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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/05/2012 : 19:47:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
dopo la terza giornata in testa Loeb,tallonato da vicinissimo da sOLBERG a soli 10 secondi,poi Hirvonen e Latvala che era a soli 2 secondi ma poi ha forato perdendo un bel po di tempo.
domani ultima giornata da cardiopalma,chissa' che il buon petter per una volta riesca a tenere botta senza uscire di strada e vincere??




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

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n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 26/05/2012 : 20:05:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ogni volta che una Fiesta si avvicina a Loeb sbatte o si rompe.
Fossi in Solberg, questa sera andrei a cercare un buon esorcista.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 26/05/2012 : 21:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
La foratura di Latvala comunque è dovuta ad un suo errore di guida (questa volta, tanto per cambiare, ha urtato un terrapieno) costandogli oltre 3 minuti di perdita di tempo e in coseguenza di questo piccolo incidente ha avuto un problema ai freni della ruota posteriore destra. Comunque è migliorato questa volta è durato un po' in più in zona vertice. Speriamo che almeno Solberg (questa volta) continui a durare...







Modificato da - stabiae in data 26/05/2012 21:42:12

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/05/2012 : 22:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
avevo visto la fotoha fatto una modifica per poter montare gomme da 35 pollici.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 27/05/2012 : 09:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
stabiae ha scritto:

Speriamo che almeno Solberg (questa volta) continui a durare...




Eh no nemmeno oggi dura e questa volta non vedrà nemmeno il traguardo




  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 27/05/2012 : 09:10:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sulla prima speciale della tappa finale, Solberg ha concluso la sua gara contro un albero.
A ribadire, una volta di più, che per tenere il ritmo di Loeb i piloti Ford devono rischiare oltre il dovuto.

Nonostante una foratura sulla terzultima PS, l'alsaziano si è aggiudicato il rally, con 40" su Hirvonen e 3'04"8 su Latvala.
A Loeb è andato pure il successo nella Power Stage, davanti a Latvala e Hirvonen.






Modificato da - n/a in data 27/05/2012 14:00:23

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2012 : 19:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma accontentarsi della seconda posizione no eh!?
è mai possibile una cosa cosi' io fossi in wilson lo butterei fuori a calci nel sedere,si lo so che magari porta soldi eccc bla bla bla ma dio bono anche qualche risultato ci vorrebbe no?? tanto prima o poi loeb in qualche errorino incappera' nel proseguo della stagione come in passato ci ha abituati e invece no!!! meglio zero che secondi mah




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 27/05/2012 : 19:50:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Penso che Wilson voglia a tutti i costi ottenere qualche vittoria per attirare potenziali sponsor, di cui ha molto bisogno.
Sul piano commerciale, arrivare secondi o non arrivare affatto è quasi la stessa cosa.
Tanto più che il WRC non distribuisce i ricchi premi di tappa della F1.
E dubito che il team manager britannico pensi di conquistare il mondiale con un pilota che non vince un rally iridato da sette anni.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2012 : 20:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
dici che vuole conquistare una vittoria...si ma con chi???
mah sara' ma io non condivido affatto secondi uguale a ritirato allora che corrono a fare?




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 27/05/2012 : 20:12:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per cercare finanziatori che permettano loro di mandare avanti il programma.
Non dimentichiamo che, uscito di scena lo sponsor Abu Dhabi, la Ford ha confermato l'impegno nel WRC appena prima di Natale.
La mia, per inciso, è solo una supposizione.
Non riesco, però, a spiegarmi in altra maniera una strategia di gara così spregiudicata.
Nel frattempo, M-Sport ha perso un altro sponsor: la bevanda energetica Go Fast, che doveva sostenere il programma di Wilson jr e Henning Solberg.






Modificato da - n/a in data 27/05/2012 20:34:13

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2012 : 21:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ma accontentarsi della seconda posizione no eh!?
io fossi in wilson lo butterei fuori a calci nel sedere,


Non pensi che Wilson non essendo uno sprovveduto , avrà ben ponderato la situazione prima della partenza della ultima giornata?

