Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F2012
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Ferrari F2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/02/2012 : 11:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Qui c'è anche il video della presentazione per chi non l'ha visto
http://www.derapate.it/articolo/f20...video/35183/


Sarà brutta, anzi lo è, decisamente, ma chi se ne frega ... speriamo che le scelte tecniche siano azzeccate: per esempio le sospensioni "tirate" davanti e dietro.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 03/02/2012 : 11:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
L'aria poteva essere convogliata lo stesso con qualche accorgimento diverso, McLaren insegna. Concordo con Gino, Autosprint ha preso una cantonata colossale, non so chi sia il loro "informatore" ma fossi in loro dal prossimo anno eviterei ultieriori boutade e previsioni puntualmente smentite e sbugiardate!
Unica consolazione è che dal 2014 con il nuovo regolamento sti musi così non li vedremo più!






  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 11:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
_shark_ ha scritto:

L'aria poteva essere convogliata lo stesso con qualche accorgimento diverso, McLaren insegna. Concordo con Gino, Autosprint ha preso una cantonata colossale, non so chi sia il loro "informatore" ma fossi in loro dal prossimo anno eviterei ultieriori boutade e previsioni puntualmente smentite e sbugiardate!
Unica consolazione è che dal 2014 con il nuovo regolamento sti musi così non li vedremo più!


McLaren insegna ma non vuol certo dire che, se a Woking non l'hanno fatto, non sia una strada da perseguire!!! non è sempre detto che a Woking capiscano tutto e a Maranello non capiscano nulla (nonostante l'anno scorso). Aspettiamo la pista prima di giudicare. Magari stavolta ha "sbagliato" Goss e non Fry.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 03/02/2012 : 11:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Meglio perdere con dignità che vincere con questo c*sso

spiace dirlo ma spero vivamente che questa soluzione aerodinamica del muso non funzioni, altrimenti tutti i team (come già la force india) la copieranno pedestremente, con il risultato di rovinare le nostre amate monoposto.
L'unico vantaggio sarebbe dettato dal risparmio economico per i modellini.






  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 11:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
La scheda tecnica della Ferrari F2012 presentata a Maranello. Dati e caratteristiche di autotelaio, motore e freni.

Autotelaio

— In materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio

— Cambio longitudinale Ferrari

— Differenziale autobloccante

— Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce

— Numero di marce: 7 +Rm

— Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo

— Sospensioni indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore

— Peso con acqua, olio e pilota: 640 kg

— Ruote OZ (anteriori e posteriori): 13”

Motore

— Tipo: 056

— Numero cilindri: 8

— Blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia V 90°

— Numero di valvole: 32

— Distribuzione pneumatica

— Cilindrata totale: 2398 cm3

— Alesaggio e pistoni: 98 mm

— Peso > 95 kg

— Iniezione e accensione elettronica

— Benzina: Shell V-Power

— Lubrificante: Shell Helix Ultra






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 03/02/2012 : 11:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

Meglio perdere con dignità che vincere con questo c*sso

spiace dirlo ma spero vivamente che questa soluzione aerodinamica del muso non funzioni, altrimenti tutti i team (come già la force india) la copieranno pedestremente, con il risultato di rovinare le nostre amate monoposto.
L'unico vantaggio sarebbe dettato dal risparmio economico per i modellini.


il problema è che mi sà che tutti metteranno stà ciofeca....
finora solo la mclaren non ce l'ha...
caterham-ferrari-force india sicure e anche la sauber ce l'avrà da quel che ho capito

ed ho letto che la mcalren avrebbe usato per la presentazione un muso random e poi passerà anche lei allo scalino.....speriamo di no perchè è bellissima...






Modificato da - sterla in data 03/02/2012 12:37:06

  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 03/02/2012 : 11:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Da come ne parlava Piola mi aspettavo un muso del genere










Modificato da - Nigel JPS in data 03/02/2012 12:01:09

  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 03/02/2012 : 12:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
jacks ha scritto:
...
— Benzina: Shell V-Power
...


si, si... mettono proprio questa perchè gli danno più punti per i premi






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 12:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ziotony ha scritto:

jacks ha scritto:
...
— Benzina: Shell V-Power
...


si, si... mettono proprio questa perchè gli danno più punti per i premi


Eh eh eh!!!

Se anche quest'anno andranno piano, l'anno prossimo passeranno alla Esso (per i bollini, ovviamente).
comunque pare abbiano fatto un buon lavoro nella zona delle pance, in quanto a rastrematura.
Son curioso di vedere le foto della zona scarichi.






Modificato da - jacks in data 03/02/2012 12:55:23

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 03/02/2012 : 13:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Jacks io non ho mica detto che in Mclaren sanno lavorare e in Ferrari no, non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho solo costatato che sono state usate metodiche differenti per incanalare i flussi e la riprova è perfettamente visibile, McLaren usa muso più basso e quindi flussi limitati ma diretti (che se da un lato sfruttano la maggiore pulizia dei flussi dall'altro può dare qualche problema soprattutto di turbolenze in certe condizioni), mentre la Rossa ha un muso con maggiore portata d'aria ma con i piloni molto larghi per indirizzare ancora meglio il flusso aerodinamico, che viene ancora di più delineato dai deflettori all'altezza degli attacchi delle sospensioni e poi da quelli all'altezza delle pance (anche qui vantaggi e svantaggi). Sono filosofie molto diverse, fatte da studi diversi e da tecnici diversi, poi magari la RedBull spunta con una soluzione completamente diversa con ulteriori vantaggi.
La cosa che salta più all'occhio è che le pance della Ferrari sembrano più cariche quasi che sia stata fatta la scelta di pressare il posteriore per aumentare la trazione.






