Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 01/10/2011 : 00:42:11
|
ciao, colleziono LP 33 giri,tra miei e dei miei fratelli maggiori ne ho parecchi,riviste di modellismo varie,sorprese Kinder,DVD e VHS di vari argomenti,e moto d'epoca scala 1/1,ne ho 2. marco
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/10/2011 : 01:40:55
|
Infanzia:
_ sorpresine Kinder _ Fumetti Topolino _ Minerali
Ora:
_ Automodellismo statico _ Annate di Autosprint _ Fotografia _ Calcio a 7 con buoni risultati _ Cd originali di artisti vari, soprattutto rock _ Ho un gruppo musicale con il quale faccio in media un concerto al mese, tra poco arrangeremo pezzi nostri _ Niente topa VARIA ragazzi, sono fedelissimo. La topa c'è, sono contento e me la tengo stretta.
Insomma, nel tempo libero non mi annoio di certo!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/10/2011 : 13:07:47
|
Io al di fuori delle Bmw,colleziono i cofanetti con le stagione dei Simpson.Non è un hobby nè un vero collezionismo,ma da fan sfegatato dei Simpson non ho potuto rinunciare ai cofanetti che tra l'altro sono davvero fatti benissimo!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 01/10/2011 : 21:32:48
|
io faccio riviste auto e fumetti guerra ... i supereroica
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 02/10/2011 : 17:32:15
|
Oltre alle automobiline, colleziono vecchi numeri di Quattroruote (ho le annate complete dal 1956 al 1970).
E poi, visto che ad una certa età si torna bambini, ho un intero scaffale di videocassette, DVD e libri su Stan Laurel e Oliver Hardy, i grandissimi Stanlio e Ollio, i due più grandi comici di ogni tempo.......
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
|
|
|
alfa145
automodellante
|
Inserito il - 02/10/2011 : 19:55:16
|
rivarossi-lima-roco-acme, la mia passione che ha viaggiato insieme agli obsoleti burago; retrocomp msx2 etc;
in futuro: mi piacerebbe ridarmi alle piste champion polistil :-)
|
Modificato da - alfa145 in data 02/10/2011 19:56:02 |
|
|
Prov.: Chieti ~
Città: Lanciano ~
Membro dal: 23/06/2011 ~
Ultima visita: 21/02/2013
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/10/2011 : 22:26:23
|
ma uno normale tra di noi esiste o sono rimasto solo io?
da ragazzino (quelli che ricordo): - Alan Ford; - i miniassegni (chi se li ricorda?) - ne ho ancora un discreto numero -; - i fumetti dei Supereroi (Capitan America, Thor, l'Uomo Ragno); - gli adesivi (una volta in tutti i negozi davano gli adesivi, pazzesco solo a pensarci ora); - monete straniere (ne ho ancora diverse); - riviste Motociclismo (le ho ancora tutte dal 1983) e La Moto (dal 1975 al 1988) - da appassionato motociclista comunque acquistavo tutte quelle che uscivano in edicola; - orologi da tasca (alcuni li ho ancora);
attualmente: - modellini Fiat e Lancia; - i 4R fino agli anni '70; - libri di architettura; - libri sulle auto d'epoca; - libri sulla 1° e 2° guerra mondiale; - Hi Fi vintage; - tutti i filmati della mia squadra del cuore (siccome è una piccola-GRANDE squadra non è compito facile).
|
Modificato da - thorax in data 02/10/2011 22:30:09 |
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/10/2011 : 22:40:49
|
Beh, oltre ai modellini, la principale automobilia ( libri, manuali di uso e manutenzione, manuali da officina, cataloghi ricambi), sono anche io uno dei collezionisti di Quattroruote d'epoca e, quando sono interessanti, Ruoteclassiche ed Automobilismo Epoca.
Poi, colleziono ogni tipo di materiale riguardante il più grande ciclista della Storia, il mitico Marco Pantani.
Ultimamente mi sto interessando anche ai libri che parlano della mia amata Romagna, in particolare i libri degli editori locali.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 00:05:54
|
Rieccomi dopo lungo tempo Ciao a tutti!!
