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Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
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Inserito il - 16/05/2012 : 21:26:05
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le gomme saranno pure imprevedibili...ma a me pare strano che ogni gp ci sia un outsider diverso...che sia sauber o williams poco importa...il bello è che certe cose non accadono a seguito di accadimenti foetuiti (esempio gp vinto dalla jordan)
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 16/05/2012 : 21:34:23
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| ronnie ha scritto:
| eigi ha scritto:
| ronnie ha scritto:
... è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum.
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E perchè mai Carlo!?
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Perchè queste discussioni mi piace farle LIVE, se vedessi a Novegro quando capita di parlare di F1 come mi bevo Giosas...Tano...Baubau...TomCat e...chi più ne ha più ne metta!!!(Sempre spalleggiato dal mio Vale naturalmente) Piuttosto...quando sarai dei nostri?
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Mi piacerebbe un casino essere dei vostri, e prima o poi ci riuscirò ...
certo, per te sarà brutto tornare a casa con la gola secca
Scherzi a parte (son sicuro che berresti anche con me ), pur essendo d'accordo sul fatto che LIVE è un'altra cosa, son convinto che si può dialogare seriamente anche tra le pagine di questo forum - di sicuro bisognerebbe ridurre al minimo l'apporto di simpatie, antipatie, sfighe e visioni nostalgiche personali lasciando più spazio a fatti tecnici oggettivi; quest'ultimi, anche nel caso siano frutto di info e/o convinzioni errate (che a meno di essere provetti ingegneri o tecnici addetti all'ambito motoristico sono assai frequenti) possono essere più facilmente corretti dei "pregiudizi" soggettivi.
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n/a
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Inserito il - 16/05/2012 : 22:57:40
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| Nigel JPS ha scritto:
| lollex ha scritto:
Come ricordato da Giorgio, la "S" della fondazione Senna sulla fiancata delle monoposto di Grove ben documenta il legame tra la squadra e il campione brasiliano. Nonostante il destino abbia negato al loro sodalizio il tempo di ottenere i risultati sperati. E penso che il paragone con Boutsen suonerebbe come una bestemmia pure al belga.
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Il mio post è stato molto chiaro, quindi il paragone con Boutsen è assolutamente pertinente e logico...
pertanto attendo l'elencazione dei successi di Senna con la Williams...
Io registro solamentele 2 ritiri stile Nakajima e lamentele sulla monoposto migliore del mondiale (volante piccolo o grande che sia); per altro non mi stupisco di cio', sia perchè Senna si è sempre lamentato anche dell'aria che respirava, sia perchè i suoi predecessori (Prost e Mansell), che ritengo 2 spanne sopra al brasiliano, hanno stravinto praticamente con la stessa macchina.
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Premessa: tifosissimo di Mansell, vedevo Senna come il fumo negli occhi. Non tanto, però, da ritenerlo inferiore a un Prost che, immagino, ancora ricordi la lezione di guida subita a Donington, a dispetto di una vettura ben superiore a quella del brasiliano. La cui avventura in Williams è durata troppo poco per poterla giudicare con cognizione di causa. Tanto meno per liquidarla con giudizi da bar Sport quali "2 ritiri stile Nakajima." Uno dei quali, tra l'altro, arrivato per avere subito due tamponamenti alla prima curva. Non a caso, a Grove Senna è ricordato come il campione che, piaccia o no, era. A prescindere dall'esito insoddisfacente di quelle due gare.
Pero l'anno scorso, quando le gomme erano le stesse ma le sue lattine dominavano in lungo e in largo, Mateschitz non trovava niente da ridire. Strano, no?
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Nigel JPS
automodellantone
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Inserito il - 16/05/2012 : 23:23:51
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| lollex ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
| lollex ha scritto:
Come ricordato da Giorgio, la "S" della fondazione Senna sulla fiancata delle monoposto di Grove ben documenta il legame tra la squadra e il campione brasiliano. Nonostante il destino abbia negato al loro sodalizio il tempo di ottenere i risultati sperati. E penso che il paragone con Boutsen suonerebbe come una bestemmia pure al belga.