  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/02/2012 : 13:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
S'è detto che sembra fatta con il lego ...

ma c'è chi ha fatto di più
http://f1store.formula1.com/stores/...x?pid=103505






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 13:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
La f2012 è ancora più brutta della 321t 4 speriamo faccia gli stessi risultati.Magari





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/02/2012 : 13:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ferrari F 2012
dite quel che volete ma per me 'sta macchina sarà ... la fine del mondo






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 13:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
_shark_ ha scritto:

Jacks io non ho mica detto che in Mclaren sanno lavorare e in Ferrari no, non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho solo costatato che sono state usate metodiche differenti per incanalare i flussi e la riprova è perfettamente visibile, McLaren usa muso più basso e quindi flussi limitati ma diretti (che se da un lato sfruttano la maggiore pulizia dei flussi dall'altro può dare qualche problema soprattutto di turbolenze in certe condizioni), mentre la Rossa ha un muso con maggiore portata d'aria ma con i piloni molto larghi per indirizzare ancora meglio il flusso aerodinamico, che viene ancora di più delineato dai deflettori all'altezza degli attacchi delle sospensioni e poi da quelli all'altezza delle pance (anche qui vantaggi e svantaggi). Sono filosofie molto diverse, fatte da studi diversi e da tecnici diversi, poi magari la RedBull spunta con una soluzione completamente diversa con ulteriori vantaggi.
La cosa che salta più all'occhio è che le pance della Ferrari sembrano più cariche quasi che sia stata fatta la scelta di pressare il posteriore per aumentare la trazione.



Guarda, mi sono espresso male.
Rifaccio: a mio avviso non è detto che la soluzione McLaren sia quella giusta (così come quella Ferrari, s'intende). Hai detto che McLaren ha trovato un metodo differente per i flussi, io volevo dire che, è vero che la Mp4/27 è esteticamente moooolto più bella della F2012 anche attraverso un muso senza scalino, ma bisogna poi vedere se risulterà una buona soluzione in pista. Purtroppo non basta aver la vettura con una soluzione più gradevole alla vista per averla anche più veloce.
Spero d'esser stato più chiaro






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 14:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Nel caso fallisse questo progetto, e' giaì' pronto il piano B




http://www.autoblog.com/photos/lego...car/1125647/






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/02/2012 : 15:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
"i coni delle strutture indeformabili necessarie per la sicurezza sono stati separati, trasformandoli, di fatto, in veri e propri elementi aerodinamici che dovrebbero avere una funzione di raccordo tra i flussi generati dall’ala anteriore e quelli che raggiungono l’ala posteriore. E’ la risposta ..... al problema del carico aerodinamico sparito al posteriore con il divieto di usare gli scarichi soffianti"

"la vettura sfrutterà la larghezza massima consentita dal regolamento (1400 mm) sebbene la scocca sia più stretta ... La grande novità dell’anteriore, quindi, sarà l’utilizzo di una sospensione pull rod. Questa idea è tornata in Formula 1 con Adrian Newey che l’ha piazzata già da alcuni anni nel retrotreno della sua Red Bull. La Ferrari prova a montarla anche davanti col fine di rendere più puliti i flussi d’aria"

Ora, dico io, queste son scelte, che se la vettura vincerà si diranno vincenti altrimenti si dirà che son state azzardate o semplicemente sballate: ma Tombazis, Fry e Byrne non sono proprio gli ultimi arrivati.
Aspettiamo di vedere i risultati ... chissà, magari "ci diventa" pure bella






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/02/2012 : 16:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

"i coni delle strutture indeformabili necessarie per la sicurezza sono stati separati, trasformandoli, di fatto, in veri e propri elementi aerodinamici che dovrebbero avere una funzione di raccordo tra i flussi generati dall’ala anteriore e quelli che raggiungono l’ala posteriore. E’ la risposta ..... al problema del carico aerodinamico sparito al posteriore con il divieto di usare gli scarichi soffianti"

"la vettura sfrutterà la larghezza massima consentita dal regolamento (1400 mm) sebbene la scocca sia più stretta ... La grande novità dell’anteriore, quindi, sarà l’utilizzo di una sospensione pull rod. Questa idea è tornata in Formula 1 con Adrian Newey che l’ha piazzata già da alcuni anni nel retrotreno della sua Red Bull. La Ferrari prova a montarla anche davanti col fine di rendere più puliti i flussi d’aria"

Ora, dico io, queste son scelte, che se la vettura vincerà si diranno vincenti altrimenti si dirà che son state azzardate o semplicemente sballate: ma Tombazis, Fry e Byrne non sono proprio gli ultimi arrivati.
Aspettiamo di vedere i risultati ... chissà, magari "ci diventa" pure bella



magari è come quelle ragazze...non belle esteticamente...ma "potenti " a letto

Certo è che tutti questi regolamenti stanno piano piano facendo diventare le f1 dei mostri...
Uno dei passaggi peggiori c'è stato con l'ala posteriore stretta...
Qua abbiamo sempre più alette,alettine,deflettori prese d'aria...che se Alonso per sbaglio fa una puzzetta la f 2012 prende il volo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15276  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2012 : 17:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
A me sarebbe piaciuta così ma,l'importante e che vada forte!!!







Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 03/02/2012 : 17:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
quante lamentele..come diceva enzo ferrari:
non importa quanto un'auto sia bella,basta che sia vincente....
sempre forza ferrari






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 03/02/2012 : 18:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
O non vincera' sicuramente il concorso di bellezza
e chi se ne frega ma per quello F1
vedrete che ci divertiremo di sicuro.
FORZA FERRARI






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.