Autore |
Discussione |
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2011 : 14:40:00
|
Qui in Italia c'è gente che ucciderebbe Berlusconi figuratevi un despota al potere assoluto da 42 anni, non credo che possiamo metterci nei loro panni e nemmeno che qualcuno avrebbe potuto "portare in salvo" Gheddafi, quella era l'unica fine possibile (ma avremmo preferito non vederla)
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/10/2011 : 17:25:26
|
Lo so che sembra comodo e ipocrita giudicare negativamente quello che è stato fatto a Gheddafi quando si è lontani 1000 km da certi luoghi e tragedie, e capisco pure che in Libia non si vivesse certo una situazione normale: la dittatura, gli omicidi, le repressioni, poi la guerra.....quasi inevitabile che tutto questo in qualche modo dovesse trovare una valvola di sfogo. Cosa poteva esserci di meglio, per questo,dell''odiato nemico? In Piazzale Loreto successe lo stesso, ma non furono pochi quelli che giudicarono quell'episodio una barbarie... Quello che hanno fatto a Gheddafi non mi è piaciuto...doveva essere catturato e processato, e poi è stata azzerata la possibilità di ricavare da lui qualche misera informazione, qualche segreto, su tanti fatti di sangue che quel galantuomo ha organizzato in mezzo mondo...come Lockerbie...
Vi riporto un trafiletto pubblicato oggi sul Corriere...l'ultima frase è piuttosto azzeccata...
Speriamo bene per il futuro della Libia...
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=70344857
|
Modificato da - Shamal 84 in data 22/10/2011 17:26:25 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2011 : 17:32:29
|
Siamo noi anni luce dai norvegesi come si può pensare che lo siano i libici? Siamo seri su..
L'anziano ferito li avrebbe fatti fucilare tutti sul posto con le loro famiglie se solo avesse potuto, a me non interessa la giustizia di dio, mi interessa la giustizia degli uomini ed una persona così non merita di stare al mondo. Come si sul dire..."Chi semina vento raccoglie tempesta".
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2011 : 17:37:44
|
Attenti!!
Anche chi finora c'era riuscito sta pericolosamente deviando dal tema della discussione che, ricordo ancora una volta:
non è se il dittatore meritava o meno "quella giustizia"
ma se è il caso o meno che le immagini relative a quel fatto debbano, con apparente noncuranza, essere divulgate dai media.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2011 : 17:54:56
|
| Magneto ha scritto:
Siamo noi anni luce dai norvegesi come si può pensare che lo siano i libici? Siamo seri su..
.... |
Davide, un altro messaggio di questo tipo e ti prendi l'ammonizione
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2011 : 17:59:11
|
| lollex ha scritto:
... Superfluo ogni commento. Segnalo subito a mod e admin.
|
Lorenzo, sai bene che nello specifico non c'è bisogno di un tuo sollecito pubblico. Noi ci siamo e prendiamo le decisioni che reputiamo opportune.
Fatto salvo il piacere della Vostra collaborazione al "controllo" del forum
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2011 : 18:20:23
|
Scusate pensavo di poter dire la mia senza buonismo e ipocrisie, vabbè come funziona? Se uno ha idee diverse viene segnalato?
Tornando rigorosamente ON TOPIC penso che sia giusto far vedere cosa succede nel mondo e non nascondere la testa sotto la sabbia. Poi...voglio dire, esiste sempre il telecomando, no? Quanti hanno girato canale appena capito (magari dopo che il presentatore aveva avvertito della loro crudezza) che immagini erano? Pochi...molto pochi visto che sembra che le abbiate viste tutti..della serie "è inaccettabile che le mandino in onda....però già che ci sono le guardo....."
Scusa Eigi non penso di essere l'unico andato OFF TOPIC, e se hai inteso il mio commento come discriminatorio o razzista ti assicuro che non lo è. È solo la constatazione della realtà, non tutte le società sono uguali e volenti o nolenti non tutte rispecchiano la "civiltà" come la intendiamo noi. In Costa D'Avorio si ammazzano a colpi di machete, ma finchè non ci disturbano con le immagini nei tg va tutto bene?
