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sterla
automodellantone
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Inserito il - 16/05/2012 : 00:40:40
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il problema è l'evoluzione ovvia delle vetture perchè sono sicuro che non pochi dei piloti attuali saprebbero guidare quelle macchine forse anche meglio dei piloti dell'epoca secondo me molti dei "problemi" vengono dalle gomme, bisognerebbe renderle meno prestazionali, ma poi se durano poco molti si lamentano quindi... per me dovrebbe essere consuetudine girare su gomme finite, che con il limite di gomme tipo l'attuale, farebbe vedere macchine che "non girano"in curva e la possibilità quindi di avvicinarsi nelle curve perchè il fattore meccanico sarebbe superiore rispetto alla perdita aereodinamica in scia un'altra sono i freni ed avere motori più potenti non sarebbe male
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/05/2012 : 10:30:59
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OT
Quello che mi da fastidio e' l'ipocrisia della gente.
Se Massa avesse vinto il mondiale nel 2008 ci sarebbe molta piu' comprensione per lui e attenzione su quello che gli capita. E' uno che prima ancora di combattere gli avversari in pista, deve combattere contro la sf**a che lo perseguita dalal fine del 2008 .
Non mi venite a dire che non sia (stato) forte, perche' sapete benissimo che non e' vero. Se lo dite, mentite sapendo di mentire .
A meta' 2008 non c'era piu' uno che filava raikkonen, un po' per la sua indisponenza e apaticita', un po' per la mancanza di risultati...tutti dietro a massa...e ora ?
E aggiungo, se non ci fosse stato il crashgate Felipe sarebbe campione del mondo,. Se non ci fosse stata la toyota che andava a puttane l'ultimo giro del gp brasile, felipe sarebbe campione Se non si fosse rotto il motore in ungheria, felipe sarebbe campione . Sarebbe stato un campionato STRAMERITATO .
Queste sono tutte sfighe concentrate assieme verso una sola persona. Se avesse avuto il 50% della fortuna che ha avuto raikkonen nel 2007 avrebbe vinto in carrozza. E guardando indietro, io non sono proprio sicuro che la vittoria 2007 ferrari sia stata meritata al 100%, sembra una vittoria quasi politica, se avesse vinto la mclaren lo scandalo spy story sarebbe andato avanti all infinito, vinto la ferrari tutto chiuso...
e di fatti l'anno dopo che vince...la mclaren...
Se Lewis venisse alla Ferrari quelli che lo chiamavan il morettino furbastro sarebbero tutti scodinzolanti al suo capezzale Ricordatevi bene che Lewis ad Alonso le ha suonate, e non mi venite a parlare di favoritismi, era al suo primo anno in f1 , nell abitacolo non ci andavano dennis and Co.!!!!
Se Alonso andasse via dalla Ferrari senza mondiali, quelli che qui lo celebrano sarebbero i primi a dire che non e' quel campione che sembrava .
Ripeto, se Alonso non vince questo di Mondiale, che e' equilibratissimo , voglio vedere gli umori del popolo ferrarista, e in primis il forum .
Eigi (Ale) , le tue osservazioni sarcastiche mi lasciano basito .
Mi(vi) chiedo... ma sono sempre e solo io a dare un punto di vista diverso ?
E non mi riferisco solo a massa.
Vi ricordo una cosa :
Raikkonen? Ho sempre detto...non vedo l'ora di vederlo di nuovo in F1, perche nei rally toppera' . Ho scritto chiaramente che esagerava, ho dato (mie) interpretazioni tecniche sul suo stile di guida che lo portava spesso all'errore . In 2 anni di wrc ha collezionato figure di cacca a< gogo, ha vinto un solo rally che non contava nulla e nel quale i partecipanti eran meno che zero, macchine comprese ( SEB, LOLLEX cazziatemi pure se sbaglio ..)
Tornato in f1 non ho visto una sola persona di quelli che dicevano "arieccolo parla di raikkonen" , dire che alla fin fine si era ben spuzzolato in wrc e che e' stato un errore colossale pensare che potesse andar bene .
Fine OT non vi provochero' piu' paturnie forumistiche .....................................................................................