Comunque, oggi come oggi arrivare secondo nei rally significa arrivar ultimo, visto che le case in gara sono due....




 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2012 : 21:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
vabbe' avete sempre o volete sempre avere ragione voi che palle.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 28/05/2012 : 00:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Chiedo scusa però sta situazione che i piloti Ford per rimanere in corsa per il titolo con Loeb devono per forza di cose rischiare più del dovuto non mi convince più.

Sia Solberg sia Latvala se si fossero accontentati di piazzamenti avrebbero entrambi oltre i 100 Punti in classifica e sarebbero in piena corsa per il titolo. Hanno sprecato troppi punti per errori evitabilissimi o rischi inutili. Latvala poteva addirittura primeggiare con Loeb (se il finnico avesse disputato il rally di argentina).

Troppi punti persi da Latvala a Montecarlo, Messico, Portogallo (che occasione d'oro persa lì) a seguito di errori e/o rischi inutili oggi poteva andare meglio se non vincere se ieri non toccava il terrapieno.

Lo stesso vale per Solberg almeno 18 punti persi oggi, 10 in Portogallo (anche lui ha mandato alle ortiche seppur in modo meno pesante l'occasione d'oro) 7 in argentina


Con i piazzamenti regolari forse non vincono il titolo ma quanto meno la speranza di vittoria non la perdono già a metà campionato e per quanto concerne il campionato costruttori saresti lì a giocartela con la Citroen (anche il mondiale costruttori porta soldi, sponsor e si sfrutta anche la pubblicità no?). La Ford così si sta solo ridicolizzando agli occhi dell'opinione pubblica.

Loeb quando è in stato di grazia è imbattibile però quando è in difficolta (lo è stato in Portogallo e oggi) i piloti ford non si fanno mai trovare pronti a sfruttare l'occasione ma non solo per loro ma anche per il team in ottica costruttori (e non mi dite che la ford non sia interessata a questo titolo dato che in passato con la focus ha fatto spot televisivi in cui specificava di essere campione del mondo rally).





Modificato da - stabiae in data 28/05/2012 00:51:55

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 28/05/2012 : 01:05:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nessuna fucilazione, però tieni presente nel WRC il mondiale costruttori non porta soldi come in F1: senza diritti televisivi, non c'è nessuno a metterli.
In ogni caso, se il tuo avversario ha un grosso sponsor e tu no, non ci sono se e ma che tengano.
E i casi sono due: o Wilson è impazzito, o ha scelto d'inseguire solo successi parziali, a costo di perdere il mondiale con un paio di mesi di anticipo.
Nella piena coscienza di non avere i mezzi, soprattutto finanziari, per vincerlo. E immagino che questo sia ben più chiaro a lui che a noi.
Senza dimenticare che se, in un anno e mezzo, la Fiesta ha battuto sul campo la DS3 solo in Svezia, è possibile che la vettura francese abbia qualcosa in più della rivale.






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Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 28/05/2012 : 01:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Penso che sia soprattutto Loeb ad aver reso la Citroen superiore alla Ford per averci messo tanto del suo per lo sviluppo della vettura. Latvala e Solberg non sono all'altezza della situazione in tal senso. Non sappiamo se il budget destinato allo sviluppo della Ford sia come quello della Citroen (potrebbe non esserlo) però credo che nei successi Citroen ci siano, oltre ai soldi, anche una grande organizzazione e tanto affiatamento tra pilota e auto e tanta compatezza tra pilota, team, meccanici ecc. Dubito che in casa Ford ci sia un clima simile. Però resta il fatto che quando la Fiesta non sbatte i tempi di tutto rispetto vengono fuori comunque. Le singole PS i piloti Ford le riescono a vincere e non solo quando Loeb e Hirvonen tirano i remi in barca. Quindi buona colpa di queste prestazioni negative della Ford li hanno, a parer mio, anche i piloti con errori di guida che si potevano evitare. Se il campionato costruttori non ti porta soldi puoi pur sempre sfruttarlo per scopi commerciali o per pubblicità televisiva così ha la Ford fatto con la Focus nel 2006 e 2007.