Non siamo NOI, sono LORO e sono una società diversa dalla nostra.
|
Modificato da - Magneto in data 22/10/2011 18:31:55 |
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 22/10/2011 : 18:21:31
|
Va bene, Alessandro. Mi scuso. Certo, però, che alcuni interventi in questo thread sembrano proprio corroborare la tua teoria: i media ci propinano violenza perché è quanto alcuni di noi desiderano. Tanto da confondere la civiltà con il buonismo.
|
Modificato da - n/a in data 22/10/2011 23:51:47 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/10/2011 : 18:58:33
|
.....avete visto ????? Noi utenti del forum non siamo maturi ...e non vogliamo crescere ....continuiamo a parlare riutandoci di ascoltare ( oppure continuiamo a scrivere rifiutandoci di leggere ..... Ricordando che siamo pur sempre in un forum di modellismo , non mi sembra il caso di continuare la discussione . Adesso cercherò di sentire gli altri amministatori se concorderanno con me , la discussione sarà chiusa e cancellata .. Dimenticavo ... Magneto , mi farebbe piacere che cercassi di capire , che qui non si ammonisce chi non la pensa in un certo modo ,ma chi si disinteressa delle regole di una comunità o chi si ostina ad andare per la sua strada senza curarsi del fatto che ,forse, la sua strada non sia quella più corretta ( sempre riferendosi al forum , naturalmente ) .... Nel mondo ,purtroppo , cìè sempre qualche guerra , perchè gli uomini le lezioni della storia non le vogliono mai imparare, ovunque ci sono dittatori o persone con la mente distorta che vedono la violenza come unica dea, sia per potere comandare , sfruttare o fare giustizia divina .....anche nella civilissima Norvegia ...ed io continuo a scandalizzarmi di chi fa fa della morte mercimonio mostrando sia i cadaveri di dittatori giustiziati dalla folla inferocita sia i cadaveri di givani innocenti in vacanza freddati da un folle giustiziere ........ Ma in ogni caso , se ci atteniamo ai regolamenti di questo forum ed alla finalità per cui è stato creato questo forum, qui queste discussioni sono fuori posto ed aggiungo "verba volant , scripta manent !" capisci a me !!!
|
|
|
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/10/2011 : 19:17:56
|
Lorenzo, Massimo e Magneto : il discorso non e' "hai il telecomnado cambia canale" ... il concetto e' che certe immagini non danno di piu' all'informazione ma vengono trasmesse solo perche' potrebbero aumentare la curiosita' istintiva (quindi presente in tutti gli esseri umani) per le immagini poco consuete.
Mi spiego, per un chirurgo sara' stato normale vedere quel macello mentre si gustava una bella fiorentina poco cotta ... ma per tutti noi e' diverso scatta un interesse che non e' quello della notizia ma e' il vedere un qualcosa che non si vede mai ... aggiungiamo che in certi orari mi pare ci sia ancora il divieto di trasmettere questo tipo di immagini se non altro per rispetto dei minori ... aggiungiamo che la quasi totalita' dei media e' allineata (come ritengo da mio intervento precedente) e quindi piu' o meno tutti trasmettono le stesse cose ... aggiungiamo che paghiamo pure il canone ... aggiungiamo che la pubblicita' con cui stanno in piedi le tv commerciali la paghiamo comunque noi ( il 48% del costo di un detersino e' la pubblicita') ... aggiungiamo che ci sono tg a livello nazionale che vengono tenuti in vita anche con ascolti ridicoli ... aggiungiamo che pur cambiando canale chi ci dice che a loro ne freghi qualcosa ... e poi perche' invece di essere noi a cambiare canale non dovrebbero essere loro a cambiare metodo?
E purtroppo ora devo sfiorare la politica abbiamo 1000 personaggi strapagati per fare leggi,leggine,regolamenti ... perche' non facciamo pressione su di loro.