Tornando alle ultime osservazioni, io continuo a pensare che un pilota della generazione anni 70-80 le f1 attuali le guiderebbe senza problemi, un pilota morderno ci metterebbe un bel po ad adattarsi e non solo per le gomme . In quegli anni il pilota aveva la visione della corsa dall abitacolo e ben poco dal muretto, doveva cambiare e fare a volte curve impegnative con una mano sola. Doveva tenere d'occhio temperature acqua, olio , a volte turbo e a volte pure la benzina se doveva risparmiarla Doveva inventarsi setup stravaganti pe r ovviare ai problemi della pista in cui si correva, arrivavano a montare anche 4 gomme divers ein compound contemporaneamente .
In prova davi l anima , conle gomme da tempo a volte azzeccare momento e temperatura giusta era quasi impossibile, se esageravi stracciavi gomme e vetrificavi i freni nel giro di lancio, direi che non c'e' paragone .
I piloti anni 70-80 sono una spanna sui piloti 30-40-50-60 , e due spanne sui piloti attuali che devono eseguire bene e con costanza il compito fornito dalla squadra e dagli ingegneri . In mia opinione , cosi' non creiamo polemiche .
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/05/2012 : 11:22:47
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Scusa Austin,giustamente parli di sf**a nel 2008 e sono della tua stessa opinione ma,non puoi non vedere l'involuzione,secondo me,caratteriale che Felipe sta attraversando. Senza buttargli la croce addosso. Non si può neanche parlare di prestazioni. Questo ragazzo,ha problemi e ripeto,la guida ed i risultati vengono in secondo piano. Chi vive a contatto con i iloti Ferrari.parla di un Felipe devastato,occhi tristi e umore sotto i piedi. Continuo a ribadire che,i suoi problemi sono di testa,non di piede.
Penso anch'io che il mondiale del 2007 sia stato una farsa ma nel 2008 Solo la sfortuna ha privato Felipe della corona iridata.Stupendo il suo Gp di Ungheria e solo il motore l'ha privato di quella vittoria. Del resto capitò anche a Schummy contro Alonso nel Gp del Giappone.Non si erano mai rotti i motori Ferrari ma,in quel Gp(parlando di sfighe)saltò!!
Non si celebrano i campioni in base ai titoli vinti.Altrimenti il Mio Gilles non se lo filerebbe nessuno o un Chris Amon ecc.Alonso è un grande talento,se non vincerà con la Ferrari un mondiale, certo non offuscherà la sua immagine.Anche perchè,se la Ferrari continua a sfornare dei chiodi è difficile immaginare che ci riesca!!!
Su Kimi,non mi è simpatico ma,come talento è indiscutibile.
per il resto,ognuno può avere le sue opinioni ma,i piloti del passato,avevano un coraggio smisurato per correre con quelle vetture(anni 30 in poi fino agli anni70-80).Oggi,queste fighette della F.1 non avrebbero il coraggio di affrontare un Gp con quelle macchine.
Ciao Gio
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Bradipo
automodellante
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Inserito il - 16/05/2012 : 11:42:05
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| Bradipo ha scritto:
Grandissimo Massa!!!! E' riuscito a farsi doppiare anche dal suo compagno di squadra......
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Mi autoquoto per spiegare ad Austin il mio punto di vista che (colpa mia) non ho spiegato bene con questa frase. Io credo che Massa abbia avuto un tracollo verticale dopo l'incidente, e questo pregiudica le sue prestazioni in pista, qualcuno mi corregga se sbaglio, ma a me sembra che le gare di Felipe siano più o meno uguali: parte forte, combatte per la posizione una decina di giri, poi al primo sorpasso che non gli riesce o che subisce si spenge e arriva -esimo. Probabilmente molto è dato da quei paracarri che ultimamente la Ferrari sforna, ma secondo me lui ci mette molto del suo. A me Alonso non sta per nulla simpatico ma comunque ci sono i risultati che sta ottenendo che parlano da soli.
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Sii Puooò fareee!!
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eigi
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Inserito il - 16/05/2012 : 11:56:38
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| austin ha scritto:
Eigi (Ale) , le tue osservazioni sarcastiche mi lasciano basito .
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Austin, mi spiace tu l'abbia presa così, io non sono stato sarcastico, stavo proprio scherzando alla grande.
Massa non l'ho mai considerato un campione ma mi è sempre stato simpatico; tutt'ora mi è simpatico e mi spiace molto per lui, ma oggi, ripeto OGGI, è prestazionalmente INDIFENDIBILE.
Alonso non mi è mai mai stato simpatico e non lo è diventato neanche quando è giunto in Ferrari (e l'ho pubblicamente scritto a suo tempo) ma per me è sempre stato un pilota superiore ed oggi un "oggi" che dura ormai da tempo, lo sta dimostrando con i fatti, malgrado alcuni errori (ti ricordo che l'ho criticato recentemente e sono stato redarguito!)
