Autore |
Discussione |
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 09:56:07
|
Che altre collezioni fate, amici di AM? O anche che cosa vi appassiona tanto da farne un hobby assiduo a cui dedicate il vostro tempo libero?
Purtroppo, ma simpaticamente, questa notte mi è apparso in sogno Senna78 (chi non lo ricorda? .....Il ragazzo dei sondaggi del lunedì mattina), che mi parlava di altre collezioni, da quelle più consuete alle più strane.....
Perchè allora non chiederlo a tutto il forum?
Io, come Keep-all, acchiappando tutto, ho altre collezioni di vario genere, da quelle inutili, ma simpatiche a quelle molto interessanti ed istruttive (secondo me). In generale, tutto ciò che ha suscitato e/o suscita la mia curiosità e il mio interesse è divenuto e/o diviene la mia collezione, piccola o grande che sia. E non potete immaginare che seri problemi ho in casa, soprattutto con mia moglie......
Dite voi, le vostre passioni ora, se vi va.....Anche uno sport a cui vi dedicate da anni o la partecipazione a qualche associazione particolare è da ritenere un hobby o un interesse del vostro tempo libero......
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 10:10:07
|
Donne.
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 10:16:58
|
Quoto di brutto Austin!! Io oltre l'automodellismo, per un periodo ho collezionato accendini strani, bottiglie di birra di tutto il mondo e sottobicchieri di carta...sai quelli che ti danno al pub.. poi spesso e volentieri se capita una bella partita di calcetto, non me la perdo proprio , ed infine un'altra passione, un pò per hobby e un pò per lavoro, è il poligono di tiro.
|
Modificato da - dr_zicky in data 30/09/2011 10:26:34 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 30/09/2011 : 10:29:16
|
Bene Alberto...Vedo che il "contagio" sondaggista si diffonde!
Sin da piccolo ho sempre amato collezionare, penso sia innato in ognuno di noi... Mi piace la "serialità" negli oggetti, diversi nel singolo ma appartenenti tutti alla medesima categoria. Non so se vale un excursus temporale o si deve tener conto solo delle collezioni in corso, comunque:
-Lattine di bibite... Intorno i 15 anni e sino ai 17, devo averle in cantina da qualche parte... La prima fu quella di Coca-Cola in caratteri cirillici delle olimpiadi di Mosca 1980.
-Insuccessi con le ragazze... Dai 13-14 in poi!!! Ho una vasta collezione di "due di picche" da far invidia alla Dal Negro!!!
-Quattroruote dal giugno 77 sino a fine anni '80... malauguratamente andati al macero, insieme a molte brochure di auto coeve.
-Riviste ferroviarie dal 1989 sino ad paio di anni fa... Queste le ho ancora tutte!
-Orologi Swatch dal '93, ma ancora alla ricerca di quei pezzi che allora erano "impossibili" e ora si possono reperire a prezzi umani.
Hobbies: ho poco tempo, però sempre le ferrovie reali e le fotografie annesse, la fotografia in genere, il computer (giochi!), le Citroen (!)... e il relativo forum.
Niente sport....nemmeno per idea!
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 10:52:53
|
Giuseppe, per collezioni, hobby o passioni di vario genere, intendo anche quelle del passato, quelle che in un certo senso sono cresciute con voi, hanno fatto parte della gioventù o della vostra vita, soprattutto a quelle a cui siete maggiormente legati. E naturalmente anche quelle attuali.
Ovviamente se si tratta di una collezione, sarebbe interessante vederne almeno qualche "pezzo" interessante o di valore, anche affettivo. ....Che ne dite?
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 10:55:48
|
| austin ha scritto:
Donne.
|
Beh, mi aspetto allora di vedere la tua "Woman Collection"!
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
m4sssimo
automodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 11:11:45
|
eh eh eh, bel quesito Alberto. Risponderò in ordine cronologico:
-Tappi dei succhi di frutta di una nota marca con i disegni delle bandiere (abbandonata) -Francobolli (abbandonata) -Banconote del mondo (abbandonata) -Schede telefoniche (stra-abbandonata) -Minerali (semi abbandonata ma ci sono troppo affezionato e appena capita mi faccio una passeggiata tra i vecchi siti della mia zona). Includo anche i libri in materia. -Modellini statici di auto con livrea martini, jagermeister, totip, oliofiat e wurth.
