Autore |
Discussione |
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 00:32:56
|
Mancano poco meno di 9 ore al grande evento, Ferrari svela la sua arma da guerra da schierare per la Battaglia dell'Iride, mai come quest'anno le aspettative sono e saranno molto alte. Ferrari non può permettersi più passi falsi, ne va della credibilità e del prestigio del Cavallino. Qualche settimana fa qualche rumors affermava che la nuova nata di Maranello non fosse particolarmente bella da vedere, ma si sa, il mondiale di F1 non è un concorso di eleganza e alla fine quello che conta è andar forte. Quindi per togliersi ogni dubbio conviene ormai aspettare qualche ora e stare a guardare. Quindi da qui in poi mettiamo i nostri commenti alla nuova nata.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:11:58
|
Adesso c'è la presentazione, e se la nuova F2012 è veloce quant'è brutta (scalino compreso) allora quest'anno non si possono non vincere tutti e due i titoli mondiali!
http://events.ferrari.com/monoposto2012/
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Messaggi: 2687 ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:20:32
|
minchia se è brutta...
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:22:48
|
bruttina davvero...e la force india ha il muso identico!
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Messaggi: 1998 ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:25:29
|
cacchio ma solo io non la vedo???
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 3644 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:29:04
|
Il link che ho messo si riferiva alla presentazione live...ora è terminata!
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Messaggi: 2687 ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:37:06
|
sto tentando di entrare nell'area media che è intasata.. appena riesco posto qualcosa
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:39:58
|
Per essere brutta è brutta forte...Speriamo che sia vincente! Finora la Mclaren è la più bella!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:47:32
|
tutto bloccato
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:50:44
|
Non avrei mai pensato di dire che una ferrari faccia veramente schifo
Se mettiamo il modellino assieme alle altre rosse...le fa scappare! Pure Alonso guarda perplesso...
Vabbeh speriamo sia vincente!
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:50:44
|
Ecco le foto ufficiali della F2012. Si notano immediatamente lo scalino sul muso, la presa d'aria supplementare sull' airscope (se si scrive così...). Ah, i cerchi non sono più BBS ma O.Z. come preannunciato 2 giorni fa.
da F1Grandprix:
La Ferrari ha svelato la nuova Ferrari F2012 la nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 2012. Saltata la presentazione ufficiale a causa della neve di questi giorni, la Ferrari ha svelato online la nuova arma di Fernando Alonso e Felipe Massa. Confermata la presenza dello scalino sul muso per effetto del nuovo regolamento. Molto rastremate le pance e in generale sembra confermata l’adozione di una filosofia progettuale più estrema.
La Ferrari F2012 è la cinquantottesima monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare espressamente al Campionato del Mondo di Formula 1. Riprendendo una tradizione consolidata, il nome della vettura richiama l’anno di costruzione.
Il progetto, contraddistinto dalla sigla interna 663, costituisce l’interpretazione della Scuderia dei regolamenti tecnico e sportivo in vigore quest’anno: le modifiche principali rispetto al 2011 hanno riguardato l’altezza della parte anteriore del telaio, la posizione dei tubi di scarico e le mappe della gestione elettronica del motore. Praticamente ogni area della vettura è stata profondamente rivista, ad iniziare dallo schema delle sospensioni: sia sull’anteriore che sul posteriore è stata scelta la soluzione a tirante al fine di privilegiare la prestazione aerodinamica e di abbassare il centro di gravità. L’ala anteriore deriva da quella introdotta sulla 150° Italia nella parte finale della sua carriera agonistica ed è stata ulteriormente evoluta: nuovi sviluppi sono programmati per le prime gare del Campionato. Il muso presenta un gradino esteticamente non piacevole: dovendo abbassare per regolamento la parte anteriore, si è così riusciti ad alzare al massimo la parte inferiore del telaio per motivi aerodinamici. Le fiancate sono state ridisegnate, attraverso la modifica delle strutture di impatto laterali, la ridisposizione dei radiatori e la rivisitazione di tutte le appendici aerodinamiche. La parte posteriore della monoposto è molto più stretta e rastremata nella parte bassa, un obiettivo raggiunto anche attraverso l’introduzione di una nuova scatola del cambio e la riallocazione di alcune componenti meccaniche. Negli ultimi anni l’area degli scarichi è stata una di quelle cruciali per il rendimento della vettura e molto si è lavorato su questo fronte, tenendo presenti le modifiche regolamentari introdotte quest’anno. L’ala posteriore è concettualmente simile a quella usata nel 2011 ma è stata rivista in ogni dettaglio ed è più efficiente; naturalmente, è ancora dotata del sistema di riduzione della resistenza all’avanzamento (DRS), azionato idraulicamente. Le prese d’aria dei freni sono state riviste, sia sull’anteriore che sul posteriore, e si è lavorato insieme alla Brembo per l’ottimizzazione dell’impianto frenante.
