Autore |
Discussione |
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2011 : 22:56:13
|
Dunque, oltre ai modellini colleziono i fumetti di Topolino (dal 1984 ad oggi, regolarmente comprati ogni settimana) e Diabolik (sempre dal 1984 e ancora oggi). I Quattroruote dal 1985 più parecchie annate più vecchie. Auto dal 1990 ad oggi. Ruoteclassiche dal 1995 mi pare e Cambio/Panoramauto dal primo numero. Tutte riviste che compro tuttora e conservo gelosamente in buste di plastica sigillate . Ho un discreto numero di Euro stranieri che tengo quando me li danno di resto nei negozi e centinaia di francobolli che mi piace riguardare ogni tanto. E infine i film dei mitici Bud e Terence
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/10/2011 : 23:20:05
|
| Fabrizio-CN ha scritto: E infine i film dei mitici Bud e Terence
|
Me li ero dimenticati.Anche io ho la stessa sconfinata passione per questa mitica coppia comica
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 09:13:57
|
| eigi ha scritto:
Non ho capito però perchè dovrei collezionare "oggetti strani dalle sembianze falliche" ... ti sembro un individuo così ambiguo e "sterile"!?
|
Non lo penso neppure minimamente. E' che hai iniziato scrivendo: "Così non si finisce più ..." e alla fine "E poi ...", quasi ad intendere qualcosa di mooolto particolare. Peccato. Avrei scambiato volentieri "pezzi" della mia collezione con la tua.....Però se mi dici qualcosa in più sui "falli dinamici", potremmo metterci d'accordo.
Per Fabrizio: Anch'io possedevo una buona collezione di Topolino e soprattutto di Diabolik (erano di metà anni '70). Se ci penso, mi pento tristemente di aver dato via quella di Diabolik. Era perfetta: come anche i libri, leggevo i fumetti aprendoli non più di 40°. Misuravo l'angolo di apertura col "goniometro da passeggio"..... Quella di Topolino, all'epoca, l'ha "sparpagliata" qua e là mia sorella.
Mi sono rimasti solamente una 50ina di fumetti anni '60 di quando ero piccolo: Braccio di Ferro, Trottolino, Nonna Abelarda, Geppo, Provolino, Tiramolla e qualche altro.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 04/10/2011 : 09:52:37
|
tralasciando il passato, adesso mi seguono Tex Willer e 2CV Magazine
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 09:58:36
|
oltre al modellismo 1/43 (da sempre) per una decina d'anni una grande pista slot 1/32 ora smantellata, ne resta una lunghissima ma a solo 2 corsie (ma ora non in uso) libri su auto (specie quelle preferite, di tutto) tanto sulla F1 volumi, enciclopedie ecc. Mi sono rimasti anche gli Autosprint anno dal 71 al 88. Fumetti: Il Mondo di B.C. , Diabolik, Poi la musica (rock, quello vero) LP e un po' di strumenti vintage Le auto storiche, altra grande passione, (anzi fissazione) e qualche raduno. Appassionato fotografo (dilettante) Mi rendo conto ora scrivendo, che la maggior parte di ciò che mi interessa non va oltre al 1975. E' segno di rinco****nimento o di vecchiaia?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:02:31
|
Alberto, noto con piacere che non sono l'unico folle che legge i fumetti e i libri aprendoli il minimo indispensabile per vedere le parole Farei leggere il tuo post a mia moglie, così la smetterebbe di dire che sono un folle... l'unico problema è che se riesce a scovare questo forum mi sa che legge tutto il resto e allora sono fottuto
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:06:22
|
Mai tralasciare il passato, lobo Tex era uno dei miei fumetti preferiti, Aquila della Notte ... il grande Tiger Jack, Kit Carson, le verdi praterie .. e l'amata Lilyth... quanti ricordi ... (hai saputo, credo, della dipartita di Sergio Bonelli, lo storico editore)
Vicino casa mia c'è un club/recupero/ristrutturazioni di 2cv-dyane: più volte, passando, m'è venuta voglia di fermarmi e chiedere info; ho conosciuto mia moglie su un Dyane e ci siamo "scarrozzati" con essa per anni, con immenso piacere - mi piacerebbe ritrovarne una
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:14:01
|
Alberto, ecco il proiettore (Bolex 18-3 Duo) del quale mi chiedevi lumi: l'immagine è tratta dal web per comodità
se interessa qui ci sono riportate le caratteristiche tecniche principali http://www.super8data.com/database/..._18_3duo.htm
Ovviamente è perfettamente funzionante
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:16:19
|
| Fabrizio-CN ha scritto:
Alberto, noto con piacere che non sono l'unico folle che legge i fumetti e i libri aprendoli il minimo indispensabile per vedere le parole Farei leggere il tuo post a mia moglie, così la smetterebbe di dire che sono un folle... l'unico problema è che se riesce a scovare questo forum mi sa che legge tutto il resto e allora sono fottuto
|
Potrei fare la stessa cosa io con mia moglie, ma alla fine, credo, che non ci convenga molto. Meglio tralasciare....
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:17:40
|
| brown ha scritto:
... Mi rendo conto ora scrivendo, che la maggior parte di ciò che mi interessa non va oltre al 1975. E' segno di rinco****nimento o di vecchiaia?
|
Le due cose sono strettamente collegate, Brown ... e non crucciarti, sei in buona compagnia
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 10:23:18
|
Grazie Alessandro, per le informazioni date. Non sono particolarmente esperto, ma se in un mercatino vedo oggetti di questo genere, a fatica, ma molta fatica, non li compro solo per non dare quell'impressione "rigattieristica" a mia moglie (che non colleziona nulla! ) e alle persone amiche che frequento.
