Autore |
Discussione |
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/08/2015 : 00:54:30
|
| Martino ha scritto:
E' possibile..........e' talmente brutta che nessuno aveva avuto il coraggio di riprodurla.......... ah se non ci fosse "auto da rally collection"........ Naturalmente scherzo........ Ciao a tutti dallo Zio! P.S. Fortuna che mancano solo i loghi FORD ed RS.......immaginate non ci fossero i mostriciattoli sulle fiancate o lo squalo meccanico con tanto di chiave inglese sul posteriore.........sarebbe stato un vero peccato!!!!!!! Ariciao a tutti!
|
Ciao,Martino(Zio)!Dai!Lo squalo con la 17/19 in bocca é la quintessenza di questa Fiesta.Un CULO cosi' é difficile trovarlo altrove.Non solo sui modellini auto,ma neppure sulle carlinghe degli aerei della II guerra mondiale c'é qualcosa di cosi'terrificante.Pensa all'inseguitore,atterrito da cotanta visione.La sola cosa che puo' venirgli in mente é che gli smonta l'auto solo se tenta di avvicinarsi.Il problema per Kruuda é che in quell'occasione(Finlandia)si é arrangiato da solo ad eliminarsi,autosmontandosi l'auto(incontro ravvicinato con una betulla,probabilmente). Come dice il nostro nuovo accolito,il-zulio:MANDI.
Riflettendo su quanto hai detto,Martino(Zio),ho messo in parallelo la Citroen DS3 R3 di Elena-Campana al Monte 2011,altro"murales"su ruote,con la Fiesta di Kruuda e devo dire francamente che il DS3 fa piangere.Forse,dirai,che non sono paragonabili,due cose totalmente diverse,ma vuoi mettere lo spirito quasi Jacovittiano della Fiesta con tutti quegli animali che"sberleffano"e fanno le boccacce?Personalmente trovo la livrea simpaticissima anche se complicata.
@ Pierre cerca di non fare doppi post ma edita il messaggio precedente come ho fatto io [modifica da luciocabrio]
|
Modificato da - pierre911 in data 22/08/2015 01:00:22 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2015 : 09:38:26
|
Ciao Pierre, la mia non era una critica vera e propria per quanto riguarda la livrea di Kruuda........ forse sorpreso da tutto questo, e' passato in secondo piano che la vettura e' totalmente priva di sponsor, sia istituzionali, sia privati, ma come fa? Di questi tempi poi......... C'e' da dire che ha un bel coraggio.........forse la livrea ha altri significati, boh! Comunque ci sta facendo parlare di lui....... Si, devo dire che forse hai ragione tu. Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2015 : 22:40:24
|
Non è priva di sponsor, tutto l insieme è una sponsorizzazione
Da
http://it.best-of-rallylive.com/lay...zza-animale/(linked_rub_id)/75 Ford Fiesta S2000 Karl Kruuda Se nel WRC le livree decorative delle vetture non sono, in genere, molto originali e fun, di certo non si può dire lo stesso della Ford Fiesta S2000 dell’estone Karl Kruuda, la cui livrea rappresenta differenti animali fantasmagorici. C’era già stato il tema del mare sulla Ford R5, della fattoria sulla Skoda Fabia S2000… Quest’anno, la società di design Luix (Estonia) ha scelto diversi animali e toni «caldi» per decorare la Ford Fiesta S2000 di Karl Kruuda. «Si tratta della quarta livrea di questa serie, che simboleggia vitalità ed energia apportate dai prodotti dell’azienda di latticini Tere», ci ha spiegato con orgoglio l’estone Karl Kruuda. Tere è un’azienda che concepisce e commercializza prodotti latticini arricchiti di vitamine, fibre probiotiche e culture batteriche, destinate ad offrirci vitalità e salute. Latte, yogurt, panna, creme ma anche salse, bibite e bevande: oltre 150 prodotti sono proposti con etichette di diverse marche Tere, un tempo chiamata Tallinna Piimatööstus, esiste da oltre un secolo. L’azienda è oggi il n° 1 sul mercato estone e dà lavoro a 420 impiegati. I suoi prodotti sono esportati negli altri paesi baltici (Lettonia e Lituania), in Finlandia ed in Russia. «Non volevo una livrea banale per rappresentare questi prodotti. Ho quindi affidato il progetto ad un designer molto noto in Estonia, Kristjan Luiga (Luix) che lavora su vari supporti. Ed ecco il risultato! Quest’anno, presentiamo la quarta versione. Nel 2013, era partito col tema del mare. L’anno prima, il soggetto era una sorta di vacche da cui zampillava latte… Quest’anno, la livrea è concepita sul tema d’animali fantasmagorici e del fuoco. Trovo il risultato originale e gradevole». Gli appassionati di modellismo probabilmente non condivideranno questo parere! Ed in caso d’urto? «Si tratta d’una pellicola applicata sulla lamiera. I nostri pezzi di ricambio sono già decorati e pronti all’uso. Anche se, sinceramente, spero di non doverli usare... ».