1) Bicchieri da birra da 0,5 L, un po' ferma da qualche tempo. Sono almeno una cinquantina di bicchieri, parcheggiati più qualcuno della Coca Cola, con relative bottigliette in vetro d'epoca e due repliche, parcheggiati in una vetrinetta in soggiorno. 2) Libri su Milano e la sua storia. Comprende anche i libri sui trasporti pubblici di Milano, di cui alcuni abbastanza rari pubblicati direttamente dall'ATM. 3) Treni in scala HO. Solo italiani, produzioni Roco, Rivarossi, ACME, ecc... Come periodo vado da fine anni '60 con l'introduzione del grigio ardesia per le carrozze, fino a fine anni '90 circa quando venne introdotta l'attuale colorazione XMPR 4) Libri d'architettura. 5) Pubblicazioni e libri su auto di serie. 6) Cartoline di Milano. 7) Gadget e modelli dell'ADAC, l'automobil club tedesco.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 03/10/2011 : 08:56:16
|
| ale ale ha scritto:
3) Treni in scala HO. Solo italiani, produzioni Roco, Rivarossi, ACME, ecc... Come periodo vado da fine anni '60 con l'introduzione del grigio ardesia per le carrozze, fino a fine anni '90 circa quando venne introdotta l'attuale colorazione XMPR
|
Quoto!! Il periodo d'oro delle FS... L'XMPR è un pugno in un occhio (per usare un eufemismo!)
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 09:11:51
|
Per Thorax: ricordi, Stefano, quando verso fine anni '70 e negli anni '80 i negozi di abbigliamento giovanile regalavanoi vari adesivi? In alcuni negozi, se non spendevi molto, era una lotta farsene dare un pò.... Oltre ad altri più recenti, quelli di quel tempo ne ho molti e di marche ormai sparite, direi obsolete. Mi vengono in mente gli adesivi delle Kickers (più o meno si scrive così...), dei jeans Levi's, un mito...., delle Robe di Kappa, della Fruit of the loom, del Camel Trophy, dello Speedo e poi c'erano tutti gli adesivi di marche e sottomarche sconosciute di abbigliamento e oggettistica. Molti di questi adesivi si attaccavano, quindi, nella propria cameretta, negli armadi, sulla cartella di Tolfa o similare, sul motorino.....Per alcuni miei amici, mi dilettavo a realizzarglieli personalmente: ricordo l'adesivo Martini, il logo Winsurf e quello dell'Adidas, tra i più richiesti.
Anche i miniassegni sono stati un "simbolo" incisivo di quegli anni, di certo un boom speculativo. Tra l'austerity prima e poi questo, non lo ricordo come un buon periodo.... A chi va, può leggere qualche notizia informativa: http://it.wikipedia.org/wiki/Miniassegni http://ilpunto-borsainvestimenti.bl...lo-scec.html
Se ti va, pubblicaci qualche mini-assegno della tua collezione. Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
147
automodellantone
|
Inserito il - 03/10/2011 : 09:36:45
|
Beh, nel mio caso niente è paragonabile ai modellini... però negli anni ho collezionato tante cose. Per rimanere nel mondo dell'auto, devo dire che ho sempre conservato tutti i Quattroruote comprati negli anni da mio padre. Appena li sistemerò per bene vi saprò dire meglio. Poi per un periodo collezionavo gli autosprint (dal 95 in poi) solo che ne sono riuscito a salvare dal macero pochi...
Poi relativamente al calcio (che fino a qualche tempo fa era una mia passione importante che via via sta scemando... - Album panini completi (dalla metà degli anni 90 al 2000 (l'ultimo, per gioco, l'ho fatto proprio l'anno scorso dopo 10 anni di inattività...). Gli album e altri almanacchi sono stati arricchiti 10 anni fa dall'Enciclopedia Panini 1960-2000 che però non ho continuato ad aggiornare. - Sempre nel calcio, collezionavo magliette da gara, sciarpe di tutto il mondo e altre riviste (tra cui Calcio2000 che ho dal numero 1 al numero 100). Purtroppo ho perduto un paio di annate del Guerin Sportivo, e comunque tutte queste collezioni sono attualmente dormienti.
Sulla musica, altro mio pallino, visto che non ho l'età da 33 giri e 45 giri, ho sempre acquistato, ascoltato e collezionato CD. Attualmente ne ho circa 800, di vari generi, ed è sempre in continua espansione.
Sui film, idem, solo che ho cominciato più tardi con i dvd...
Qualche moneta e francobollo non mancano e per finire mi piace leggere libri di storia contemporanea e cronaca anche se a volte leggo anche altro. Il risultato? diverse centinaia di libri in giro per casa, che a differenza di modellini, cd e dvd, non sono mai riuscito a catalogare interamente...
