Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 10/09/2015 : 11:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Della R11 appena uscita che ve ne pare? Secondo me è un modello mediocre quanto a dettagli ma come linee come lo trovate? La versione stradale che ne ricavarono (per una collezione edicolosa) sembrava una mezza ciofeca, forse "cammuffata" in versione rally si notano meno certi difetti...boh.

Più che altro mi piacciono molto questi vecchi aggeggi francesi e non mi spiacerebbe averla (in attesa che esca il ben più nobile Spark in 1/43) per affiancarla alla R5 GT Turbo sempre di Ragnotti...

Foto in altra livrea...

http://www.carmodel.com/it/edicola/...monier/67304

Modificato da - Shamal 84 in data 10/09/2015 11:51:37

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5638  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2015 : 11:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Per rispondere a Shamal 84:Si,la livrea corsaiola la rende più appetibile che non la soluzione di"tous les jours".D'altronde in quel periodo,la Renault, non aveva gran macchine,soprattutto sotto il profilo"linea".Una cosa che nel modellino trovo deludente é la soluzione che hanno adottato per i fari.Sembrano oscurati con coprifaro.La soluzione,dei fari, nell'altra"livrea",quella del Monte é anch'essa brutta ma forse più realistica.Oramai siamo alle ultime battute e.........non é il caso di"scaldarsi"troppo.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2015 : 12:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mah guarda...penso che quei 13€ mi rimarranno in saccoccia...dovessi mettere questa R11 in vetrina accanto ad altre francesi di questa collezione, farebbe una pessima figura...stampo molto vecchio, pessimi dettagli come i catarifrangenti tampografati o la calandra montata obliqua, mi viene un dubbio anche sui paraurti che non mi pare fossero cos' bombati e arrotondati. La livrea mi piace, l'auto 1/1 anche, ma preferisco aspettare che esca la R11 Turbo stradale di Spark.

Resto in attesa della Polo, che penso sarà un gran bel pezzo...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5638  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 12/09/2015 : 08:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Se dovesse essere come la Polo delle uscite francesi allora si, sarà un bel pezzo!

La Renault devo ancora trovarla in giro, dall'anteprima non mi entusiasma troppo comunque

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2015 : 11:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Vista in edicola la R11...sui fari anteriori hanno appiccicato delle decals bianche...pure mezze storte...modello improponibile.

Firma di Shamal 84 

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2015 : 12:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Devo confermare che la 11 Turbo di Ragnotti/Thimonier,effettivamente,non é da capottarsi per l'entusiasmo che genera.Fa parte della storia dei rally e pertanto......va bene cosi'.Ne abbiamo di molto peggio nella collezione!Sicuramente la VW Polo,dato lo stampo recentissimo,sarà molto più "carina".La cosa che,comunque,non mi va giù é la mancanza di alcune auto che,a parer mio,avrebbero dovuto esserci in una collezione come questa.Ci hanno rimpinzato di Delta farlocche(almeno una fosse giusta) e non hanno messo un'Alfa(e ci sono già non dovevano fare niente di nuovo).Hanno messo due Talbot Samba e niente A 112 Abarth(anche di questa esistono già gli stampi e quindi niente di nuovo).Hanno prolungato la collezione a 120 pezzi ma........ne hanno lasciati indietro di importanti che hanno fatto la storia e anche a livello di rally ci sono dei"buchi" notevoli e imperdonabili.Facendo due conti ci ritroviamo con il Monte che totalizza il 37,5% delle uscite,il San Remo altro 14,1% e siamo già a 51,6% con soli due rally,più della metà della collezione.Avrebbero potuto chiamarla"Passione Rally a cavallo delle Alpi Marittime".Al Safari hanno riservato lo 0,025%(troppo?).Cipro,Cina,Bulgaria,tanto per citarne alcuni,manco compaiono nella collezione,ma il Valentino con il rally di Monza non manca e il Memorial Bettega neppure.Come avremmo potuto continuare a vivere senza questi(Valentino Rossi tralaltro ha corso anche in altri rally più titolati del Monza e con livrea più interessante sulla Ford che ha usato).Mah!!!!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2015 : 14:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
manca anche la mastodontica Mercedes 450SLC.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2015 : 17:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici

Si'!Hai perfettamente ragione,al Bandama nel '79, e in una collezione che si rispetti..........non doveva mancare.

