canada: vuoi vedere che, alla fine, i punti mancanti saranno proprio quelli?
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le mie saranno commoventi amenita caro lollex , ,ma ora rispondimi, tu in pista, ti sei mai confrontato con gli altri , o solo a parole ? Se l'hai fatto dovresti aver opinioni in merito che dovrebbero discostarsi dalla media . Per Alonso come vedi anche Vale la pensa come me , e forse che altri che invero rinunciano a scrivere in questa sezione .... ...continuiamo a fare i suddditi di Alonso ...vedremo se questo benedetto Mondiale lo vincera o lo perdera' ....
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Il video qua sopra non è solo in soggettiva (che pur mostrando una sola auto nbon è che le immagini si prestino a interpretazioni differenti)
Io lo vedo come un incidente di gara...ma da qui a dare la colpa ad alonso ce ne passa...ripeto quello dietro può vedere meglio quello che fa il pilota davanti
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Inserito il - 06/11/2012 : 15:20:53
austin ha scritto:
le mie saranno commoventi amenita caro lollex , ,ma ora rispondimi, tu in pista, ti sei mai confrontato con gli altri?
Sì.
austin ha scritto:
...continuiamo a fare i suddditi di Alonso ...vedremo se questo benedetto Mondiale lo vincera o lo perdera' ....
Io non sono il suddito di nessuno, e ti pregherei di riservare certi appellativi a qualcuno con cui sei più in confidenza, grazie. Ciò premesso, mi sembra innegabile che, se lo spagnolo vincerà il mondiale (eventualità IMHO possibile solo per circostanze favorevoli), ci avrà messo parecchio di suo. Perché la Ferrari non è la vettura più forte del lotto, come ben dimostrano le prestazioni di Massa. Che non sarà un fenomeno, ma neppure l'ultimo dei bischeri. Fermo restando che se il titolo andrà a Vettel, non avrà rubato nulla. E che il pilota perfetto, immune da errori, non esiste.
Modificato da - n/a in data 06/11/2012 15:23:11
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L'esempio di SPA 98 l'ho fatto solo per dire al mio amico lorenzo che non è vero che chi tampona ha sempre torto,(lui ha capito benissimo e infatti mi ha fatto l'esempio di Rosberg) so benissimo che non ha niente a che vedere con Suzuka dove io la penso esattamente come Vale. Per quanto riguarda Alonso quest'anno sta facendo cose strabilianti con la vettura che si ritrova (anche se qualche GP non è stata malvagia,) meriterebbe il titolo ma...sarà dura.
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Allo stato attuale non vedrei favorita la ferrari nemmeno a pari punti...e a dirla tutta manco con qualche punto di vantaggio... C'è da dire che la prossima gare è una bella incognita...quest'anno abbiamo visto vetture andare benissimo in una pista...e poi fare merdesimi la gara dopo...chissà che la prossima gara non favorisca qualche outsider? Vista la spettacolarità dell'ultima gara non me la perderò per nulla al mondo. Ultimo appuntamento brasile...li alonso potrebbe trovare in massa un buon alleato...la ferrari su questa pista è sempre andata bene (o molto bene) e la velocità di punta potrebbe aiutare
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Inserito il - 06/11/2012 : 19:23:59
Ecco il link col giro di pista del circuito di Austin, fatto da Mario Andretti
Prime curve molto ampie, e un lungo rettilineo...forse l'ultima è chiaramente a "svantaggio" delle rosse, ma chissà!
Modificato da - n/a in data 06/11/2012 19:55:51
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Io voglio tornare all'argomento "allusivo" dell'inizio di questa discussione, ovvero le presunte irregolarità della Red Bull. Giuro che volevo rispondere prima di leggere (e vedere) questo: http://www.racingworld.it/notizia.p...lla_red_bull ma io ho sempre sospettato fortemente che gli austro-inglesi imbroglino, ma lo dico anche con ammirazione, in quanto penso che il genio di Newey stia anche nel saper sconfinare fuori dalle regole senza farsi scoprire. La storia recente della RB è costellata di sospetti, e io cito, ad esempio, nella gara in India le famose e misteriore scintille prodotte dal fondo della vettura di Vettel e uno strano episodio accaduto a Webber che in un rettilineo, dove la RB era più lenta della Ferrari per maggior carico, tallonato da Alonso ha "misteriosamente" portato la sua monoposto alla stessa velocità della rossa. Poi questo sconcertante fatto accaduto ad Abu Dhabi. Ripeto: io ammiro in qualche modo anche questo lato oscuro della RB, e non voglio con questo giustificare l'inferiorità della Ferrari, ma io, sinceramente, penso che questi qui facciano i furbi...
Modificato da - FastFreddy in data 08/11/2012 01:55:15
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beh...forse più che imbrogliare...spesso sfruttano le falle o i cavilli del regolamento. Qualche "sviluppo potente" c'è stato visto che a un certo momento del mondiale la red non era certo la migliore vettura.Questi step ci sono stati però pure per mclaren (ricordate che alonso indicava hamilton come nemico più pericoloso),ma anche la stessa ferrari ha fatto qualcosa (ricordate massa sempre in merdesima posizione...poi d'un tratto riesce ad arrivare attorno alla sesta posizione con regolarità)
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io vorrei aggiungere un'altra cosa non vorrei che la scarsa competitivita' ad un certo punto del mondiale sia stata studiata a tavolino...per non uccidere il mondiale..
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Strano si torce la punta del muso e le ali restano diritte?
E poi si torce come fosse di gomma?
Per le famose scintille perfino Autosprint si e' arreso all'evidenza che e' stata la piastrina di titanio posta al fianco del fondo che cedendo su un cordolo si e' piegata e per un po' a strisciato sull'asfalto fintanto che non si e' consumata.
E il misterioso regolatore del terzo elemento scoperto dal clan rai e' un meccanismo che la rb monta SOLO al venerdi nelle prove libere per velocizzare le regolazioni.
Ciao Vale.
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E il misterioso regolatore del terzo elemento scoperto dal clan rai e' un meccanismo che la rb monta SOLO al venerdi nelle prove libere per velocizzare le regolazioni.
No. L'anomalo aumento della velocità di punta è stato riscontrato in gara.
Comunque ci sta pure quello che dice Seb. Ormai gli interessi attorno a questo sport sono diventati enormi, non mi stupirei più di niente.
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