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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 28/05/2012 : 08:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
che solberg non sia anche "collaudatore" lo dimostrano gli anni disastrosi in subaru aldila' del titolo e di una vettura nata male,non cavava un ragno dal buco,o poi stabiae io è da ieri che tento di far capire la cosa che meglio secondi piuttosto di nulla,provaci un po' te ora.



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512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/05/2012 : 09:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ritornate con la memoria alla fine della stagione 2004 in casa Ford e attualizzatela: è facile sparare dall'esterno contro Malcom Wilson, ma bisognerebbe anche comprendere come è la situazione interna alla Ford, quanto è potente il partito che è contrario a continuare nel WRC e soprattutto conoscere le eventuali condizioni che la dirigenza Ford ha posto a Wilson per rimanere nel 2013
Visto dall'esterno l'arrembaggio dei piloti Ford non ha senso, ma ritenendo una persona saggia ed esperta Wilson (altrimenti non sarebbe a capo di un team vincente nel WRC da anni) un motivo sensato di sicuro c'è : chi non dice che per rimanrere nel WRC, magari Ford ha imposto a Wilson un minimo di vittorie assolute da raggiungere a tutti i costi ( come già accadde...) ?
L'unica cosa sicura è che il budget della Ford è inferiore ( e non di poco a di quello Citroen) : avesse avuto le possibilità economiche , Wilson avrebbe sicuramente portato a termine l'ingaggio di Ogier e le cose con pilota francese sarebbero sicuramente messe meglio per la Ford.




Modificato da - 512s in data 28/05/2012 09:49:24

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n/a
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Nota: 

Inserito il - 28/05/2012 : 10:17:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:

Penso che sia soprattutto Loeb ad aver reso la Citroen superiore alla Ford per averci messo tanto del suo per lo sviluppo della vettura.

Su questo mi trovi d'accordo al 110%.
stabiae ha scritto:

credo che nei successi Citroen ci siano, oltre ai soldi, anche una grande organizzazione e tanto affiatamento tra pilota e auto e tanta compatezza tra pilota, team, meccanici ecc. Dubito che in casa Ford ci sia un clima simile.

Non dimentichiamo che Citroen fa tutto in casa, mentre il programma Ford è appaltato a una struttura esterna.

512s ha scritto:

bisognerebbe anche comprendere come è la situazione interna alla Ford, quanto è potente il partito che è contrario a continuare nel WRC e soprattutto conoscere le eventuali condizioni che la dirigenza Ford ha posto a Wilson per rimanere nel 2013
Visto dall'esterno l'arrembaggio dei piloti Ford non ha senso, ma ritenendo una persona saggia ed esperta Wilson (altrimenti non sarebbe a capo di un team vincente nel WRC da anni) un motivo sensato di sicuro c'è : chi non dice che per rimanrere nel WRC, magari Ford ha imposto a Wilson un minimo di vittorie assolute da raggiungere a tutti i costi ( come già accadde...) ?

La gestione di Solberg in Grecia parla chiaro. Fino a quando Latvala è rimasto in lotta per la vittoria, il norvegese, per sua ammissione, è stato invitato a viaggiare di conserva. (fonte: wrc.com)
Attardato il finnico, Petter si è messo a tirare come un forsennato, nonostante nessuno potesse insidiagli il secondo posto.
Necessità di vincere una gara a tutti i costi, o mi sfugge qualcosa?

512s ha scritto:

L'unica cosa sicura è che il budget della Ford è inferiore ( e non di poco a di quello Citroen) : avesse avuto le possibilità economiche , Wilson avrebbe sicuramente portato a termine l'ingaggio di Ogier e le cose con pilota francese sarebbero sicuramente messe meglio per la Ford.

