Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Perchè sono così diffusi i kit di aerei?!?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Perchè sono così diffusi i kit di aerei?!?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante

Inserito il - 22/10/2011 : 15:33:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,io colleziono die-cast ma sono affascinato dal mondo dei kit...qualche kit l'ho montato anche se i risultati sono stati un po'pietosi Le foto che ho pubblicato su AM sono esplicative in merito Ciò non toglie che io sia molto affascinato dai kit.La mia questione è: perchè sono così diffusi i kit di aerei?!? Non ho nulla contro gli aerei,ho mio fratello e mio papà ultra-appassionati di aerei,mio papà aveva anche il brevetto di volo...io però sono la pecora nera della famiglia,non me ne frega molto degli aerei,preferisco le automobili.Tornando al tema: perchè dovunque vada,in qualunque negozio di modellismo,vedo una caterva di modelli da montare di aerei,di qualunque scala e di qualunque epoca,di qualunque tipologia,mentre di auto in kit ci sono sempre e solo quei due o tre modelli dappertutto? Io in giro vedo sempre e solo l'Audi R8 Revell e qualche auto da rally tipo Mitsubishi Lancer o Subaru Impreza o la Stratos,i camion dell'Italeri e basta,e comunque le auto da rally non sono la mia tematica,io faccio stradali.Perchè gli aerei ci sono dappertutto,ce ne sono di tutti i prezzi e di tutte le marche(Sia marche di modellismo sia marche di aerei 1/1 rappresentati in kit)?I modelli di aerei ci sono anche al Toys center Perchè gli aerei sono così diffusi? Piacciono così tanto? E' sempre stato così?Io quindici-sedici anni fa entravo ogni tanto in negozi di modellismo,perchè mio papà ha dei trascorsi da modellante(di aerei)ma mi pare di ricordare che ci fosse più scelta di modelli di auto in kit...ho letto su un articolo che nel 1995 ci fu il record di vendite di kit di auto da montare nel mondo.Ricordo bene che una volta c'era più scelta di kit di auto? Adesso si possono comprare solo sulla baia.Perchè secondo voi gli aerei piacciono così tanto e le macchine così poco?

Modificato da - massifelix in Data 22/10/2011 15:34:44

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 16:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
io ho iniziato collezzionando die cast e dopo ho preso la febbre per i kit adoro le 1:12.Io mi limito solo a kit ferrari. Peró hai ragione di kit di aerei cê ne sono una infinitá e anche belli ma sulle auto no. Il motivo lo ignoro?

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 22/10/2011 : 18:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Si infatti,non dico che sono brutti,e rispetto anche chi li monta perchè montare bene un'auto in kit di montaggio e montare bene un aereo in kit sono due cose equivalenti,ma...perchè dappertutto ci sono solo aerei? Ho visto addirittura il Kit dell'MD80(è un po'come se la Tamiya facesse la Panda in scatola di montaggio).E' stato veramente sconcertante il kit dell'MD80...

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 19:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
dipende anche tanto dalla scala. 1/20 tamiya ne fa parecchie ma mai quanto gli aerei.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 22/10/2011 : 21:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
i kit dipendono dai negozi.. vai dall'aquilone hai auto vai da polo hai aerei..comunque i kit principalmente uno agli aerei.. forse perchè il mercato è basato principalmete su essi...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/10/2011 : 21:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Forse perchè vengono da più lontano nel tempo ...
Già negli anni '30 l'inglese Skybirds produceva kit in legno di aerei in scala 1:72, la stessa che ritroviamo oggi, con tutte le caratteristiche delle scatole di montaggio moderne: vasta scelta di soggetti, foglio di istruzioni, costruzione semplice ma accurata ecc. ecc. poi, a metà circa degli anni '30, arrivò la plastica e la Frog Penguin fece fare ai kit aerei il salto di qualità rendendoli realmente paragonabili a quelli odierni.

C'è un simpatico momento di "modellismo aereo" nel film "Il discorso del Re", quando Re Giorgio monta un pezzo di un aereo in plastica del figlio del suo amico logopedista; probabilmente è proprio un Frog Penguin dato che il periodo è proprio quello, e sullo sfondo si vedono i barattolini di Humbrol, anch'essi "inventati" in quel periodo.

Il modellismo è più aereo, e militare in genere, che d'altra specie; storicamente.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 22:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
secondo me è solo scelta di mercato in quanto vedo che tutti gli articoli in ridondanza sono frutto di una sistematica "politica" delle case di convincimento alla vendita di un prodotto, questo viene indottrinato a i rappresentanti, al mio negozio di fiducia nOn è proprio così perchè il titolare sa curarsi i propri clienti (negli altri due negozi invece è come scrive massfelix), e cerca di tenere più prodotti possibili a de esempio a molti kit 1/35 di mezzi corazzati antichi e moderni, per i kit di auto credo che la questione è anche che storicamente gli arei e i mezzi militari terrestri sono stati protagonisti delle competizioni modellistiche, mentre le auto solo da 30 - 20 anni a questa parte.
poi ci si metteno anche i luoghi comuni di buona parte di gente che di modellismo nOn ne capisce e peggio ancora nOn ne vuole capire nulla, e appena tu dici faccio modellismo, ti richiamano sempre i velieri e i trenini..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 23/10/2011 : 17:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Bella la tua spiegazione eigi Vero anche quanto dice Giovanni,che quando si parla di modellismo la gente pensa a treni e velieri e,se uno si diverte con treni e velieri e'un appassionato di modellismo,se uno ha l'hobby degli automodelli invece e'un bambinone non cresciuto che "gioca con le macchinine". Tuttavia,noi automodellanti non siamo pochi,questo forum lo dimostra,e mentre anche nei negozi di modellismo c' e' abbondanza di die-cast,per i kit il discorso si inverte,e questo lo trovo strano e ingiusto. Inoltre,ripeto,ho l'impressione che i kit di automodelli un tempo fossero piu'diffusi. Come mai la disparita' di trattamento? Se qualcun'altro ha delle ipotesi,si faccia avanti grazie a eigi per la bella motivazione e a Giovanni per le osservazioni. Saluti!!

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.