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 16/05/2012 : 11:56:56
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Austin, il tuo ultimo intervento farebbe la gioia dell'ex ministro Brunetta: ecco come spende il suo tempo in ufficio un dipendente di una municipalizzata!
| eigi ha scritto:
redarguidato! |
@ Bradipo: condivido la tua osservazione. Massa parte forte, per poi calare alla distanza. Problema fisico e/o di tenuta nervosa?
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Modificato da - n/a in data 16/05/2012 12:07:22 |
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/05/2012 : 12:10:15
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| lollex ha scritto:
Austin, il tuo sproloquio avrebbe fatto la gioia dell'ex ministro Brunetta: ecco come spende il suo tempo in ufficio un dipendente di una municipalizzata!
| eigi ha scritto:
redarguidato! |
@ Bradipo: condivido la tua osservazione. Massa parte forte, per poi calare alla distanza. Problema fisico e/o di tenuta nervosa?
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Per quanto riguarda Massa, è già un paio di GP almeno che i primi 10 giri sembrano promettenti, nel senso che si coglie il barlume di un combattente. Poi avviene il tracollo pesante. Peccato. Anche a me è molto simpatico Felipe ma, attualmente, come diceva eigi, è prestazionalmente indifendibile. Credimi, Austin, se si riprendesse (purtroppo cosa oggettivamente difficile) saremmo i primi a dire: "EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!!!" In primis per lui, poi per la Ferrari (e parlo da tifoso). Però, dati alla mano, confrontati con quelli di Alonso, è normale che qualche critica, anche aspra (spesso), salti fuori.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/05/2012 : 13:54:33
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| lollex ha scritto:
Austin, il tuo ultimo intervento farebbe la gioia dell'ex ministro Brunetta: ecco come spende il suo tempo in ufficio un dipendente di una municipalizzata!
| eigi ha scritto:
redarguidato! |
@ Bradipo: condivido la tua osservazione. Massa parte forte, per poi calare alla distanza. Problema fisico e/o di tenuta nervosa?
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lavoro in multitasking......l'omino della ditta esterna che dovrebbe riprogrammare in stazione gli ups non sa come farlo, gli sto passando le informazioni... peccato che lui prende 60.000 euro all'anno e io, che prendo 1100 euro al mese, devo spiegargli come si fa.... Ergo sum brunetta dovrebbe cercare qualcun altro dentro la mia municipalizzata ;-)
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/05/2012 : 14:02:29
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Forse non so SE MI SI PIEGO come diceva un comico...
io non difendo massa, lo so che ha tutti ii problemi sopracitati. A me da fastidio la celebrazione di alonso e l'accanimento su massa, inoltre, sappimao benissimo che la ferrari ,a ragione ,dal 2010 segue le direttive tecniche di alonso
X raikkonen ..e chi ha messo in dubbio il talento?Io ho messo in evidenza il fatto che nessuno ha riconosciuto quello che io dicevo riguardo la sua abilita' rallystica.
Scusate , parlo arabo?Mi sa di si . io sono stato molto chiaro nell'esporre le cose che non mi vanno .
Ripeto..fine delle paturnie... finiamola qua .
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sterla
automodellantone
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Inserito il - 16/05/2012 : 14:50:00
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ahahha ma se ormai lo sanno tutti che nel 2008 massa fu favorito dalla ferrari per via di fiat brasil senò kimi quel campionato lo vinceva ad occhi chiusi, senza contare le incredibili sfighe avute tipo in canada con hamilton che lo tampona al semaforo quando era primo o in francia quando ruppe uno scarico quando era primo, per non parlare di spa dove a 2 giri dalla fine comincia a piovere quando era tranquillamente al comando e ce ne sono tante altre
massa è vero che è stato sf**ato in ugheria e che pè stato vittima di un complotto a singapore però c'è anche da contare che in malesia secondo tranquillo si insabbiò come un pollo, o i 25 testacoda di silverstone, e se vogliamo dirlo anche a singapore non accorgersi di avere il tubo attaccato dimostra la sua scarsa freddezza inoltre nessuno lo conta ma la vittoria a spagli fu letteralmente regolata dai commissari nel 2008 la ferrari fece di tutto per far vincere il mondiale a massa lavorando sulla f2008 fino all'ultimo gp (tanto che il lavoro sulla f60 fu ritardatissimo) danneggiando politicamente raikkonen, e lo sanno tutti che la fiat era in crisi e il mercato brasiliano era troppo importante per farsi scappare questa opportunità...