Per intendersi, Abu Dhabi versava nelle casse di M-Sport almeno 8 milioni l'anno. Fonti inglesi riportano cifre ancora più alte.
Perdere uno sponsor così generoso impone di ridimensionare programmi e obiettivi.
E a fine estate arriveranno due rally e mezzo su asfalto. Superficie su cui la Ford, se non sbaglio, non vince da otto anni.
Con simili presupposti, come pensare di conquistare il titolo costruttori?

sebloeb ha scritto:

che solberg non sia anche "collaudatore" lo dimostrano gli anni disastrosi in subaru aldila' del titolo e di una vettura nata male,non cavava un ragno dal buco

Altro punto che sottoscrivo in toto.






Modificato da - n/a in data 28/05/2012 10:25:46

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 28/05/2012 : 11:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
o che sia invece il norvegese smanioso di vincere ancora e non si cura delle raccomandazioni?
cioe' si' capo ok capo e poi fa come gli pare?
altrimenti non si spiega una tattica suicida in questo modo.




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stabiae
automodellantone



Inserito il - 28/05/2012 : 16:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
512s ha scritto:

Visto dall'esterno l'arrembaggio dei piloti Ford non ha senso, ma ritenendo una persona saggia ed esperta Wilson (altrimenti non sarebbe a capo di un team vincente nel WRC da anni) un motivo sensato di sicuro c'è : chi non dice che per rimanrere nel WRC, magari Ford ha imposto a Wilson un minimo di vittorie assolute da raggiungere a tutti i costi ( come già accadde...) ?



In alcuni casi l'arrembaggio dei piloti Ford veramente non ha avuto senso. Vedi Portogallo con Loeb subito fuori ed Hirvonen che, a prescindere dalla squalifica, non è un velocista quindi potevano sfruttare alla grande questa occasione andando a spasso e invece...

Ma siamo proprio sicuri che l'obiettivo della Ford ad inizio stagione era proprio quello di vincere un paio di rally all'anno (quelli atipici dove primeggiano gli scandinavi come Svezia e Finlandia) e sbattere per i rimanenti 10-11? Ne dubito ma ciò che è sicuro è che questo tipo di strategia (ammesso che sia questa la vera strategia) ha portato diverse figuracce.

Con una gestione più intelligente e oculata i piloti Ford avrebbero ottenuto piazzamenti migliori ed avrebbero vinto non solo in Svezia (rally atipico che la Ford, per tradizione, con i piloti scandinavi, vince a prescindere da arrembaggio o meno) ma anche in Portogallo (e magari chissà anche in Grecia vista la foratura di Loeb) e con tanti punti in più nelle due classifiche che potevano darti qualche chance di vittoria fino alla fine e di non essere già distanziato così tanto dalla Citroen in entrambe le classifiche e se questo divario di classifica aumenta sempre di più va a finire che nell'opinione pubblica i consensi per il team Ford finiscono sempre più in basso.
Penso che nell'arco di un intero campionato due rally vinti e diversi utili piazzamenti a podio facciano molto più effetto di due rally vinti e diversi crash...




Modificato da - stabiae in data 28/05/2012 17:11:30

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Inserito il - 28/05/2012 : 17:45:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
In termini di ritorno pubblicitario, per quanto possa garantirne un campionato senza TV, contano solo le vittorie.
I piazzamenti non se li fila nessuno.
Salvo in F1, dove sono ricompensati con i lucrosi proventi dei diritti televisivi.
Con questo, chiaro che nessuno corre per sbattere.
Qualora, però, manchino i presupposti finanziari, tecnici e/o umani per cogliere il successo in campionato, l'unico obiettivo possibile è vincere qualche gara.
Converrai che, per rassegnarsi a collezionare piazzamenti, tanto vale stare a casa.






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