Autore |
Discussione |
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:14:09
|
Qui c'è anche il video della presentazione per chi non l'ha visto http://www.derapate.it/articolo/f20...video/35183/
Sarà brutta, anzi lo è, decisamente, ma chi se ne frega ... speriamo che le scelte tecniche siano azzeccate: per esempio le sospensioni "tirate" davanti e dietro.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:19:05
|
L'aria poteva essere convogliata lo stesso con qualche accorgimento diverso, McLaren insegna. Concordo con Gino, Autosprint ha preso una cantonata colossale, non so chi sia il loro "informatore" ma fossi in loro dal prossimo anno eviterei ultieriori boutade e previsioni puntualmente smentite e sbugiardate! Unica consolazione è che dal 2014 con il nuovo regolamento sti musi così non li vedremo più!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:27:06
|
| _shark_ ha scritto:
L'aria poteva essere convogliata lo stesso con qualche accorgimento diverso, McLaren insegna. Concordo con Gino, Autosprint ha preso una cantonata colossale, non so chi sia il loro "informatore" ma fossi in loro dal prossimo anno eviterei ultieriori boutade e previsioni puntualmente smentite e sbugiardate! Unica consolazione è che dal 2014 con il nuovo regolamento sti musi così non li vedremo più!
|
McLaren insegna ma non vuol certo dire che, se a Woking non l'hanno fatto, non sia una strada da perseguire!!! non è sempre detto che a Woking capiscano tutto e a Maranello non capiscano nulla (nonostante l'anno scorso). Aspettiamo la pista prima di giudicare. Magari stavolta ha "sbagliato" Goss e non Fry.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:33:02
|
Meglio perdere con dignità che vincere con questo c*sso
spiace dirlo ma spero vivamente che questa soluzione aerodinamica del muso non funzioni, altrimenti tutti i team (come già la force india) la copieranno pedestremente, con il risultato di rovinare le nostre amate monoposto. L'unico vantaggio sarebbe dettato dal risparmio economico per i modellini.
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:41:05
|
La scheda tecnica della Ferrari F2012 presentata a Maranello. Dati e caratteristiche di autotelaio, motore e freni.
Autotelaio
— In materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
— Cambio longitudinale Ferrari
— Differenziale autobloccante
— Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce
— Numero di marce: 7 +Rm
— Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
— Sospensioni indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore
— Peso con acqua, olio e pilota: 640 kg
— Ruote OZ (anteriori e posteriori): 13”
Motore
— Tipo: 056
— Numero cilindri: 8
— Blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia V 90°
— Numero di valvole: 32
— Distribuzione pneumatica
— Cilindrata totale: 2398 cm3
— Alesaggio e pistoni: 98 mm
— Peso > 95 kg
— Iniezione e accensione elettronica
— Benzina: Shell V-Power
— Lubrificante: Shell Helix Ultra
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:46:46
|
| Nigel JPS ha scritto:
Meglio perdere con dignità che vincere con questo c*sso
spiace dirlo ma spero vivamente che questa soluzione aerodinamica del muso non funzioni, altrimenti tutti i team (come già la force india) la copieranno pedestremente, con il risultato di rovinare le nostre amate monoposto. L'unico vantaggio sarebbe dettato dal risparmio economico per i modellini.
|
il problema è che mi sà che tutti metteranno stà ciofeca.... finora solo la mclaren non ce l'ha... caterham-ferrari-force india sicure e anche la sauber ce l'avrà da quel che ho capito
ed ho letto che la mcalren avrebbe usato per la presentazione un muso random e poi passerà anche lei allo scalino.....speriamo di no perchè è bellissima...
|
Modificato da - sterla in data 03/02/2012 12:37:06 |
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:56:31
|
Da come ne parlava Piola mi aspettavo un muso del genere
|
Modificato da - Nigel JPS in data 03/02/2012 12:01:09 |
|
|
|
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 12:40:15
|
| jacks ha scritto: ... — Benzina: Shell V-Power ...
|
si, si... mettono proprio questa perchè gli danno più punti per i premi
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 12:54:36
|
| ziotony ha scritto:
| jacks ha scritto: ... — Benzina: Shell V-Power ...
|
si, si... mettono proprio questa perchè gli danno più punti per i premi
|
Eh eh eh!!!
Se anche quest'anno andranno piano, l'anno prossimo passeranno alla Esso (per i bollini, ovviamente). comunque pare abbiano fatto un buon lavoro nella zona delle pance, in quanto a rastrematura. Son curioso di vedere le foto della zona scarichi.