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Il mio post è stato molto chiaro, quindi il paragone con Boutsen è assolutamente pertinente e logico...
pertanto attendo l'elencazione dei successi di Senna con la Williams...
Io registro solamentele 2 ritiri stile Nakajima e lamentele sulla monoposto migliore del mondiale (volante piccolo o grande che sia); per altro non mi stupisco di cio', sia perchè Senna si è sempre lamentato anche dell'aria che respirava, sia perchè i suoi predecessori (Prost e Mansell), che ritengo 2 spanne sopra al brasiliano, hanno stravinto praticamente con la stessa macchina.
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Premessa: tifosissimo di Mansell, vedevo Senna come il fumo negli occhi. Non tanto, però, da ritenerlo inferiore a un Prost che, immagino, ancora ricordi la lezione di guida subita a Donington, a dispetto di una vettura ben superiore a quella del brasiliano. La cui avventura in Williams è durata troppo poco per poterla giudicare con cognizione di causa. Tanto meno per liquidarla con giudizi da bar Sport quali "2 ritiri stile Nakajima." Uno dei quali, tra l'altro, arrivato per avere subito due tamponamenti alla prima curva. Non a caso, a Grove Senna è ricordato come il campione che, piaccia o no, era. A prescindere dall'esito insoddisfacente di quelle due gare.
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Appunto. La sua avventura è ingiudicabile perchè è durata troppo poco, e quel poco è stato disastroso, quindi è assolutamente impossibile commemorare un binomio che di fatto non è mai esistito.
Poi che tutto il mondo, compreso il team di Grove, lo consideri una leggenda e tutto un altro discorso.
Per quanto riguarda Donington 93 beh è stato indubbiamente il secondo capolavoro di Senna dopo Montecarlo 84 (su interlagos 91 sorvolo), però tanti altri piloti (molto meno blasonati) hanno compiuto gare strepitose... quindi non baserei l'abilità di un pilota come Prost sempre e solo sulla figuraccia rimediata in quella gara come nei migliori bar di provincia Prost con la Ferrari è arrivato alla penultima gara nel 90 a giocarsi il titolo contro una certa mcLaren honda... quindi è molto opinabile la questione.
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Modificato da - Nigel JPS in data 16/05/2012 23:36:57 |
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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 17/05/2012 : 01:08:59
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| Nigel JPS ha scritto:
Prost con la Ferrari è arrivato alla penultima gara nel 90 a giocarsi il titolo contro una certa mcLaren honda... quindi è molto opinabile la questione.
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Appunto. Prost, con una ferrari che all'inzio di stagione dava problemi di affidabilità e che nell'arco della stagione non era proprio come la più collaudata e vincente McLaren Honda recuperò presto il gap in classifica che lo separava da Senna riuscendo nella parte centrale della stagione a portarsi anche in testa al campionato. Poi sappiamo che l'episodio dell'Estoril dove Mansell chiuse la porta a Prost mise fine alle speranze di vittoria mondiale del Professore per non parlare poi dell'episodio di Suzuka. Se poi vogliamo esaltare Senna per Donington 1993 ricordiamoci anche la vittoria ottenuta da Prost con la Ferrari nel 1990 in Messico partendo dalla 13esima posizione della griglia di partenza con una condotta di gara che lo portò a superare uno ad uno tutti i piloti che lo precedevano (compreso Ayrton Senna partito dalla Pole Position).
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Modificato da - stabiae in data 17/05/2012 01:28:05 |
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/05/2012 : 10:24:26
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| ronnie ha scritto:
| austin ha scritto:
Forse non so SE MI SI PIEGO come diceva un comico...
io non difendo massa, lo so che ha tutti ii problemi sopracitati. A me da fastidio la celebrazione di alonso e l'accanimento su massa, inoltre, sappimao benissimo che la ferrari ,a ragione ,dal 2010 segue le direttive tecniche di alonso
X raikkonen ..e chi ha messo in dubbio il talento?Io ho messo in evidenza il fatto che nessuno ha riconosciuto quello che io dicevo riguardo la sua abilita' rallystica.