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Modificato da - sterla in data 16/05/2012 14:50:26 |
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/05/2012 : 15:10:57
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Scusa Austin perchè,ti da fastidio la celebrazione di Alonso??!! Anche a me non è dei più simpatici ma,sportivamente parlando,oltre la sua abilità,parlano chiaro i risultati fin qui ottenuti.Perchè non si dovrebbe celebrare uno che con un catorcio,il primo anno a perso un mondiale per colpa dei box?!Il secondo a stretto i denti ed ottenuto più del potenziale della vettura e che,quest'anno si ritrova.l'ennesimo catorcio sfornato da Maranello e con bravura,fortuna ha vinto un Gp ed è in testa al mondiale.Non si deve celebrare uno così?? E se non si deve celebrare Alonso,dimmi,chi in questa F.1 devi mettere su di un piedestallo??!! Giocoforza,fare paragoni con chi guida la stessa macchina e,per sf**a,testa o piede,i risultati di Felipe non sono all'altezza. Questo è un dato di fatto inconfutabile.
Non capisco la chiosa su Raikkonen. Senza un volante in F.1,si è riciclato nei rally e si è visto con che risultati. Qualsiasi altro pilota della Citroen al posto suo sarebbe stato mandato via a pedate ma,gli sponsor la Citroen hanno utilizzato Kimi solo ai fini promozionali ed è evidente che dei suoi risultati a loro non fregava niente.Personalmente nei rally è stato ridicolo e presuntuoso!!
Ciao Gio
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 16/05/2012 : 15:32:28
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| giosas ha scritto:
Qualsiasi altro pilota della Citroen al posto suo sarebbe stato mandato via a pedate ma,gli sponsor la Citroen hanno utilizzato Kimi solo ai fini promozionali ed è evidente che dei suoi risultati a loro non fregava niente.Personalmente nei rally è stato ridicolo e presuntuoso!! |
Piccola precisazione: la Citroen ha scaricato Kimi alla fine del 2010. L'anno scorso ha corso da privato. Non condivido, però il tuo giudizio: con appena 25-30 rally alle spalle, Kimi ha dimostrato di potersela giocare con piloti semiufficiali ricchi più di soldi che di talento, ma con anni di esperienza nel mondiale. Chiaro che di lì a insidiare Loeb, o anche Hirvonen e Latvala, ce ne corre. E fermo restando che pretendere di entrare nei rally dalla porta principale è stato un marchiano errore, sia pure imposto da esigenze commerciali. Dubito, infatti, che la Red Bull avrebbe appoggiato Kimi per fare gavetta con una S2000 nel campionato finlandese o francese. Con questo, una volta uscito di scena Raikkonen il WRC ha perso la copertura televisiva. Con ogni probabilità, per una semplice coincidenza.
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Modificato da - n/a in data 16/05/2012 17:37:42 |
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Nigel JPS
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Inserito il - 16/05/2012 : 16:55:49
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| giosas ha scritto:
Beh,Senna,si lamentò della posizione di guida di quella vettura.Tutti sanno che le macchine di Newey hanno sempre sacrificato la posizione del pilota in favore dell'aerodinamica. In oltre.in McLaren Ayrton usava un volante di diametro maggiore rispetto a quello della Williams con,lamentele del pilota per il maggior sforzo delle braccia che ne conseguiva. A Imola,la Williams si presentò con le modifiche richieste dal pilota e,solo il destino mise fine ad un binomio che,secondo me,avrebbe dominato la F.1. Che tu lo voglia o no.Sir Frank è ancora molto legato al ricordo di Ayrton.Tanto che le sue vetture continuano a correre con lo sticker della famosa S. Per questo dico che,nel mese di Maggio che ci ha portato via uno dei più grandi interpreti del nostro sport,la vittoria di Maldonado assume anche il ricordo di quel tragico momento.
Ciao Gio
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Io non metto in dubbio che Sir Frank sia ancora dispiaciuto per la scomparsa di Senna su una propria monoposto... resta il fatto che per la storia della Williams sia stato più importante Boutsen di Ayrton.
La vittoria di domenica è tutta da dedicare a Frank Williams non certo a Senna che non rappresenta niente nella storia della Williams pur essendo una leggenda della F1 in generale, e della McLaren in particolare.