Ora, dopo tante parole, sarebbe bello pubblicare qualcosa di queste collezioni oltre il modellismo. Magari solo qualcosa di particolare, di originale. Appena posso, farò vedere qualcosa....
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2011 : 12:10:24
|
C'avevo già pensato di cominciare a mettere qualche immagine; sempre e solo parole, che barba!!
Comincio con qualche foto di "Giochi da tavolo" Due sono dei veri e propri Vintage anni '60, di mia moglie, mentre il terzo, di mio figlio, è degli anni '90.
Questo è il più particolare: "Mickey Mouse Drawing Tutor" - E' un pantografo, cioè un "attrezzo" per riportare in misura maggiorata una figura a scelta: il puntatore si trova in corrispondenza della mano di Topolino mentre nell'occhiello posto all'estremità della barra obliqua che scende in basso, fissata al piede di Topolino, si applica la punta scrivente. La figura da riprodurre si inserisce in alto nell'apposito spazio e in basso si ferma il supporto del disegno finale. Nella 2° foto si può vedere il Pippo originale e quello riprodotto in dimensioni maggiorate.
Questo è altrettanto interessante data l'età ma è più "normale" visto che negli anni, e decenni, a seguire questo tipo di gioco ha avuto vasto consenso. E' un gioco di “A Domanda Risponde” con 6 schede a doppia faccia per 12 diversi gruppi di domande e risposte. Ha però una sua particolarità nella modalità di gioco: si posiziona Paperino sulla base verde e si sceglie con la punta della lancia la domanda facendo ruotare la base; a questo punto si posiziona Paperino sulla base opposta, specchiata e calamitata, e il pupazzetto, a sua volta calamitato alla base, andrà automaticamente ad indicare la risposta corretta
Questo è invece il gioco più moderno, attuale direi. E' una lavagnetta grafica, giocattolo certo, ma considerato che ha ormai vent'anni e che era destinato ai bambini, col senno di poi si può ben capire perchè i nostri figli maneggiano le diavolerie odierne con familiarità a noi sconosciuta e ci compatiscono quando ci vedono armeggiare con i modellini Non c'è molto da dire sul suo funzionamento ... è una lavagnetta grafica. Eventualmente le caratteristiche (notevoli) sono ampiamente riportate sulla scatola.
Alle prossime immagini
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 12:26:34
|
Alessandro, tira giù altra roba dal soppalco o dove li tieni, perchè questi giochi bellissimi già ce li hai fatti vedere!! Se ti casca qualcosa in testa, non mi mandare accidenti. Ne ho già abbastanza in questo periodo!!
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2011 : 16:20:31
|
Non ricordavo di averli già proposti ... comunque tra post andati in fumo e utenti nuovi ce n'è di persone che non l'hanno visti, magari fa brodo lo stesso
Vediamo se questi l'ho già presentati, io non lo ricordo ( ma co' la mi testa! ) ...
Sono una parte di un hobby che ho mantenuto fino a qualche anno fa e che poi ho "smantellato"; fan quindi parte di quelle "collezioni" avute e curate, e ora custodite tra i ricordi più cari. Tranne un pezzo della Lima è tutto materiale Rivarossi facente parte di una collezione più vasta che era il "trenino del babbo", con materiale datato a partire dalla seconda metà degli anni '50 fino ai '70 circa.
In carrozzaaa, si parteeeeeee ...... fiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 16:48:21
|
bellissimi !!!!! e fantastiche le 850
|
|
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/10/2011 : 17:34:46
|
Aerei militari italiani ,moto italiane, 4ruote (ne ho tantissini), più altre riviste. Libri di auto moto aerei mezzi militari.
Una volta collezionavo pure ragazze...ora c'è la crisi anche in questo settore
|
Modificato da - Luciocabrio in data 04/10/2011 17:36:09 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
alfa145
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 19:16:54
|
Eigi, belle veramente le rivarossi in 1:80 Io ho smantellato tutto il parco 1:80 una decina di anni fa e ho continuato la scala perfetta 1:87. Appena posso posterò foto di qualche mio lavoro
|
|
|
Prov.: Chieti ~
Città: Lanciano ~
Membro dal: 23/06/2011 ~
Ultima visita: 21/02/2013
|
|
|
alfa145
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 20:16:02
|
vecchia stazione fs san-vito lanciano costruita con tanta, ma tantissima pazienza e fotografie.. devo ancora completarla, manca l'invecchiamento e i fili della luce, sono quasi 3 anni che è rimasta incompleta. già da parecchio ho iniziato a costruire le case dietro alla stazione, ma il tempo è tiranno ed è tutto fermo
|
|
|
Prov.: Chieti ~
Città: Lanciano ~
Membro dal: 23/06/2011 ~
Ultima visita: 21/02/2013
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2011 : 21:13:43
|
| alfa145 ha scritto:
Eigi, belle veramente le rivarossi in 1:80 ...
|
Non tutte, le "Americane" (tipo le Minneapolis nelle foto) sono state sempre in scartamento H0 "perfetto" (cioè 1:87) secondo le norme NMRA, anche per Rivarossi
Bellissima la stazione sei bravissimo
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
m4sssimo
automodellante
|
Inserito il - 04/10/2011 : 21:47:26
|
bhe visto visto che spuntano le prime foto, posto qualcosa anche io...
questo è ciò rimane delle mie figurine...
questa invece è una chicca, una collezione di inviti per locali zozzi dell'est europeo!
e breve inserirò altro
|
Modificato da - m4sssimo in data 04/10/2011 21:49:26 |
|
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
|
Prov.: Cagliari ~
Città: - ~
Membro dal: 15/08/2010 ~
Ultima visita: 12/07/2012
|
|