Scusate , parlo arabo?Mi sa di si . io sono stato molto chiaro nell'esporre le cose che non mi vanno .
Ripeto..fine delle paturnie... finiamola qua .
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Austin, se ti può consolare in buona parte la penso come te ma io...è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum anche perchè qui dentro di F1 non capiscono una mazza, Giosas in primis!!!
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Carletto,quando ti becco a Novegro ti picchio!!!!
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eigi
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Inserito il - 17/05/2012 : 12:31:28
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| ronnie ha scritto:
...è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum anche perchè qui dentro di F1 non capiscono una mazza, Giosas in primis!!!
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Non vale, questo particolare l'hai aggiunto dopo ... sarai retrocesso di cinque posizioni in griglia al prossimo GP
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/05/2012 : 14:30:40
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| eigi ha scritto:
| ronnie ha scritto:
...è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum anche perchè qui dentro di F1 non capiscono una mazza, Giosas in primis!!!
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Non vale, questo particolare l'hai aggiunto dopo ... sarai retrocesso di cinque posizioni in griglia al prossimo GP
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No, dai eigi!!! mica ha tamponato Bruno Lalli!!!
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 17/05/2012 : 15:13:01
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| stabiae ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
Prost con la Ferrari è arrivato alla penultima gara nel 90 a giocarsi il titolo contro una certa mcLaren honda... quindi è molto opinabile la questione.
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Appunto. Prost, con una ferrari che all'inzio di stagione dava problemi di affidabilità e che nell'arco della stagione non era proprio come la più collaudata e vincente McLaren Honda recuperò presto il gap in classifica che lo separava da Senna riuscendo nella parte centrale della stagione a portarsi anche in testa al campionato. Poi sappiamo che l'episodio dell'Estoril dove Mansell chiuse la porta a Prost mise fine alle speranze di vittoria mondiale del Professore per non parlare poi dell'episodio di Suzuka. Se poi vogliamo esaltare Senna per Donington 1993 ricordiamoci anche la vittoria ottenuta da Prost con la Ferrari nel 1990 in Messico partendo dalla 13esima posizione della griglia di partenza con una condotta di gara che lo portò a superare uno ad uno tutti i piloti che lo precedevano (compreso Ayrton Senna partito dalla Pole Position).
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Tutto vero. Peccato, però, che appena cadevano due gocce, il professore se la facesse addosso. Limite di non poco conto, a mio umile e ignorante parere.
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ronnie
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Inserito il - 17/05/2012 : 18:23:01
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| giosas ha scritto:
| ronnie ha scritto:
| austin ha scritto:
Forse non so SE MI SI PIEGO come diceva un comico...
io non difendo massa, lo so che ha tutti ii problemi sopracitati. A me da fastidio la celebrazione di alonso e l'accanimento su massa, inoltre, sappimao benissimo che la ferrari ,a ragione ,dal 2010 segue le direttive tecniche di alonso
X raikkonen ..e chi ha messo in dubbio il talento?Io ho messo in evidenza il fatto che nessuno ha riconosciuto quello che io dicevo riguardo la sua abilita' rallystica.
Scusate , parlo arabo?Mi sa di si . io sono stato molto chiaro nell'esporre le cose che non mi vanno .
Ripeto..fine delle paturnie... finiamola qua .
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Austin, se ti può consolare in buona parte la penso come te ma io...è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum anche perchè qui dentro di F1 non capiscono una mazza, Giosas in primis!!!
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Carletto,quando ti becco a Novegro ti picchio!!!!
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Non vedo l'ora...di prenderle!!!!
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ronnie
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Inserito il - 17/05/2012 : 18:24:52
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| eigi ha scritto:
| ronnie ha scritto:
...è un po' che ho rinunciato a discutere seriamente su questo forum anche perchè qui dentro di F1 non capiscono una mazza, Giosas in primis!!!
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Non vale, questo particolare l'hai aggiunto dopo ... sarai retrocesso di cinque posizioni in griglia al prossimo GP
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E' vero, avevo paura che mi si prendeva seriamente!!!!