Per quanto riguarda gli hobby faccio un pò di tutto (e male), dal calcetto con gli amici (e relative due settimane di dolori) al trekking (anche in bicicletta). Da un paio di anni mi sono appassionato, aimè sia per studio sia per interesse personale, ai motori ad aria (stirling) tentando invano di costruirne uno! Non disdegno la tecnologia in tutte le forme e trovo interesse per qualsiasi cosa che abbia una biella/manovella!
Mi accodo alla collezione di 2 di picche in gioventù!
|
|
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
|
Prov.: Cagliari ~
Città: - ~
Membro dal: 15/08/2010 ~
Ultima visita: 12/07/2012
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 30/09/2011 : 11:16:30
|
ciao KEEP!!! sai che anche a me ogn i tanto balza in testa SENNA? e anche io non sono messo bene, oltre al modellismo ho collezionato per un po canotte di squadre NBA, sono arrivato, credo, a 42 con alcune chicche prese in loco da amici, parenti nei loro viaggi (quella degli Oklahoma Sooners è uno spettacolo oltre che sconosciutissima), le uso ancora per allenamenti (ovviamente di basket) o playground estivi.. ho da parte una collezione di cartoline dell'ABSOLUT VODKA e so che alcune sono diventate abbastanza rare oltre che ad avere molti appassionati...mah!.. il mio vero disastro sono le riviste che assolutamente non butto via: ho intere collezioni di Auto, Top Gear, Maxi Tuning, Mega Tuning, Elaborare, Extreme Tuning e una marea di giornali..sempre tuning (vecchia passione)...inglesi (max Power, ASD), spagnoli, francesi (ADDX, Top Machine), americani...dove li mettero' tutti è un mistero...
ciao
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 30/09/2011 : 11:30:32
|
| m4sssimo ha scritto:
-Tappi dei succhi di frutta di una nota marca con i disegni delle bandiere (abbandonata) -Francobolli (abbandonata) -Banconote del mondo (abbandonata) -Schede telefoniche (stra-abbandonata)
|
Ah...la memoria! Anche io facevo collezione di tappi di succo di frutta: erano quelli a vite della Valfrutta con gli araldi delle province italiane... Abbandonata insieme a quella di francobolli, alle monete di varie parti del mondo ed alle schede telefoniche, comunque appena mi sarà possibile e se il topic sarà ancora "in vita" posterò delle immagini...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
m4sssimo
automodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 11:35:10
|
Secondo me quelle erano le collezioni più in voga negli anni 90, soprattutto le schede telefoniche! Tutti i miei amici di allora la facevano e allora per osmosi ho iniziato anche io, abbandonandola verso i 14anni! Se riesco a liberare la scrivania da tutte le cianfrusaglie posterò delle foto!
|
|
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
|
Prov.: Cagliari ~
Città: - ~
Membro dal: 15/08/2010 ~
Ultima visita: 12/07/2012
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 11:39:10
|
| Keep-all ha scritto:
| austin ha scritto:
Donne.
|
|
Eh noooo collezione privata
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
domy
automodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 11:42:08
|
Io collezionavo trenini Lima e sognavo sempre di farne un grande plastico;ora,invece sono li' tutti in soffitta abbandonati.Da anni colleziono leggo e rileggo quattroruote.
|
Modificato da - domy in data 30/09/2011 11:50:42 |
|
|
Prov.: Bari ~
Membro dal: 29/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2019
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/09/2011 : 12:22:58
|
Pupazzetti della kinder, cartoline, cartoline pubblicitarie (le promo "a gratis" che vanno di moda oggi), francobolli, calamite ricordo da "frigorifero", depliant e brochure auto/moto; queste sono collezioni (o accumuli!?) che ho fatto e/o faccio tuttora. Poi ci sono quelle più "serie" che sono però o bloccate o finite per cause di forza maggiore o che sono aperte a "quando capita l'occasione": i giocattoli di mio figlio (quelli più grandi), gli Swatch, le macchine fotografiche, le penne. Ci posso aggiungere, volendo, anche una collezione di fumetti di mio figlio visto che l'interesse per il tema è strettamente tramandato dal sottoscritto
E poi chissà quante altre cose di piccolo cabotaggio si potrebbero elencare ... l'anima del rigattiere alberga in me
Le donne ... son finite quando ho conosciuto mia moglie (sono un inguaribile fedele ... io) Lo sport non è mai stato il mio forte; giocavo a calcio, con risultati anche non disprezzabili, ma sempre a livello "scapoli ammogliati" ... una volta tentai lo sci nautico ma invece di venir fuori mi inabissai nelle putride acque del lago di Albano ... lo sci alpino invece, fortunatamente non c'è acqua! ... ma me la cavo abbastanza nel rallycross
Ah, dimenticavo; collezionavo LP, ne avevo più di 500 ... spariti insieme alla collezione di obsoleti e di Quattroruote completa dal 1° numero (meglio chiudere qui altrimenti mi s'alza la pressione!!!)