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 16/05/2012 : 17:36:54
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Come ricordato da Giorgio, la "S" della fondazione Senna sulla fiancata delle monoposto di Grove ben documenta il legame tra la squadra e il campione brasiliano. Nonostante il destino abbia negato al loro sodalizio il tempo di ottenere i risultati sperati. E penso che il paragone con Boutsen suonerebbe come una bestemmia pure al belga.
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Modificato da - n/a in data 16/05/2012 17:38:27 |
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FastFreddy
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Inserito il - 16/05/2012 : 17:38:47
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A margine del dibattuto confronto tra auto e piloti di oggi con quelli del passato vorrei evidenziare che nel GP di Barcellona Alonso, a pochi giri dalla fine, nel disperato tentativo di raggiungere Maldonado un bel derapone se l'è sparato! E forse è stato proprio lì che ha capito che non ne aveva più. Lo dico senza nessuna intenzione di passare per accanito "Nandista", ma solo per fare presente che qualche drift spettacolare, nonostante le ipertecnologie, si vede ancora oggi...
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vale61
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Inserito il - 16/05/2012 : 18:37:54
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Le derapate e i controlli al limite sarebbero possibili anche ora, basterebbe regolamentare le specifiche di progetto a questo scopo. (Basta guardare cosa fanno nel GT inglese).
Cio' vorrebbe dire diminuire la tecnologia dei mezzi e pare che nessuna casa costruttrice lo voglia fare.
Quindi cosa facciamo per tenere attaccati alla tv gli n milioni di persone? Ci inventiamo "le gomme imprevedibili" della serie tutto quanto fa spettacolo.
Vabbeh che difendo la vecchia F1 ma mi pare non di essere l'unico a pensarla cosi e dopo Schumi arriva anche lui : http://www.autosport.com/news/report.php/id/99640.
Ciao Vale.
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ronnie
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Inserito il - 16/05/2012 : 19:03:53
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| austin ha scritto:
Forse non so SE MI SI PIEGO come diceva un comico...
io non difendo massa, lo so che ha tutti ii problemi sopracitati. A me da fastidio la celebrazione di alonso e l'accanimento su massa, inoltre, sappimao benissimo che la ferrari ,a ragione ,dal 2010 segue le direttive tecniche di alonso
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Scusate , parlo arabo?Mi sa di si . io sono stato molto chiaro nell'esporre le cose che non mi vanno .
Ripeto..fine delle paturnie... finiamola qua .
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Austin, se ti può consolare in buona parte la penso come te ma io...è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum anche perchè qui dentro di F1 non capiscono una mazza, Giosas in primis!!!
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Nigel JPS
automodellantone
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Inserito il - 16/05/2012 : 19:24:47
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| lollex ha scritto:
Come ricordato da Giorgio, la "S" della fondazione Senna sulla fiancata delle monoposto di Grove ben documenta il legame tra la squadra e il campione brasiliano. Nonostante il destino abbia negato al loro sodalizio il tempo di ottenere i risultati sperati. E penso che il paragone con Boutsen suonerebbe come una bestemmia pure al belga.
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Il mio post è stato molto chiaro, quindi il paragone con Boutsen è assolutamente pertinente e logico...
pertanto attendo l'elencazione dei successi di Senna con la Williams...
Io registro solamentele 2 ritiri stile Nakajima e lamentele sulla monoposto migliore del mondiale (volante piccolo o grande che sia); per altro non mi stupisco di cio', sia perchè Senna si è sempre lamentato anche dell'aria che respirava, sia perchè i suoi predecessori (Prost e Mansell), che ritengo 2 spanne sopra al brasiliano, hanno stravinto praticamente con la stessa macchina.
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Modificato da - Nigel JPS in data 16/05/2012 19:27:06 |
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eigi
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Inserito il - 16/05/2012 : 21:07:27
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| ronnie ha scritto:
... è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum.
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E perchè mai Carlo!?
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ronnie
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Inserito il - 16/05/2012 : 21:14:04
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| eigi ha scritto:
| ronnie ha scritto:
... è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum.
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E perchè mai Carlo!?
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Perchè queste discussioni mi piace farle LIVE, se vedessi a Novegro quando capita di parlare di F1 come mi bevo Giosas...Tano...Baubau...TomCat e...chi più ne ha più ne metta!!!(Sempre spalleggiato dal mio Vale naturalmente) Piuttosto...quando sarai dei nostri?
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