Intanto propongo di spedire una mail a tutti i siti televisivi, magari mettiamo giu' 3-4 punti su cui tutti concordiamo e la spediamo.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/10/2011 : 19:32:18
|
Peccato, accanto a interventi fuori luogo, ci sono state riflessioni molto profonde e interessanti che nobilitano anche il pensiero comune : è vero che è u nforu mdi modellismo, ma questa le sezione off topic che si dovrebbe occupare del mond oche ci circonda: se poi non tutti la usano appropriamnete , purtroppo no nresta che dar ragione a Claudio
Tornando alla maniea in cui i media trattano e passano immagini crude e violente, non mi ma pare appopriato che il direttore rigetti le proprie responsabilità con semplice preavviso di crudezza della visione, non tutti sono in grado di gestire il telecomando salvaguardando i diritti dei minori anche nelle famiglie più preparate : essendo un servizio pubblico, l'impostazione dovrebbe allontanarsi ltv commerciale e lasciando perdere dio auditel e concentraddosi sulla qaulità del servizio Ma in genere è l'andamento del giornalismo italiano che segue un indirizzo che si distacca sempre più dal sano giornalismo tradizionale per convergenre verso la notizia senzazione e la notizia che fa colpo C'è il Gheddaffi giustiziato sbattutto in prima pagina , ma ci sono le ore e ore trasmesse da Vespa e Vinci riguardante Avetrana, Cogne & c, sempre alla ricerca di scoop , di particolari e curiosità : sarà vero che lo spettatore ha fame di pettegolezzi e di "sangue" , ma è anche vero che un vero giornalista, come quelli che la scuola italiana ha sfornato per molti anni dal dopo guerra in poi , dovrebbe impostare il proprio lavoro su un sano e genuino giornalismo , dove non la fa da padrona la notizia senzazione , ma quella importante
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
m4sssimo
automodellante
|
Inserito il - 22/10/2011 : 21:15:23
|
| vale61 ha scritto:
Intanto propongo di spedire una mail a tutti i siti televisivi, magari mettiamo giu' 3-4 punti su cui tutti concordiamo e la spediamo.
|
Ciao Vale, la tua proposta è interessante, ma mi sorge un dubbio spontaneo: Han più valore una decina di email dove si denuncia un metodo di esposizione delle notizie a dir nostro poco corretto, o le lobby pubblicitarie pronte a sborsare fior di quattrini per ogni spazio televisivo dove l'audience è alta?
In un Mondo Perfetto magari una proposta del genere potrebbe venir presa in considerazione, ma, purtroppo, viviamo in un'epoca che impone i guadagni a qualsiasi costo, immagini cruente e morti in diretta compresi... La mia affermazione riguardo il "cambiare canale" è generale, che siano immagini di dittatori caduti o di uxoricidi della porta accanto. Questa cronaca a me non interessa e quindi skippo...
L'amara riflessione di 512s sulla "classe giornalistica" è da parte mia condivisa in pieno.
(Prego i moderatori, nel caso siano i miei interventi fuorvianti dal tema, di cancellarli. Aggiungo preventivamente anche le mie scuse.)
|
Modificato da - m4sssimo in data 22/10/2011 21:18:57 |
|
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
|
Prov.: Cagliari ~
Città: - ~
Membro dal: 15/08/2010 ~
Ultima visita: 12/07/2012
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2011 : 21:25:45
|
Scusate ma non sono daccordo com gli admin.A parte che se una sezione si chiama off automodellando,si presume che non si parli di modellismo. Ho letto e riletto gli interventi di tutti e non ho notato niente di così scandalosamente riferito alla politica ma,interventi interessanti e condivisibili. Riflessioni che noi,utenti del forum,abbiamo voluto condividere su un episodio accaduto in questi giorni. Non mi piacciono gli sceriffi a tutti i costi,in certe occasioni si rischia l'abuso di autorità. Non è la prima volta che si chiude senza motivo una discussione interessante.Se non si vuole parlare di attualità,perchè di questo si tratta e non di politica,chiudiamo l'off automodellando. Trovo più interessante leggere questi interventi che post cretini destinati all'elogio alla fi..a!!! Poi fate voi...