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 12:29:01
|
BANCONOTE STRANIERE,tuttora in corso...iniziata alle medie perchè mio padre viaggiava spesso per lavoro,e non c'era ancora l'euro,quindi era anche facile fare lievitare una simile collezione Adesso bisogna per forza andare di paesi dell'Europa dell'Est(ormai li ho tutti)e paesi extraeuropei.Ho circa quattrocento banconote,l'anno record è stato il 2010,in cui ho accumulato circa cento banconote. Devo dire che mi sono buttato sui modellini perchè oramai le banconote che potevo procurarmi me le sono procurate tutte La cosa strana in questa mia collezione è che,mentre gli automodelli che ho li ho comperati quasi tutti su ebay,per le banconote cerco di evitare il più possibile la baia,il perchè è un po'lungo da spiegare Ci sarebbero anche le monete di metallo,ma le ho abbandonate perchè preferisco le banconote,sono troppo belle,alcune sono dei quadri in miniatura. Altra collezione,anche se è semiabbandonata,non bannatemi per questa collezione Pacchetti di sigarette Ne ho parecchi esclusivamente esteri,ma l'ho semiabbandonata perchè in effetti è una collezione ebete
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 12:48:33
|
| austin ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
| austin ha scritto:
Donne.
|
|
Eh noooo collezione privata
|
Dai Austin ci basta qualche dettaglio...nome, capelli, misura di seno, ecc
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 13:19:32
|
...Amo gli animali : TOPE !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/09/2011 : 13:28:58
|
Ciao,
diciamo che la collezzione vera e propria sono i modellini, ma nel corsco di quest'ultima è entrata a piedi pari la passione per le gare racing su console, all'inizio con PSone, poi PS2 con la saga di GT, buttandoci dentro una decina di raduni lan (ognuno con la sua TV, PS2, Postazione di Guida ecc ecc) per giocare contro gli amici veri per passare poi alla 360 con i vari forza, questa passione mi ha portato via molto tempo e la collezione l'ho un po trascurata negli ultimi 5/6 anni, anche se nOn mi sono fatto mancare l'acquisto di qlc modellino .
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 30/09/2011 : 13:30:08
|
@Lancia1971: tipo questi?
|
Modificato da - E_428_FS in data 30/09/2011 13:31:07 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 13:51:03
|
Anche io collezionavo un po' di tutto,poi causa spazio ho dovuto rinunciare a qualcosa. COLLEZIONI SOSPESE: -Sorpresine Kinder (un'80 di serie complete,comprese diverse rarità) -Francobolli (passione ereditata dai miei...Non è proprio sorpresa a dire il vero.Se mi capita sotto il naso unbel francobollo mutilo la busta o la cartolina enza pietà per tenermelo) -Fumetti Disney (Paperino,Zio Paperone,tomi che uscivano in edicola periodicamente tipo Paperamses e simili)
COLLEZIONI in CORSO (come da richiesta escludendo ovviamente quella di modelli): - Fumetti "Asterix",passione tramandata da mio zio materno.Io colleziono i piccoli mondadori in bianco e nero,mio fratello gli albi grossi a colori.Periodicamente,la sera, prendo un Asterix e me lo leggo sdraiato sul letto,godendomi l'abilissima mano di Uderzo... - Ruoteclassiche,dal settembre '97(primo numero che comprai,a 13 anni) in poi li ho tutti e ho anche qualche numero arretrato,compreso il n°1 originale.Tutt'ora in corso... - Automobilismo d'Epoca,collezione completa dal n° 1 e tutt'ora in corso. - Grace,svariati numeri ma altalenanti... - La Manovella.Essendo socio ASI mi arriva tutti i mesi da un bel pezzo ormai... - Orologi da polso (collaboro con un paio di pezzi,gli altri sono di mio fratello e soprattutto di mio papà.In tutto comunque sono 5 o 6 orologi) - auto d'epoca (la collezione che prende più spazio e che assorbe più risorse) - Felpe a tema automobilistico (Fiat,Lancia,Abarth,Alfa Romeo...)
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
Discussione |
|
|
|