|
Modificato da - 512s in data 23/08/2015 22:44:48 |
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2015 : 23:57:15
|
Grande 512s, sempre informatissimo sulle vicende di automobilismo sportivo !! Addirittura informato sulla societa' TERE. Senza parole. Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/08/2015 : 12:00:14
|
SERVIZIO ARRETRATI!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 24/11/2024
|
|
|
Lillo
automodellante
|
Inserito il - 24/08/2015 : 13:47:20
|
I bulloni delle ruote...semplicemente OSCENI
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Sarezzo ~
Membro dal: 30/08/2012 ~
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/08/2015 : 18:17:47
|
ossignore...mai vista una soluzione peggiore cavolo...pure "montati" storti...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 24/08/2015 : 20:44:23
|
Finalmente Seb!! Grazie x avermi dato l'occasione di chiedervi come rimediare le ruote...... Ho preso questo modello, e vorrei migliorare i cerchi anteriori, togliendo i bulloni disegnati e rifacendoli meglio. Poi, in quelli posteriori, avrei intenzione di mettere i cerchi modificati come appaiono nelle foto in rete. Non si trova nessun modello con i cerchi come questo, di questo equipaggio,ma solo di altri.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/08/2015 : 22:57:44
|
Questi cerchi sono giusti per ps su terra che al Sanremo c erano, ma vanno dipinti in bianco Per i bulloni, li vendono fotoincisi nei migliori negozi di modellismo I cerchi asfalto per la Grifone non esistono in commercio: io ho usato modificandoli, quelli del kit in plastica Heller
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sim city
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/08/2015 : 00:18:53
|
Dai, almeno con una passatina di rimuovi smalto quei bulloni se ne vanno che è una meraviglia!
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Portogruaro ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2023
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 25/08/2015 : 14:54:45
|
Grazie del consiglio, 512s! Intendevo proprio questi cerchi! Per creare "in casa" la modifica che vedo nelle tue foto, senza acquistare kit Heller e robe varie, che non farò, cosa potrei usare? E un altro dubbio che ho è che tipo di cerchi ci sono sotto quelle coppe?? Soprattutto i posteriori sono molto rientranti rispetto a quelli montati in questo modellino..... Replico il messaggio in Elaborazioni Modelli da Edicola così non sono off! Rispondetemi là, se volete! Grazie
|
Modificato da - Sfera in data 25/08/2015 14:58:26 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/08/2015 : 19:56:10
|
Arrivata in edicola la Corolla di SebLoeb. Molto bella (come di consueto ultimamente) peccato solo per i fari "spenti" e le frecce ant. solo tampografate. Piccoli peccatucci veniali che non rovinano il modello. Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Moddicchio
automodellantino
|
Inserito il - 25/08/2015 : 20:22:14
|
Presa anche io la Corolla, niente male, non adoro la livrea ma è sicuramente un modello da avere in collezione secondo me!