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ronnie
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Inserito il - 17/05/2012 : 18:26:21
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| lollex ha scritto:
| stabiae ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
Prost con la Ferrari è arrivato alla penultima gara nel 90 a giocarsi il titolo contro una certa mcLaren honda... quindi è molto opinabile la questione.
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Appunto. Prost, con una ferrari che all'inzio di stagione dava problemi di affidabilità e che nell'arco della stagione non era proprio come la più collaudata e vincente McLaren Honda recuperò presto il gap in classifica che lo separava da Senna riuscendo nella parte centrale della stagione a portarsi anche in testa al campionato. Poi sappiamo che l'episodio dell'Estoril dove Mansell chiuse la porta a Prost mise fine alle speranze di vittoria mondiale del Professore per non parlare poi dell'episodio di Suzuka. Se poi vogliamo esaltare Senna per Donington 1993 ricordiamoci anche la vittoria ottenuta da Prost con la Ferrari nel 1990 in Messico partendo dalla 13esima posizione della griglia di partenza con una condotta di gara che lo portò a superare uno ad uno tutti i piloti che lo precedevano (compreso Ayrton Senna partito dalla Pole Position).
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Tutto vero. Peccato, però, che appena cadevano due gocce, il professore se la facesse addosso. Limite di non poco conto, a mio umile e ignorante parere.
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Tu capisci di F1 come un...Sampdoriano di calcio!!!
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n/a
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Inserito il - 17/05/2012 : 19:58:36
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Carletto, non comprendo il tuo intervento: c'è una parola che il mio PC non visualizza. Ricorderai, però, di quando il Prof se la fece talmente sotto vedendo la pioggia, che si fermò durante il giro di ricognizione per correre in bagno!
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Modificato da - n/a in data 17/05/2012 20:00:32 |
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stabiae
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Inserito il - 17/05/2012 : 21:10:20
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Ognuno ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Senna sul bagnato senz'altro meglio di Prost il quale però era più bravo nella messa a punto e nella gestione della monoposto. Senna ha fatto più pole position mentre Prost ha fatto più giri veloci in gara. Erano due piloti dalle caratteristiche diverse grinta e istinto da una parte costanza e freddezza dall'altra. Senna era più pazzerello facendo bene ma rischiando anche più del dovuto con incidenti, qualche manovra non proprio ortodossa e diversi ritiri mentre Prost era più riflessivo. Detto questo credo che l'approccio di Prost sulle gare da bagnato era piuttosto prudente perchè è rimasto scioccato dal disastroso incidente di Pironi che praticamente mise fine alla sua carriera di F1 ad Hockeneim 1982 episodio che vide Prost coinvolto, seppur involontariamente, nell'incidente. A Donington 1993 comunque la vettura di Prost fu impostata male. L'altezza da terra era di pochi millimetri la scocca nella parte inferiore era completamente piatta e l'acqua in pista era tanta da causare aquaplaning sul fondo e non sulle gomme. Prost fu costretto a fare sette soste ai box (più di tutti) ed ebbe un problema alla frizione e, nonostante tutto ciò, riuscì a piazzarsi terzo.
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sebloeb
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Inserito il - 18/05/2012 : 06:51:39
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ma stai zitto stabiae che un ci capisci nulla come me!!
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 18/05/2012 : 09:56:19
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A dispetto della scontata battuta di chi sembra aver fatto del rompermi le scatole l'unica ragione della sua presenza su questo forum, condivido l'analisi di stabiae. Con un'unica precisazione: l'assetto della monoposto è deliberato dal pilota. Immagino, però, che a Donington Prost avesse fatto affidamento su previsioni meteorologiche rivelatesi del tutto errate.
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Modificato da - n/a in data 18/05/2012 09:57:31 |
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stabiae
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Inserito il - 18/05/2012 : 12:17:36
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| lollex ha scritto:
Immagino, però, che a Donington Prost avesse fatto affidamento su previsioni meteorologiche rivelatesi del tutto errate.
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Infatti la Williams fu impostata con un set-up per pista asciutta.
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