Ciao Gio
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2011 : 22:02:23
|
| Magneto ha scritto:
Scusate pensavo di poter dire la mia senza buonismo e ipocrisie, vabbè come funziona? Se uno ha idee diverse viene segnalato?
|
Magneto ... la promessa di ammonizione non era perchè hai idee diverse ma perchè te ne sei bellamente fregato degli inviti a mantenerti entro i binari della discussione.
Buonismo e ipocrisia te le puoi tenere in tasca, tanto più perchè io non mi sono mai permesso di apostrofarti in alcun modo.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2011 : 22:08:14
|
| giosas ha scritto:
Scusate ma non sono daccordo com gli admin.
|
Giosas, premesso che concettualmente rispetto il tuo parere, nel senso che puoi benissimo non concordare con l'operato degli admin, ti rinnovo qual'è il problema riportandoti il messaggio postato alle 17,37 di oggi:
"Attenti!!
Anche chi finora c'era riuscito sta pericolosamente deviando dal tema della discussione che, ricordo ancora una volta:
non è se il dittatore meritava o meno "quella giustizia"
ma se è il caso o meno che le immagini relative a quel fatto debbano, con apparente noncuranza, essere divulgate dai media."
Riguardo ai messaggi politici sappi che sono stati eliminati; erano esplicitamente politici, e come sai sono, secondo le regole del forum, non accettati.
Se poi vogliamo andare contro le regole è un'altra storia.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2011 : 22:22:56
|
Se non sono concesse riflessioni personali (non politiche) tanto valeva trasformare tutto in un sondaggio con risposta multipla.. SI, NO, NON SO.
Non si può parlare della diffusione delle immagini senza commentare il modo in cui è stato ucciso perchè è quello che genera perplessità.
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/10/2011 : 23:13:02
|
Magneto, tu non hai commentato il modo, hai applaudito all'esito ... è diverso!!
eigi si ferma qui; il moderatore non può e non deve andare oltre.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2011 : 23:23:47
|
A mio avviso commentare significa anche esprimere la propria posizione, non credo di dover essere redarguito perchè la mia è diversa da quella considerata "giusta" dalla maggioranza per così dire "civile" (o presunta tale).
|
Modificato da - Magneto in data 22/10/2011 23:26:10 |
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 23/10/2011 : 00:10:03
|
| vale61 ha scritto:
Intanto propongo di spedire una mail a tutti i siti televisivi, magari mettiamo giu' 3-4 punti su cui tutti concordiamo e la spediamo. |
Con tutto il rispetto, Vale, ho di meglio da fare. Una passeggiata con mio figlio. Leggere un libro. Mettere nel diluente alla nitro due scocche verniciate male. Qualunque altra cosa. I telegiornali propongono slow motion dell'esecuzione di Gheddafi? Lo fanno perché qualcuno vuole vederle. Per poi, magari, scrivere su un forum di automodellismo "una persona così non merita di stare al mondo" o "non condanno assolutamente chi l'ha ucciso."
|
Modificato da - n/a in data 23/10/2011 00:11:21 |
|
|
|
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 23/10/2011 : 00:20:22
|
Puoi anche fare i nomi Lollex visto che qui gli attacchi personali sono tollerati ma a quanto pare non le idee diverse della media.
Io le immagini le ho viste solo una volta (a quanto pare riesco a cambiare canale all'occorrenza), sono crude? SI. Sono vere? SI. Sono fatti che accadono nel mondo? SI. La gente deve sapere? SI.
IO NON CONDANNO chi l'ha ucciso perchè sarebbe troppo facile, non vivo in Libia, non ho vissuto le loro esperienze, non posso giudicare. Dire che sono degli animali standomene seduto nella mia bella casa con la pancia piena e la democrazia a garantirmi la libertà mi sembra ipocrita e buonista.
Non tutti i paesi sono civili come la Norvegia dove uno ammazza NOVANTATRE persone e gli danno 21 anni di carcere (2 MESI E MEZZO per ogni vittima).
|
Modificato da - Magneto in data 23/10/2011 00:31:10 |
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|