|
Modificato da - jacks in data 03/02/2012 12:55:23 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 13:09:16
|
Jacks io non ho mica detto che in Mclaren sanno lavorare e in Ferrari no, non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho solo costatato che sono state usate metodiche differenti per incanalare i flussi e la riprova è perfettamente visibile, McLaren usa muso più basso e quindi flussi limitati ma diretti (che se da un lato sfruttano la maggiore pulizia dei flussi dall'altro può dare qualche problema soprattutto di turbolenze in certe condizioni), mentre la Rossa ha un muso con maggiore portata d'aria ma con i piloni molto larghi per indirizzare ancora meglio il flusso aerodinamico, che viene ancora di più delineato dai deflettori all'altezza degli attacchi delle sospensioni e poi da quelli all'altezza delle pance (anche qui vantaggi e svantaggi). Sono filosofie molto diverse, fatte da studi diversi e da tecnici diversi, poi magari la RedBull spunta con una soluzione completamente diversa con ulteriori vantaggi. La cosa che salta più all'occhio è che le pance della Ferrari sembrano più cariche quasi che sia stata fatta la scelta di pressare il posteriore per aumentare la trazione.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
eigi
Amministratore
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 13:14:59
|
La f2012 è ancora più brutta della 321t 4 speriamo faccia gli stessi risultati.Magari
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/02/2012 : 13:27:20
|
Ferrari F 2012 dite quel che volete ma per me 'sta macchina sarà ... la fine del mondo
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 13:37:36
|
| _shark_ ha scritto:
Jacks io non ho mica detto che in Mclaren sanno lavorare e in Ferrari no, non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho solo costatato che sono state usate metodiche differenti per incanalare i flussi e la riprova è perfettamente visibile, McLaren usa muso più basso e quindi flussi limitati ma diretti (che se da un lato sfruttano la maggiore pulizia dei flussi dall'altro può dare qualche problema soprattutto di turbolenze in certe condizioni), mentre la Rossa ha un muso con maggiore portata d'aria ma con i piloni molto larghi per indirizzare ancora meglio il flusso aerodinamico, che viene ancora di più delineato dai deflettori all'altezza degli attacchi delle sospensioni e poi da quelli all'altezza delle pance (anche qui vantaggi e svantaggi). Sono filosofie molto diverse, fatte da studi diversi e da tecnici diversi, poi magari la RedBull spunta con una soluzione completamente diversa con ulteriori vantaggi. La cosa che salta più all'occhio è che le pance della Ferrari sembrano più cariche quasi che sia stata fatta la scelta di pressare il posteriore per aumentare la trazione.
|
Guarda, mi sono espresso male. Rifaccio: a mio avviso non è detto che la soluzione McLaren sia quella giusta (così come quella Ferrari, s'intende). Hai detto che McLaren ha trovato un metodo differente per i flussi, io volevo dire che, è vero che la Mp4/27 è esteticamente moooolto più bella della F2012 anche attraverso un muso senza scalino, ma bisogna poi vedere se risulterà una buona soluzione in pista. Purtroppo non basta aver la vettura con una soluzione più gradevole alla vista per averla anche più veloce. Spero d'esser stato più chiaro
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 14:33:29
|
Nel caso fallisse questo progetto, e' giaì' pronto il piano B
http://www.autoblog.com/photos/lego...car/1125647/
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/02/2012 : 15:38:18
|
"i coni delle strutture indeformabili necessarie per la sicurezza sono stati separati, trasformandoli, di fatto, in veri e propri elementi aerodinamici che dovrebbero avere una funzione di raccordo tra i flussi generati dall’ala anteriore e quelli che raggiungono l’ala posteriore. E’ la risposta ..... al problema del carico aerodinamico sparito al posteriore con il divieto di usare gli scarichi soffianti"
"la vettura sfrutterà la larghezza massima consentita dal regolamento (1400 mm) sebbene la scocca sia più stretta ... La grande novità dell’anteriore, quindi, sarà l’utilizzo di una sospensione pull rod. Questa idea è tornata in Formula 1 con Adrian Newey che l’ha piazzata già da alcuni anni nel retrotreno della sua Red Bull. La Ferrari prova a montarla anche davanti col fine di rendere più puliti i flussi d’aria"
Ora, dico io, queste son scelte, che se la vettura vincerà si diranno vincenti altrimenti si dirà che son state azzardate o semplicemente sballate: ma Tombazis, Fry e Byrne non sono proprio gli ultimi arrivati. Aspettiamo di vedere i risultati ... chissà, magari "ci diventa" pure bella
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 16:28:25
|
| eigi ha scritto:
"i coni delle strutture indeformabili necessarie per la sicurezza sono stati separati, trasformandoli, di fatto, in veri e propri elementi aerodinamici che dovrebbero avere una funzione di raccordo tra i flussi generati dall’ala anteriore e quelli che raggiungono l’ala posteriore. E’ la risposta ..... al problema del carico aerodinamico sparito al posteriore con il divieto di usare gli scarichi soffianti"
"la vettura sfrutterà la larghezza massima consentita dal regolamento (1400 mm) sebbene la scocca sia più stretta ... La grande novità dell’anteriore, quindi, sarà l’utilizzo di una sospensione pull rod. Questa idea è tornata in Formula 1 con Adrian Newey che l’ha piazzata già da alcuni anni nel retrotreno della sua Red Bull. La Ferrari prova a montarla anche davanti col fine di rendere più puliti i flussi d’aria"
Ora, dico io, queste son scelte, che se la vettura vincerà si diranno vincenti altrimenti si dirà che son state azzardate o semplicemente sballate: ma Tombazis, Fry e Byrne non sono proprio gli ultimi arrivati. Aspettiamo di vedere i risultati ... chissà, magari "ci diventa" pure bella
|
magari è come quelle ragazze...non belle esteticamente...ma "potenti " a letto
Certo è che tutti questi regolamenti stanno piano piano facendo diventare le f1 dei mostri... Uno dei passaggi peggiori c'è stato con l'ala posteriore stretta... Qua abbiamo sempre più alette,alettine,deflettori prese d'aria...che se Alonso per sbaglio fa una puzzetta la f 2012 prende il volo
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 17:36:38
|
A me sarebbe piaciuta così ma,l'importante e che vada forte!!!
|
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
vito_ferrari
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 17:51:57
|
quante lamentele..come diceva enzo ferrari: non importa quanto un'auto sia bella,basta che sia vincente.... sempre forza ferrari
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 12/06/2011 ~
Ultima visita: 27/01/2014
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 03/02/2012 : 18:03:05
|
O non vincera' sicuramente il concorso di bellezza e chi se ne frega ma per quello F1 vedrete che ci divertiremo di sicuro. FORZA FERRARI
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
Discussione |
|