Modificato da - pierre911 in data 12/09/2015 17:29:44

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2015 : 00:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
WOAW!!!Hanno messo apposto,cioé aggiornato,il sito della Gaza-Passione Rally.Perfino la parte di testata dove ci sono le USCITE assieme allo sviluppo dell'opera.Sembra il canto del cigno.Comunque MEGLIO TARDI CHE MAI.
E' già una cosa più seria,cosi'.

Firma di pierre911 
pierre911

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 14/09/2015 : 18:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Ho preso la Renault, i "fari" sono proprio osceni!

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2015 : 21:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 15/09/2015 : 01:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Anche la linea, mi sembra un pò pesante....
Ma è un modello che mi piace, da avere secondo me

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/09/2015 : 11:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Eh!Il famoso detto"non é bello quel che é bello ma é bello quel che piace"calza alla perfezione.La linea é sicuramente"pesante",erano finiti (in Renault)i bei tempi delle Alpine e,sottomano da far correre al momento,non avevano granché d'altro.Anche la R5 Maxi aveva fatto il suo tempo e,forse,serviva pubblicizzare un po' la vettura"normale".Senz'altro,comunque,é un pezzo di storia dei rally(gran parte del merito va senz'altro a Ragnotti/Thimonier)e in quanto tale va tenuto in considerazione.Dispiace che,i costruttori del modello,non abbiano trovato una soluzione migliore per riprodurre i fari.Per il resto,come già detto,ci sono delle"rappresentazioni"peggiori in questa collezione.

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 15/09/2015 : 11:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

+1

[/quote]

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2015 : 18:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Recuperata or,ora la Toyota GT-4.Mi sembra bene.La cosa che subito mi é parsa degna di nota é il complesso ruota:Pneumatico Pirelli e cerchione O.Z.Racing.Per il resto vedo con calmama cosi' a spanne non vedo svarioni.L'ho già detto ma voglio ripetermi:magari fossero stati cosi curati gli altri modelli della collezione.
Siamo a -3 dal "program end"e,a parte la VW Polo che essendo uno stampo di ultima generazione non dovrebbe presentare sorprese,ci aspettano due vecchiette:la Fulvia,che non dovrebbe avere sovverchi problemi,e la Delta.Qui' mi fermo perché con le Delta 'sta raccolta ne ha combinate di tutti i colori!Vedremo

Modificato da - pierre911 in data 16/09/2015 20:32:19

Firma di pierre911 
pierre911

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 17/09/2015 : 21:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Anche sulla Celica i fari non mi fanno impazzire, nel complesso non mi pare malvagia!

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2015 : 00:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Nella precedente raccolta Rally Collection la Celica GT4 era uno dei migliori pezzi in assoluto, molto molto dettagliata. Come finiture secondo me era giusto un pelino sotto la versione da negozio.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

techov
automodellantino

Inserito il - 18/09/2015 : 13:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di techov Invia a techov un Messaggio Privato Aggiungi techov alla lista amici
Non vi pare un pò troppo carico l'azzurro della Hunday? secondo me era meglio più tendente al grigio...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 26/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 18/09/2015 : 14:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Non ne ho mai vista una dal vivo. Temo sia un colore difficilmente fotografabile e riproducibile, a meno di avere la formulazione direttamente dalla Hyundai. Mi rIcordo il celeste delle McLaren F1 GTR Gulf/Davidoff del '97, che era leggermente perlato (ho tentato di averne una scheggia da un meccanico..).

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante

Inserito il - 18/09/2015 : 20:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
qualcuno ha preso la Toyota celica? vorrei porvi un quesito, anche se purtroppo la risposta sara' brutta per me... il vostro modellino e' dotato di uno o due specchietti?

Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.