Il motore della F2012 è un’evoluzione di quello che equipaggiava la vettura dello scorso anno e non potrebbe essere altrimenti visto che il regolamento tecnico impone il divieto di modifiche degli organi interni rivolte ad aumentarne la prestazione. Peraltro, un grosso sforzo è stato compiuto al fine di migliorare l’istallazione nel nuovo telaio al fine di non penalizzare l’aerodinamica della vettura. Un’altra area sui cui hanno lavorato i motoristi di Maranello è il degrado prestazionale, con l’obiettivo di mantenere il livello della prestazione il più elevato possibile lungo tutto l’arco di utilizzo di ogni unità, ormai arrivato ad una vita media di tre gare. La gestione elettronica del motore è stata rivista in base alle modifiche regolamentari sull’utilizzo dei gas di scarico, un lavoro che ha richiesto molta attenzione e tante ore di prove al banco. Il sistema di recupero dell’energia cinetica mantiene la sua collocazione nella parte inferiore centrale della vettura – una scelta volta anche a massimizzare la sicurezza – e ha subito una revisione mirata principalmente all’alleggerimento e al miglioramento dell’efficienza di alcune delle sue componenti. La pluridecennale collaborazione tecnica con la Shell ha permesso un ulteriore progresso sul fronte della benzina e dei lubrificanti, rivolto sia ad aumentare la prestazione in termini assoluti e alla sua permanenza durante il periodo d’utilizzo del propulsore sia a ridurre i consumi. Come sempre, grande attenzione è stata dedicata all’elettronica della vettura, soprattutto come riduzione dei pesi e, ovviamente, affidabilità.
Secondo la tradizione Ferrari, molto tempo è stato dedicato al rendimento e all’ottimizzazione dei materiali impiegati, alla fase di disegnazione di ciascuno dei circa seimila elementi che compongono la vettura anche al fine di rendere più efficaci ed efficienti tutte le operazioni che si svolgono in pista. Ovviamente, il controllo di qualità rimane un aspetto cruciale così come l’obiettivo di raggiungere il livello più alto di prestazione ed affidabilità, mantenendo il più elevato standard di sicurezza possibile.
Con la riduzione del numero dei giorni di prove in pista previsti prima dell’inizio del Campionato, passati da quindici a dodici, ha assunto ancora maggiore importanza il lavoro propedeutico ai banchi prova che precede il debutto in pista. Le tre sessioni di prove – a Jerez de la Frontera e a Barcellona – serviranno a conoscere il comportamento della F2012 e ad adattarla alle gomme Pirelli e proprio lo sfruttamento degli pneumatici costituisce un’area su cui si è lavorato molto sia in fase di progettazione che come gestione dell’attività in pista. Un intenso programma di sviluppo della monoposto è previsto per la prima fase della stagione, soprattutto sotto il profilo aerodinamico
|
Modificato da - jacks in data 03/02/2012 11:05:02 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:54:17
|
MINCHIA!!! credo di poter dire senza smentite che è la Ferrari di F1 più brutta di dempre...!!!
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 3644 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:56:07
|
sembra uno di quei modelli fatti col LEGO!
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 3644 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 10:59:08
|
Ma io dico ma che gli costava fare una linea di cintura piu bassa così da raccordare meglio il muso? Tranne che i piloti abbiano richiesto di non stare ulteriormente sdraiati....Fino all'abitacolo è molto grintosa e nettamente diversa dalle altre F1 ma dall'abitacolo in avanti è inguardabile...somiglia al modellino fatto col Lego!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:05:13
|
comunque mi sembra che AS abbia preso una toppa mostruosa sullo scorso numero parlando di ali integrate nelle protezioni..
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:06:20
|
| _shark_ ha scritto:
Ma io dico ma che gli costava fare una linea di cintura piu bassa così da raccordare meglio il muso? Tranne che i piloti abbiano richiesto di non stare ulteriormente sdraiati....Fino all'abitacolo è molto grintosa e nettamente diversa dalle altre F1 ma dall'abitacolo in avanti è inguardabile...somiglia al modellino fatto col Lego!
|
Penso gli sarebbe costato una buona parte d'aria che non sarebbe stata convogliata nella zona inferiore della vettura, suppongo.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:06:59
|
| _shark_ ha scritto:
Ma io dico ma che gli costava fare una linea di cintura piu bassa così da raccordare meglio il muso? Tranne che i piloti abbiano richiesto di non stare ulteriormente sdraiati....Fino all'abitacolo è molto grintosa e nettamente diversa dalle altre F1 ma dall'abitacolo in avanti è inguardabile...somiglia al modellino fatto col Lego!
|
Hihihi ma come fai a dire "cosa gli costava a fare .." se l'hanno fatta cosi' e' perche' ci hanno studiato sopra un bel po'.E' davvero bruttissima e sembra arrivata da legolandia...ma se fosse vincente sarebbe uno smacco incredibile alla sempre bella mclaren !
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 2028 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:08:58
|
E' ovvio che la bruttezza sia funzionale ale prestazioni...quindi vedremo in pista che saprà fare...non è una macchina da concorso villa d'este. Ripeto...brutta è brutta(fino all'abitacolo no però)...e confermo la LEGO impression
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
gia81
automodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:13:09
|
ma hanno copiato il muso della caterham ...comunque sia è davvero brutta
|
|
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: cesenatico ~
Messaggi: 181 ~
Membro dal: 21/11/2010 ~
Ultima visita: 10/05/2014
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/02/2012 : 11:13:14
|
| allegritti ha scritto:
comunque mi sembra che AS abbia preso una toppa mostruosa sullo scorso numero parlando di ali integrate nelle protezioni..
|
Sì Gino, hanno cannato completamente il disegno. I supporti per la scocca ci sono ma sono nella zona superiore delle prese d'aria delle pance e, soprattutto, non sono attaccate ai profili alari. è proprio li che hanno sbagliato. sono infatti fue parti differenti e non una sola come avevano previsto.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Discussione |
|