|
|
La mia collezione al 03/09/2023: 1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535. Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 30/06/2007 ~
Ultima visita: 06/12/2023
|
|
|
guido55
automodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 14:26:12
|
Colleziono di tutto Oltre ai modellini in 1:43 anche riviste Auto e Moto Autosprint dal 1963 completa Quattroruote Completa Ruoteclassiche completa,Modelli Auto completa Rombo quasi completa Motociclismo parecchi numeri Motosprint quasi completa ecc. Programmi gara come F1 ne ho circa 400, Programmi 24h Le mans 24h daytona 12h Sebring molti esemplari programmi Indy 500 moltissimi numeri. Caschi e abbigliamento Piloti Bottiglie Whisky piene Francobolli Monete Chiavi elettroniche degli Alberghi Non disturbare degli alberghi fiches Casinò vari la lista non è finita chiedere alla moglie che non ne può più
|
|
|
Città: Monza ~
Membro dal: 16/01/2009 ~
Ultima visita: 16/02/2017
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 03/10/2011 : 16:19:22
|
Oltre alle macchinine colleziono troppe cose (e lo spazio sta finendo )
- Quattroruote: li ho tutti dal 1965 ad oggi - Ruoteclassiche: dal 2001 - Al Volante: tutti - Automobilismo d'epoca: tutti [le riviste sono in "comproprietà" con mio babbo] - Libretti di uso e manutenzione: ne ho circa 300 regalati tutti da un demolitore che conosco - Depliant automobilistici: - Dylan Dog: ho smesso qualche anno fa, fino al 2006 sono tutti, speciali compresi, mi spiace venderli - Euro stranieri: quando mi capitano in tasca li raccolgo, non voglio comprarli ai mercatini
Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 16:59:10
|
| guido55 ha scritto:
Colleziono di tutto ......Chiavi elettroniche degli Alberghi Non disturbare degli alberghi fiches Casinò vari la lista non è finita chiedere alla moglie che non ne può più
|
Solo chiavi elettroniche o anche accappatoi, asciugamani, posacenere, telecomandi TV, tecomandi condizionatore, bottiglie frigobar, fon, tende doccia, oltre naturalmente a saponette, lucido scarpe, rasoi e spazzolini?
A.
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 03/10/2011 : 17:35:31
|
| Keep-all ha scritto:
| guido55 ha scritto:
Colleziono di tutto ......Chiavi elettroniche degli Alberghi Non disturbare degli alberghi fiches Casinò vari la lista non è finita chiedere alla moglie che non ne può più
|
Solo chiavi elettroniche o anche accappatoi, asciugamani, posacenere, telecomandi TV, tecomandi condizionatore, bottiglie frigobar, fon, tende doccia, oltre naturalmente a saponette, lucido scarpe, rasoi e spazzolini?
A.
|
letti armadi arredi e cameriere al piano
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 17:51:53
|
| BTW tuning ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
| guido55 ha scritto:
|
A.
|
letti armadi arredi e cameriere al piano
|
Ecco perchè la moglie non ne può più, non è per le chiavi elettroniche.....
A.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/10/2011 : 21:43:18
|
Così non si finisce più ... anch'io ho una "collezione" di sticker d'epoca e di depliant motoristici; inoltre colleziono cataloghi di modellismo, le console Playstation e la serie dei giochi di Gran Turismo, i libri di Crepax e libri di fotografia, grafica, architettura, motorismo oltre ad alcune collezioni complete di libri di narrativa. Ho un vecchio registratore Geloso degli anni '60 e un proiettore Super 8 sonoro (con due film di Stanlio & Ollio, Massimo ) e mi piacerebbe avere altri articoli dello stesso periodo e genere: posso dire che colleziono tali oggetti!?
E poi ...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/10/2011 : 22:05:03
|
Come vedi, caro Alessandro, oltre ad essere gli Italiani un popolo di santi, poeti e navigatori, è anche un popolo di Keep-all, di collezionisti e di nostalgici della nostra età passata. Secondo me, un oggetto tenuto ci fa ricordare molto di più di una fotografia di quell'occasione. Per Guido55, le chiavi elettroniche e i cartelli "Non disturbare" degli alberghi hanno un ben preciso significato, a quanto pare.
Se ti fa piacere, puoi scrivere tutto quello che a te è più caro. Certo il registratore Geloso e il proiettore Super8 (a proposito che marca è?) non sono proprio delle collezioni, essendo solamente due unici pezzi. Ma se la collezione riguarda l'oggettistica degli anni '60 potrebbero essere considerati all'interno di questa tematica.
Comunque, sei un bel Keep-all!!...fammelo dire. E poi?.....Che altro vuoi dire, che collezioni, che sò, oggetti strani dalle sembianze falliche? Perchè a questo punto mi aspetto qualcosa di simile......eh...eh...eh...
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/10/2011 : 22:30:41
|
Il proiettore non ricordo che marca è ma posso facilmente leggerlo; domani se ricordo di farlo te lo comunico.
Non ho capito però perchè dovrei collezionare "oggetti strani dalle sembianze falliche" ... ti sembro un individuo così ambiguo e "sterile"!?
Io colleziono falli!! D'ogni materiale e misura, statici e dinamici ... tiè!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Discussione |