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: Venezia ~
Membro dal: 15/10/2014 ~
Ultima visita: 05/10/2015
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/08/2015 : 22:31:12
|
| Moddicchio ha scritto:
Presa anche io la Corolla, niente male, non adoro la livrea ma è sicuramente un modello da avere in collezione secondo me!
|
Certo! Pero' devo proprio dirlo:Dopo la fantasmagorica e rutilante Fiesta di Kruuda,questa Toyota Corolla WRC sembra l'auto del convento delle orsoline.Se non fosse per il fatto che é il debutto su una WRC di quel SEB Loeb non farebbe ne caldo ne freddo.Comunque ritornare con gli occhi(in questo caso i piedi non centrano proprio)per terra va sempre bene.Adesso vediamo cosa dice la prossima Hyundai i20 WRC,anche questa non é certo da orsoline,come livrea.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Moddicchio
automodellantino
|
Inserito il - 27/08/2015 : 19:45:24
|
| pierre911 ha scritto: Pero' devo proprio dirlo:Dopo la fantasmagorica e rutilante Fiesta di Kruuda,questa Toyota Corolla WRC sembra l'auto del convento delle orsoline.Se non fosse per il fatto che é il debutto su una WRC di quel SEB Loeb non farebbe ne caldo ne freddo.Comunque ritornare con gli occhi(in questo caso i piedi non centrano proprio)per terra va sempre bene.Adesso vediamo cosa dice la prossima Hyundai i20 WRC,anche questa non é certo da orsoline,come livrea.
|
ahhahaha bella questa! Vediamo questa i20, abbiamo notato una buona fattura delle auto più moderne quindi chissà sia ben fatta anche questa
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/08/2015 : 19:44:26
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Moddicchio
automodellantino
|
Inserito il - 02/09/2015 : 00:58:38
|
Uscita la i20, modellino inedito in edicola e che mi piace tantissimo! Anche con questa, Passione Rally ha dato conferma di prediligere i modelli moderni e comunque di riuscire a fare qualche errore per esempio: coprimozzo su ruota non necessario, fari "spogli", prese d'aria che onestamente non capisco se siano una cosa di fantasia oppure no, retrovisori un poco troppo grossi rispetto gli originali (anche se la vedo dura a riprodurli esatti in 1:43). Vorrei provare a modificare i fari perché secondo me il modello perde un pochino coi fari solamente cromati!
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/09/2015 : 14:39:17
|
sono d'accordo per i cerchi,ma aquali prese d'aria ti riferisci?? sul cofano ci sono anche in quella vera.
|
Modificato da - sebloeb in data 02/09/2015 14:40:17 |
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Moddicchio
automodellantino
|
Inserito il - 02/09/2015 : 15:11:08
|
Mi sono espresso male io scusami, dico che le prese d'aria (che è giusto che ci siano) credo siano errate. Al rally di Germania 2014 la vettura aveva queste prese d'aria qui: mentre sul modello sono più simili a quelle adoperate in messico 2014 dipingendole di nero si ottengono quelle che son montate sulla i20 2015 che non riesco a capire se siano uguali a quelle ADAC 2014. Pura pignoleria (forse esagerata) che vorrei capire in modo da dare una sistemata, visto che se fosse si tratta di una modifica semplice e velocissima!
|
Modificato da - Moddicchio in data 02/09/2015 15:14:13 |
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/09/2015 : 11:51:38
|
Beh,bella 'sta Hyundai!Considerato che é un modello da stampi recentissimi non poteva essere che cosi'.Sulle"pecche"evidenziate da Diego.....che dire.....probabilmente nella versione da"negozio" non ci sono,cosi' si giustificano quegli euro in più che chiedono.Mah.......valle a capire queste strategie.Dubito comunque che gli specchietti retrovisori,decisamente sbagliati,siano diversi nella versione"negozio"(se esiste una tale versione).Per quanto riguarda la livrea mi sembra accattivante e dopo un saliscendi(Fiesta di Kruuda e Corolla di Seb) siamo tornati nella"normalità"delle livree odierne.Adesso,tra due"ricicli",tocca all'auto col buco(passatemi questo scivolone pubblicitario retro'),la Polo,a chiudere,speriamo in bellezza,questa raccolta di auto da rally,visto che anche le ultime due uscite sono di modelli che hanno già abbondantemente calcato le scene e fanno parte di quei modelli con stampi datati.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|